Prosegue da #156
Tra una situazione amena e l’altra siamo giunti quasi a metà pomeriggio, risaliamo pertanto a bordo di
MSC Fantasia e con questo dichiariamo conclusa la nosta eccitante esperienza ad
Ajaccio e ci congediamo dai suoi abitanti, gli
Acciarini
“
L'Indépendant - MSC Daily Program” riporta…
Dal Ponte di Comando
Tutti a bordo 17:30
Il sole tramonta alle 21:05, la temperatura massima prevista era di 29°C
Informazioni nautiche
Dopo la partenza ripercorreremo in senso inverso il Golfo di Ajaccio per poi assumere rotta Sud-Est costeggiando la costa occidentale della Corsica fino a raggiungere lo Stretto di San Bonifacio. Verso le 20:45 attraverseremo lo Stretto di San Bonifacio. Durante il passaggio sarà visibile sul lato dritto della nave il Borgo di Santa Teresa di Gallura con il suo splendido fiordo a una distanza di 2 miglia nautiche, mentre a sinistra sarà visibile la città di Bonifacio. Verso le ore 22:00 ci troveremo nuovamente nel Mar Tirreno e saranno visibili sul lato dritta nave le isole italiane della Maddalena e Caprera. La navigazione proseguirà per il resto della notte attaversando il Mar Tirreno con rotta Sud-Est alla volta del Golfo di Napoli.
Ma, a dirla proprio tutta, sono altrettanto inquietanti gli “strani lamenti” che si sentono provenire dal corridoio e che invocano la presenza del nostro simpatico cabinista… “
Pasquààààà… Pasquàààààààààà”… dopo alcuni minuti si odono anche tonfi e strani rumori come se fossero pugni contro le porte delle cabine… bah… probabilmente sarà la stanchezza … eppure si sentono altre voci tipo “mercato del pesce”... che urlano frasi incomprensibili… ma non riusciamo a capire se provengono da dentro o da fuori… eppure siamo in navigazione… che l'avvicinarsi al passaggio nello
Stretto di San Bonifacio possa causare questa situazione?
O forse, molto più probabilmente sarà la stanchezza o la pennichella al “
sole Acciarinico”
… chi volete mai che urli nei corridoi o nelle cabine o tra una cabina e l’altra… o, peggio, abbia voglia al pomeriggio di inveire contro le porte delle proprie cabine… e poi, perché?
Devo ricordarmi, prima di cena, di fare un salto alla
Reception e di chiedere di poter parlare con il Signor
Ichabod Crane… [smilie=paura_06[1]: … sono più che certo che potrà darmi una risposa plausibile in merito a quanto sta accadendo a bordo…
Alle ore 20:00 al Teatro “
L’Avanguardia” per gli Ospiti con il 2° turno di cena (ore 22:00 per gli Ospiti con il 1° turno di cena) il
Cruise Director Cimbaro, Marco presenta “
Tintin” uno spettacolo di evoluzioni acrobatiche immerse in una magica atmosfera con Artisti principali
Zimboys, Duo Somoilov, Joanne Jadio e gli
MSC International Dancers.
In ogni caso alla
Reception mi dicono che l’ispettore è in cabina di pilotaggio con il
Comandante Pontecorvo… sicuramente è in altre faccende affacendato… devo ripassare più tardi… peccato, mi sa che anche questa sera non riuscirò a cancellare questo dubbio…
Vogliamo rovinarci la serata per così poco?
Ma anche no!
Abbigliamento Consigliato per questa sera: GALA
Ma, a dirla proprio tutta, sono altrettanto inquietanti gli “strani lamenti” che si sentono provenire dal corridoio e che invocano la presenza del nostro simpatico cabinista… “
Pasquààààà… Pasquàààààààààà”… dopo alcuni minuti si odono anche tonfi e strani rumori come se fossero pugni contro le porte delle cabine… bah… probabilmente sarà la stanchezza … eppure si sentono altre voci tipo “mercato del pesce”... che urlano frasi incomprensibili… ma non riusciamo a capire se provengono da dentro o da fuori…
O forse, molto più probabilmente sarà il cognac di fine cena che starà “entrando in circolo”… chi volete mai che urli nei corridoi o nelle cabine o tra una cabina e l’altra… o, peggio, abbia voglia alla sera di inveire contro le porte delle proprie cabine… e poi, perche?
Devo ricordarmi domani, prima di salire per la colazione, di fare un salto alla
Reception e di chiedere di poter parlare con il Signor
Marcus… [smilie=paura_06[1]: … sicuramente potrà darmi una risposa plausibile in merito a quanto sta accadendo a bordo…
Marco
(Continua…)