Prosegue da #43
Certo che guardando fuori, le previsioni del “
Secolo XIX – MSC Daily Program” non mi sembrano molto azzeccate… ed essendo previsioni e non certezze non possiamo pretendere più di tanto…
Con
tieffe non siamo riusciti a incontrarci… per forza, dalla foto che ha postato ieri mi "pare di notare" che dalla bottiglia di “
Veuve Cliquot” manchino un bel due dita di roba…
ma non due dita orizzontali, bensì due dita verticali… per cui mi sa che è in altre faccende affaccendato che non a rispondere alle mie telefonate…
Sarà l’invidia di non aver potuto soggiornare allo
YC che mi fa scrivere così… però,
Ferruccio sappi che:
"..ma chi l'ha detto che in terza classe,
che in terza classe si viaggia male
questa cuccetta sembra un letto a due piazze
ci si sta meglio che in ospedale.
A noi cafoni ci hanno sempre chiamati
ma qui ci trattano da signori
che quando piove si può star dentro
ma col bel tempo veniamo fuori…"
(“Titanic” – De Gregori, Francesco – 1951, )
...ti perderai la “vita vera” della nave… ovvero personaggi e scene (…ma anche no!) di vita vissuta di “altri soggetti”… (ma non precorriamo troppo i tempi…).
Approfittando del fatto che
MSC Fantasia risulta essere ancora piuttosto “deserta”, scatto qualche foto alle sue strutture e ai suoi ambienti…
… quindi immancabile caffè, cioccolatino e relativo ammazzacaffè al Bar “
Il Cappuccino” al
Ponte 7 – Sublime e dagli oblò “sembra” che stia piovendo…
Sembra?
Piove talmente forte che la dimensione minima di ogni goccia potrebbe essere paragonata al contenuto di un bicchiere… vabbeh, siamo in vacanza e poichè
“...quando piove si può star dentro...” (cfr.opera già citata).
Devo ammettere che l’idea di utilizzare l’ “
MSC Cruise Card” per "ciulare" qualche chicco di caffè o di cacao mi era già passata nell’anticamera del cervello durante la scorsa crociera… così, tanto per risultare simpatici…
… ma meglio che resti solo un’idea più che strampalata… e non essere etichettati come “
i soliti italiani…”
Capito l’antifona “
cari…” … vabbeh, per quel che costa dire “
cari altri soggetti?”
…ma non precorriamo troppo i tempi…
Approfitto di questi momento di “poco movimento” per registrare la Carta di Credito, un paio di inserimenti delle carte (
MSC e CdC), una firma ed ecco che 250€ vengono “lampati”, così, sulla fiducia… certo che quando c’è da ranzare dei soldi… più veloci delle slot del Casinò “
Delle Palme” al
Ponte 6 – Magnifico, eh?
Vabbeh, è una procedura che conosciamo da sei crociere, vogliamo rovinarci la vacanza per così poco?
Ma anche no!
Certo che l’idea di utilizzare, oggi, gli autobus scoperti non si è rivelata essere una gran bella idea… anzi, piuttosto direi:
pessima!
Per la cronaca e, soprattutto come informazione indirizzata al Vostro navigatore..., il “
Garage Ponte dei Mille” è un centinaio di metri oltre l’autobus scoperto in basso a destra nella foto, ma Vi ricordo che per raggiungerlo, dovreste essere SOTTO la sopraelevata e non SOPRA... a meno che la
Vostra Aston Martin mod.Bond ecc.ecc. vero
Ass.Dagnino, Anna Maria???
… certo che, di rumenta, quelli scesi questa mattina ne hanno prodotta, eh?
… un saluto a
MSC Poesia e a chi intraprenderà un viaggio simile al nostro...
… e alle 17 più o meno esatte, ecco i “
sette fischi brevi e uno lungo” che indicano l’inizio dell’esercitazione di emergenza…
… terminata l’esercitazione, con i nostri giubbotti di salvataggio debitamente richiusi, ci rechiamo al Bar “
Il Transatlantico” al
Ponte 7 – Sublime per avere il piacere di incontrare
tieffe e consorte [smilie=ciao_06[1].: e, udite udite, “
…anche loro hanno girovagato in auto prima di arrivare all’imbarco”...
“
…mal comune, un terzo di gaudio?
Ma anche no! ?
Ass.Dagnino, Anna Maria, tra un pochino saremo a inizio 2017… così tanto per non dimenticare la cosa!
Torniamo in cabina, riponiamo i giubbotti e sono quasi le 17:45 ovvero si avvicina l’ora in cui
MSC Fantasia salperà dal
Porto di Genova e via…
Ponte 14 – Miraggio, lato di badordo (… quante ne so, eh?) per incontrare
bull ecc.ecc. … meglio salire al
Ponte 15 – Splendido, da un ponte più in alto sarà meno problematico individuarlo…
“Indosso una camicia…”, “”Ho una maglietta color…”, “Alzo la mano destra e saluto…”
Beccato!!!
bull è stato identificato… ci rechiamo nel punto dove l’abbiamo individuato… ci presentiamo e conosciamo anche sua moglie… [smilie=ciao_06[1].: sta di fatto che
bull… ha la barba…
“
Ciccio, ma anziché descriverti con - Ho la maglietta color…, i pantaloncini color… le scarpe color… e adesso alzo il braccio destro e ti saluto… ora alzo la gamba destra e resto in equilibrio sul piede sinistro… -” mi dicevi anche “
Ho barba…”, la scrematura con i “tuoi vicini” di parapetto poteva esser decisamente più rapida e precisa… pazienza per me che mi rado tutte le mattine… ma tu…
Ma
MSC Fantasia si è appena staccata dal molo e... vogliamo accapigliarci per una cosa di così poco conto?
Ma anche no!
Scopriamo che “…
anche loro hanno girovagato in auto prima di arrivare all’imbarco”...
... non credo proprio, visto che non si sono imbarcati a Genova… ma sicuramente, se l’avessero fatto, si sarebbero incasinati anche loro… “ne sono certo!”
bull mi aveva anticipato il motivo per cui voleva porsi a babordo… “
Ciccio, ma anche la Tua cabina, la 12181 è a babordo… visto che la mia 12182 è a tribordo (…ne so una più di Braccio di Ferro…) ma non eri più comodo se te ne stavi tranquillo e paciaròtto in cabina?"
Non sono tuoi vicini di cabina certi “altri soggetti”… (ma non precorriamo troppo i tempi…).
Certo che “brilla di una perspicacia immensa” chi ha deciso di ormeggiare in quel posto ciò che potrete vedere “scendendo la pagina…” (…termine informatico che deriva dal concetto – “to scroll down the page…” - ma anche no!)… come se volesse passare qualche messaggio subliminale...
Per fortuna la torretta di una nave da guerra nasconde in parte quell’odioso di
Titti…
... piuttosto, avete notato le proporzioni della testa di questo canarino rispetto alla restante parte del corpo?
Ok che sei un cartone animato… ma ora si spiegano tante cose…
o o o o o o o o o
Se non fosse stato per
bull non avrei mai saputo che quello era il relitto di
Costa Concordia, ormeggiato a due passi da noi e sfiorato da
MSC Fantasia e da tulle le altre navi che entrano o escono dal
Porto di Genova.
Vorrei, se me lo permettete, ricordare con questa foto tutte le persone che imbarcate per lavoro o partite per un viaggio sono andate incontro al loro crudele destino...
... e un pensiero anche a tutti coloro che, a bordo della stessa
Costa Concordia, hanno vissuto la tragedia che tutti Noi abbiamo seguito nei notiziari o sui giornali...
Marco
(Continua…)