• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Caraibi Partenza 05.03.2016

Quindi a Martinica, scendere subito con le valigie e noleggiare un auto. Ma al porto si trova da noleggiare l'auto ? A che ora sarà il tempo limite massimo per arrivare in aeroporto ?

C'è un noleggio auto nel parcheggio del molo in cui arriva la MSC Orchestra. Noleggiano sia auto a circa 100 euro a furgoni da 9 persone a 200 euro.
Ho chiamato il call center MSC e mi hanno detto che non ci sono problemi a rinunciare al loro transfer. Bisognerà avvisare in nave in modo che lo sbarco avvenga in mattinata assieme a quelli che non hanno il volo MSC. All'aeroporto bisogna arrivare 3 ore prima l'orario di partenza del volo come indicato nei biglietti della crociera.

C'è un noleggio auto nel parcheggio del molo in cui arriva la MSC Orchestra. Noleggiano sia auto a circa 100 euro a furgoni da 9 persone a 200 euro.
Ho chiamato il call center MSC e mi hanno detto che non ci sono problemi a rinunciare al loro transfer. Bisognerà avvisare in nave in modo che lo sbarco avvenga in mattinata assieme a quelli che non hanno il volo MSC. All'aeroporto bisogna arrivare 3 ore prima l'orario di partenza del volo come indicato nei biglietti della crociera.

Grazie 1000 per le info.

Voi avete già ricevuto i biglietti e le etichette della crociera e del volo ? Io no...
Ho prenotato direttamente con MSC. Ovviamente ho tutte le mail di conferma della prenotazione.

Avevo già scritto questa cosa in precedenza o in un'altra discussione, per tutti quelli che sono alla prima esperienza di crociera.
Ricordarsi di saldare (il conto) tutto prima di scendere a Martinica, altrimenti uno si fa la fila per scendere e dopo arrivati ai controlli ti fanno ritornare indietro per saldare anche se sono pochi centesimi di euro. Il problema che per saldare il conto c'è l'altra fila alla reception e quindi il tempo a disposizione si riduce ulteriormente per l'escursione.
Buona Crociera e Buon Mare.

Quindi tra Santa Lucia e Dominica L escursione è meglio farla a Dominica?

Secondo me tra le due isole conviene fare l'escursione organizzata di una intera giornata a St. Lucia. Secondo me è tra gli scali più belli di tutta la crociera. Il tour della costa occidentale ti permette di vedere un po' di tutto, piantagioni, paesini, cascate, vulcano, i famosi Pitons e anche stare un paio di ore in spiaggia. E' una delle escursioni migliori di tutti i Caraibi. Se farla con MSC o con le guide locali dipende molto dalle proprie abitudini. Io la farei sicuramente con le guide locali (le principali sono 3 e le escursioni si assomigliano un po' tutte) e non solo perchè costano meno, ma anche perchè viene offerto il pranzo, da bere, si gira in gruppi più piccoli ed è prevista anche la sosta in spiaggia a Jalouse Beach.

Avevo già scritto questa cosa in precedenza o in un'altra discussione, per tutti quelli che sono alla prima esperienza di crociera.
Ricordarsi di saldare (il conto) tutto prima di scendere a Martinica, altrimenti uno si fa la fila per scendere e dopo arrivati ai controlli ti fanno ritornare indietro per saldare anche se sono pochi centesimi di euro. Il problema che per saldare il conto c'è l'altra fila alla reception e quindi il tempo a disposizione si riduce ulteriormente per l'escursione.
Buona Crociera e Buon Mare.

No ma io questo problema non ce l'ho, pago con carta di credito, quindi dovrei poter scendere subito.

ciao
io ho prenotato il PAM. Se a meno di 40 € per 8 giorni e sono organizzatissimi.
busa navetta ti porta al terminale che desideri in qualche minuto.
Quando torni chiami il numero di tel che ti lasciano e in pochi minuti arrivano. Nel nostro caso al ritorno non abbiamo nemmeno chiamato in quanto c'era già li una navetta e si è preoccupata lei di far arrivare il collega in un attimo (dato che questa navetta aveva gia dei passeggeri a bordo)

Si ok, si paga con cara di credito ma sulla nave acquisti del credito a bordo e puoi scegliere fra 3 importi se non ricordo male, durante la tua crociera la tessera della camera avrà funzione come carta di addebito e anche come documento per salire e scendere dalla nave.
Il credito precedentemente acquiststo sara quello ke poi vedrai sullo schermo della cabina che man mano si andrà ad esaurire.
Se nel caso lo hai esaurito dovrai ricaricarti di nuovo del credito a bordo, se a fine crociera non hai speso tutto te lo restituiscono in contanti.
Spero di essermi spiegato abvastanza bene.

No ma io questo problema non ce l'ho, pago con carta di credito, quindi dovrei poter scendere subito.
occhio che anche una coppia di nostri amici pur avendo registrato la carta di credito, poco prima di sbarcare ha preso un caffè e probabilmente perchè i conteggi della cabina erano già chiusi, ha dovuto rientrare in nave e saldare nell'ufficio preposto. Vi consiglio quindi di pagare tutto quello che avete preso l'ultimo giorno primna di iniziare le procedure di sbarco. Sai la rabbia che ti viene una volta fatta la fila per sbarcare, trovarsi a dover rientrare, rifare la fila per pagare e rifare ancora la fila per sbarcare!!!

Si ok, si paga con cara di credito ma sulla nave acquisti del credito a bordo e puoi scegliere fra 3 importi se non ricordo male, durante la tua crociera la tessera della camera avrà funzione come carta di addebito e anche come documento per salire e scendere dalla nave.
Il credito precedentemente acquiststo sara quello ke poi vedrai sullo schermo della cabina che man mano si andrà ad esaurire.
Se nel caso lo hai esaurito dovrai ricaricarti di nuovo del credito a bordo, se a fine crociera non hai speso tutto te lo restituiscono in contanti.
Spero di essermi spiegato abvastanza bene.

???
Credito ? Ma forse parli di carte prepagate ? io registro la mia carta di credito "normale" come sempre ho fatto ed alla fine della crociera non devi fare niente, a meno che sulla fattura non trovi delle differenze che non ti tornano.
Tutto quello che spendo me lo tolgono dalla carta di credito direttamente. A meno che non sia cambiato qualcosa da settembre scorso (ultima crociera che ho fatto con MSC) ad oggi...

occhio che anche una coppia di nostri amici pur avendo registrato la carta di credito, poco prima di sbarcare ha preso un caffè e probabilmente perchè i conteggi della cabina erano già chiusi, ha dovuto rientrare in nave e saldare nell'ufficio preposto. Vi consiglio quindi di pagare tutto quello che avete preso l'ultimo giorno primna di iniziare le procedure di sbarco. Sai la rabbia che ti viene una volta fatta la fila per sbarcare, trovarsi a dover rientrare, rifare la fila per pagare e rifare ancora la fila per sbarcare!!!

Quello che prendi l'ultimo giorno lo puoi pagare direttamente con carta di credito (quella vera, non quella di bordo), altrimenti è logico che ti richiamano per il saldo...
L'ho già fatto anch'io. L'ultima mattina ricordo che facemmo colazione al bar in piscina (due cappuccini e un succo di frutta se non ricordo male) e pagai con carta di credito direttamente al bar.

Ultima modifica:
Anche io la so così ... se registri la carta di credito tutto quello che spendi l'ultimo giorno (con la carta MSC) e che naturalmente non compare nell'estratto conto, verrà aggiunto al conto e addebitato sulla carta di credito. Chi è dovuto tornare a pagare prima di scendere probabilmente aveva scelto di pagare in contanti e non aveva registrato la carta di credito.