• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Armonia situazioni discutibili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il titolo è stato da Me modificato perché non lo ritenevo consono, se l'autore vuole indicarne un altro modificherò anche questo da me inserito, altrimenti la discussione prosegue così... Grazie, sono certo che comprenderete l'operato.

Hai perfettamente ragione, ma se qualcuno entra a cercare info su Msc Armonia si trova a leggere cose negative, non sarebbe meglio scrivere qualcosa davanti al nome della nave.....tipo: disservizi su.....o qualcos'altro?

Vediamo se qualcun altro è d'accordo, altrimenti chiedo scusa dell'intromissione.Grazie
 
Giusta osservazione Miryam il titolo che Io riterrei idoneo è quello che puoi leggere ora, ma se l'autore vuole modificarlo basta che me lo notifica. La discussione è aperta al confronto ..;)
 
Giusta osservazione Miryam il titolo che Io riterrei idoneo è quello che puoi leggere ora, ma se l'autore vuole modificarlo basta che me lo notifica. La discussione è aperta al confronto ..;)

Mi sembra che non faccia una piega.
Ma è corretto che l'autore ci faccia sapere qualcosa in merito.Grazie
 
su sinfonia a inizio mese gli addetti alle piscine, due più il responsabile, fischietti alla mano e soprattutto alla bocca erano intransigenti: niente tuffi, niente arrampicate sulle reti delle piscina che divideva la bassa dall'alta, niente bambini e bevande nelle vasche idromassaggio. e soprattutto rotazione degli ospiti, finito un ciclo che dire 15 minuti mi sembra ti invitavano a uscire (naturalmente se c'era altra gente in attesa) dato che ce ne sono solo 2.
insomma essendo sorella di sinfonia, qualche imperfezione l'ho trovata anche io ma abbastanza trascurabile. nota positiva, cosa che mi sembra tu non hai trovato, la pulizia sia in cabina che nelle aree comuni tranne nell'aerea esterna al buffet ma alla fine ci può stare, i tavoli sono molti e il personale cerca di fare il massimo ma se solo uno deve fare il giro a sparecchiare.... all'interno invece molto più rapidi
 
Anche su Opera una settimana fa c'erano dei pulsanti (o meglio, la copertura del pulsante, quella che riporta il numero del piano) mancanti. Mi è sembrata una cosa un po' strana (non mi era mai successo), ma trascurabile. Peccato per gli altri disservizi e per i cafoni, a quanto pare quelli sembrano essere onnipresenti.
Un saluto
 
Siamo noi che vogliamo le navi così, siamo noi i prepotenti del "nostro" ma ci giriamo dall'altra parte quando vediamo, ma poi non abbiamo il coraggio di parlare...
Fischietto.... etc etc... ma abbiamo bisogno dei guardiani? Possibile che le persone debbano sempre essere guidate dai mandriani????
 
Siamo noi che vogliamo le navi così, siamo noi i prepotenti del "nostro" ma ci giriamo dall'altra parte quando vediamo, ma poi non abbiamo il coraggio di parlare...
Fischietto.... etc etc... ma abbiamo bisogno dei guardiani? Possibile che le persone debbano sempre essere guidate dai mandriani????

Quanta saggezza in così poche parole.
;)
È così.
Siamo noi a "fare" le crociere.
E se nessuno mai fa notare ciò che succede, il lassismo da un lato e la buzzurraggine dall'altro, la fanno da padroni.



Sent by B_Z
 
Purtroppo siamo noi crocieristi a determinare il successo o meno di una crociera. Io per educazione inculcatami fin da piccolo sono abituato a rispettare le regole di civiltà e del vivere comune. Visto che parliamo di msc se l'infinity pool di Divina è area zen io mio figlio di 7 anni non ce lo porto. Se è vietato l'ingresso ai minori nelle vasche idro se non accompagnati, da solo non ce lo mando. Figurarsi come ho visto fare portare infanti con pannolino in piscina o vasca idro. Vedere dalle webcam gente che si scapicolla alle 6:30 a mettere gli asciugamani sui lettini per poi andare in piscina alle 10:30 è una cosa indegna. E purtroppo la crew non può o non vuole intervenire perché altrimenti la compagnia perde clienti? Certi clienti meglio perderli che trovarli e poi non mi pare che Celebrity o NCL , compagnie con le quali ho navigato, perdano clienti pur facendo rispettare le regole. Finché avremo mandrie di pseudo crocieristi di ogni latitudine che pensano che solo perché hanno pagato e sono in vacanza tutto gli è permesso non ne usciremo mai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io vado in vacanza per rilassarmi non per mettermi a litigare con altri passeggeri che non rispettano le regole .
Le regole deve farle rispettare la Compagnia per il benessere di tutti gli ospiti .
Se la Compagnia non lo fa e non interviene neanche se sollecitata dagli ospiti allora vuol dire che devo scegliere crociere su altre compagnie o periodi dove il rischio massa maleducata è più contenuto .
La prossima crociera sarà yc fine luglio e secondo voi perché sto spendendo un patrimonio ?



Marina
 
Che poi, io sarei anche disposto a far valere le mie ragioni se ci fosse qualcuno in grado di difendermi da eventuali aggressioni. Mi è capitato, sempre durante questa vacanza, di assistere ad un litigio tra due passeggeri: ho segnalato la cosa chiedendo l'intervento della sicurezza a diversi camerieri (gli unici "a portata") e facevano finta di non capire. Alla fine ho fermato un ufficiale che passava di lì per caso e almeno lui è intervenuto.

Purtroppo quando si ha a che fare con i cafoni, le tecniche gentili e diplomatiche non funzionano e il rischio di prendersi un pugno è concreto.
 
Che poi, io sarei anche disposto a far valere le mie ragioni se ci fosse qualcuno in grado di difendermi da eventuali aggressioni. Mi è capitato, sempre durante questa vacanza, di assistere ad un litigio tra due passeggeri: ho segnalato la cosa chiedendo l'intervento della sicurezza a diversi camerieri (gli unici "a portata") e facevano finta di non capire. Alla fine ho fermato un ufficiale che passava di lì per caso e almeno lui è intervenuto.

Purtroppo quando si ha a che fare con i cafoni, le tecniche gentili e diplomatiche non funzionano e il rischio di prendersi un pugno è concreto.

Ma è una crociera? Hai fatto qualche cosa di male nella vita? :)
 
Mi dispiace leggere di questi disservizi su Msc. Per quanto riguarda mie esperienze personali, su tutte le crociere che ho fatto con la Compagnia, c'era sempre un addetto alle piscine, con fischietto alla mano, che provava a far rispettare regole ad adulti e bambini. Se c'era molta gente nelle jacuzzi, faceva uscire dalla vasca con un cerca frequenza per dare l'opportunità a tutti di immergersi, fischiava ai bambini che si tuffavano ecc. Non erano interventi così categorici come avevo visto sulla Royal dove ai bambini non facevano proprio mettere piede nelle jacuzzi, ma uno messo lì apposta, per controllare che tutto funzionasse, c'era, a differenza della Costa dove invece ho visto comitive di ragazzi e ragazzini appropriarsi indebitamente delle jacuzzi senza che nessuno intervenisse. Ora, spero che la Msc non stia cambiando politica, optando per il lassismo, sarebbe un peccato.
 
Io vado in vacanza per rilassarmi non per mettermi a litigare con altri passeggeri che non rispettano le regole .
Le regole deve farle rispettare la Compagnia per il benessere di tutti gli ospiti .
Se la Compagnia non lo fa e non interviene neanche se sollecitata dagli ospiti allora vuol dire che devo scegliere crociere su altre compagnie o periodi dove il rischio massa maleducata è più contenuto .
La prossima crociera sarà yc fine luglio e secondo voi perché sto spendendo un patrimonio ?



Marina

Ciao, Marina andate con meraviglia? Io ho prenotato per aprile....vi prego di postare tutte le info possibili.... Grazie
 
Io vado in vacanza per rilassarmi non per mettermi a litigare con altri passeggeri che non rispettano le regole .
Le regole deve farle rispettare la Compagnia per il benessere di tutti gli ospiti .
Se la Compagnia non lo fa e non interviene neanche se sollecitata dagli ospiti allora vuol dire che devo scegliere crociere su altre compagnie o periodi dove il rischio massa maleducata è più contenuto .




Marina

Ti quoto!! La penso esattamente allo stesso modo.
Perchè devo rischiare di prendermi un vaffa o peggio perchè vorrei fossero rispettate e fatte rispettare le regole? Se il lettino non lo puoi prenotare lasciando il telo tutto il gg, non lo si fa...e, come è scritto sul regolamento, se per oltre mezz'ora non si palesa l'occupante, l'addetto dovrebbe rimuovere il telo, almeno chi ha intenzione di utilizzare la sdraio può farlo, idem gli idromassaggi , idem i bambini in piscina, i tuffi etc etc...non sono io a dover fare rispettare le regole, ma il personale, che però se ne frega, anche dopo che glielo si fa notare.

... non devo essere obbligata a scegliere YC(che non mi attira, oltre a non potermelo permettere)!
 
Ma il cibo nemmeno quello andava bene? io non ho mai mangiato così bene come su Armonia l'anno scorso...

abbiamo fatto anche noi Armonia ad aprile di quest'anno, il cibo lasciava molto a desiderare, per qualità e disponibilità, credo comunque sia da additare al cambio dell'equipaggio e delle relative brigate in cucina. Ricordo anche che ci cambiarono per ben tre volte il tavolo al ristorante perchè c'erano tre famiglie con la stessa nostra prenotazione e le prime tre sere fu un migrare di tavolo in tavolo!!!
 
Ultima modifica:
Ma guardate che questo non è un motivo plausibile; l'equipaggio non cambia in toto o quasi, ma in numero limitato con cadenza predeterminata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top