• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Fantasia - Mediterraneo Occidentale, 19/26.06.2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Auguri per l'anniversario e pienamente d'accordo su Ajaccio non mi ha lasciato niente.....

Grazie E69... per dirla tutta, non solo non mi ha lasciato nulla, ma quel poco, come hai visto non è stato neppure un granché... e, per quanto mi riguarda, lo dimostra il numero di foto scattate in Terra Gallica... "solo" due di numero, il che la dice piuttosto lunga... ma vogliamo rovinarci la vacanza per così poco?

Ma anche no!

A presto, Marco

Ultima modifica:
Ciao Marco, dopo qualche giorno di latitanza (colpa delle ferie :D) eccomi di nuovo qua a leggere il tuo, sempre allegro, diario... anch'io ho viaggiato con la Fantasia e come te non ho apprezzato ne il cinema a 4D ne il simulatore ma sai sono apprezzamenti personali che potrebbero non coincidere con molti altri pareri.... auguri (posdadati) per l'anniversario festeggiato a bordo che, sono convinto, averlo fatto in nave deve aver fatto molto piacere ad entrambi...

Gianni

Buongiorno Gianni,

capisco la latitanza... le ferie sono ferie... per me dovrà passare ancora un mese... poi vedremo...
:rolleyes:

Hai assolutissimamente ragione, ognuno di noi vive un'esperienza a modo proprio e ciò che va più che bene per una persona può non significare nulla per altri.

Dalle risposte fin qua lette, non sono molti i pareri discordanti dai nostri... dirò una bestialità, ma secondo me, vi è un grosso errore di fondo in questa logica; mi spiego:

- se tre minuti mi costano sei Euro (dodicimilalire di una volta... non scordiamo questo "piccolo" particolare) e la macchina la giudico inguidabile, difficilmente resterò ancora a bordo senza divertirmi ma con l'unico fatto certo di farmi "lampare (*)" altri soldi...

- se tre minuti costassero... sparo: "solo" due Euro e riuscissi a pilotarla meglio senza avere la sensazione di essere come la sorpresa dentro un uovo di Pasqua (sballottato tra un guardrail e l'altro, n.d.r.) molto probabilmente resterei a bordo di più, mi divertirei maggiormente e, sicuramente, mi "scuffierebbero (*)" ben più di "soli" sei euro.

Bah, misteri del Marketing... del resto, come già scritto, considerato che non devo neppure portare l'auto dal carrozziere, vogliamo rovinarci la vacanza per così poco?

Ma anche no!

A presto, Marco

(*) Parole di provenienza dal "Gallico Antico..."
:confused:

Ultima modifica:
É un gran peccato che una sosta in Corsica non possa venire apprezzata.
Anni fa abbiamo traghettato da Nizza in Corsica e l'abbiamo girata un po'tutta. In effetti abbiamo saltato Ajaccio perché abbiamo trovato una lunga coda per entrare in città è vista dall'altra parte del golfo non ci sembrava meritevole.
La Corsica ci é piaciuta moltissimo, in particolare il deserto dell'Agrette , il golfo della Girolata per le sue coste a picco e il mare fantastico, poi le calanques.
Anche Bonifacio é molto caratteristica, come Portovecchio e i paesini sulle montagne all'interno.
Possibile che le compagnie non trovino un attracco con escursioni belle e possibili da fare?

Anchio sono stato ad ajaccio Durante la mia prima crociera... E l'unica cosa carina che ricordo è il piccolo terminal crociere...
Non voglio fare il razzista poi ma ricordo anche negozianti poco cortesi, quasi infastiditi dai turisti...
Volendo cumunque ci sarebbe il museo di napoleone...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Buon giorno MarBor. Ho provato più volte il simulatore F1 l'anno scorso su Msc Divina. Non vorrei con questo intervento scatenare un inutile e sterile confronto tra Costa e Msc in quanto mai provato quello di Costa quindi impossibile per me dare un giudizio su quest'ultimo. Il punto è dare una personalissima opinione sulla attrazione in questione. Per quanto conti la mia è assolutamente a favore. Non dubito esistano simulatori migliori ma a me è piaciuto un sacco, le sensazioni sono realistiche. Certo lo Sconsiglio Vivamente a chi si aspetta come nei videogiochi di guidare in scioltezza dove grazie agli aiuti inseriti come cambio automatico, traiettoria ideale, abs, ogni errore viene perdonato, anzi ignorato. Senza parlare del circuito a me sconosciuto che impone almeno nel primo giro molta cautela, vista la prospettiva di guida che non fa capire bene il tipo di curva che ti aspetta. Qui se sbagli sei fuori. per questo motivo mi sono allenato con la mia consolle di gioco corredata di volante con cambio manuale sequenziale e pedaliera. Tutto ciò è servito non certo per spiccare il tempo migliore (lasciamo perdere) ma almeno per riuscire a stare in pista in maniera dignitosa senza stamparsi regolarmente ogni curva e divertendosi come un adolescente ed io ormai non sono più di "primo pelo" visto i miei ormai 51 anni "suonati".Ripeto se si ha fatto un po di pratica con videogiochi escludendo volutamente gli aiuti si può fare Ma vogliamo rovinarci la Crociera per 6 euro? Ma anche no..Dimenticavo... complimenti per il tuo diario, noi quest'anno per causa di forza maggiore niente crociera quindi mi sfogo leggendo le avventure degli altri. Ma speriamo l'anno prossimo magari con la nuova Meraviglia. Sognare e gratis. Caso mai comprerò al Msc Shop"Eau de Parfan n.5 senza portarmi a casa un po di sapone liquido con lo stesso aroma per dargli una sniffata in caso di astinenza.

É un gran peccato che una sosta in Corsica non...
...
... non trovino un attracco con escursioni belle e possibili da fare?

Cara Didi

come sai il tempo in una crociera è sempre "più che tiranno"... e avendo optato per "un bagno nelle acque Galliche", nel tempo rimasto non è che si riesca a combinare più di tanto per cui, da parte nostra, ci siamo limitati solo a un giro esplorativo in paese e null'altro.

Vedremo, in futuro, se riusciremo a organizzare qualcosa di decisamente più mirato...

A presto, Marco

Ultima modifica:
Anchio sono stato ad ajaccio...
...
...ci sarebbe il museo di napoleone...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ciao, Luca, benvenuto nel mio diario... sicuramente ho affrontato lo scalo di Ajaccio senza troppa "convinzione" e quello che ho riportato è stata la mia esperienza, sicuramente come ha scritto anche Didi ci sarebbero state n-mila altre cosa da visitare... ma è andata così... sarà per la prossima volta...

A presto, Marco

Ultima modifica:
Buon giorno MarBor. Ho provato più volte il simulatore F1...
...
... sniffata in caso di astinenza.

Buongiorno anche a Te, polpetta e benvenuto in questo mio diario...

Concordo che l'esperienza F1 debba essere affrontata con i dovuti crismi... ed è giusto che qualcuno riesca a governarla, quella maledetta... altrimenti la gestione del simulatore (indipendentemente dalla compagnia di bandiera) sarebbe un fallimento sotto ogni punto di vista... senza "allenamento" ti assicuro di aver perso il conteggio dei "musetti e degli alettoni distrutti"... senza contare i testa coda... e qua si ferma la mia esperienza che, così restando le cose, non credo verrà incrementata su altri simulatori... ma, del resto, chi può dirlo?
:rolleyes:

Grazie per i complimenti, alla prossima, Marco

Ultima modifica:
Prosegue da #156

Tra una situazione amena e l’altra siamo giunti quasi a metà pomeriggio, risaliamo pertanto a bordo di MSC Fantasia e con questo dichiariamo conclusa la nosta eccitante esperienza ad Ajaccio e ci congediamo dai suoi abitanti, gli Acciarini :confused:

L'Indépendant - MSC Daily Program” riporta…
Dal Ponte di Comando
Tutti a bordo 17:30

Il sole tramonta alle 21:05, la temperatura massima prevista era di 29°C

Informazioni nautiche

Dopo la partenza ripercorreremo in senso inverso il Golfo di Ajaccio per poi assumere rotta Sud-Est costeggiando la costa occidentale della Corsica fino a raggiungere lo Stretto di San Bonifacio. Verso le 20:45 attraverseremo lo Stretto di San Bonifacio. Durante il passaggio sarà visibile sul lato dritto della nave il Borgo di Santa Teresa di Gallura con il suo splendido fiordo a una distanza di 2 miglia nautiche, mentre a sinistra sarà visibile la città di Bonifacio. Verso le ore 22:00 ci troveremo nuovamente nel Mar Tirreno e saranno visibili sul lato dritta nave le isole italiane della Maddalena e Caprera. La navigazione proseguirà per il resto della notte attaversando il Mar Tirreno con rotta Sud-Est alla volta del Golfo di Napoli.

Ma, a dirla proprio tutta, sono altrettanto inquietanti gli “strani lamenti” che si sentono provenire dal corridoio e che invocano la presenza del nostro simpatico cabinista… “Pasquààààà… Pasquàààààààààà”… dopo alcuni minuti si odono anche tonfi e strani rumori come se fossero pugni contro le porte delle cabine… bah… probabilmente sarà la stanchezza … eppure si sentono altre voci tipo “mercato del pesce”... che urlano frasi incomprensibili… ma non riusciamo a capire se provengono da dentro o da fuori… eppure siamo in navigazione… che l'avvicinarsi al passaggio nello Stretto di San Bonifacio possa causare questa situazione?

O forse, molto più probabilmente sarà la stanchezza o la pennichella al “sole Acciarinico:confused: … chi volete mai che urli nei corridoi o nelle cabine o tra una cabina e l’altra… o, peggio, abbia voglia al pomeriggio di inveire contro le porte delle proprie cabine… e poi, perché?

Devo ricordarmi, prima di cena, di fare un salto alla Reception e di chiedere di poter parlare con il Signor Ichabod Crane… [smilie=paura_06[1]: … sono più che certo che potrà darmi una risposa plausibile in merito a quanto sta accadendo a bordo…

Alle ore 20:00 al Teatro “L’Avanguardia” per gli Ospiti con il 2° turno di cena (ore 22:00 per gli Ospiti con il 1° turno di cena) il Cruise Director Cimbaro, Marco presenta “Tintin” uno spettacolo di evoluzioni acrobatiche immerse in una magica atmosfera con Artisti principali Zimboys, Duo Somoilov, Joanne Jadio e gli MSC International Dancers.

In ogni caso alla Reception mi dicono che l’ispettore è in cabina di pilotaggio con il Comandante Pontecorvo… sicuramente è in altre faccende affacendato… devo ripassare più tardi… peccato, mi sa che anche questa sera non riuscirò a cancellare questo dubbio…

Vogliamo rovinarci la serata per così poco?
Ma anche no!

Abbigliamento Consigliato per questa sera: GALA

05.13_zpsbi5xzoxk.jpg

05.12_zpswrwstyzy.jpg

Ma, a dirla proprio tutta, sono altrettanto inquietanti gli “strani lamenti” che si sentono provenire dal corridoio e che invocano la presenza del nostro simpatico cabinista… “Pasquààààà… Pasquàààààààààà”… dopo alcuni minuti si odono anche tonfi e strani rumori come se fossero pugni contro le porte delle cabine… bah… probabilmente sarà la stanchezza … eppure si sentono altre voci tipo “mercato del pesce”... che urlano frasi incomprensibili… ma non riusciamo a capire se provengono da dentro o da fuori…

O forse, molto più probabilmente sarà il cognac di fine cena che starà “entrando in circolo”… chi volete mai che urli nei corridoi o nelle cabine o tra una cabina e l’altra… o, peggio, abbia voglia alla sera di inveire contro le porte delle proprie cabine… e poi, perche?

Devo ricordarmi domani, prima di salire per la colazione, di fare un salto alla Reception e di chiedere di poter parlare con il Signor Marcus… [smilie=paura_06[1]: … sicuramente potrà darmi una risposa plausibile in merito a quanto sta accadendo a bordo…

Marco
(Continua…)

Ultima modifica:
Grazie a te, continuo a seguirti non più sotto l'ombrellone della Riviera Romagnola ma tristemente accomodato sul mio divano di casa. Ormai le ferie sono finite. Pensaci tu a tenermi allegro daiiii

Grazie a te, continuo a seguirti non più sotto l'ombrellone della Riviera Romagnola ma tristemente accomodato sul mio divano di casa. Ormai le ferie sono finite. Pensaci tu a tenermi allegro daiiii

Buongiorno polpetta... non per "girare il dito nella piaga"... pensa che per le mie ferie "vere" manca ancora un mese...
:confused:

A presto, Marco

Buon giorno MarBor, alle tue ferie "vere" manca ancora un mese....
Non oso chiederti dettagli in merito. Ti faccio una confessione.L'anno scorso dopo la nostra ultima crociera con la Divina peraltro già provata nel 2012 io e famiglia eravamo arrivati a una conclusione unanime. Stop crociere,pausa, tappe sempre le stesse, serate di gala,alcuni spettacoli e serate italiane ripetute regolarmente con musiche identiche, .Un film già visto e rivisto.
Proviamo altro ci siamo detti. Poi per motivi di salute dei nostri genitori abbiamo dovuto desistere a qualsiasi vacanza fuori Italia.Ma MAI ci saremmo aspettati che la crociera ci sarebbe mancata così tanto . Abbiamo passato il tempo a fantasticare le ferie future , ma obbiettivamente per noi attualmente la situazione è un po complicata. Io personalmente sono ottimista e sono convinto che l'anno prossimo noi su una nave ci saliremo,dovesse essere anche la scialuppa di salvataggio .

Buongiorno a tutto il Forum,

volevo aggiungere, fino a quanto ora scritto in queste pagine che, per qualche tempo, il diario non sarà aggiornato.

Grazie, a presto,

Marco

Ultima modifica:
Spero che il cambio dell'Avatar non Abbia a che fare con la sospensione.
A presto , ti aspettiamo tutti.

Anche io spero che sia tutto a posto. Aspettiamo il tuo ritorno per leggere il prosieguo del tuo divertente diario.
Un saluto

Inviato dal mio Xperia Z3 usando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.