• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Armonia situazioni discutibili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per la mia esperienza posso dire che su Royal, Celebrity e Norwegian le regole sono rispettate, la zona adulti è degli adulti, se ci sono bambini in acqua anche con i genitori vengono fatti uscire immediatamente, così come interventi immediati sugli asciugamani posati per occupare i posti. A Marzo con MSC invece regnava il libertinaggio più assoluto, la zona per gli adulti continuamente presa d'assalto senza nessun intervento.
 
Per la mia esperienza posso dire che su Royal, Celebrity e Norwegian le regole sono rispettate, la zona adulti è degli adulti, se ci sono bambini in acqua anche con i genitori vengono fatti uscire immediatamente, così come interventi immediati sugli asciugamani posati per occupare i posti. A Marzo con MSC invece regnava il libertinaggio più assoluto, la zona per gli adulti continuamente presa d'assalto senza nessun intervento.

Sì, ma quello indipendentemente dalla nave.... su qualsiasi nave Msc su cui son stata fino ad ora ho notato che, nella maggior parte dei casi, i cafoni/maleducati(vd sdraio occupate per giornate intere dai teli, gente che fuma sui balconi, bambini nelle vasche idromassaggio etc), nonostante le segnalazioni, vengono lasciati tranquillamente agire...
 
Tornata da crociera fiordi(30 luglio-13agosto) con Msc Preziosache a qnto pare rispetto ad altre navi della compagnia dovrebbe essere meglio.Non ho paragoni, é la prima e i tutta onestà penso anche l'ultima crociera. Una disorganizzazione iimbarazzante. Ora non vorrei andare fuori tema ma anche noi abbiamo visto bambini con pannolino comodamente i n piscina e nell' idromassaggio, qui' molti si tuffavano anche. Non mi fraintendete, amo i bimbi, ne ho uno piccino e una in arrivo ma non mi sognerei mai di fargli fare certe cose. Cmq la noncuranza del personale di bordo é incredibile. Io i miei soldi non glie li lascio più. ..
 
Sbarcato da Armonia venerdì scorso, ho notato più attenzione nei confronti dell'area piscine.
Regolamentato il turno all'idromassaggio e fatti rispettare tassativamente gli spazi per disabili e per la prima volta ho visto dei responsabili sgombrare dagli asciugamani lettini vuoti e altri addetti alla piscina richiamare dei ragazzini che facevano i tuffi.
Purtroppo la maleducazione di alcuni è veramente tanta e i controlli non possono bastare se manca un po' di civiltà.
 
MSC Armonia situazioni discutibili

Tornata da crociera fiordi(30 luglio-13agosto) con Msc Preziosache a qnto pare rispetto ad altre navi della compagnia dovrebbe essere meglio.Non ho paragoni, é la prima e i tutta onestà penso anche l'ultima crociera. Una disorganizzazione iimbarazzante. Ora non vorrei andare fuori tema ma anche noi abbiamo visto bambini con pannolino comodamente i n piscina e nell' idromassaggio, qui' molti si tuffavano anche. Non mi fraintendete, amo i bimbi, ne ho uno piccino e una in arrivo ma non mi sognerei mai di fargli fare certe cose. Cmq la noncuranza del personale di bordo é incredibile. Io i miei soldi non glie li lascio più. ..

Anche io ero a bordo di Preziosa nelle stesse date. I bimbi con pannolino nell idromassaggio li ho visti anche io... ma sono i genitori che li mettono in acqua non i bambini che ci vanno da soli a quell eta. La piscina interna era sempre affollata da bambini ben al di sotto dei 14 anni sempre da soli e che stazionavano per ore nell idro, senza alcun richiamo.
Ho però visto e sentito il bagnino più volte richiamare bambini per gli schiamazzi e i tuffi, ma non per altro. I tavoli vicini alla piscina venivano usati come
Sdraio per depositare teli e costumi rendendoli inaccessibili a chi magari voleva prendersi un caffè durante la navigazione. Credo che il problema dell affollamento fosse dato dal fatto che esternamente le piscine non erano fruibili a causa delle basse temperature così come L acqua spray dedicato ai bimbi che è rimasto chiuso per tutta la crociera.

Sarebbe interessante capire se chi è partito successivamente il 13/08 e il 24/08 ha riscontrato le stesse problematiche.

Su Armonia per non andare fuori tema, lo scorso anno a settembre buona parte delle regole venivano fatte rispettare, ma forse L acqua spray aperto e le scuole pure hanno fatto la loro!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
[emoji33][emoji33]ma i bimbi col pannolino non possono nemmeno entrare in piscina, nemmeno con quelli contenitivi o acquatici, mica solo nell' idromassaggio!!!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Lo so... e purtroppo non basta guardarli e indicargli il cartello scritto in tante belle lingue ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sono sbarcato da Armonia il 25 agosto a Livorno.
L'itinerario che inizialmente non mi convinceva mi è piaciuto perché ci ha dato la possibilità di andare al mare in posti bellissimi come Formentera, La Maddalena e la stessa Palma.
L'imbarco a Livorno è stato velocissimo, siamo arrivati alle 11 e mezza e alle 12 eravamo già in cabina.
La nave è vissuta e si vede, alcuni arredi delle cabine "vecchie" andrebbero cambiati; rispetto a 5 o 6 anni fa l'ho trovata un po' trascurata.
E' vero, alcuni pulsanti dei piani degli ascensori non hanno il numero del piano, ma gli ascensori hanno sempre funzionato tutti.
La cabina-suite dove alloggiavamo è comunque spaziosa per 3 persone, con una cabina armadio molto comoda, tanti mobili dove riporre i bagagli e un bagno con vasca. Il balconcino non è grandissimo, ma ospita due sedie e un poggiapiedi che può essere anche sostituito con il tavolino presente in cabina per fare colazione.
Delle piscine ne ho parlato qualche post sopra e ho trovato finalmente chi toglieva i teli dai lettini lasciati vuoti, non sarà capitato spesso ma è un bel segnale.
La pulizia delle aree comuni l'ho trovata buona, vista la nave piena e lo scarso livello di educazione di alcuni ospiti; sotto i lettini delle piscine spesso c'era ogni sorta di bibite e cibo.
Mi ha deluso un po' la pulizia della cabina, niente di che ma la polvere non veniva tolta tutti i giorni e mi da molto fastidio, soprattutto perché non era mai accaduto nelle altre crociere con msc.
I teli da mare venivano cambiati tutti i giorni, e le lenzuola un paio di volte per tutta la crociera.
Bene la ristorazione, sia al buffet che al ristorante. La coda al buffet, almeno per la ns esperienza non è stata mai un problema, così come trovare un tavolo. Le pietanze servite erano abbastanza varie e ci hanno quasi sempre soddisfatto.
Ottimo il ristorante La Pergola al ponte 6, il servizio al tavolo eccellente sotto ogni aspetto ci ha permesso di cenare in poco più di un'ora. Valida il menu proposto, con alcuni piatti che già conoscevamo e con interessanti novità come il sushi .
Male i bar della piscina, affollamento a parte erano proprio lenti nel servizio e anche prendere una lattina richiedeva un'attesa esagerata.
Bene il coffee bar San Marco al ponte sei, con un servizio abbastanza rapido e cordiale.
Gli spettacoli e anche l'animazione sono stati piuttosto deludenti, i peggiori che ho visto finora su una nave msc. Monotoni e ripetitivi, solo qualche numero acrobatico rompeva la noia. Probabilmente l'unica nota stonata della crociera. Molto bravi in genere gli e i gruppi musicali che si esibivano ai vari bar dell'Armonia.
Complessivamente una crociera che ha soddisfatto le aspettative e che rifarei.
 
salve a tutti.
Nel 2011 abbiamo fatto una crociera a bordo di Musica per festeggiare il nostro ventesimo anniversario.
Anche noi abbiamo rilevato alcune delle mancanze sopra descritte e altre problematiche che non ci sono piaciute per niente, la sera del nostro anniversario.
Ho scritto una raccomandata al customer service di MSC a Napoli.Dopo alcuni mesi mi ha chiamato un incaricato, che per scusare la compagnia ci ha offerto un' altra crociera sulla Divina, varata proprio l' anno dopo, ad un prezzo molto conveniente in cabina con balcone grande in obliquo ( non so come si chiamano) con chez longue e tavolino.Proposta che non si poteva rifiutare.
L' addetto mi ha anche ringraziato per aver portato a conoscenza tutti i problemi, poichè molto spesso la compagnia non sa tutto quello che succede in nave.( Questo diceva lui)
Abbiamo constatato che molte mancanze ( tipo lettini occupati, animazione che influenzava pesantemente il giudizio, bambini nell'idromassaggio ecc.) erano state risolte, ma non solo su Divina .
Io ho proceduto in questo modo e penso che queste lamentele vadano rivolte alla fonte. Chiaro che questo è un mio parere personale. Ciao a tutti.
Buon mare.
 
salve a tutti.
Nel 2011 abbiamo fatto una crociera a bordo di Musica per festeggiare il nostro ventesimo anniversario.
Anche noi abbiamo rilevato alcune delle mancanze sopra descritte e altre problematiche che non ci sono piaciute per niente, la sera del nostro anniversario.
Ho scritto una raccomandata al customer service di MSC a Napoli.Dopo alcuni mesi mi ha chiamato un incaricato, che per scusare la compagnia ci ha offerto un' altra crociera sulla Divina, varata proprio l' anno dopo, ad un prezzo molto conveniente in cabina con balcone grande in obliquo ( non so come si chiamano) con chez longue e tavolino.Proposta che non si poteva rifiutare.
L' addetto mi ha anche ringraziato per aver portato a conoscenza tutti i problemi, poichè molto spesso la compagnia non sa tutto quello che succede in nave.( Questo diceva lui)
Abbiamo constatato che molte mancanze ( tipo lettini occupati, animazione che influenzava pesantemente il giudizio, bambini nell'idromassaggio ecc.) erano state risolte, ma non solo su Divina .
Io ho proceduto in questo modo e penso che queste lamentele vadano rivolte alla fonte. Chiaro che questo è un mio parere personale. Ciao a tutti.
Buon mare.
 
Sono sbarcato da Armonia il 14 ottobre, devo dire che sono rimasto colpito dalla gentilezza e cordialità del personale di bordo, inoltre finalmente ho trovato un ristorante dove i cibi non erano speziati ma si sentiva il sapore degli alimenti senza che questi fossero coperti dalle spezie, i camerieri hanno offerto un buon servizio e con la giusta velocità, queste cose le ho trovate anche al buffet quelle poche volte che ci sono andato, l'addetto alla pulizia della camera è stato efficientissimo e ho sempre trovsto tutto in ordine.
Se devo trovare un' anomalia è stato il giorno dell'imbarco, quando la nave è arrivata in ritardo da Napoli, le informazioni e la gestione dell'attesa è stata un pò non all'altezza, non è offrendo dei drink (analcolici) che si sopperisce alla mancanza di informazione

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Sono sbarcato da Armonia il 14 ottobre, devo dire che sono rimasto colpito dalla gentilezza e cordialità del personale di bordo, inoltre finalmente ho trovato un ristorante dove i cibi non erano speziati ma si sentiva il sapore degli alimenti senza che questi fossero coperti dalle spezie, i camerieri hanno offerto un buon servizio e con la giusta velocità, queste cose le ho trovate anche al buffet quelle poche volte che ci sono andato, l'addetto alla pulizia della camera è stato efficientissimo e ho sempre trovsto tutto in ordine.
Se devo trovare un' anomalia è stato il giorno dell'imbarco, quando la nave è arrivata in ritardo da Napoli, le informazioni e la gestione dell'attesa è stata un pò non all'altezza, non è offrendo dei drink (analcolici) che si sopperisce alla mancanza di informazione

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Anche a detta di qualcuno della compagnia l'imbarco a Napoli è sempre un po' caotico.
Anche per questo motivo se posso scelgo sempre un porto piccolo.
 
Dis_Armonia:
è mai possibile che stasera facciano lo stesso spettacolo che abbiamo visto all'imbarco di Napoli????
Ma noi meridionali siamo sempre brutti e neri?
A Genova all`imbarco hanno anche fatto la torta di benvenuto.
Indovinate a Napoli?????
 
se ti può consolare noi siamo partiti il 24 ottobre da Barcellona su Magnifica, e il benvenuto con torta ecc..... non c'è stato.Credo che a Genova, vista la moltitudine degli imbarchi ( circa 1500) persone ci sia una diversa accoglienza.Comunque sono d'accordo con te non ci dovrebbero essere disparità.....ma considerata la bella vacanza....passa in secondo piano.
 
Salve a tutti.Vi dò la mia modesta opinione,avendo fatto diverse crociere negli ultimi venti anni.Ho notato una graduale cadenza di livello(dovuta sicuramente ai prezzi più accessibili)nonostante ciò
ritengo ancora il livello accettabiel(sono appena sbarcato dalla Meraviglia)sia del cibo sia l'igiene... certo l'animazione era un pò scadente.Comunque se scendono i prezzi scende anche il livello
Ci sono compagnie che offrono crociere ad alto livello,chi ha soldi può scegliere quelle.
 
Sono d'accordo con Kalitrano, stiamo pur sempre parlando di viaggi mass market, che offrono prezzi vantaggiosi ed accessibili ad un'utenza più ampia, per cui non possiamo di certo aspettarci un trattamento luxury.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top