Prosegue da #171
24.06.2016, Venerdì
Un Viaggio è sempre una scoperta, prima di luoghi nuovi è la scoperta di ciò che i luoghi nuovi fanno alla tua mente e al tuo cuore. Viaggiare è sempre, in qualche forma, esplorare se stessi. (Littleword, Stephen - 1954, )
o o o o o o o o o
“
Il Mattino” ops… il “
MSC Daily Program” riporta…
Dal Ponte di Comando
Il sole sorge alle 05:37, le previsione meteo sono di “cielo sereno con qualche nuvola” con una temperatura minima di 22°C.
Informazioni nautiche
Alle ore 07:30 circa si potrà ammirare sulla sinistra nave l’Isola di Ischia a una distanza di 5 miglia nautiche, la maggiore delle Isole Flegree. Posta all’estremità settentrionale del Golfo di Napoli a poca distanza dalle isole di Procida e Vivara, ha una superficie pari a 46 kmq. e conta circa 70.000 abitanti. Famosa per le sue acque termali, in quanto di origine vulcanica, è una importante meta turistica frequentata da numerosi turisti italiani e stranieri. Seguirà la navigazione nel Golfo di Napoli e saranno visibili partendo da estrema dritta l’Isola di Capri chiamata anche Isola Azzurra, la Penisola Sorrentina e la Città di Pompei e Ercolano alle pendici del Vulcano Vesuvio.
Certo che la “
Harmony of the Sea” sarà anche il non plus ultra della tecnologia, le sue linee saranno anche mozzafiato, le sue strutture saranna anche da cinema, gli interni saranno anche il massimo… ma la pop... ehm, la
prua… dai,
Marco, uno sforzo, prima o poi riuscirai a farcela e a distinguere il "davanti" dal "dietro"… dicevo che la
prua della
Harmony non è propriamente un qualcosa per cui "strabuzzare" gli occhi e restare a bocca aperta, un cargo potrebbe anche avere più fascino…
Ma, a dirla proprio tutta, sono altrettanto inquietanti gli “strani lamenti” che si sentono provenire dal corridoio e che invocano la presenza del nostro simpatico cabinista… “
Pasquààààà… Pasquàààààààààà”… dopo alcuni minuti si odono anche tonfi e strani rumori come se fossero pugni contro le porte delle cabine… bah… probabilmente sarà la mancanza di zuccheri … eppure si sentono altre voci tipo “mercato del pesce”... che urlano frasi incomprensibili… ma non riusciamo a capire se provengono da dentro o da fuori… probabilmente verranno da fuori… eppure stiamo attraccando nel Porto di Napoli…
O forse, molto più probabilmente starò sognando… chi volete mai che urli nei corridoi o nelle cabine o tra una cabina e l’altra… o, peggio, abbia voglia al mattino di inveire contro le porte delle proprie cabine… e poi, perché?
Ieri sera, alla fine, mi sono dimenticato di ritornare alla
Reception per avere informazioni in merito, devo ricordarmi, dopo colazione, di chiedere della Signorine
Erin Gilbert, Jillian Holtzmann, Abby Yates e
Patty Tolan … [smilie=paura_06[1]: … per avere una risposta plausibile a quanto sta accadendo a bordo…
La colazione con lo sfondo del
Vesuvio non è proprio una cosa di tutti i giorni… almeno per noi … quindi il rito del caffè e cioccolatino al “
Bar Il Cappuccino” al
Ponte 7 – Sublime… un salto “ai piani alti”…
… che risulteranno piuttosto deserti… chissà come mai… e ci rechiamo alla
Reception alla ricerca di qualche risposta ma ci comunicano che il pianista è al Teatro “
L’Avanguardia” intento ad arrangiare la sua ultima fatica musicale: “
Profondo Rosso”… però è presente la Signorina
Abby Yates che, dopo le cordiali presentazioni e i convenevoli di prassi, resta pazientemente ad ascoltare le nostre descrizioni… sembra stia meditando qualcosa e, prima che io possa riprendere la parola, ci rassicura con una perfetta pronuncia Newyorkese: “
Ghè pènsi mì…”
Ora possiamo tranquillamente scendere da
MSC Fantasia e fare quattro passi nella Terra dei
Diegoarmandomaradonianesi
… e qua mi stavate aspettando, vero?
Marco
(Continua…)