• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Bellissima torna nel Mediterraneo

Gabriele C.

Well-known member
Io ho sempre scelto l'itinerario!
Su questo sono perfettamente in linea con te!

Sul fatto invece che quello di Bellissima non sia un itinerario trito e ritrito, beh...
Con tre scali straconosciuti in Italia, più Valencia e Barcellona, come avevo già scritto su questo 3D nel post n. 12, penso che sia una proposta più indicata per gli ospiti spagnoli o centroeuropei, meno per la clientela italiana.
 

albacom

Well-known member
Su questo sono perfettamente in linea con te!

Sul fatto invece che quello di Bellissima non sia un itinerario trito e ritrito, beh...
Con tre scali straconosciuti in Italia, più Valencia e Barcellona, come avevo già scritto su questo 3D nel post n. 12, penso che sia una proposta più indicata per gli ospiti spagnoli o centroeuropei, meno per la clientela italiana.
Si hai ragione ormai il mediterraneo e trito e ritrito e da anni che lo discutiamo sul forum.
Però Valencia e Tarragona sul 'itinerario di msc Bellissima un pochino di nuovo c'è.....finche non scalano a Barcellona 😂
 

Alexdc

Active member
Si hai ragione ormai il mediterraneo e trito e ritrito e da anni che lo discutiamo sul forum.
Però Valencia e Tarragona sul 'itinerario di msc Bellissima un pochino di nuovo c'è.....finche non scalano a Barcellona 😂
A chi si inoltra un reclamo...esiste un indirizzo mail specifico? Chi può aiutarmi?
 

Alexdc

Active member
Grazie albacom, ho inviato ulteriore reclamo. La cosa più assurda, che Msc non abbia un consulente di livello superiore che possa gestire determinate situazioni con i clienti. In Costa crociere , ma penso in molti già lo sanno, ogni cliente ha un suo consulente dedicato con tanto di cellulare diretto e whatsapp sempre a disposizione per ogni questione che si fa paladino delle richieste e ti propone le soluzioni. In Msc ...il buio più totale. A dire il vero avevo già notato il livello bassissimo di pre e post vendita della compagnia ed avevo giurato di voler più ripetere l'esperienza, poi...ho pensato che forse ero troppo esigente io...ed ecco che Msc non ha perso l'occasione per confermare la mia idea....!!!
 

Luca74

Active member
Scrivo mentre sono su bellissima, confermo le ottime impressioni sulla nave molto bella seppur sobria e che sembra nuova di pacca.
I passeggeri come qualcuno aveva ipotizzato confermo sono almeno al 70% spagnoli.
Unico difetto la trovo un pelo ballerina.... Mi spiego abbiamo trovato un mare assolutamente piatto eppure la nave in navigazione ha un leggero rollio ma molto secco tanto che l'acqua nei bagni si vede chiaramente dondolare.
Mi chiedo quindi come si comporterebbe con mare mosso.
.
 

maria73

Well-known member
Scrivo mentre sono su bellissima, confermo le ottime impressioni sulla nave molto bella seppur sobria e che sembra nuova di pacca.
I passeggeri come qualcuno aveva ipotizzato confermo sono almeno al 70% spagnoli.
Unico difetto la trovo un pelo ballerina.... Mi spiego abbiamo trovato un mare assolutamente piatto eppure la nave in navigazione ha un leggero rollio ma molto secco tanto che l'acqua nei bagni si vede chiaramente dondolare.
Mi chiedo quindi come si comporterebbe con mare mosso.
.
Buon mare
 

Gians0202

New member
Scrivo mentre sono su bellissima, confermo le ottime impressioni sulla nave molto bella seppur sobria e che sembra nuova di pacca.
I passeggeri come qualcuno aveva ipotizzato confermo sono almeno al 70% spagnoli.
Unico difetto la trovo un pelo ballerina.... Mi spiego abbiamo trovato un mare assolutamente piatto eppure la nave in navigazione ha un leggero rollio ma molto secco tanto che l'acqua nei bagni si vede chiaramente dondolare.
Mi chiedo quindi come si comporterebbe con mare mosso.
.
Ciao Luca sono anche io a bordo e come te ho notato questo rollio che ha la nave nonostante il mare piatto, un po' di vento c'è ma niente di particolarmente eccessivo, sicuramente impressioni positive sulla nave e sulla sua bellezza, ma temo che siano a personale leggermente ridotto soprattutto nella ristorazione, a me sono capitati molti disguidi uno dopo l'altro, sembra proprio che debbano riabituarsi alle grandissime affluenze delle normali stagioni mediterranee dopo un periodo molto più soft nel mar rosso
 

Gians0202

New member
Tra l'altro una piccola curiosità che ai più appassionati può interessare, in tutta la nave è stata impostata come seconda lingua il giapponese, sopra ogni cartello e ogni indicazione di bordo. Infatti la nave sarebbe dovuta partire per il mercato asiatico ma per la non eccezionale situazione pandemica in oriente la nave è stata spostata su un'ulteriore rotta mediterranea, tra l'altro vanno fatti i complimenti ad msc per aver saputo riempire questa nave, anche con tariffe ben agevolate, che è la 15esima nel Mediterraneo
 

maria73

Well-known member
Ciao Luca sono anche io a bordo e come te ho notato questo rollio che ha la nave nonostante il mare piatto, un po' di vento c'è ma niente di particolarmente eccessivo, sicuramente impressioni positive sulla nave e sulla sua bellezza, ma temo che siano a personale leggermente ridotto soprattutto nella ristorazione, a me sono capitati molti disguidi uno dopo l'altro, sembra proprio che debbano riabituarsi alle grandissime affluenze delle normali stagioni mediterranee dopo un periodo molto più soft nel mar rosso
Buon mare pure a te
 

Luca74

Active member
Ciao Luca sono anche io a bordo e come te ho notato questo rollio che ha la nave nonostante il mare piatto, un po' di vento c'è ma niente di particolarmente eccessivo, sicuramente impressioni positive sulla nave e sulla sua bellezza, ma temo che siano a personale leggermente ridotto soprattutto nella ristorazione, a me sono capitati molti disguidi uno dopo l'altro, sembra proprio che debbano riabituarsi alle grandissime affluenze delle normali stagioni mediterranee dopo un periodo molto più soft nel mar rosso
Anch'io penso siano leggermente in difficoltà ma non ho trovato situazioni davvero critiche a parte una sera in cui il servizio è andato un po'in tilt e ha avuto tempi molto lunghi.
La cucina poi deve imho riadattarsi ai gusti europei e soprattutto italiani, riso e pasta spesso stracotti.
 

Gians0202

New member
Anch'io penso siano leggermente in difficoltà ma non ho trovato situazioni davvero critiche a parte una sera in cui il servizio è andato un po'in tilt e ha avuto tempi molto lunghi.
La cucina poi deve imho riadattarsi ai gusti europei e soprattutto italiani, riso e pasta spesso stracotti.
A cena sempre impeccabili, il problema l'ho riscontrato nel giorno di navigazione, ovvero ieri.
Sono andato al ristorante predisposto per il pranzo al ponte 5 che circa 30 minuti prima dell'orario di chiusura delle porte aveva in coda almeno 100 persone, allora il responsabile ha ben deciso di aprire il fiato al ponte 6, il problema è che ciò non era programmato quindi non c'erano neache i camerieri, introno alle 2:15 si sono visti arrivare una sfilza di una trentina di camerieri (che poverini sicuramente avevano un turno di riposo) e tra organizzazione ordinazioni e tanto tanto caos si sono fatte le 3:45, strano non aver predisposto un secondo ristorante per un giorno di navigazione con una nave colma di persone
 

Roberta80

Active member
A cena sempre impeccabili, il problema l'ho riscontrato nel giorno di navigazione, ovvero ieri.
Sono andato al ristorante predisposto per il pranzo al ponte 5 che circa 30 minuti prima dell'orario di chiusura delle porte aveva in coda almeno 100 persone, allora il responsabile ha ben deciso di aprire il fiato al ponte 6, il problema è che ciò non era programmato quindi non c'erano neache i camerieri, introno alle 2:15 si sono visti arrivare una sfilza di una trentina di camerieri (che poverini sicuramente avevano un turno di riposo) e tra organizzazione ordinazioni e tanto tanto caos si sono fatte le 3:45, strano non aver predisposto un secondo ristorante per un giorno di navigazione con una nave colma di persone
🤔 in effetti hai ragione, questa è la prima o la seconda settimana che Bellissima ha iniziato il suo giro nel mediterraneo?
 

albacom

Well-known member
Anch’io sono a bordo e confermo il disservizio al ristorante Mi sembra di notare poca professionalità per fare un esempio le posate tolte dal piatto e rimesse sulla tavola per piatto successivo…… una cosa atroce mai successo in tanti anni di crociere O addirittura due portate servite contemporaneamente….. E parecchi errori negli ordini fatti …. e questa cosa è È successa anche ai tavoli o vicini
Per curiosità con l’imbarco a Napoli Bellissima aveva 5000 passeggeri
 

Nancy71

Well-known member
Francamente certe inefficienze non le comprendo proprio, hanno fatto tanta pubblicità per questo itinerario e poi non hanno organizzato il servizio. Devo dire, però che leggendo in giro anche sui social, c'è stato più di un problema con le navi nel mediterraneo. Forse hanno avuto più prenotazioni di quanto si aspettassero e non erano pronti.
 

Gians0202

New member
Tra l'altro proprio per la grande affluenza si sono ritrovati in grande difficoltà per l'assegnazione del corretto turno di cena, io esperienza fantastica ho selezione in fase di check in cena tardi e mi sono ritrovato 19:15.
Vado a chiedere presso il mio ristorante e mi fanno notare che il maitre sarà disponibile a partire dalle 19 per eventuali cambi turno.
Mi reco alle 19 dove trovo una fila chilometrica di persone con la mia stessa situazione. Il maitre un po' in confusione e vedendo tutta quella fila informa che non ci saranno cambi in quanto il secondo turno è strapieno e va via dicendo che avrebbe dovuto condurre una riunione per l'apertura del ristorante... Situazione incredibile con gente che era andata lì a cambiare il turno e che si ritrova a decidere se aspettare per cambiare o entrare a mangiare....
 
Top