• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Caraibi Partenza 05.03.2016

Noi siamo arrivati circa 2 ore e mezzo prima della partenza e la coda al check in era molto lunga ma scorreva velocemente. Eravamo in 4 e siamo riusciti a farci mettere nella fila centrale da 4 posti, fila 12 se non ricordo male. Sedute abbastanza comode anche per riposare, lo spazio per le gambe è ottimo..

Grazie Catywine, anche noi dovremmo arrivare più o meno 3 ore prima e speriamo di trovare i posti da due visto che siamo io e mia figlia, che non siano già tutti occupati!!!!

Ciao Aleele, grazie per i tuoi consigli cul posto, infatti siamo in due e se riusciamo prenderemo anche noi i posti da due. A che punto dell'aereo avevi i posti? Li hai scelti al check-in o te li hanno assegnati loro? Ti ricordi in quale gate hanno aperto il chech-in bagaglio?

all'andata avevo le file in testa all'aereo, al ritorno invece poco prima dell'ala, quindi centro aereo parte anteriore.
mi sono trovato molto bene in entrambi i casi. Consiglio comunque di scegliere i posti piu avanti possibile in quanto si sente meno il decollo e la rumorosità dell'aereo.

all'andata avevo le file in testa all'aereo, al ritorno invece poco prima dell'ala, quindi centro aereo parte anteriore.
mi sono trovato molto bene in entrambi i casi. Consiglio comunque di scegliere i posti piu avanti possibile in quanto si sente meno il decollo e la rumorosità dell'aereo.

Ma scusa Aleele le prime file in testa all'aereo non sono quelle con i posti più comodi?

i posti comunque li scegliete voi al check-in, basta esprimere la preferenza al personale, in assenza di preferenza ti mettono dove capita, per cui parlate, dite che posti preferite al banco del ckeck-in.
E' ovvio che prima arriva meglio alloggia e visto che il check-in apre quasi 3 ore prima, conviene mettersi in fila fin da subito in aeroporto. Io sono arrivato quasi 3 ore prima e ho trovato i posti che cercavo.

i posti comunque li scegliete voi al check-in, basta esprimere la preferenza al personale, in assenza di preferenza ti mettono dove capita, per cui parlate, dite che posti preferite al banco del ckeck-in.
E' ovvio che prima arriva meglio alloggia e visto che il check-in apre quasi 3 ore prima, conviene mettersi in fila fin da subito in aeroporto. Io sono arrivato quasi 3 ore prima e ho trovato i posti che cercavo.

Grazie Aleele, visto che ancora non abbiamo i biglietti, mi sai dire se per caso uscirà nei biglietti il numero del gate del check-in?

Il numero del check inn lo vedrai nei tabelloni in aeroporto, poi ti accorgerai da un enorme serpentone e con delle persone con delle cartellette MSC.
Una volta fatto il check-in sul biglietto troverai il gate e n. Del posto.
Un consiglio? Evitare i posti vicino ai portelloni, ci sono i bocchettoni dell aria e specialmente al ritorno fa abbastanza freddo.

Il numero del check inn lo vedrai nei tabelloni in aeroporto, poi ti accorgerai da un enorme serpentone e con delle persone con delle cartellette MSC.
Una volta fatto il check-in sul biglietto troverai il gate e n. Del posto.
Un consiglio? Evitare i posti vicino ai portelloni, ci sono i bocchettoni dell aria e specialmente al ritorno fa abbastanza freddo.

Grazie Asterix, noi arriviamo con il Malpensa Express già al terminal 1 e mi hanno detto che tutti i check in saranno al 2° piano, quindi dovremmo trovare facilmente. Se tutto va bene dovremmo essere lì tre ore abbondanti prima in modo da poter scegliere i posti in base ai vostri consigli, anche se credo sarà molto difficile trovare i posti da due, saranno sicuramente i più gettonati!!!!

Non è vero, io grazie al forum ho conosciuto un'altra coppia, loro avevano pagato per il posto più comodo per distendere le gambe.
Quando loro hanno fatto il check-in ho chiesto al banco se era possibile avere il posto vicino alla coppia precedente e mi hanno accontentato praticamente loro avevano il primo posto dopo la business class e io avevo quello dietro di loro sempre da 2 lato finestrino.
Al ritorno ho chiesto un posto vicino al finestrino e mi hanno accontentato, purtroppo non ero vicino alla coppia dell'andata ma ero a 3 sedili di distanza.
Se possono ti accontentano.
Come scrivevo prima, al ritorno si parte la sera, mi avevano dato un posto vicino al portellone e faceva tanto freddo a causa dell'aria condizionata.

Non è vero, io grazie al forum ho conosciuto un'altra coppia, loro avevano pagato per il posto più comodo per distendere le gambe.
Quando loro hanno fatto il check-in ho chiesto al banco se era possibile avere il posto vicino alla coppia precedente e mi hanno accontentato praticamente loro avevano il primo posto dopo la business class e io avevo quello dietro di loro sempre da 2 lato finestrino.
Al ritorno ho chiesto un posto vicino al finestrino e mi hanno accontentato, purtroppo non ero vicino alla coppia dell'andata ma ero a 3 sedili di distanza.
Se possono ti accontentano.
Come scrivevo prima, al ritorno si parte la sera, mi avevano dato un posto vicino al portellone e faceva tanto freddo a causa dell'aria condizionata.

Grazie mille Asterix dei tuoi preziosi consigli, speriamo di essere fortunate allora!!!!

Ciao COMAX, ho visto in un altra discussione i tuoi consigli su Trinidad. Volevo chiederti se a questo punto è meglio fare un'escursione con la MSC o si può tranquillamente girare da soli?

Secondo me a Trinidad si può prendere un taxi per andare in spiaggia. Si risparmia qualcosa (poco) rispetto alla comagnia e si sta più tempo in spiaggia.

Allora...
Considerato che a noi piacerebbe fare mare e relax in spiaggia, io mi sarei dato questo programma con mezzi "fai da te" :
Guadalupe : La Caravelle
Santa Lucia : Reduit Beach
Barbados : St. Lawrence Bay e/o Paynes Beach
Trinidad : Spiaggia Maracas Bay
Grenada : Spiaggia Grand Anse
Dominica : indeciso tra tour dell'isola con Trafalgar Falls e sosta a Scotts Head Bay oppure Champagne Reef che però come spiaggia, leggendo qua sul forum, non sembra essere un granché... Oppure diretto a Scotts Head Bay tutto il giorno.
Martinica : non so se fare un'escursione di MSC con successivo trasporto diretto in aeroporto, oppure tentare qualcosa in autonomia prima di andare all'aeroporto... altri consigli su Martinica sono ben accetti.

Che ne pensate visto che come dicevo, a noi piacerebbe fare mare e spiaggia ?
Graditissimi anche altri suggerimenti !!!

Allora...
Considerato che a noi piacerebbe fare mare e relax in spiaggia, io mi sarei dato questo programma con mezzi "fai da te" :
Guadalupe : La Caravelle
Santa Lucia : Reduit Beach
Barbados : St. Lawrence Bay e/o Paynes Beach
Trinidad : Spiaggia Maracas Bay
Grenada : Spiaggia Grand Anse
Dominica : indeciso tra tour dell'isola con Trafalgar Falls e sosta a Scotts Head Bay oppure Champagne Reef che però come spiaggia, leggendo qua sul forum, non sembra essere un granché... Oppure diretto a Scotts Head Bay tutto il giorno.
Martinica : non so se fare un'escursione di MSC con successivo trasporto diretto in aeroporto, oppure tentare qualcosa in autonomia prima di andare all'aeroporto... altri consigli su Martinica sono ben accetti.

Che ne pensate visto che come dicevo, a noi piacerebbe fare mare e spiaggia ?
Graditissimi anche altri suggerimenti !!!

Partirai anche tu il 5 Marzo?
Anche noi abbiamo più o meno fatto il tuo stesso programma in fai da te. Anche noi siamo indecise su quale escursione fare con MSC nell'isola di Dominica, anche perchè leggendo tra i vari forum consigliano appunto di rivolgersi a un tour perché le strade sono piene di buche e molto pericolose.

Partirai anche tu il 5 Marzo?
Anche noi abbiamo più o meno fatto il tuo stesso programma in fai da te. Anche noi siamo indecise su quale escursione fare con MSC nell'isola di Dominica, anche perchè leggendo tra i vari forum consigliano appunto di rivolgersi a un tour perché le strade sono piene di buche e molto pericolose.

Si Gabriella, partiamo anche noi il 5 Marzo.
Dominica appunto è l'unico posto dove siamo indecisi. Oltre l'ultimo giorno a Martinica che voglio vedere bene che tempi ci sono.
Voi per Dominica avete contattato agenzie locali ? Casomai mi fai sapere qualcosa se non ti scoccia ? magari anche in privato, se mi mandi un messaggio qui sul forum...

A Dominica una delle poche spiagge sabbiose (sabbia nera) è Mero Beach che si abbina bene a Emerald Pool se vuoi fare anche un po' di foresta pluviale. Questo tour i taxi lo vendono a 250 dollari per 8 persone. Durata 5 ore. Un tour di mezza giornata invece come potrebbe essere Trafalgar + Champagne Feer (o Scott's Head) costa sui 100 dollari per 3 ore. A Scott's Head, così come a Champagne Reef non c'è la spiaggia ma solo sassi e vale la pena andarci solo per lo snorkeling.
I due principali tour operator di Dominica invece hanno costi ben superiori ma mettono a disposizione gratuitamente le bevande ed i biglietti di entrata alle attrazioni (Trafalgar Falls, Emerald Pools, Champagne Reef e Titou Gorge) sono inclusi. Noleggiare un'auto non è pensabile viste le strade.
Per l'ultimo giorno a Martinica i tempi ristretti dovuti al transfer MSC non permettono di raggiungere le spiagge migliori (Grand Anse des Salines o Anse Michel) che sono lontane dal porto. L'unico modo è noleggiare un'auto, caricare le valigie e poi arrivare in aeroporto in autonomia. In questo modo si hanno a disposizione 6 ore abbondanti (trasferimenti esclusi) per la spiaggia.

Si Gabriella, partiamo anche noi il 5 Marzo.
Dominica appunto è l'unico posto dove siamo indecisi. Oltre l'ultimo giorno a Martinica che voglio vedere bene che tempi ci sono.
Voi per Dominica avete contattato agenzie locali ? Casomai mi fai sapere qualcosa se non ti scoccia ? magari anche in privato, se mi mandi un messaggio qui sul forum...

No noi abbiamo guardato le escursioni proposte sul sito MSC, non credo che sentiamo le agenzie locali. Anche perché leggevo nei forum che prendere un tour locale poi la guida è spesso in inglese.

A Dominica una delle poche spiagge sabbiose (sabbia nera) è Mero Beach che si abbina bene a Emerald Pool se vuoi fare anche un po' di foresta pluviale. Questo tour i taxi lo vendono a 250 dollari per 8 persone. Durata 5 ore. Un tour di mezza giornata invece come potrebbe essere Trafalgar + Champagne Feer (o Scott's Head) costa sui 100 dollari per 3 ore. A Scott's Head, così come a Champagne Reef non c'è la spiaggia ma solo sassi e vale la pena andarci solo per lo snorkeling.
I due principali tour operator di Dominica invece hanno costi ben superiori ma mettono a disposizione gratuitamente le bevande ed i biglietti di entrata alle attrazioni (Trafalgar Falls, Emerald Pools, Champagne Reef e Titou Gorge) sono inclusi. Noleggiare un'auto non è pensabile viste le strade.
Per l'ultimo giorno a Martinica i tempi ristretti dovuti al transfer MSC non permettono di raggiungere le spiagge migliori (Grand Anse des Salines o Anse Michel) che sono lontane dal porto. L'unico modo è noleggiare un'auto, caricare le valigie e poi arrivare in aeroporto in autonomia. In questo modo si hanno a disposizione 6 ore abbondanti (trasferimenti esclusi) per la spiaggia.

Quindi a Martinica, scendere subito con le valigie e noleggiare un auto. Ma al porto si trova da noleggiare l'auto ? A che ora sarà il tempo limite massimo per arrivare in aeroporto ?
A Dominica mi sembra di capire che alla fine è meglio fare l'escursione con MSC.

Ultima modifica: