• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Fantasia - Mediterraneo Occidentale, 19/26.06.2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh Marco, la barba...
...
...mi riporta alla mente il mio ritorno alla nave, all'ora in cui si svolgeva l'esercitazione, e a causa vostra, stanco morto, mi sono dovuto fare anche 8 piani di scale a piedi perchè le ascensori erano fuori uso...Volendolo dire alla tua maniera: vogliamo rovinarci il ritorno in nave per così poco? Ma anche no![smilie=arrampicars:[smilie=arrampicars:[/QUOTE]

... ehm, e vogliamo anche aggiungere "bagnati come due pulcini"... visto che ogni goccia era un bicchiere...?

Marco

PS ... ma anche assolutissimamente no!

Ecco! ai miei occhi sei diventato ancora più simpatico... uno che conosce Aquila della Notte, il grande capo Navajo, merita la massima attenzione... [smilie=capo_indian: quindi seguire il tuo diario diventa priorità.... :D

ciao Marco ti seguo sempre con piacere.... ;)

Gianni[/QUOTE]

Carissimo Gianni,

... cosa vuoi sapere di Tex Willer e Pards?
;)
Dalla "Mano Rossa" al "Colonnello Mano Cattiva" sono tutti gelosamente custoditi... oltre ai vari Albi Speciali, i Maxi, ecc.ecc. che costituiscono la mia collezione...
;)

Anzi, ti dirò di più, uno dei miei avatar in questo forum, inizialmente legato al diario "Ritorno in Terra Santa" era proprio il volto di Kit Carson disegnato dall'immenso Magnus (Raviola, Roberto - 1939, 1996).
Avevo scelto quel personaggio in quanto, oltre a essere citato nel diario con il "resto della compagnia", rappresentava un po' lo stile "brontolone, criticone e mai contento" della trama di quel diario... ovvero come il contenuto di tutti i miei resoconti...

Anzi... facciamo una cosa... spicchiamo un bel salto indietro nel tempo e, scusandomi per l' [smilie=off_topic[1:, ripropongo tale avatar...

Grazie per il suggerimento,

[I]Marco[/I]

Ultima modifica:
Marco, chiedo umilmente scusa a te ed ai tuoi lettori se invado il tuo diario andando OT con un argomento che poco c'entra con le crociere (anche se "Lui" qualche viaggio in nave lo ha fatto) ma Aquila della Notte è.... Aquila della Notte [smilie=ti_prego_02:

[QUOTE="MarBor, post: 1082950, member: 295"]Carissimo Gianni,

... cosa vuoi sapere di Tex Willer e Pards?
;)
Dalla "Mano Rossa" al "Colonnello Mano Cattiva" sono tutti gelosamente custoditi... oltre ai vari Albi Speciali, i Maxi, ecc.ecc. che costituiscono la mia collezione... ;) [/QUOTE]

Eh, eh, eh ne so, ne so..... :D però io a differenza tua alcuni anni fa, causa trasloco, non sapendo dove mettere tutta qualla mole di volumi ho avuto la malaugurata idea di regalarli [smilie=testata_02[: lasciandomi solo il [SIZE=2]N° 1[/SIZE] "La Mano Rossa" (ediz. Araldo del marzo 1964).... [smilie=pianto_04[1:

[QUOTE="MarBor, post: 1082950, member: 295"]Grazie per il suggerimento,

Marco[/QUOTE]

Ma ti pare... anche il vecchio brontolone "Capelli d'argento" merita attenzione... :D

Gianni

Ultima modifica:
Marco, chiedo umilmente scusa...
...
... ma Aquila della Notte è.... Aquila della Notte [smilie=ti_prego_02:
...
... solo il [SIZE=2]N° 1[/SIZE] "La Mano Rossa" (ediz. Araldo del marzo 1964).... [smilie=pianto_04[1:

Ma ti pare... anche il vecchio brontolone "Capelli d'argento" merita attenzione... :D

Gianni[/QUOTE]

Ciao Gianni
quoto al 100% la tua prima ela tua terza affermazione affermazione... e ti capisco perfettamente per la seconda....
:oops:

Marco

Vi seguo anche io...lo so che siete già salpati...ma facciamo finta che io riesca a volare e a venire a ritrovarvi in mare 😜
Scherzi a parte, questo diario è divertentissimo, come anche quello di Bull. Sono molto curiosa di continuare a leggere... E la parte sulla sopraelevata di Genova poi, che ricordi. Anche noi ci siamo "divertiti" a fare qualche giretto... 😂😂 Aspetto il proseguio.
Un saluto

Inviato dal mio Xperia Z3 usando Tapatalk

Ultima modifica:
Prosegue da #58

20.06.2016, Lunedì

Mi ricordo ancora quell’orizzonte ampio e senza punti di riferimento, in cui solo il sole faceva da limite all’infinito. In quel momento capii che ciò che conta di fronte a tanta libertà del mare non è avere una nave, ma un posto dove andare, un porto, un sogno, che valga tutta quell’acqua da attraversare.
(D’Avenia, Alessandro – 1977, )

o o o o o o o o o​

02.01_zps7neemzno.jpg

Le Figaro” ops… il “MSC Daily Program” riporta…

Dal Ponte di Comando
Il sole sorge alle 05:50, le previsione meteo sono di “cielo sereno” con una temperatura minima a 17°C.

Informazioni nautiche
Alle prime luci dell’alba dalla prua della nave sarà visibile la Costa Azzurra. Verso le ore 06:45 la MSC Fantasia entrerà in rada di Cannes anche noto come “Golfe de la Napoule” dove saranno visibili le isolette di “Saint Honoré” e di “Saint Margarita”.
:confused:
Dopo aver effettuato la manovra di ancoraggio avranno inizio le operazioni sbarco e imbarco tramite servizio tender.

Qualcosa non mi quadra… ‘pettate un momento che riguardo i miei appunti… ops.. erano “Saint Honorat" e “Ile Sainte Marguerite”… probabilmente il correttore ci ha messo del suo…
:rolleyes:

Devo proprio dire che nei letti di MSC Fantasia con i due cuscini stra-morbidosi si dorme proprio di un bene... ma di un bene… con la fiancata di tribordo esposta a est, dal balcone, nonostante le doppie tende, filtra un bel po’ di luce…

02.02_zpsgwer2zcv.jpg

…sono all’incirca le 06:45 ed è ora di prepararsi per la colazione… ma anche no... per scendere con tutta la calma tranquilla di questo mondo nella Terra dei Figli di Asterix: la “Gallia:confused:...

02.03_zpsqdbdglk6.jpg

I riflessi argentei dell'acqua che inondano il balcone sono "accecanti...", facciamo la nostra bella fatica a guardare verso il mare… certo che il primo SMS ricevuto dalle Terre Galliche alle 05:47 è tanto reale quanto poco augurante; riporta il seguente testo:

Min.Esteri, Unità di Crisi-Euro2016: per emergenze nr verde Ambitalia Parigi: 0800950202; dall’Italia: +33 800950202. Scarica e consulta app dell’Unità di Crisi.”

02.04_zpsyorbtvma.jpg

Ma, a dirla proprio tutta, sono altrettanto inquietanti gli “strani lamenti” che si sentono provenire dal corridoio e che invocano la presenza del nostro simpatico cabinista… “Pasquààààà… Pasquàààààààààà”… dopo alcuni minuti si odono anche dei tonfi e strani rumori come se fosse delle pugni contro le porta della cabina… bah… probabilmente sto dormendo… eppure si sentono altre voci tipo “mercato del pesce”... che urlano frasi incomprensibili… ma non riusciamo a capire se provengono da dentro o da fuori… probabilmente verranno da fuori, visto che dovrebbero accingersi a “scendere" :confused: le lance in mare…

02.05_zpsjryr5sgw.jpg

Devo ricordarmi, dopo colazione, di fare un salto alla Reception e di chiedere di poter parlare con i Sig.ri Egor Spengler, Peter Venkman, Ray Stanz o Winston Zeddemore [smilie=paura_06[1]:… sicuramente almeno uno di loro saprà darmi una risposa plausibile in merito a quanto sta accadendo a bordo…

O forse, molto più probabilmente starò sognando… chi volete mai che urli nei corridoi o nelle cabine o tra una cabina e l’altra… o, peggio, chi volete che abbia voglia, di primo matino, a inveire contro le porte delle proprie cabine…

Procedura di sbarco con le lance
Oggi MSC Fantasia rimarrà all’ancora a Cannes; le operazioni di sbarco saranno condotte attraverso un servizio continuo d lance che vi porteranno dalla nave a terra e viceversa. Per usufruire di questo servizio gratuito, Vi preghiamo di ritirare il vostro biglietto presso “La Cantina Toscana”, Ponte 7 – Sublime tra le 07:00 e le 11:00.
Dopo le ore 11:00 potrete ritirare il vostro biglietto alla Reception – Servizio Clienti al Ponte 5 – Fantasia.
Lo sbarco con le lance è un’operazione più lunga rispetto alle normali procedure di sbarco: pertanto, al fine di garantire uno sbarco rapido ed efficiente, vi preghiamo di seguire le nostre istruzioni, di recarvi al punto di incontro indicato sul vostro biglietto di lancia.
Nessun annuncio di sbarco verrà effettuato mediante altoparlanti della nave.
La durata delle operazioni di sbarco dipenderà, inoltre, dalle condizioni atmosferiche e dalla temperatura.
La prima lancia dalla nave per Cannes partirà alle ore 08:00 circa.
L’ultima lancia dalla nave per Cannes partirà alle 13:30
L’ultima lancia da Cannes per la nave partirà alle 15:00

Ma, per nostra fortuna, l’accaparrarci un numero basso per salire quanto prima a bordo delle lance non è un problema che ci tocca da vicino… abbiamo trovato sotto la porta della cabina una busta sigillata con la ceralacca :confused: contenente due biglietti per lo sbarco prioritario… potenza delle MSC Voyagers Gold Card… troviamo anche un invito a presentarci all’esercitazione di emergenza in quanto, al Sig.MSC, non risulta la nostra partecipazione… a parte che ho scattato qualche foto del goliardico evento….

Dopo colazione, immancabile caffè, cioccolatino e bottigliette d’acqua al “Bar Il Cappuccino” al Ponte 7 – Sublime dove incontriamo Amy… la Cameriera proveniente dallo Zanzibar conosciuta nella Crociera di tre mesi or sono; una delle ragazze più carine in servizio su MSC Fantasia… ma l’anello all’anulare della sua mano sinistra… o forse ancora più la presenza di Silvana mi inducono a non fare il p…appagallo…
:(

02.06_zpsojvwn5ot.jpg

02.07_zpsgsvvwxlc.jpg

02.08_zpsojupzokp.jpg

Ci presentiamo alla Reception con il foglio del mancato esercizio di emergenza… confermiamo che, in realtà, lo abbiamo eseguito (abbiamo anche le prove fotografiche provate del misfatto)… taaac, a posto così… ma… così, sulla fiducia?

Bella zio!!!

Dagli addetti alla Recepion veniamo inoltre a conoscenza i “Ghostbusters:confused: sono già scesi… dobbiamo ripassare dopo la partenza… peccato, mi resterà il dubbio per tutta la restante parte della giornata…

Ma vogliamo rovinarci la giornata per così poco?
Ma anche no!

02.09_zpsxjdnojer.jpg

02.10_zpsvfhdefmb.jpg

02.11_zpscsofdoc3.jpg

… siamo sbarcati a Cannes, il Paese dei Canna(bi)ssiani

02.12_zpscxvvwpgi.jpg

Marco

(Continua…)

Ultima modifica:
Ah,quei meravigliosi cuscini !!!!!!!!conciliavano così bene il sonno ,a me sembrava di essere su una nuvola.......vedo che piano piano ci avviciniamo alla conoscenza anche noi dei tuoi vicini di cabina

Buonasera Marco, ci sono anch'Io qui a seguirti...;) tre volte su Fantasia non è normale... sei quasi peggio di Me, va a finire che prima o poi ci incontreremo in una nave MSC e che si fa? Ho un'idea, un bel pranzo al TexMex: bistecca con una montagna di patate fritte e due birre ghiacciate?
A parte gli scherzi è sempre piacevole leggerti...

Buonasera Marco, ci sono ...
...
...un bel pranzo al TexMex: bistecca con una montagna di patate fritte e due birre ghiacciate?
A parte gli scherzi è sempre piacevole leggerti...

Buonasera a Te, Caro ettore,
sarebbe un piacere incontrarti, per il pranzo al TexMex, dove devo firmare?
;)
A una condizione: "... purchè le bistecche siano alte tra le due e le tre dita..."
;)

Cara E69
ci arriverò anche se cercherò di non scendere troppo nei particolari... ma non precorriamo troppo i tempi...
;)

A presto,

Marco

Prosegue da #67

Sbarcati in Gallia, iniziamo la nostra esplorazione alla ricerca di Asterix, Obelix, Panoramix e di tutto il resto della compagnia :confused:... quindi ci incamminiamo lungo la “Quaglia di San Pietro:confused:

02.12.1_zpsalnstds2.jpg

(Quai Saint Pierre)

… sino alla “Strada della Pantegana:confused:

02.14_zpsuw6uax10.jpg

(Promenade de la Pantiero)

… dove è possibile incontrare qualche VIPRambo a sinistra e Rocky Balboa a destra… o forse il tipo con la barba non è Rocky? :confused:
Boh…

… proseguendo verso il “Palais des Festivas et des Congrès” ovvero "l'Ariston" :rolleyes: incontriamo un chiosco...

02.15_zpspdmox6y6.jpg

... dove potremmo spendere i tre euro e cinquanta più cinquanta centesimi di Ingrédient Extra per una bella Crépe alla Nutella… ovvero i quattro Euro meglio spesi da un po’ di tempo a questa parte… peccato sia ancora chiuso… ma sono le 09:45 scarse… ma a che ora aprono?

Se la prendono proprio comoda… che paese inospitale che è la Gallia… per fortuna incontriamo una statua che ci è piuttosto familiare, la lupa che allatta Romolo e Remolo :confused:

02.16_zpsdzmhba4u.jpg

… si vede proprio che la Gallia è stata una Provincia Romana, sono ancora vivi i segni della dominazione… certo che, per essere una lupa, non è che le assomigli molto… e, a dire il vero, anche Romolo e Remolo non hanno fattezze da neonati... questi Galli sono più bravi a scolpire "ménir" che non statue :rolleyes:, dovrò sporgere reclamo all’Ufficio del Turismo… peccato averlo già passato, ma al ritorno mi sentono…

02.17_zpspgcuolku.jpg

… la temperatura è piuttosto piacevole per cui decidiamo di fare anche noi i VIP e di passeggiare lungo “Boulevard Croissant:confused:

02.18_zps4lbr1rdf.jpg

(Boulevard de la Croisette)

02.19_zps7y6mp7px.jpg

02.20_zpsnknl6ps8.jpg

02.21_zps11e428xf.jpg

… “Oh Capitan Nemo, certo che se lasci le luci accese, come minimo ti si scarica la batteria… ora non puoi far altro che alzare il cofano motore e aspettare l’elettrauto… bravo p…icio…

02.22_zpsfazor5ts.jpg

… il fatto è che non si capisce se costano di più le auto o le barche… o tutte e due… :confused:

02.23_zpssbc7z7m0.jpg

In ricordo ai Caduti della Seconda Guerra Mondiale a Square du 8 Mai 1945.

02.24_zps83gyu4ol.jpg

… e proseguendo lungo la “Quaglia numéro 1”… (sarà la Quaglia preferita da Abraracourcix, il Capo Villaggio di Asterix :confused:…) si arriva fino a un Club Nautico che non cito per evitare pubblicità…

02.25_zpsr8u05spt.jpg

… una foto alla “Squadra dei Verdoni:confused:

02.26_zpswtbmsflm.jpg

(Square de Verdun)

… ritornando sui nostri passi percorriamo una zona adibita alla Skate, dove si invita chi pratica questo sport a “Rispettare i Pitoni…:confused:

02.27_zpsvbgrxxfm.jpg

… ahhhppperò… certo che questi Galli sono proprio strani… e poi Obelix insiste con "S.P.Q.R." (Sono Pazzi Questi Romani, n.d.r.)... "Ciccio... in tutti i sensi, vista la tua corporatura... datti una regolata che è meglio..." :confused:

Però l’avviso esposto ha il suo perché visto e considerato che non abbiamo incontrato “Pitoni spiaccicati dagli Skate”… :rolleyes:.

Non ho idea della trama di questo film…

02.28_zps0xcdynbd.jpg

… anche se, indubbiamente, potrebbe avere il “suo perché”!!!

E vogliamo dire qualcosa a questo Gabbiano Gallico che, con tutta l'acqua che c'è a disposizione nel mare, si fa un bagno dentro a una fontana con l'acqua semi-stagnante?
Oh Obelix... e poi i Pazzi sarebbero i Romani, eh?

02.29_zpsilw8e2kb.jpg

02.30_zps00odfeji.jpg

… ma si sta facendo tardi e ci siamo fatti pure un bel bagnetto... di strada ne abbiamo percorsa parecchia, al ritorno incontriamo bull intento a fotografare un’ape su un fiore (se non ci credete... guardate in basso a destra... "giuro che me ne sono accorto una volta a casa e mentre riordinavo le foto e non là a Cannes mentre la scattavo... parola di Giovane Marmotta)"… simpaticamente, cerco di infilare la mia mano tra l’obiettivo della sua reflex e il soggetto della foto… certo che la moglie [smilie=ciao_06[1].: di bull ne ha preso di sole… mi sembra abbronzatissima… o forse... ma anche no?

Proseguiamo perso il porto e incontriamo tieffe e consorte [smilie=ciao_06[1].: mentre bull si ferma a fotografare (anche) una sottospecie di fontana… certo che sua moglie [smilie=ciao_06[1].: ne ha preso di sole… mi sembra sempre più abbronzata… o forse... ma anche no?

In realtà bull mi anticipa il resoconto della mattinata… capisco perché la moglie [smilie=ciao_06[1].: è in…viperita e se dovesse mordere una vipera chi ci rimetterebbe... sarà sicuramente il rettile…

02.31_zpsrszcx1hk.jpg

Marco
(Continua…)

Ultima modifica:
Prosegue da #74

I nostri nuovi Compagni di Cena Sabrina e Cristian [smilie=ciao_06[1].: avevano già deciso di effettuare una gita a Montecarlo prenotando un’escursione tra quelle organizzate da MSC; non hanno mai avuto occasione di visitarlo e hanno approfittato di questo Tour per andare alla scoperta di uno dei Principati più famosi d’Europa…

02.46_zpsjacs0grk.jpg

02.45_zps8b0fhhup.jpg

… per noi non è una novità... visto che lo frequentiamo quotidianamente…:rolleyes: … se l’avessimo saputo prima, avremmo fatto volentieri loro da guida… certo che saremmo stati un po’ stretti sulla Panamera :rolleyes: … visto che il Cayenne :rolleyes:, che normalmente utilizziamo solo per andare a fare due compere :rolleyes:...

02.59_zpskbsxdlhq.jpg

02.43_zpsiiclm5on.jpg

… è al momento dal carrozziere per togliere un lievissimo quanto antiestetico graffietto dal cofano :rolleyes:… peccato, sarà per la prossima volta…

02.40_zpsrsurqmsu.jpg

… lasciato il porto si raggiungerà il Principato di Monaco dove si svolgerà un interessante giro a piedi…

02.42_zpsvm5rhmjw.jpg

… con la guida sarà possibile scoprire le stradine del Principato passando per il Museo Oceanografico

02.41_zpso1obwfuy.jpg

02.47_zpsblekwmln.jpg

... e visto che il Principato di Monaco è, come noto, una piccolissima parte della Gallia Romana, un omaggio a Ielosubmarine, moglie di Ordinealfabetix pescivendolo del villaggio di Asterix

02.48_zpscj1hcc8z.jpg

… la Cattedrale, dove sono sepolti il Principe Ranieri III e Grace Kelly

02.49_zpst56qdpq0.jpg

02.53_zpsgchld9kj.jpg

02.54_zps727fo1ol.jpg

02.55_zpsnmu5evsb.jpg

02.56_zps8otaatq2.jpg

02.57_zpsm9ecehk9.jpg

… sarà inoltre possibile ammirare il leggendario Casinò…

02.44_zpsbvmacr4q.jpg

Del resto... "perché" non viverci a Montecarlo?

02.50_zpszz8yzw3i.jpg

Noi è poi così difficile, sappiate che un trilocale con superba vista mare di circa 100mq. è in vendita a circa 6.600.000€… 100.000€ avanti o indietro…

Del resto, vorrete mica mercanteggiare per questi bruscolini?
Ma anche no!

... e che, mediamente, il costo al mq. può variare come una stupidaggine dai 15 mila ai 30 mila Euro per la zona di "Jardin Exotique" oppure come una bazzeccola dai 20 ai 40 mila Euro per la zona di "Fontivielle" o meglio ancora come una quisquilia dai 25 ai 60 mila Euro in zona "Casinò" sempre al metro quadro… una vera miseria…

02.51_zpsly8bhzjl.jpg

Sappiate però che la vostra Lamborghini la potrete tranquillamente parcheggiare nella stanza a fianco del salotto… vorrete mica scendere in garage, disinserire quella cosa pacchiana che risponde al nome di "antifurto", per salire sull’auto?
Ma anche no!

In che mondo vivete?

02.52_zpskmyedxyr.jpg

Poi, se proprio proprio non sapete come impegnare la giornata e vi viene lo sfizio... perchè solo di sfizio si tratta... e vi salta il pallino di richiedere la residenza, anche qua, cosa volete mai che ci voglia???

Santo Cielo!
Basta aprire un conto corrente con un minimo di 1.000.000 € e dimostrare di essere il proprietario di un appartamento o, più volgarmente dimostrare di aver stipulato un contratto di affitto che sia aggira mensilmente attorno ai 5.000 € per abitazioni con una piccola superficie attorno ai 100 mq. fino ai 10.000€ se la metratura è leggermente più grande e raggiunge i 200 mq.

Ma perché affittare un appartamento quando si ha la possibilità di acquistarlo?

Del resto, chi di NOI non ha a disposizione un 200.000.000€ per poter risiedere agiatamente a Montecarlo?

E come potrebbe essere possibile rinunciare a una vita montana così intensa passando da un appartamento con vista porto a un altro con vista casinò, piscina privata, sicurezza, lusso, vantaggi fiscali, sole e shopping e… GP di Monaco?

02.58_zps9c7po2ev.jpg

Il Principato di Monaco, una tentazione per tanti, un lusso per pochi.

Marco
(Continua…)

Ultima modifica:
Continuo a seguire con interesse questo diario, molto interessante questa vostra visita...Certo che quel Gabbiano Gallico ha proprio delle preferenze singolari. Mi hai fatto tornare la voglia di andare a vivere a Monaco...del resto, ho i miliardi :cool:
Scherzi a parte, anche noi curiosammo tra i prezzi di alcuni immobili, mentre ci aggiravamo per la città. E niente, tutto quello che siamo stati in grado di concludere è stato: "beato chi se lo può permettere". Io no di certo :-D
Un saluto

JuniorOfficer, g.nocerino
... come darvi torto... ma del resto vogliamo rovinarci la giornata per così poco?
Ma anche no!

Marco

PS Le fotografie sono opera di Sabrina e Cristian

Prosegue da #75

Il “Le Figaro - MSC Daily Program” riporta…

Dal Ponte di Comando

Tutti a bordo: 15:30

Il sole tramonta alle 21:16, la temperatura massima prevista era di 25°C.

In mare è leggermente mosso rispetto allo sbarco… di certo, chi è sbarcato in Normandia (ovvero nella Gallia del Nord, n.d.r.) lo ha trovato sicuramente molto più mosso soprattutto per ben tanti altri motivi… il fatto è che “tutti a bordo... un pàr di ciùfoli”, sono le 15:40 passate e 25 3ETR7 la stanno issando ora e manca all’appello 29 3ETR7 e non ho idea la più pallida idea se 26, 28 e 30 (sempre 3ETR7, n.d.r.) sono già "state salite" :rolleyes:… speriamo in bene…

02.70_zpsbpylgu8s.jpg

… piuttosto, avete idea di cosa possano servire le “croci catarinfrangenti” sul tettuccio delle lance di salvataggio?
Un’idea me la sono fatta ”serve ai gabbiani per atterrare correttamente e non finire lunghi sulla pista di atterraggio…” potrebbe essere?”

02.71_zpsprdkzvl6.jpg

Tra l’altro, il ritardo per la partenza giova solo a loro (i gabbiani, n.d.r.) in quanto si stanno facendo una “panza tanta…” con il cibo che viene lanciato dai "Piani alti di MSC Fantasia"… anche perché, di solito, è “proibito dar da mangiare agli animali feroci” e non ai gabbiani… è pure altrettanto vero che se “Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano" (Gino & Michele, Matteo Molinari pubblicato da Baldini & Castoldi) i gabbiani, visto che pesano qualche chilo in più, non devo essere degli stinchi di Santi…

Intanto solo le 16:15 e tutto tace… tranne i gabbiani che volano attorno a MSC Fantasia e si abbuffano come i porcelli… piuttosto, qualcuno avrà detto loro che se mangiano non possono fare il bagno prima di tre ore?

Oppure è una “leggenda metropolitana” solo per gli umani?

La prossima volta che incontro Angela, Piero (1928, ) gli dovrò chiedere questa cosa, non vorrei che sia una balla inventata per tenere i bambini lontano dall’acqua…
Ma anche no!

Bambini, mi raccomando, non badate troppo alle stupidate che scrivo e date ascolto sempre ai vostri genitori!!!

Intanto sono le 16:31 e a poppa si nota una certa "concitazione gabbianesca" e alle 16:32, puntuale come un cucù svizzero scarico, si presenta 29 3ETR7...

02.81_zpsoxzfyp7t.jpg

... che prontamente viene issata a bordo escendo… quattro mammalucchi (per non dire di peggio…) vestiti di bianco: scarpe bianche, pantaloni bianchi, camicia bianca, cappello bianco, biancheria intima presumo sia stata bianca… con fregi dorati sulle spalline… bella lì, e poi quelli puntuali dovevamo essere noi?

A Pontecò ( Pontecorvo, Raffaele, Comandante in Capo di MSC Fantasia, n.d.r.) la prossima volta lasciali a terra come avresti fatto con noi…

02.72_zpsha0kqaje.jpg

Ore 14:40 si salpa verso i lidi iberici, vai Pontecò (sempre Pontecorvo, Raffaele e sempre Comandante in Capo di MSC Fantasia, n.d.r.) pigia sull’acceleratore che vogliamo arrivare puntuali allo scalo di domani…

02.73_zps0wjvjt2c.jpg

… au revoir, Terre Galliche sbarcheremo nuovamente nei prossimi giorni…

02.74_zpsd7bpe7ck.jpg

Informazioni nautiche
Dopo la partenza, lasciata la rada “De La Napoile”, navigheremo a una distanza di cinque miglia nautiche dalla Costa Azzurra visibile a dritta nave, fino a raggiungere il traverso dell’Isola du Levant, dove assumeremo rotta Sud-Ovest per tutta la notte facendo ingresso nel Golfo del Leone.

Abbigliamento Consigliato per questa sera
GALA

Il Comandante Raffaele Pontecorvo Vi invita al “Teatro L’AvanguardiaPonte 6 – Magnifico dove avrà il piacere di salutarvi personalmente. Se lo desiderate, in questa occasione potrete farvi scattare una foto insieme al Comandante.
La serata sarà preceduta dalla presentazione del Comandante, degli Ufficiali Superiori e dei Responsabili dei vari Servizi.

02.75_zpsmz1hnmdk.jpg

Ultima modifica:
Ma, a dirla proprio tutta, sono altrettanto inquietanti gli “strani lamenti” che si sentono provenire dal corridoio e che invocano la presenza del nostro simpatico cabinista… “Pasquààààà… Pasquàààààààààà”… dopo alcuni minuti si odono anche dei tonfi e strani rumori come se fosse delle pugni contro le porta della cabina… bah… probabilmente sarà la stanchezza… eppure si sentono altre voci tipo “mercato del pesce”... che urlano frasi incomprensibili… ma non riusciamo a capire se provengono da dentro o da fuori… probabilmente verranno da fuori, visto che stanno terminando di sistemare le lance…

O forse, molto più probabilmente sarà la stanchezza… chi volete mai che urli nei corridoi o nelle cabine o tra una cabina e l’altra… o, peggio, abbia voglia al pomeriggio di inveire contro le porte delle proprie cabine… e poi, perché?

Devo ricordarmi, prima di cena, di fare un salto alla Reception e di chiedere di poter parlare con i Signori Lankester Merrin o Damien Karras… [smilie=paura_06[1]: … sicuramente uno di loro potrà darmi una risposa plausibile in merito a quanto sta accadendo a bordo…

Alle ore 20:00 al Teatro “L’Avanguardia” per gli Ospiti con il 2° turno di cena (ore 22:00 per gli Ospiti con il 1° turno di cena) il Cruise Director Cimbaro, Marco, sulle note della immortale Radetsky March, op.228 di Strauss, Joahnn Sr. (1804, 1849) ci presenta lo “Stato Maggiore di MSC Fantasia”…

02.76_zpsbpkoawes.jpg

Il Comandante Pontecorvo rispetto a Mattia (Manzi, nd.d.r.) saluta tutti i crocieristi senza leggere e senza essere “doppiato” da qualcuno… solo l’italiano ha una “impercettibile” cadenza partenopea…:rolleyes:

MSC Fantasia Manzi 1 - MSC Fantasia Pontecorvo 3

Subito seguito dallo spettacolo “Wonderland” con Artisti principali Uladzislau Hryb, EnkhJin Sashka, Duo Jadio, Duo Samoilov e gli MSC International Dancers.

02.77_zpsldnn81ph.jpg

02.78_zps18srptun.jpg

02.79_zpszg6xc0dz.jpg

… con gli strameritatissimi applausi a tutti gli Artisti…

02.80_zpsxxpedxck.jpg

Purtroppo, alla Reception mi dicono che i “Padri Esorcisti:confused: “erano due tra gli ufficiali che hanno ritardato l’imbarco” e sono ancora al ristorante… devo ripassare più tardi… peccato, mi resterà il dubbio per tutta la cena…

Vogliamo rovinarci la serata per così poco?
Ma anche no!

Ritroviamo i nostri Compagni di Cena e il servizio si svolge regolarmente, ieri sera i camerieri erano un "cicinino" in confusione… ma sono ragazzi e queste cose possono capitare…

UEFA Euro 2016
• Ore 21:00 Russia vs. Galles 0-3 [Ramsey (G) 11’, Taylor (G) 20’ p.t., Bale (G) 22’ s.t.]
• Ore 21:00 Slovacchia vs. Inghilterra 0-0

Ma, a dirla proprio tutta, sono altrettanto inquietanti gli “strani lamenti” che si sentono provenire dal corridoio e che invocano la presenza del nostro simpatico cabinista… “Pasquààààà… Pasquàààààààààà”… dopo alcuni minuti si odono anche dei tonfi e strani rumori come se fosse delle pugni contro le porta della cabina… bah… probabilmente sarà la stanchezza… eppure si sentono altre voci tipo “mercato del pesce”... che urlano frasi incomprensibili… ma non riusciamo a capire se provengono da dentro o da fuori… probabilmente verranno da fuori… ma se siamo in navigazione… che provengano dall’interno?

O forse, molto più probabilmente sarà la grappa di fine cena che starà “entrando in circolo”… chi volete mai che urli nei corridoi o nelle cabine o tra una cabina e l’altra… o, peggio, abbia voglia alla sera di inveire contro le porte delle proprie cabine… e poi, perche?

Devo ricordarmi domani, prima di salire per la colazione, di fare un salto alla Reception e di chiedere di poter parlare con il Signorina Carol Anne… [smilie=paura_06[1]: … sicuramente potrà darmi una risposa plausibile in merito a quanto sta accadendo a bordo…

Marco
(Continua…)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.