• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Armonia situazioni discutibili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ad Agosto farò una doppia crociera su Armonia... speriamo vada tutto bene..😉

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

... che peccato leggere di queste situazioni su ARMONIA.
Io ho fatto una crociera su questa nave ad ottobre e come ho già avuto modo di scrivere tutto è stato perfetto.
Effettivamente qualche tasto degli ascensori era partito, ma questo fatto di per se non mi ha affatto turbato.
Quando ho fatto io la crociera la nave era in manutenzione per cui una parte era sempre interdetta però non si è creato alcun disagio.
Il cibo e i camerieri al top.
se la situazione è scaduta così mi dispiace molto, volevo rifare una crociera con questa nave.
GM

Ciao hai trovato disguidi su meraviglia?

il caos per la cena, non sapevi a che ora avresti mangiato e quanta fila avresti fatto...I primi giorni alle 22.30 quando finivano c'era ancora la fila fuori dal ristorante tanto che per calmarli offrivano prosecco a tutto spiano...ora sembra che parte del buffet al ponte 15 sia stato adibito a ristorante non so se risolveranno il problema così...

Purtroppo è capitata anche a me la stessa situazione nel lontano 2004/2005 non ricordo bene l'anno su MSC Melody. Nave molto vecchia abbandonata a se stessa. Durante la crociera fuori la porta della nostra cabina abbiamo trova acqua a terra, proveniente da una condotta danneggiata dell'impianto di climatizzazione. Al ristornate camerieri sgarbati. Nave cadente. Fu un trauma per me e decisi di depennare MSC dalle compagnie crocieristiche. Ci sono ritornato a luglio 2016 su Fantasia e devo dire che mi sono dovuto ricredere. A questo punto devo pensare che le navi più vecchie, Armonia naviga dal 2001, vengono lasciate al loro destino senza nessun tipo di cura. Allora devo confermare la tesi di qualche collega crocierista che la crociera va scelta prima la nave e poi l'itinerario.

A questo punto devo pensare che le navi più vecchie, Armonia naviga dal 2001, vengono lasciate al loro destino senza nessun tipo di cura. .

Mi pare un'affermazione un pò troppo "forte"......
Ci sono testimonianze di senso opposto su altre navi datate di Msc...
Un angolo della piscina trascurato e le pulsantiere sbiadite degli ascensori sono certamente un segno d'incuria...ma da qui a definire la nave cadente ce ne corre....

Mi pare un'affermazione un pò troppo "forte"......
Ci sono testimonianze di senso opposto su altre navi datate di Msc...
Un angolo della piscina trascurato e le pulsantiere sbiadite degli ascensori sono certamente un segno d'incuria...ma da qui a definire la nave cadente ce ne corre....
Non mi pare di aver usato il termine cadente per Armonia, però di sicuro la mia esperienza sulla Melody sicuro condiziona la mie scelte delle crociere. L'incuria non è mai positiva.....

Qualche nota positiva in più, se c'è sarebbe gradita.. Fatelo per un povero crocierista che ci passerà 16 giorni a bordo ad agosto...;) Se non lo volete fare per Me almeno per l'equipaggio che mi dovrà sopportare.

Il paragone con Melody definita cadente, e questa affermazione su Armonia....

Armonia naviga dal 2001, vengono lasciate al loro destino senza nessun tipo di cura. .
..... mi hanno fatto propendere per la mia interpretazione.
Certo, hai ragione, l'incuria non è mai positiva..... ma tra il lasciare la nave al proprio destino senza nessun tipo d'intervento manutentivo (parole tue) ed un problema ad un angolo della piscina ed alle pulsantiere dell'ascensore (comunque certamente criticabile, intendiamoci)....credo ce ne corra....
Farne poi una regola generale per le navi di una certa età, e per questo abbandonate a se stesse, direi che sia quantomeno fuorviante....

Il paragone con Melody definita cadente, e questa affermazione su Armonia....

..... mi hanno fatto propendere per la mia interpretazione.
Certo, hai ragione, l'incuria non è mai positiva..... ma tra il lasciare la nave al proprio destino senza nessun tipo d'intervento manutentivo (parole tue) ed un problema ad un angolo della piscina ed alle pulsantiere dell'ascensore (comunque certamente criticabile, intendiamoci)....credo ce ne corra....
Farne poi una regola generale per le navi di una certa età, e per questo abbandonate a se stesse, direi che sia quantomeno fuorviante....

Di scuro sono due situazioni diverse Melody e Armonia. L'aver detto lasciata al proprio destino è un'affermazione che scaturisce dal fatto che le navi più recenti anche la stessa Fantasia dove sono stato,sono navi sempre impeccabili, perchè quelle più datate hanno questi problemi di mancata manutenzione ? La manutenzione da parte della compagnia non dovrebbe essere la stessa per tutta la flotta ?

La manutenzione da parte della compagnia non dovrebbe essere la stessa per tutta la flotta ?

Teoricamente si. Però, più una nave invecchia, più è difficile mantenerla nel suo stato originario. Ed allora spesso si fanno interventi più "invasivi" e straordinari, come i restyling e gli ammodernamenti.
Armonia è una delle 4 navi Msc interessate dal programma "Rinascimento". Per cui la sua condizione non dovrebbe essere affatto di degrado. Certamente, ciò che è stato descritto qui, è comunque sinonimo d'incuria, incuria che non voglio certamente giustificare, piuttosto dargli il giusto peso....

Qualche nota positiva in più, se c'è sarebbe gradita.. Fatelo per un povero crocierista che ci passerà 16 giorni a bordo ad agosto...;) Se non lo volete fare per Me almeno per l'equipaggio che mi dovrà sopportare.

io ero rimasto stupito in senso positivo dalla cucina, non tanto dal servizio dei camerieri ma proprio dalla qualità dei piatti, davvero superiore alle altre crociere, però è passato più di un anno...

Per gli ascensori non era solo un problema di pulsanti: due dei quattro ascensori principali (quelli in grado di raggiungere tutti i ponti destinati ai passeggeri) erano fuori uso quando sono arrivato e lo sono rimasti fino a quando me ne sono andato.

Poi, sarà un caso, ma probabilmente ci leggono: l'ultimo giorno su un ascensore sono magicamente comparsi dei pulsanti (probabilmente adesivi) nuovi nuovi. Anche la piscina sembrava riparata leggermente meno alla ArtAttack. Chi è adesso sulla nave può confermare?

Non mi stupisco che se ci leggono, se fossi una compagnia lo farei.
Oppure hanno avuto numerose critiche dagli ospiti a bordo.

Per gli ascensori non era solo un problema di pulsanti: due dei quattro ascensori principali (quelli in grado di raggiungere tutti i ponti destinati ai passeggeri) erano fuori uso quando sono arrivato e lo sono rimasti fino a quando me ne sono andato.

Poi, sarà un caso, ma probabilmente ci leggono: l'ultimo giorno su un ascensore sono magicamente comparsi dei pulsanti (probabilmente adesivi) nuovi nuovi. Anche la piscina sembrava riparata leggermente meno alla ArtAttack. Chi è adesso sulla nave può confermare?

Bene, ma se hanno potuto risolvere cosi' velocemente perche' non l'hanno fatto di volta in volta senza aspettare di leggerci? Forse la sensazione riportata di incuria e apatia e' diffusa a vari livelli, livelli che avrebbero invece dovuto sorvegliare per evitare critiche come queste.

A me sembra, a cominciare dai ristoranti e poi tutto il resto, che le navi siano in mano al personale che fa più o meno come vuole...ma che fine hanno fatto quelli che dovrebbero controllare e dirigere il personale non si sa io non li vedo più, i maitre (quelli veri) nei ristoranti sono spariti...parere personale..

infatti è un po che i maitre non si fanno vedere durante la cena a salutare e a chiedere se tutto va bene... tutte le sere... chissà hanno la coda di paglia? spero di no..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.