• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Caraibi Partenza 05.03.2016

Anche io la so così ... se registri la carta di credito tutto quello che spendi l'ultimo giorno (con la carta MSC) e che naturalmente non compare nell'estratto conto, verrà aggiunto al conto e addebitato sulla carta di credito. Chi è dovuto tornare a pagare prima di scendere probabilmente aveva scelto di pagare in contanti e non aveva registrato la carta di credito.

Si si... vero. L'ultimo giorno dopo la chiusura del conto la carta della nave è ovviamente disattivata. A me fecero proprio la strisciata con la carta di credito. Poi ho trovato il conto della colazione sull'estratto conto della mia carta di credito.

Comax, per Santa Lucia ho seguito il tuo consiglio sulla bellezza dell'isola. Ho appena chiesto ad un tour operator locale la disponibilità per il tour dell'isola (credo che sia quello più famoso a Santa Lucia...). Andare solo a Reduit Beach forse era veramente riduttivo...

ti confermo che la coppia di nostri amici pur avendo registrato la carta di credito il giorno dell'imbarco, è stata richiamata al momento dello sbarco per pagare il caffè che aveva preso al self service e che risultava impagato.
E questo non è successo solo al loro am anche ad altre persone...
per cui consiglio l'ultimo giorno, di pagare o in contanti o con carta di credito le ultime consumazioni che fate altrimenti sai che palle...

ti confermo che la coppia di nostri amici pur avendo registrato la carta di credito il giorno dell'imbarco, è stata richiamata al momento dello sbarco per pagare il caffè che aveva preso al self service e che risultava impagato...

Probabilmente hanno cambiato (in peggio) la procedura rispetto a qualche anno fa ... grazie per l'avviso!

Comax, per Santa Lucia ho seguito il tuo consiglio sulla bellezza dell'isola. Ho appena chiesto ad un tour operator locale la disponibilità per il tour dell'isola (credo che sia quello più famoso a Santa Lucia...). Andare solo a Reduit Beach forse era veramente riduttivo...

Anche io ho deciso!! Faró il tour a Santa Lucia!!!!! Grazie Comax!!

Secondo me è la cosa migliore da fare. St. Lucia è un'isola vulcanica, le spiagge ed il mare non hanno i classici colori che ci si aspetta dai Caraibi. Qui una intera giornata in spiaggia la ritengo sprecata perchè le bellezze naturali sono altre. Diverso il discorso per Guadalupa, Barbados o Grenada dove invece le spiagge sono il top.

Secondo me è la cosa migliore da fare. St. Lucia è un'isola vulcanica, le spiagge ed il mare non hanno i classici colori che ci si aspetta dai Caraibi. Qui una intera giornata in spiaggia la ritengo sprecata perchè le bellezze naturali sono altre. Diverso il discorso per Guadalupa, Barbados o Grenada dove invece le spiagge sono il top.

Tour prenotato ! Mi hanno risposto molto velocemente. Ho chiesto un piccolo sconto per mio figlio 14enne, speriamo me lo concedano... C'è la riduzione fino a 11 anni. Io ho tentato...

A questo punto l'unico dubbio mi rimane su Dominica. ci sarebbero delle bellissime spiagge al nord dell'isola ma sono troppo distanti da Roseau e poi si dice che il nord dell'isola sia anche pericoloso da visitare per i turisti.
A questo punto valuto l'escursione con MSC che fa il giro dell'isola comprendendo Champagne reef e Trafalgar, oppure valuto se andare "solo" a Mero Beach, anche se vedendo immagini e video non mi sembra granché...

Laura fai il tour quello con il panino al formaggio finale ??? (non posso fare il nome dell'agenzia...). Se è quello, molto probabilmente saremo insieme.

Sono indecisa se fare quello o quello con Msc... Ma credo di fare quello locale a Santa Lucia e con Msc a Dominica! Quello locale parlano solo inglese giusto?

Sono indecisa se fare quello o quello con Msc... Ma credo di fare quello locale a Santa Lucia e con Msc a Dominica! Quello locale parlano solo inglese giusto?

Si parlano solo Inglese quello locale. Comunque anche l'escursione dell'MSC se leggi bene dicono che il numero delle guide in lingua Italiana sono limitate e che può capitare di trovarsi lo stesso con una guida in lingua Inglese. Però è vero che può capitare anche in Italiano con MSC...
Vedi te...
Io ho fissato con l'agenzia locale e mi hanno già confermato. Fra l'altro si paga (cash in Dollari) alle fine del tour, non hanno chiesto niente anticipatamente.
A Dominica, per curiosità, tu cosa fai ?

Si parlano solo Inglese quello locale. Comunque anche l'escursione dell'MSC se leggi bene dicono che il numero delle guide in lingua Italiana sono limitate e che può capitare di trovarsi lo stesso con una guida in lingua Inglese. Però è vero che può capitare anche in Italiano con MSC...
Vedi te...
Io ho fissato con l'agenzia locale e mi hanno già confermato. Fra l'altro si paga (cash in Dollari) alle fine del tour, non hanno chiesto niente anticipatamente.

Diciamo che sono ancora indecisa.. Stasera sento cosa pensa il mio ragazzo e prenotiamo sia per Santa Lucia che Dominica! Comunque le mie scelte sono due: il meglio di Dominica e Spiaggia e Cascate in modo da vedere sia le cascate chela spiaggia di Mero... Tu quale faresti? Comunque questa sera ti aggiorno su entrambe le isole così magari ci incontriamo in escursione!!

Vedi te...

Ciao trp03! Ti confermo che a Dominica faccio: il meglio fi Dominica con Msc mentre a Santa Lucia tour sempre con Msc sperando in una guida italiana!!!!

Ciao trp03! Ti confermo che a Dominica faccio: il meglio fi Dominica con Msc mentre a Santa Lucia tour sempre con Msc sperando in una guida italiana!!!!
Abbiamo quasi deciso anche per Dominica. Probabilmente faremo escursione con MSC a Trafalgar e snorkeling a Champagne Reef. Anche se il prezzo non è convenientissimo... Diciamo che mi lascio ancora un piccolo dubbio se andare con MSC o tentare un fai da te...
Nessuno è stato ultimamente ??? Mi sembra che c'era un utente che non ricordo il nome, che stato un paio di settimane fa.

Domanda...
A Guadalupe, la spiaggia le Caravelle e Saint Anne, sono una attaccata all'altra, oppure è semplicemente la stessa spiaggia ? Mi sembra di capire che le Caravelle è il tratto di spiaggia dove c'è il Club Med, vero ?

La spiaggia La Caravelle è dove si trova il club Med mentre la spiaggia cittadina di St Anne è qualche km più avanti. Le due spiagge non sono collegate.

Ciao Catywine
Mi pare di capire tu sia tornata da poco dalla crociera MSC Caraibi... Hai qualche consiglio per le escursioni? Noi vorremmo arrangiarci "fai da te" ma credo che in alcune isole il tempo sarà davvero poco per riuscirci.. Se hai dritte da darci... Ben vengano! Grazie
Ari