• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Armonia situazioni discutibili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crisve

New member
Sono quasi al termine della mia settimana a bordo della MSC Armonia... o meglio Zozzeria dato il degrado dei locali, dell'intrattenimento di bordo e, soprattutto dei passeggeri.
Iniziamo dalla manutenzione nave: metà degli ascensori non funzionanti, gli altri in pessimo stato (manca il numero del ponte sui pulsanti) per arrivare a spigoli in piscina ricoperti da asciugamani fissati con il nastro adesivo.
Intrattenimento svogliato: poche attività di animazione e spetracoli monotoni e ripetitivi che spesso (Oz e Cinema) non hanno nulla a che vedere con il titolo.
Ai ristoranti i camerieri sono svogliati, non cambiano le posate nemmeno alle cene di gala, sbagliano le comande e non fanno rispettare i codici di abbigliamento (sia al Cocktail che alla cena di gala c'era gente in maglietta e pantaloncini, solo uno è stato invitato a cambiarsi ma poi non l'ha fatto).
E questo porta alla nota dolente: i passeggeri... oltre a quanto detto sopra in piscina non rispettano le più basilari regole di convivenza (urla, schizzi e schiamazzi da parte di adulti e bambini).
Potrei sopportare tutto questo se non fosse per l'igiene. Bimbi con il pannolino in piscina e, goccia che ha fatto traboccare il vaso, vedere usare gli spruzzini dell'area bimbi come bidet (genitori che li hanno usati per pulire le terga del loro pargoletto che si era fatto la pipì addosso). Cosa che fa passare in secondo piano l'utilizzo della piscina per lavarsi dallo schiuma-party e l'occupazione delle sdaio riservate ai disabili da parte dei "diversamente furbi" di turno.

Il tutto nella più totale non curanza da parte del personale... tutto ufficialmente va bene anche se si respira il malcontento di molti.

Altri viaggiatori condividono? Sta succedendo anche su altre navi?

Scusate lo sfogo
 

Massi1974

Well-known member
Sono quasi al termine della mia settimana a bordo della MSC Armonia... o meglio Zozzeria dato il degrado dei locali, dell'intrattenimento di bordo e, soprattutto dei passeggeri.
Iniziamo dalla manutenzione nave: metà degli ascensori non funzionanti, gli altri in pessimo stato (manca il numero del ponte sui pulsanti) per arrivare a spigoli in piscina ricoperti da asciugamani fissati con il nastro adesivo.
Intrattenimento svogliato: poche attività di animazione e spetracoli monotoni e ripetitivi che spesso (Oz e Cinema) non hanno nulla a che vedere con il titolo.
Ai ristoranti i camerieri sono svogliati, non cambiano le posate nemmeno alle cene di gala, sbagliano le comande e non fanno rispettare i codici di abbigliamento (sia al Cocktail che alla cena di gala c'era gente in maglietta e pantaloncini, solo uno è stato invitato a cambiarsi ma poi non l'ha fatto).
E questo porta alla nota dolente: i passeggeri... oltre a quanto detto sopra in piscina non rispettano le più basilari regole di convivenza (urla, schizzi e schiamazzi da parte di adulti e bambini).
Potrei sopportare tutto questo se non fosse per l'igiene. Bimbi con il pannolino in piscina e, goccia che ha fatto traboccare il vaso, vedere usare gli spruzzini dell'area bimbi come bidet (genitori che li hanno usati per pulire le terga del loro pargoletto che si era fatto la pipì addosso). Cosa che fa passare in secondo piano l'utilizzo della piscina per lavarsi dallo schiuma-party e l'occupazione delle sdaio riservate ai disabili da parte dei "diversamente furbi" di turno.

Il tutto nella più totale non curanza da parte del personale... tutto ufficialmente va bene anche se si respira il malcontento di molti.

Altri viaggiatori condividono? Sta succedendo anche su altre navi?

Scusate lo sfogo

Il fatto dell'anarchia totale alle piscine é una costante su tutte le navi (io ho provato solo msc), nei ristoranti ho notato poi un po di strafottenza dei camerieri non so cosa sia cambiato ma nelle crociere del 2009 e 2010 mi ricordo i maitre rigorosamente napoletani sulla cinquantina che facevano rispettare tutto alla perfezione con un solo sguardo. Non li ho più visti ora ci sono dei ragazzotti che cercano in qualche modo di mantenere l'ordine ma senza troppo successo...
 

Didi

Well-known member
Mi vien da pensare che se effettivamente le quote di servizio vanno al personale, la trascuratezza del servizio sia la risposta al continuo storno di queste quote solo per risparmiare , senza una ragione.
 

Massi1974

Well-known member
Mi vien da pensare che se effettivamente le quote di servizio vanno al personale, la trascuratezza del servizio sia la risposta al continuo storno di queste quote solo per risparmiare , senza una ragione.

L'anno prossimo che/se saranno obbligatorie sarà tutto perfetto quindi...speriamo..
 

boli

New member
E' un cane che si morde la coda.
Con i disservizi citati nessuno è invogliato a versare volentieri le qts.
 

crisve

New member
Foto? Cos'è non vi fidate? Quelle della scarsa manutenzione posso anche postarle... ma il resto cosa devo fare? Appostarmi con la fotocamera? Oltre alla questione privacy.

Nelle piscine in passato non c'era anarchia. Adesso non c'è proprio nessuno a sorvegliarle e, fermando qualcuno, rispondono che non ci possono fare niente. Su Royal ci sono stato a marzo ed era pieno di rigidi bagnini. Non dico sparare a vista ma almeno evitare che i genitori facciano il bidet in piscina ai propri figli...

La quota potrebbe essere un motivo ma comportandosì così non invogliano né a pagarla né a farsi dare la mancia in contanti. Vedremo l'anno prossimo.
Quello che vedo è che, ogni anno, la situazione peggiora... io ipotizzo che fino a quando riceveranno "Eccellente" sui questionari la tendenza non si invertirà.
 

messico06

Well-known member
beh, la foto della mancanza dei tasti in ascensore, degli spigoli in piscina ricoperti da asciugamani fissati con il nastro adesivo, delle posate sporche si possono fare senza far firmare a nessuno un modulo per la privacy

purtroppo è capitato anche su Royal che persone facessero un pò di tutto... chiedi a tutti i crocieristi che erano sul Allure.. quando è arrivata la mandria...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Crisve, fa parte delle regole della Netiquette produrre a sostegno di quanto detto, della documentazione delle anomalie riscontrate, chiaramente nel limite del possibile; nessuno può pretendere di documentare certe azioni o comportamenti tenuti a bordo.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
nel titolo leggo "zozzeria"
esattamente la carenza di igiene dove la riscontri ?

per la anarchia che regna sovrana nei ponti piscine purtroppo è una prerogativa della Costa e Msc a quanto pare
preferiscono lasciar correre e fregarsene forse hanno timore di perdere clienti prestigiosi

per la royal non direi affatto visto che nelle 3 crociere fatte con Royal ho sempre visto il personale in giro cha libera le sdraio occupate per lungo tempo e si fanno rispettare le zone vietate ai bambini
su Royal c'è molta attenzione al rispetto delle regole comuni
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Mi vien da pensare che se effettivamente le quote di servizio vanno al personale, la trascuratezza del servizio sia la risposta al continuo storno di queste quote solo per risparmiare , senza una ragione.

L'anno prossimo che/se saranno obbligatorie sarà tutto perfetto quindi...speriamo..

E' un cane che si morde la coda.
Con i disservizi citati nessuno è invogliato a versare volentieri le qts.

Le quote di servizio potrebbero c'entrare o no: oltre allo stipendio base, vi e' un'ulteriore quota che deve essere comunque corrisposta all'equipaggio avente diritto, indipendentemente dal fatto che la compagnia incassi o meno le quote di servizio. Mi spiego meglio: poniano che lo stipendio base sia 500; al lavoratore deve comunque essere corrisposta una cifra che poniamo sia 1200. Ora se la compagnia incassa quote sufficienti ad integrare la differenza tra le due cifre, bene, altrimenti dovra' corrispondere di tasca propria questa differenza. Le eccedenze rispetto al limite di 1200 vengono comunque tutte ridistribuite agli aventi diritto secondo un criterio di meritocrazia.
Ripeto come precisazione: le due cifre citate, 500 e 1200, sono cifre che ho preso io come esempio e non corrispondono a realta' di bordo.
 

crisve

New member
La carenza di igiene nell'episodio del bidet fatto in piscina, nei bambini con il pannolino e in chi si tuffa in piscina per togliersi la schiuma.

Zozzeria in senso lato per come si comporta la gente: sdraio riservate ai disabili usate dai non disabili, dal codice di abbigliamento non fatto rispettare e maleducazione presuntuosa in generale.

Mai detto che su Royal sia uguale. Ho detto che lì le regole le fanno rispettare.
 

ettore74

New member
Il titolo è stato da Me modificato perché non lo ritenevo consono, se l'autore vuole indicarne un altro modificherò anche questo da me inserito, altrimenti la discussione prosegue così... Grazie, sono certo che comprenderete l'operato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top