• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Armonia situazioni discutibili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
infatti è un po che i maitre non si fanno vedere durante la cena a salutare e a chiedere se tutto va bene... tutte le sere... chissà hanno la coda di paglia? spero di no..

Sulla Opera passava tutte le sere al tavolo e si informava attivamente sul procedere delle cene (e già lo avevo conosciuto sulla Fantasia, dove faceva lo stesso).
Accadde a tre commensali che un piatto era arrivato davvero immangiabile e si preoccupò subito di gestire la cosa.

E il limoncello chi lo vende?
Oppure è un usanza passata di moda?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nella mia ultima crociera di iniziò mese su sinfonia non c'è più il limoncello.. che se non mi ricordo male veniva passato durante la serata italiana ora diventata mediterranea. In compenso non sono passati a fare la foto per i tavoli con la pizza di plastica

A me sembra, a cominciare dai ristoranti e poi tutto il resto, che le navi siano in mano al personale che fa più o meno come vuole...ma che fine hanno fatto quelli che dovrebbero controllare e dirigere il personale non si sa io non li vedo più, i maitre (quelli veri) nei ristoranti sono spariti...parere personale..
Per la mia esperienza su Magnifica, il maitre passava inizio cena a salutare e a metà serata per chiedere se tutto andava bene.
L' attenzione all' ospite non è mai mancata.

Su Meraviglia i due o tre giovani Maitre erano esauriti poveracci, gia é tanto che arrivavano a fine servizio altro che passare a salutare...ma qui era una situazione particolare...

infatti è un po che i maitre non si fanno vedere durante la cena a salutare e a chiedere se tutto va bene... tutte le sere... chissà hanno la coda di paglia? spero di no..

Da noi non è mai passato nessuno!!! Nè su Divina, nè su Sinfonia e nemmeno su Fantasia...vediamo a settembre su Orchestra:cool:
Comunque non mi scompensa più di tanto la cosa, fino ad ora non abbiamo quasi mai avuto lamentele da fare sul ristorante....anche il servizio lungo non ci ha mai creato problemi, stando a tavola a chiacchierare.... Quest' anno, avendo la bimba, magari ci farò più caso alla lunghezza del servizio probabilmente....

Con la bimba le cose a volte si accelerando... Ho visto che i camerieri hanno un'attenzione in più

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Con la bimba le cose a volte si accelerando... Ho visto che i camerieri hanno un'attenzione in più

mi dai una fantastica notizia.... ci spero proprio, non siamo dei grandi amanti della"ressa da buffet", infatti preferiamo ristorante a colazione, pranzo e cena!

Oddio non so con che nave vai ma la situazione su sinfonia a pranzo non è stata Delle migliori, sto facendo il diario ma sto preparando la parte conta situazione del pranzo al ristorante. Io parlavo per la cena dietro di me c'era una famiglia con 2 bambini piccoli e hanno sempre finito di cenare in tempi rapidissimo loro finito il dolce noi al secondo...

Ultima modifica:
Nelle mie 6 crociere passate non è mai passato il maitre a vedere come andava, solo nel 2009 la mia prima crociera dove c'era mio figlio di 2 anni è passato un gentile Maitre croato che gli ha anche portato la cena in cabina un giorno che aveva un po di febbre...Cose molto rare da persone ancor più rare, specie oggigiorno...

Buongiorno a tutti, amici crocieristi!
Stavo cercando la sezione adatta per dare la mia opinione su Armonia, dopo la crociera fatta dal 13 al 20 Maggio, e penso che questa sia la sede giusta.
Sapevamo di imbarcarci su una nave che aveva subito un'importante ristrutturazione, e non trovando in rete molte recensioni positive, eravamo un po' timorosi...
Qualche piccola imperfezione è stata riscontata, ma alla fine la nostra esperienza è da considerasi più che positiva.
Entro nei dettagli: le operazioni di imbarco sono state veloci e precise, la pulizia della cabina ottima, e la disponibilità del cabinista e del cameriere al ristorante a dir poco squisita.
Escursioni effettuate con MSC ( Aix en Provence e Pompei) decisamente soddisfacenti.
Cibo: buono (deludente il piatto di Cracco)
Ristorante/Buffet: al ristorante nessun problema, anzi molto gentile il maitre che ci ha cambiato tavolo dietro nostra richiesta. Buffet, purtroppo, a mio parere, strutturato male con due aree semi coperte, con lampade per scaldare gli ambienti), e posti insufficienti, ma a pranzo è possibile pranzare nei locali del ristorante con formula mista ( buffet/servito).
Aree comuni: in generale pulite e ben tenute, con qualche manchevolezza quali: assenza di un numero sulle pulsantiere degli ascensori, questi ultimi a volte fuori servizio, ma solo negli ultimi giorni, ed un bagno pubblico non pulito.
Animazione: non sperimentata
Spettacoli: bravi i cantanti, forse le coreografie un po' carenti.
Operazioni di sbarco: in ritardo a causa di un problema tecnico, e del meteo, ma gestite abbastanza bene.
Complici il meteo favorevole e la fortuna di incontrare un utente del forum con consorte e un'altra coppia di amici a cui ci siamo allegramente aggregati, per noi è stata una bella settimana.
L'unica cosa che sento di sconsigliare....il cocktail molecolare di colore blu-tropicale!!!:shock:
Non ci si può far rovinare la vacanza per piccoli disguidi, del resto più che comprensibili e trascurabili...e se a volte non tutti dimostrano alti livelli di educazione e senso comune, ricordiamoci che la nave è un piccolo paese galleggiante e come tale contiene la tutta varietà del genere umano...:D

Insomma, pare che su questa nave il problema agli ascensori sia un tantino cronico....
Grazie per il contributo.

Insomma, pare che su questa nave il problema agli ascensori sia un tantino cronico....
Grazie per il contributo.

Il problema dei pulsanti degli ascensori c' era anche su Opera dieci giorni fa...cio' non toglie che io sia stato molto bene, una delle migliori crociere negli ultimi dieci anni .

Il problema dei pulsanti degli ascensori c' era anche su Opera dieci giorni fa...cio' non toglie che io sia stato molto bene, una delle migliori crociere negli ultimi dieci anni .

Ciao Leo, mi riferivo però al fatto che un paio di ascensori fossero fuori uso, sia negli ultimi giorni di crociera di Profumo di mare, sia nell'esperienza descritta da chi ha aperto questo TD.
Il problema dei pulsanti a mio parere è relativo. Bruttino, ma decisamente relativo.

Anche su Opera c'era molta manutenzione sugli ascensori ma non è stato un grosso problema perché la nave ha ben quattro blocchi di ascensori

Buongiorno a tutti, amici crocieristi!
Stavo cercando la sezione adatta per dare la mia opinione su Armonia, dopo la crociera fatta dal 13 al 20 Maggio, e penso che questa sia la sede giusta.
--CUT---
Non ci si può far rovinare la vacanza per piccoli disguidi, del resto più che comprensibili e trascurabili...e se a volte non tutti dimostrano alti livelli di educazione e senso comune, ricordiamoci che la nave è un piccolo paese galleggiante e come tale contiene la tutta varietà del genere umano...:D

Ciao Francesca,
ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza, mi tranquilizza un po', io parto a settembre su
Armonia e sono un po' preoccupato dalle troppe recensioni negative.

Matteo... ti hanno fatto proprio incavolare...
Per tornare all'argomento, forse arrivo in ritardo, mi ha proprio stupito l'appunto sui camerieri. Quando lo fatta io erano cosi disponibili e solerti che mi spazzolavano perfino il tavolo almeno 2 volte a cena e cambiavano in continuazione posate e tovaglioli per non parlare del pacchetto mealtime che mi hanno fatto sfruttare appieno per usare un eufemismo.
L'animazione poi era a tutte le ruote da mattina a sera.... strano che questa nave riceva queste lamentele. O hai beccato la settimana sbagliata o hanno cambiato tuttutto il personale.
Ps.: trovo infine strano che hanno stornato una sola quota, non fanno conti depennano e via senza mettere in imbarazzo... almeno fino ad ora

Ultima modifica:
Purtroppo è capitata anche a me la stessa situazione nel lontano 2004/2005 non ricordo bene l'anno su MSC Melody. Nave molto vecchia abbandonata a se stessa. Durante la crociera fuori la porta della nostra cabina abbiamo trova acqua a terra, proveniente da una condotta danneggiata dell'impianto di climatizzazione. Al ristornate camerieri sgarbati. Nave cadente. Fu un trauma per me e decisi di depennare MSC dalle compagnie crocieristiche. Ci sono ritornato a luglio 2016 su Fantasia e devo dire che mi sono dovuto ricredere. A questo punto devo pensare che le navi più vecchie, Armonia naviga dal 2001, vengono lasciate al loro destino senza nessun tipo di cura. Allora devo confermare la tesi di qualche collega crocierista che la crociera va scelta prima la nave e poi l'itinerario.

Reduce da una crociera su Opera, posso solo essere d'accordo, con un'opinione personale, sul fatto che MSC lasci alla totale incuria le navi più vecchie. Nonostante il millantato progetto renaissance le navi vecchie sono lontane anni luce dalle altre classi. Sono una promessa non mantenuta al cliente, dei traghetti in balia di personale non attento.

Che peccato leggere queste recensioni.... e pensare che quella con ARMONIA è la crociera che mi ha più di tutte soddisfatto. (E sono stato su PREZIOSA)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.