• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Fantasia - Mediterraneo Occidentale, 19/26.06.2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiormo alle Amiche e agli Amici del Forum,

scusate, avete ragione, sono stato piuttosto criptico... semplicemente volevo, con il mio silenzio, manifestare la mia vicinanza a chi è andato incontro a un tremendo destino, a chi ha perso tutto e dovrà ricostruirsi una vita.

Mi viene difficile scrivere cretinate quando tante altre persone stanno passando momenti terribili.

A presto,

Marco

Spero anch'io che non ci sia niente di grave. Devi sapere che ci manchi gia.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Della terrbile catastrofe del terremoto ne eravamo già a conoscenza, ho avuto timore che ti avesse colpito in prima persona in qualche modo.
Meglio così ci sentiremo quando questo brutto momento sarà passato .

Buongiormo alle Amiche e agli Amici del Forum,

scusate, avete ragione, sono stato piuttosto criptico... semplicemente volevo, con il mio silenzio, manifestare la mia vicinanza a chi è andato incontro a un tremendo destino, a chi ha perso tutto e dovrà ricostruirsi una vita.

Mi viene difficile scrivere cretinate quando tante altre persone stanno passando momenti terribili.

A presto,

Marco

Chapeau............

Buonasera al forum,

vorrei riprendere questo mio diario dedicando questo post a tutti coloro che per calamità naturali hanno perso parenti, amici e conoscenti, a tutti coloro che hanno dovuto rimboccarsi le maniche per costruirsi di nuovo una vita… il mio pensiero va a tutti, dal nord, al centro e al sud, dall’est all’ovest dentro e ben oltre i confini italiani, a tutti, senza distinzione di razza e nazionalità...

Empty spaces,what are we living for?
___Spazi desolati, per cosa stiamo vivendo?
Abandoned places, I guess we know the score…
___Luoghi abbandonati, mi pare di poter dire che la sappiamo lunga...
On and on!
___Ancora e ancora!
Does anybody know what we are looking for?
___Qualcuno sa forse cosa stiamo cercando?
Another hero, another mindless crime.
___Un altro eroe, un altro inutile crimine.
Behind the curtain, in the pantomime.
___Dietro al sipario, nella messinscena.
Hold the line!
___Tenete duro!
Does anybody want to take it anymore?
___Qualcuno ce la fa ancora?
The Show must go on!
___Lo spettacolo deve andare avanti!
The Show must go on!Yeah!
___Lo spettacolo deve andare avanti! Sì!
Inside my heart is breaking.
___Dentro il cuore mi si sta spezzando.
My make-up may be flaking.
___Il mio trucco potrebbe farsi a pezzi.
But my smile, still, stays on!
___Ma il mio sorriso, ancora, resta su!
Whatever happens, I’ll leave it all to chance.
___Qualsiasi cosa succeda, lascerò tutto al caso.
Another heartache, another failed romance.
___Un altro dolore al cuore, un’’altra storia fallita.
On and on…
___Ancora e ancora...
Does anybody know what we are living for?
___Qualcuno sa per cosa stiamo vivendo?
I guess i’m learning
___Forse sto imparando
I must be warmer now…
___Dovrei essere più accogliente...
I’ll soon be turning round the corner now.
___Sarò presto sul punto di svoltare l’angolo.
Outside the dawn is breaking,
___Di fuori l’alba sta scoppiando,
But inside in the dark I’m aching to be free!
___Ma dentro nel buio sto soffrendo per essere felice!
The Show must go on!
The Show must go on! Yeah, yeah!
___Lo spettacolo deve andare avanti! Sì, sì!
Ooh! Inside my heart is breaking!
___Oh, dentro il cuore mi si sta spezzando!
My make-up may be flaking…
___Il mio trucco potrebbe farsi a pezzi...
But my smile, still, stays on!
___Ma il mio sorriso, ancora, resta su!
Yeah! oh oh oh
___Sì! oh oh oh
My soul is painted like the wings of butterflies,
___La mia anima è dipinta come ali di farfalle,
Fairy tales of yesterday will grow, but never die,
___Le fiabe di ieri invecchieranno, ma non moriranno mai,
I can fly, my friends!
___Posso volare, amici miei!
The Show must go on! Yeah!
___Lo spettacolo deve andare avanti! Sì!
The Show must go on!
I’ll face it with a grin!
___Lo affronterò con uno smagliante sorriso!
I’m never giving in!
___Non mi arrenderò!
On with the show!
___Proseguiamo con lo spettacolo!
I’ll top the bill!
___Sarò l’attrazione di punta!
I’ll overkill!
___Sarò straordinario!
I have to find the will to carry on!
___Devo trovare la volontà di andare avanti!
On with the show!
On with the show!
The Show must go on...
___Lo spettacolo deve andare avanti….

"The Show Must Go On" è la dodicesima e ultima traccia del quattrordicesimo Album “Innuendo” della rockband inglese “Queen” costituta dal cantante e pianista Freddie Mercury, dal chitarrista Brian May, dal batterista Roger Taylor e dal bassista John Deacon; l’album è stato pubblicato mentre l’indiscusso leader dei “Queen”, Freddie Mercury (Farrokh Bulsara -1946, 1991), era ancora in vita.

Il testo è stato quasi totalmente scritto da Brian May in collaborazione con Freddie Mercury e descrive la fatica di quest’ultimo nel continuare le registrazioni dell’album nonostante la fine della sua vita fosse ormai prossima.

Ma è anche un inno alla speranza e fonte di ispirazione per tutti quelli che continueranno a fare ciò che devono, traendo spunti dal passato, nonostante le perdite, il dolore, la fatica, le delusioni e il doversi ricostruire tutta una vita.

Dal punto di vista melodico il tema musicale è costituito da una sequenza di accordi ispirata a uno dei più noti brani di musica barocca, il "Canone di Pachelbel".

Venne pubblicato a metà ottobre del 1991, appena sei settimane prima della scomparsa di Mercury; il brano è stato suonato dal vivo il 20 aprile 1992 nel "The Freddie Mercury Tribute Concert" dove ai restanti musicisti dei “Queen” si aggiunsero Artisti del calibro di Elton John alla voce e Tony Iommi alla chitarra ritmica.

« Io non diventerò una star, diventerò una leggenda...»
Freddie%20Mercury_zpskweedkrh.png

Marco

Ultima modifica:
Grande Marco !! .....stupende parole !

Conosco molto bene il Canone di Pachebel .... ascolterò questo brano e condivido il pensiero.

Bentornato Marco...con un po' di ritardo..buon compleanno :)

MSC Fantasia - Mediterraneo Occidentale, 19/26.06.2016

Grazie per il contributo e auguri anche da parte mia!

Ultima modifica:
Buonasera al Forum,
vorrei ringraziare le Amiche e gli Amici di crocieristi.it per quanto espresso dopo i miei ultimi post… a volte ritengo valga la pena “di smettere di correre, fermarsi, guardarsi attorno e domandarsi – ma perché continuo a correre? -“ … e questo indipendentemente dal perché sto correndo…

Un saluto particolare a coloro i quali non avevo ancora risposto:

polpetta68
la situazione familiare che mi ha descritto è una cosa nota “anche da queste parti” tanto è vero che per qualche anno le ferie sono state a una distanza di due, massimo ma massimo tre ore d’auto per poter rientrare.
Quest’anno la ricorrenza dell’anniversario ci ha portato a “fare un uovo fuori dalla cesta”, per il prossimo vedremo, magari ci incontreremo non su una scialuppa di salvataggio ma a bordo di qualche nave e mi dispenserai i Tuoi consigli per un buon Warm-up
:rolleyes:

Didi, capricorno, JuniorOfficer, lorendena, elenamaria, E69 e giada50
Grazie ancora per le parole e le emozioni che mi avete trasmesso…
A presto su queste pagine.

Un abbraccio a tutti,
Marco

Ultima modifica:
Oriana, Luciana, Tina e Gianni,

grazie di tutto e grazie per gli Auguri...
Vogliamo rovinare il momento per gli Auguri in ritardo?
Ma anche no!

Grazie ancora,
Marco

Marco che dire...forse semplicemente grazie...
Gazie per gli spunti che hai dato e che hanno arricchito la mia crociera.... ma soprattutto grazie per l'ironia e la sensibilita' che traspare da quanto scrivi... ed ovviamente auguri!

P.s. passando per la Rambla ho visto un negozio di musica che che non avevo mai notato... ed ho pensato a te😉... oltre che alla mia mancanza di competenza musicale😢...

Prosegue da #171

24.06.2016, Venerdì

Un Viaggio è sempre una scoperta, prima di luoghi nuovi è la scoperta di ciò che i luoghi nuovi fanno alla tua mente e al tuo cuore. Viaggiare è sempre, in qualche forma, esplorare se stessi. (Littleword, Stephen - 1954, )

o o o o o o o o o​

Il Mattino” ops… il “MSC Daily Program” riporta…

Dal Ponte di Comando
Il sole sorge alle 05:37, le previsione meteo sono di “cielo sereno con qualche nuvola” con una temperatura minima di 22°C
.

07%2001_zpsclxphgl4.jpg

Informazioni nautiche
Alle ore 07:30 circa si potrà ammirare sulla sinistra nave l’Isola di Ischia a una distanza di 5 miglia nautiche, la maggiore delle Isole Flegree. Posta all’estremità settentrionale del Golfo di Napoli a poca distanza dalle isole di Procida e Vivara, ha una superficie pari a 46 kmq. e conta circa 70.000 abitanti. Famosa per le sue acque termali, in quanto di origine vulcanica, è una importante meta turistica frequentata da numerosi turisti italiani e stranieri. Seguirà la navigazione nel Golfo di Napoli e saranno visibili partendo da estrema dritta l’Isola di Capri chiamata anche Isola Azzurra, la Penisola Sorrentina e la Città di Pompei e Ercolano alle pendici del Vulcano Vesuvio.

07%2002_zpsxv9iovt7.jpg

Certo che la “Harmony of the Sea” sarà anche il non plus ultra della tecnologia, le sue linee saranno anche mozzafiato, le sue strutture saranna anche da cinema, gli interni saranno anche il massimo… ma la pop... ehm, la prua… dai, Marco, uno sforzo, prima o poi riuscirai a farcela e a distinguere il "davanti" dal "dietro"… dicevo che la prua della Harmony non è propriamente un qualcosa per cui "strabuzzare" gli occhi e restare a bocca aperta, un cargo potrebbe anche avere più fascino…

07%2003_zpsfvds9pjj.jpg

Ma, a dirla proprio tutta, sono altrettanto inquietanti gli “strani lamenti” che si sentono provenire dal corridoio e che invocano la presenza del nostro simpatico cabinista… “Pasquààààà… Pasquàààààààààà”… dopo alcuni minuti si odono anche tonfi e strani rumori come se fossero pugni contro le porte delle cabine… bah… probabilmente sarà la mancanza di zuccheri … eppure si sentono altre voci tipo “mercato del pesce”... che urlano frasi incomprensibili… ma non riusciamo a capire se provengono da dentro o da fuori… probabilmente verranno da fuori… eppure stiamo attraccando nel Porto di Napoli…

O forse, molto più probabilmente starò sognando… chi volete mai che urli nei corridoi o nelle cabine o tra una cabina e l’altra… o, peggio, abbia voglia al mattino di inveire contro le porte delle proprie cabine… e poi, perché?

Ieri sera, alla fine, mi sono dimenticato di ritornare alla Reception per avere informazioni in merito, devo ricordarmi, dopo colazione, di chiedere della Signorine Erin Gilbert, Jillian Holtzmann, Abby Yates e Patty Tolan … [smilie=paura_06[1]: … per avere una risposta plausibile a quanto sta accadendo a bordo…

La colazione con lo sfondo del Vesuvio non è proprio una cosa di tutti i giorni… almeno per noi … quindi il rito del caffè e cioccolatino al “Bar Il Cappuccino” al Ponte 7 – Sublime… un salto “ai piani alti”…

07%2004_zpsxuzkpse5.jpg

… che risulteranno piuttosto deserti… chissà come mai… e ci rechiamo alla Reception alla ricerca di qualche risposta ma ci comunicano che il pianista è al Teatro “L’Avanguardia” intento ad arrangiare la sua ultima fatica musicale: “Profondo Rosso”… però è presente la Signorina Abby Yates che, dopo le cordiali presentazioni e i convenevoli di prassi, resta pazientemente ad ascoltare le nostre descrizioni… sembra stia meditando qualcosa e, prima che io possa riprendere la parola, ci rassicura con una perfetta pronuncia Newyorkese: “Ghè pènsi mì…
:confused:

Ora possiamo tranquillamente scendere da MSC Fantasia e fare quattro passi nella Terra dei Diegoarmandomaradonianesi
:confused:

… e qua mi stavate aspettando, vero?

Marco
(Continua…)

Ultima modifica:
Grazie del pensiero e grazie per gli Auguri, Cara dreamy, se il negozio era appena dopo l'ingresso del "Mercat St.Josep" allora non può essere che "Casa Beethoven"... un negozio d'altri tempi quando tutto era su carta... un po' come adesso se devi presentare una pratica in Provincia...
:rolleyes:

Grazie anche a Te E69 e ben ritrovata in queste pagine...

Ultima modifica:
Prosegue da #196

Sabrina e Cristian optano per l’escursione MSC a Capri per cui, di buon mattino (o quasi…) si dirigono verso l’imbarco dei traghetti… ovvero sul fianco opposto a quello di discesa da MSC Fantasia e partiranno per la loro gita turistica…

Poco distante dal Golfo di Napoli, raggiungibile con un breve trasferimento in traghetto o aliscafo, si trova la meravigliosa Capri, destinazione della vostra escursione…

07%2020_zpsjfxtsdiq.jpg

… dopo aver attraccato alla Marina Grande, sul lato settentrionale dell’isola, a bordo di un minibus...

07%2021_zpsft7mojet.jpg

... raggiungerete Anacapri per immergervi nell’atmosfera tipica dell’isola: avrete del tempo libero per esplorare le stradine o per fare acquisti…

07%2022_zpscy2cjhac.jpg

… prossima tappa sarà la splendida Villa San Michele, costruita dal medico svedese Dr.Munthe all’inizio del ‘900; tenete la vostra macchina fotografica a portati di mano per gli splendidi panorami che si aprono sull’isola e sul mare…

07%2023_zpsxtjcszed.jpg

07%2024_zpsviiyizfk.jpg

07%2025_zpsowk3fcmv.jpg

… in seguito, a bordo di un minibus raggiungerete il centro di Capri dove avrete del tempo libero per esplorare a piedi le graziose vie che circondano la famosa Piazza Umberto I

07%2027_zpsbojgakxp.jpg

… nel centro dell’isola, o se lo desiderate, i vicini Giardini di Augusto (ingresso non incluso) che offrono splendide vedute sui famosi Faraglioni.
Raggiunta Marina Grande, vi imbarcherete su un traghetto o un aliscafo per il viaggio di ritorno al Porto di Napoli che conclude la vostra esperienza caprese.

07%2026_zpsrnneee66.jpg

Al loro rientro, ci racconteranno che tra MSC, Costa, RC e altre compagnie nella piazzetta di Capri erano presenti i Crocieristi di almeno cinque navi uniti ai "normali turisti di fine giugno"… sinceramente... la facevo più piccola l’Isola di Capri
[smilie=pensieroso[:

[I]Marco
(Continua…)[/I]

Buon giorno MarBor, evidentemente abbiamo qualche cosa che ci accomuna. Purtroppo però suppongo che tante altre persone, anche di questo Forum, hanno problemi analoghi. Quando poi si aggiungono difficoltà lavorative "son soddisfazioni".L'importante è adattarsi per quanto possibile e guardare il bicchiere mezzo pieno. Adeguarsi all'onda è fondamentale. Quando si presenta l'occasione bisogna approfittare perché come dice un vecchio ma sempre attuale proverbio"ogni lasciata è persa". Per quanto concerne l'augurio di un nostro incontro su una Nave e non su una scialuppa di salvataggio ti rispondo. Mai dire mai!! Ovviamente continuo a seguirti e ben tornato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.