Buongiorno a tutti, amici crocieristi!
Stavo cercando la sezione adatta per dare la mia opinione su Armonia, dopo la crociera fatta dal 13 al 20 Maggio, e penso che questa sia la sede giusta.
Sapevamo di imbarcarci su una nave che aveva subito un'importante ristrutturazione, e non trovando in rete molte recensioni positive, eravamo un po' timorosi...
Qualche piccola imperfezione è stata riscontata, ma alla fine la nostra esperienza è da considerasi più che positiva.
Entro nei dettagli: le operazioni di imbarco sono state veloci e precise, la pulizia della cabina ottima, e la disponibilità del cabinista e del cameriere al ristorante a dir poco squisita.
Escursioni effettuate con MSC ( Aix en Provence e Pompei) decisamente soddisfacenti.
Cibo: buono (deludente il piatto di Cracco)
Ristorante/Buffet: al ristorante nessun problema, anzi molto gentile il maitre che ci ha cambiato tavolo dietro nostra richiesta. Buffet, purtroppo, a mio parere, strutturato male con due aree semi coperte, con lampade per scaldare gli ambienti), e posti insufficienti, ma a pranzo è possibile pranzare nei locali del ristorante con formula mista ( buffet/servito).
Aree comuni: in generale pulite e ben tenute, con qualche manchevolezza quali: assenza di un numero sulle pulsantiere degli ascensori, questi ultimi a volte fuori servizio, ma solo negli ultimi giorni, ed un bagno pubblico non pulito.
Animazione: non sperimentata
Spettacoli: bravi i cantanti, forse le coreografie un po' carenti.
Operazioni di sbarco: in ritardo a causa di un problema tecnico, e del meteo, ma gestite abbastanza bene.
Complici il meteo favorevole e la fortuna di incontrare un utente del forum con consorte e un'altra coppia di amici a cui ci siamo allegramente aggregati, per noi è stata una bella settimana.
L'unica cosa che sento di sconsigliare....il cocktail molecolare di colore blu-tropicale!!!:shock:
Non ci si può far rovinare la vacanza per piccoli disguidi, del resto più che comprensibili e trascurabili...e se a volte non tutti dimostrano alti livelli di educazione e senso comune, ricordiamoci che la nave è un piccolo paese galleggiante e come tale contiene la tutta varietà del genere umano...