• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Caraibi Partenza 05.03.2016

io ho portato via 700 dollari e circa 200 €.
Spese a bordo fatte con carta di credito
siamo in 4 persone e non abbiamo avuto problemi.

Stesso itinerario di Aleele, io se ricordo bene sono partito 15giorni dopo.
Escursioni tutto fai da te, grazie ai consigli di tanti utenti del blog, tranne tortola a virgin gorda (visto la sosta ridotta).
Cmq in tutte le isole elencate da Aleele tranquillamente accettano anche euro senza grossi problemi.
Facendo il fai da te con taxi collettivi si risparmia tantissimo, per me era la prima volta, ero molto scettico, ma ho trovato dei compagni di viaggio meravigliosi e ci siamo divertiti tantissimo.

io ho portato via 700 dollari e circa 200 €.
Spese a bordo fatte con carta di credito
siamo in 4 persone e non abbiamo avuto problemi.

Oddio ho letto dopo che eravate in 4...intanto avevo già preso un colpo per la cifra portata!
ok dai, quindi 400 dollari in due vanno bene!
carta di credito anche per me a bordo.
Aleele ti ho mandato un mp

Oddio ho letto dopo che eravate in 4...intanto avevo già preso un colpo per la cifra portata!
ok dai, quindi 400 dollari in due vanno bene!
carta di credito anche per me a bordo.
Aleele ti ho mandato un mp
Si se non ci si fa prendere la mano con i souvenir non serve tanto contante! 400$ bastano per 2 persone.
Naturalmente la cosa è molto soggettiva se si comicia ad affittare attrezzatura per gli sport acquatici o altro è meglio avere del contante in più.

Ho fatto questa crociera..
Posti stupendi x il volo in areoporto a Milano mi hanno chiesto che posto volevo senza chiedermi sovrapprezzo ...turbolenze tranquille una volta arrivati fate tutto con il fai da te in ogni porto ci sono i taxi che costano 20€o dollari ma comunque sono sempre 20 a persona se volete fare le escursioni anche con le tartarughe andate in spiaggia ci sono delle barche e contrattare arriverete a pagare 15€o dollari a testa .Vi do un consiglio guardate le escursioni che propone la msc e quando sbarcata chiedete ai taxi di portarvi così risparmiate tantissimo la spiaggia più bella in assoluto è s.anna a guadalupa .ah dimenticavo a grenada c'è il taxi Boat che costa pochissimo 8€ o dollari anche xke in ogni isola potete pagare in euro .A grenada c'è una spiaggia piena di conchiglie e coralli si chiama ans Mon ruge e splendida se avete domande ci sono

Ho fatto questa crociera..
Posti stupendi x il volo in areoporto a Milano mi hanno chiesto che posto volevo senza chiedermi sovrapprezzo ...turbolenze tranquille una volta arrivati fate tutto con il fai da te in ogni porto ci sono i taxi che costano 20€o dollari ma comunque sono sempre 20 a persona se volete fare le escursioni anche con le tartarughe andate in spiaggia ci sono delle barche e contrattare arriverete a pagare 15€o dollari a testa .Vi do un consiglio guardate le escursioni che propone la msc e quando sbarcata chiedete ai taxi di portarvi così risparmiate tantissimo la spiaggia più bella in assoluto è s.anna a guadalupa .ah dimenticavo a grenada c'è il taxi Boat che costa pochissimo 8€ o dollari anche xke in ogni isola potete pagare in euro .A grenada c'è una spiaggia piena di conchiglie e coralli si chiama ans Mon ruge e splendida se avete domande ci sono

Ciao Sonia, grazie per le tue preziose informazioni. Volevo chiederti che posti hai scelto alla fine in aereo? Quanto tempo prima sei arrivata in aeroporto?

ciao.
i posti che consiglio sono sicuramente quelle vicino al finestrino, se arrivi al check-in per tempo puoi esprimere la preferenza direttamente al banco accettazione. Noi siamo una famiglia da 4 persone e abbiamo scelto 2+2 una coppia di sedili dietro e una coppia davanti, così essendo tutto in famiglia e con bimbi piccoli, abbiamo avuto anche la possibilità di abbassare lo schienale ;). Il ritorno sono meno ore di volo rispetto all'andata (vai incontro alla rotazione terrestre). 1 ora in meno (almeno così è stato nel nostro caso). Pensa l'aereo è partito con 45 minuti di ritardo e è arrivato circa 20 min. prima.
All'andata risulta difficile dormire anche per l'orario (parti alle 14 ora italiana) ma al ritorno l'orario è perfetto, nel senso che parti alle 20:30 ora locale, quindi vai verso la notte e risulta piu facile appisolarsi.

ciao.
i posti che consiglio sono sicuramente quelle vicino al finestrino, se arrivi al check-in per tempo puoi esprimere la preferenza direttamente al banco accettazione. Noi siamo una famiglia da 4 persone e abbiamo scelto 2+2 una coppia di sedili dietro e una coppia davanti, così essendo tutto in famiglia e con bimbi piccoli, abbiamo avuto anche la possibilità di abbassare lo schienale ;). Il ritorno sono meno ore di volo rispetto all'andata (vai incontro alla rotazione terrestre). 1 ora in meno (almeno così è stato nel nostro caso). Pensa l'aereo è partito con 45 minuti di ritardo e è arrivato circa 20 min. prima.
All'andata risulta difficile dormire anche per l'orario (parti alle 14 ora italiana) ma al ritorno l'orario è perfetto, nel senso che parti alle 20:30 ora locale, quindi vai verso la notte e risulta piu facile appisolarsi.

Ciao Aleele, grazie per i tuoi consigli cul posto, infatti siamo in due e se riusciamo prenderemo anche noi i posti da due. A che punto dell'aereo avevi i posti? Li hai scelti al check-in o te li hanno assegnati loro? Ti ricordi in quale gate hanno aperto il chech-in bagaglio?

Noi siamo arrivati circa 2 ore e mezzo prima della partenza e la coda al check in era molto lunga ma scorreva velocemente. Eravamo in 4 e siamo riusciti a farci mettere nella fila centrale da 4 posti, fila 12 se non ricordo male. Sedute abbastanza comode anche per riposare, lo spazio per le gambe è ottimo..