• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mostra per i 100 anni del cantiere Fincantieri di Monfalcone

Re: Mostra per i 100 anni del cantiere Fincantieri di Monfalcone

Dr. Pianale ha detto:
[quote="il_Generale_71":o6g6fvxv]Organizziamo una visita di gruppo?

Ipotesi interessante.... :-)[/quote:o6g6fvxv]

Io sono sempre qui a vostra disposizione. Siamo aperti fino al 24 luglio, poi c'è la pausa estiva e si riapre il primo settembre.

Ma mi avevate chiesto se l'avevo, mica di postarla. Comunque la posto e in aggiunta ne metto anche un'altra (guardate il primo nome della lista).

Scusate i riflessi sui vetri delle bacheche.
DSCF0058.jpg

DSCF0066.jpg

Complimentoni al Dr.!!!
Grazie Rodolfo, bel contributo!!!!

Mate, non è che ci puoi fare una foto senza il vetro??? :lol: :lol: :lol: Magari quando smontate!!! :lol: :lol:

Già fatta... :D
Prima di mettere i modelli nelle teche me li sono tenuti in un stanzone chiuso a chiave dove ci entravo solo per rimirarli (e fotografarli...).

E allora!!! Ma ci fai proprio sospirare!! :roll: :D

Tano, sei venuto fino a Monfalcone da tanto distante, e non hai fotografato Statendam, ahi, ahi,ahi....

Caro Rodolfo, sai che quando vedo l´EUGENIO, non capisco piú niente !!!!!! :D

Un saluto.

tano ha detto:
Tano, sei venuto fino a Monfalcone da tanto distante, e non hai fotografato Statendam, ahi, ahi,ahi....

Caro Rodolfo, sai che quando vedo l´EUGENIO, non capisco piú niente !!!!!! :D

Un saluto.

io invece non capisco più niente quando sono a bordo di Independence of the Seas...

Te la regalo caro MATE.......manca la C con fondo giallo !!!!!! :mrgreen:

tano ha detto:
Te la regalo caro MATE.......manca la C con fondo giallo !!!!!! :mrgreen:

Non fare tanto lo spiritoso che fino a prova contraria il modello dell'Eugenio C. (e anche tutte le foto della sua costruzione-allestimento) lo tengo io... tiè! :mrgreen:

Mate ha detto:
io invece non capisco più niente quando sono a bordo di Independence of the Seas...
Ma ti è piaciuta veramente così tanto? Non hai avuto l'impressione che con il mare abbia poco a che fare? Credo che per un progettista l'avere a disposizione i grandi spazi della Indipendence sia tutto quello che può chiedere, si sono tolti tutte le soddisfazioni che volevano,ad esempio non ho mai visto una tale varietà di scale in un posto solo.
Però è veramente troppa !!! :mrgreen: :mrgreen:
Ciao
Leo

esteticamente dall'esterno Independence non è particolarmente bella... l'effetto scatola non è ridotto al massimo. Le navi Fincantieri da quel punto di vista sono più funzionali... ma gli interni sono qualcosa di speciale rispetto alle nostre. Royal Caribbean offre una nave con più aree pubbliche a disposizione del passeggero rispetto le nostre a discapito della capacità complessiva...

Non fare tanto lo spiritoso che fino a prova contraria il modello dell'Eugenio C. (e anche tutte le foto della sua costruzione-allestimento) lo tengo io... tiè! :mrgreen:[/quote]

A Mate!!!! allora facciamole girare 'ste foto dell'allestimento dell'Eugenio, no?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Come ho già spiegato non posso pubblicarle... gestisco l'archivio storico Fincantieri, quindi non posso pubblicare foto senza l'autorizzazione aziendale.

Dr. Pianale ha detto:
[quote="il_Generale_71":35z64kck]Organizziamo una visita di gruppo?

Ipotesi interessante.... :-)[/quote:35z64kck]

Mi associo! Deve essere bella come nave io l'ho vista in Alaska!

lingoss ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
[quote="il_Generale_71":2y2y0obg]Organizziamo una visita di gruppo?

Ipotesi interessante.... :-)

Mi associo! Deve essere bella come nave io l'ho vista in Alaska![/quote:2y2y0obg]

Bravi, bravi... così venite e comprate un po' di copie del mio libro :mrgreen:

capitanmonviso ha detto:
Furbacchione! :mrgreen: :D

Cmq a titolo informativo non becco nessun compenso per copia venduta. Ho scritto e ceduto i diritti del libro a Fincantieri. Quindi oltre alla soddisfazione morale che vendono un libro con il mio nome sopra altro non ho.