• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Fantasia - Mediterraneo Occidentale, 19/26.06.2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prosegue da #100

Antonella “ci abbandona” in Plaça Rei Joan Carles I

03.26_zps6a1zvoar.jpg


… e iniziamo una tranquilla passeggiata tra viali alberati…

03.27_zps1sezi3gg.jpg


… piazze più o meno note… come Plaça de Frederic Chopin

03.28_zpsyfdpx3ic.jpg


…come poteva mancare nel mio report una foto a Chopin… credo di essere come un cane da tartufi nella ricerca di vie e piazze dedicate ai Grandi Maestri della Musica Classica… ma non divaghiamo… in vicoli stretti e tortuosi è possibile scoprire anche il negozio ufficiale del Real Madrid CF

03.29_zpsvdvzk5od.jpg


… e, a una cinquantina di metri di distanza, quello del FC Barcellona

03.30_zpsmlhulbfp.jpg


… ma avendo (io) dimenticano la (mia) Carta di Credito… se non è stato possibile acquistare le perle, non sarà neppure possibile acquistare né la maglia dei Blancos né quella dei Azurgranae quindi "facciamo finita per quattro palline più o meno luccicanti e siamo pari"… ma sono passate “Las cinco de la tarde(Lorca, Federico Garcia – 1898, 1936) il cui nome chilometrico era: Federico del Sagrado Corazón de Jesús García Lorca… ma questi "Palmasdimaiorquegni" :confused: come tutti gli ispanici devono per forza avere diciotto nomi?

Del resto se anche l’Amico di Zagor si vantava di essere Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales…
"Caramba y carambita!"
:confused:

Piuttosto… ma il Gruppo MSC Trentacinque, che fine avrà fatto?
Saranno già a bordo di MSC Fantasia?
Del resto, chi può dirlo?

Foto a un ulivo con un bel quattrocento anni di vita… se ho ben capito quanto ci aveva raccontato qualche ora fa la simpatica Antonella… ah, per vostra informazione e per dovere di cronaca, Cristian non era riuscito a trovare il tasto per spegnerla…

03.31_zpshcxph9b3.jpg


… quindi meglio una sangria bella fresca con una sosta più che meritata... prima di muoverci di nuovo verso la cattedrale…

03.32_zpsuterhqw2.jpg


03.33_zpsppcxpehs.jpg


… per costeggiare Carrer del Conquistador

03.34_zpstoadbn12.jpg


03.35_zpsyvx2nkda.jpg


… e mettere i piedi sotto a un tavolo in un ristorante in cui Sabrina e Cristian avevano cenato qualche anno fa…

03.36_zps47mejgi9.jpg


… dove facciamo “la festa” a un piatto di “Pata Negra” (meglio che non Vi dica il prezzo… ma li è valsi tutti, n.d.r.) di certo in “Hell's Kitchen” di Ramsay, Gordon (1966, ) il tipo non avrebbe neppure passato le selezioni con un impiattamento del genere…

03.37_zpszbwrofqq.jpg


… ma vogliamo rovinarci la cena per una decina di chicchi di riso disposti ad minchiam nel piatto?
Ma anche no!
… ovviamente accompagnato da un’altra sangria molto fresca…

o o o o o o o o o​
Paella Valenciana

Ingredienti
• Riso 500 gr.
• Vongole 500 gr.
• Gamberi 250 gr. (usate le teste per il brodo)
• Cozze 300 gr.
• Alette o cosce di pollo
• Lonza di maiale 300 gr.
• Chorizo 200 gr.
• Brodo di pesce
• Piselli 150 gr.
• 1 Cipolla
• 2 pomodori maturi
• 1/2 peperone Rosso
• 1/2 peperone Verde
• Due spicchi di Aglio
• Zafferano
• Prezzemolo
• Alloro
• Olio extra vergine di oliva
• Sale q.b.
• Pepe q.b.
Non avete idea di quanto il "q.b." mi faccia girare i maròni... ma quant'è un "q.b"?
Un chilo, due etti, ottocentocinquanta grammi...

• Un cucchiaino di paprika


Procedimento
Versiamo due cucchiai d’olio in una padella e aggiungiamo i gamberi, sfumiamo con un dito di vino bianco e lasciamo cuocere per una decina di minuti, finché non si aprono i gusci. Tagliamo il pollo, la salsiccia e la lonza a pezzetti non troppo grossi. Versiamo tre cucchiai di olio nella padella dove cuoceremo la paella, facciamo appassire l’aglio schiacciato e togliamolo evitando che possa bruciarsi. Aggiungiamo la carne (pollo, lonza e salsiccia) e lasciamo dorare fintantochè la carne diventa croccante; alla fine aggiungeremo l’alloro per un tocco di profumo. Togliamo la carne e poniamola da parte (… se l’avete bruciate, rifate il tutto, n.d.r.)
Sminuzziamo la cipolla e soffriggiamola, dopo tre-quattro minuti aggiungiamo il pomodoro sbucciato e a pezzetti e cuciniamolo molto lentamente; successivamente incorporiamo i peperoni a tocchetti (precedentemente saltati con olio, sale e pepe) e i piselli. Ancora un paio di minuti e aggiungiamo il riso e due bicchieri di brodo con lo zafferano sciolto "non perfettamente… di più (n.d.r.)" e il cucchiaino di paprika dolce. Infine il sughetto delle vongole che abbiamo cucinato in precedenza.
Continuiamo la cottura a fuoco alto per una decina di minuti e finché il riso non sarà asciutto, poi abbassiamo il fuoco e cuociamo per altri sette minuti...
Quando il riso sarà pronto, aggiungiamo i gamberi, una spolveratina di paprika e il prezzemolo tritato, mescoliamo dolcemente e lasciamo riposare per altri cinque minuti… portate in tavola la padella… e mettete le gambe sotto al tavolo...
[smilie=mangiare_10:

[SIZE=1]Nota personale
Mi sembrano un po' troppi questi minuti di cottura e riposo del riso... ridurrei qualcosina... a meno che il riso palmasdimaiorquegno non mantenga la cottura meglio del nostro...
[/SIZE]


o o o o o o o o o​
... ma il tempo è tiranno…

03.38_zpswiayxafc.jpg


… chissà dove si saranno cacciati quelli del Gruppo MSC Trentacinque
Bah, mistero…

03.39_zpss5lt432l.jpg


Il Porto di Palma è piuttosto distante, prendiamo un taxi che, per l’esagerata somma di otto (e sottolineo otto…) Euro (ben due Euro a testa, n.d.r.) ci accompagna a cento metri da MSC Fantasia

Marco
(Continua…)
 
Ultima modifica:
Prosegue da #104

Chissà se il Gruppo MSC Trentacinque è già salito a bordo... in ogni caso noi ci siamo imbarcati su MSC Fantasia con largo anticipo sull’orario di partenza…

Ma, a dirla proprio tutta, sono altrettanto inquietanti gli “strani lamenti” che si sentono provenire dal corridoio e che invocano la presenza del nostro simpatico cabinista… “Pasquààààà… Pasquàààààààààà”… dopo alcuni minuti si odono anche tonfi e strani rumori come se fossero pugni contro le porte delle cabine… bah… probabilmente sarà la stanchezza … eppure si sentono altre voci tipo “mercato del pesce”... che urlano frasi incomprensibili… ma non riusciamo a capire se provengono da dentro o da fuori...

O forse, molto più probabilmente saranno le sangrie che saranno “entrate in circolo da un po”… chi volete mai che urli nei corridoi o nelle cabine o tra una cabina e l’altra… o, peggio, abbia voglia alla sera di inveire contro le porte delle proprie cabine… e poi, perche?

Devo ricordarmi di fare un salto alla Reception e di chiedere di poter parlare con i Signori Wendy o Jack Torrance… [smilie=paura_06[1]: … sicuramente uno di loro potrà darmi una risposa plausibile in merito a quanto sta accadendo a bordo…

Alle ore 21:00 al Teatro “L’Avanguardia” in uno spettacolo unico il Cruise Director Cimbaro, Marco presenta “The Voice” con Artisti principali Estefania Sanchez, Giacomo Riviello, Luca Notari e gli MSC International Dancers, una rappresentazione moderna di alcune fra le canzoni internazionali più famose.

In ogni caso alla Reception mi dicono che i custodi :confused: sono impegnati in un gioco che si svolge tra il Ponte 14 - Miraggio, il Ponte 15 – Splendido, il Ponte 16 – Aurora e il Ponte 18 – Sun Deck, o meglio una “Caccia al Tesoro all' -Overlook Hotel, alla Ricerca di Shining-”… devo ripassare più tardi… peccato, mi sa che non riuscirò a cancellare questo dubbio per tutta la restante parte della serata…

Vogliamo rovinarci la serata per così poco?
Ma anche no!

Il “Diario de Mallorca - MSC Daily Program” riporta…
Abbigliamento Consigliato per questa sera: CASUAL

UEFA Euro 2016
• Ore 18:00 Ucraina vs. Polonia 0-1 [Blaszczykowski (P) 9’ s.t.]
• Ore 18:00 Irlanda del Nord vs.Germania 0-1 [Gomez (G) 29’ s.t.]
• Ore 21:00 Repubblica Ceca vs.Turchia 0-2 [Yilmaz (T) 10’ p.t.; Tufan (T) 20’ s.t.]
• Ore 21:00 Croazia vs.Spagna 2-1 [Morata (S) 7’ p.t., Kalinic (C) 45’ p.t., Perisic (C) 87’ s.t.]
 
Ultima modifica:
Ma, a dirla proprio tutta, sono altrettanto inquietanti gli “strani lamenti” che si sentono provenire dal corridoio e che invocano la presenza del nostro simpatico cabinista… “Pasquààààà… Pasquàààààààààà”… dopo alcuni minuti si odono anche tonfi e strani rumori come se fossero pugni contro le porte delle cabine… bah… probabilmente sarà la stanchezza … eppure si sentono altre voci tipo “mercato del pesce”... che urlano frasi incomprensibili… ma non riusciamo a capire se provengono da dentro o da fuori…

O forse, molto più probabilmente sarà il fatto di aver dimenticato la Carta di Credito a bordo di MSC Fantasia… anche perchè le Sangrie oramai chissà dove sono finite... chi volete mai che urli nei corridoi o nelle cabine o tra una cabina e l’altra… o, peggio, abbia voglia di notte di inveire contro le porte delle proprie cabine… e poi, perche?

.. meglio godersi una bellissima serata con la pr… ehm, poppa… Marco, non confondere le poppe che sono una cosa con la poppa che è un’altra cosa… eppure non è poi così difficile… un pochino di attenzione… dicevamo con la POPPA di Costa Diadema

03.40_zps8zgikjks.jpg


03.41_zpsyrxyu1zf.jpg


Devo ricordarmi domani, prima di salire per la colazione, di fare un salto alla Reception e di chiedere di poter parlare con il Signorina Rose Elliot… [smilie=paura_06[1]: … sicuramente potrà darmi una risposa plausibile in merito a quanto sta accadendo a bordo…

Il “Diario de Mallorca - MSC Daily Program” riporta…

Dal Ponte di Comando
Tutti a bordo: 00:00

Il sole tramonta alle 21:21, la temperatura massima prevista era di 29°C.


Informazioni nautiche
Completata la manovra di disormeggi, costeggeremo nuovamente il lato occidentale dell’isola per circa due ore fino ai pressi di Cabo Llebeitix, dove poi assumeremo rotta Nord per l’intera notte.


03.42_zpscdsylfv8.jpg


Adios Palma… domani saremo ancora in Spagna

Marco
(Continua…)
 
Ultima modifica:
Noi a Palma ci siamo fermati solo poche ore, ma durante lo spettacolo ho fatto in tempo a bermi quasi mezza caraffa di Sangria.
l'ho gradita tantissimo era veramente buona.
 
Noi a Palma ci siamo fermati solo poche ore, ma durante lo spettacolo ho fatto in tempo a bermi quasi mezza caraffa di Sangria.
l'ho gradita tantissimo era veramente buona.

Didi,
scusa la curiosità, ma anche Voi, dopo mezza caraffa di Sangria sentivate “strani lamenti” provenienti dal corridoio che invocavano la presenza del cabinista… “Pasquààààà… Pasquàààààààààà”… e dopo alcuni minuti udivate anche tonfi e strani rumori come se fossero pugni contro le porte delle cabine???

O sentivate altre voci tipo “mercato del pesce”... che urlavano frasi incomprensibili???

Sai inizio a preoccuparmi...
:rolleyes:

Marco
 
Veramente noi rientrati a bordo, dopo un ottimo pranzetto siamo caduti in un sonno profondo che pareva catalessi .

Sicuramente se avessimo letto prima questo diario, in lontananza avremmo percepito questi strani rumori ......:)
 
22.06.2016, Mercoledì

Ho sempre pensato: quando sarò libero, senza vincoli, viaggerò. Ma non ho ricette per viaggiare, inciampo spesso, dappertutto. Mi piace perdermi, faccio molte deviazioni. Spesso decido la destinazione strada facendo, oppure la cambio del tutto. Non si può fare esperienza di troppe cose viaggiando; penso sia meglio concentrarsi su poco, o anche nulla, non fare attenzione ai monumenti. Ai musei, ma solo tenere gli occhi aperti e ascoltare. E non è così facile.
(Handke, Peter – 1942, )


o o o o o o o o o​
Il “El Periódico de Catalunya” ops… il “MSC Daily Program” riporta…

Dal Ponte di Comando
Il sole sorge alle 06:19, le previsione meteo sono di “cielo sereno” con una temperatura minima di 18°C


04.01_zps6tldb1jp.jpg


Informazioni nautiche
Alle ore 07:30 circa saranno visibili le coste spagnole a prua nave, seguirà la manovra di ingresso nel Porto di Barcellona.


Ma dirla proprio tutta, sono altrettanto inquietanti gli “strani lamenti” che si sentono provenire dal corridoio e che invocano la presenza del nostro simpatico cabinista… “Pasquààààà… Pasquàààààààààà”… dopo alcuni minuti si odono anche tonfi e strani rumori come se fossero pugni contro le porte delle cabine… bah… probabilmente sarà la stanchezza … eppure si sentono altre voci tipo “mercato del pesce”... che urlano frasi incomprensibili… non riusciamo a capire se provengono da dentro o da fuori… probabilmente verranno da fuori… potrebbe essere il Pilota che ci sta accingendo a salire a bordo…

O forse, molto più probabilmente starò sognando… chi volete mai che urli nei corridoi o nelle cabine o tra una cabina e l’altra… o, peggio, abbia voglia al mattino di inveire contro le porte delle proprie cabine… e poi, perché?

04.02_zpsbd2ttabs.jpg


Ieri sera, alla fine, mi sono dimenticato di ritornare alla Reception per avere informazioni in merito, devo ricordarmi, dopo colazione, di chiedere del Signor Hutter… [smilie=paura_06[1]: … per avere una risposta plausibile in merito a quanto sta accadendo a bordo…

Dopo colazione immancabilissimissimi caffè, cioccolatini e bottigliette d'acqua al “Bar Il Cappuccino” al Ponte 7 – Sublime

04.03_zpsgpsc0ztc.jpg


… e, prima di incontrarci con Sabrina e Cristian per scendere a terra ci rechiamo alla Reception alla ricerca di risposte, ma ci comunicano che la poetessa è in biblioteca intenta in alcune ricerche per il suo ultimo libro di poesie “Inferno – Le Tre Madri” mentre l’agente immobiliare è nell’area Internet per controllare la propria casella di posta e verificare l’avanzamento delle trattative per l’acquisto dei terreni in Transilvania… poiché non vogliamo tardare all’appuntamento con i nostri nuovi amici, decidiamo di ripassare questa sera, tanto la Reception è sempre qua… dove volete che vada?

E poi, ci aspetta la Città dei "Barçaroli" :confused: con una giornata che si prospetta stupenda con un cielo blaugrana :confused: da favola e… vogliamo rovinarci la giornata per così poco?
Ma anche no!
 
Ultima modifica:
Bus Navetta
Informiamo i gentili ospiti che la nave attraccherà in porto, a circa 10 minuti di autobus dal centro Città. Abbiamo organizzato per voi un servizio di bus navetta che dal Porto conduce fino al World Trade Center. Il servizio sarà disponibile per tutta la giornata.
Primo bus dalla nave al centro città: 09:00 circa
Ultimo bus dalla nave al centro città: 15:30
Ultimo bus dal centro città alla nave: 17:00


Sbarchiamo da MSC Fantasia, percorriamo il terminal e ci rechiamo verso l’uscita… ci torna in mente la Cara Antonella [smilie=ciao_06[1].: e al fatto che con venticinque Euro a testa un Suo Collega ci avrebbe scorazzato in giro… beh, ormai è andata, al limite abbiamo un’idea di quello che potrebbe essere il costo… o meglio a quanto potremo scendere qualora la richiesta fosse troppo alta.

Appena usciti dal terminal chiediamo informazioni a un ragazzo che indossa un giubbetto fosforescente con scritte in “Barçalorese…:confused: … ma… in “partenopeo” ci sconsiglia di prendere un qualsiasi taxi e di utilizzare il più possibile i mezzi pubblici…

Bella lì…

... ci indica infine la navetta che ci porterà al "World Trade Center"… la navetta è posteggiata davanti al bus MSC e ci “sbarcherà” esattamente dove ci avrebbe lasciato il mezzo di MSC; costo di sola andata tre Euro, di andata e ritorno quattro Euro a cranio… wifi incluso…
:rolleyes:

Ahhpperò, queste navette blaugrana…

Dal WTC al “Mirador de Colom”...

04.04_zpsktodr5yb.jpg


…alla “Rambla de Santa Mònica”…

04.05_zps7n5xkkga.jpg


… ci sono, malcontati, "quattro pass" e la “Passeig de Colom” da attraversare…

04.06_zpsyrip778g.jpg


… e, percorrendo “Passadge de la Banca” arriviamo all’ingresso del “Museu de Cera”…

04.07_zpsgsroikfv.jpg
 
Ultima modifica:
Ciccio, però deciditi, a ottobre del 2014 eri già lì con quell'idea malsana nella zucca… sono passati quasi due anni… non mi pare che tu abbia molto le idee chiare… o ti butti o rischi di prenderti un raffreddore… se non sei sicuro, togliti la corda dal collo e facciamoci un paio di "birrozze bèlle frèsche" al “Bosc de les Fates Cafè” e vedrai che la vita assumerà un altro aspetto…

04.08_zpsg0na7xz0.jpg


… all’interno del museo un… caldo incredibile… [smilie=caldo[1].gi:ma le statue di cera… non dovrebbero “starsene al fresco…” per evidendi motivi???
Boh, riescono sempre a sconvolgere le mie "poche" certezze...
:rolleyes:

Del nostro “giro” all’interno del museo, inserirò solo alcune foto per non tediarVi troppo…

Segovia, Andrés (1893, 1987) IL” chitarrista classico per eccellenza; chiunque abbia toccato, anche per sbaglio, una chitarra… non può non aver sentito parlare di Andrés

04.09_zpsybo4kgnm.jpg


… certo che “questi personaggi” un po’ di casini in giro per il mondo mondiale ne hanno combinati…

04.10_zps5vrvekss.jpg


… se “una volta”, nella "Plaza de Toros", non gira come dovrebbe girare, e al quadrupede con le corna, dopo qualche banderuola di troppo sul groppone, gli "girano i maròni" più del dovuto…

04.11_zpseajvdhsi.jpg


… vai pure in giro per il mondo convinto di aver “trovato una strada alternativa” per le Indie… gli Indios te se sono eternamente grati…

04.12_zpsqfvlvkru.jpg


… se preferite scoprire i fondali marini imbarcandovi sul Nautilus

04.13_zpsudqoce6k.jpg


… o se gradite l’immensità dello spazio a bordo del Millenium Falcon per incontrare anche E.T.… Eh, E.T.?
:confused:

04.14_zpsxcng44js.jpg


Ussignür... mi sa che regna un po’ di confusione nel cranio degli sceneggiatori del "Museu de Cera”… con Bonnie & Clyde in compagnia dell’Uomo Invisibile...

04.15_zpsylmzgxfn.jpg

(... trovatelo se ne siete capaci… ;) )

… all’interno di un caveau di una banca appena svaligiata in compagnia di Al Capone & Co.…

04.16_zpsvbrkqaid.jpg


Devo dire che, se all’inizio la vista al museo mi ha lasciato un pochino perplesso… caldo a parte… mentre nella seconda parte della visita… con tanti personaggi calati nel proprio “ambiente naturale” mi sono molto divertito… di certo passare davanti a una scena e “sentire il pavimento che si muove”, i “rumori della Plaza de Toros”, vedere scene o personaggi che interagiscono (Andrès che suona, n.d.r.) … è stato gradevole… e l’intera visita si è protratta più del previsto… caldo a parte… E.T. a parte...
:confused:

Ma vogliamo rovinarci la visita al "Museu de Cera" per così poco?
Ma anche no!

Marco
(Continua…)
 
Ultima modifica:
Il tipo di prima (inizio Post #115, n.d.r.) non ha ancora le idee chiare di cosa fare del proprio futuro, se buttarsi o meno e poiché all’interno del museo c’era piuttosto caldo, meglio che le “Birrozze bèlle frèsche” ce le facciamo noi…

04.17_zpsgvjp0zln.jpg


… non per fare pubblicità, ma il “Bosc de les Fades Cafè” è un locale piuttosto particolare… una ricostruzione di un bosco fatato…

04.18_zpsaj6n4vis.jpg


… con tavolini e seggioline piccole piccole… del resto, sappiamo tutti, che elfi e gnomi non sono “proprio dei giganti”…

04.19_zpsjkilnupg.jpg


… i bambini ci vanno a nozze… gli adulti un po’ meno… peccato che (i bambini…) è meglio che stiano lontani dalle birre… e magari anche “qualche” genitore… l’interno del locale è piuttosto buio, illuminato da luci fioche in cui è possibile incontrare alberi OGM :confused:

04.20_zpskhdwgork.jpg


... percorrere ponticelli con ruscelli di acqua che scorre…

04.21_zpsrdtppum5.jpg


… e dove il personale non è che brilli né di simpatia né tanto meno di velocità nell’essere presente e rendersi utile e poiché non servono ai tavoli :confused: ma la consumazione te le devi andare a prendere al bancone (… avranno paura che con il buio la gente scappi senza pagare…) e… poiché siamo in fila da cinque minuti :confused: e il barman non è ancora riuscito a servire la persona che è davanti a noi e che costituisce tutta la fila davanti alla cassa e poichè altro personale non sembra abbia intenzione di cag… ehm, si sia accorto della nostra presenza... meglio uscire… troveremo sicuramente un locale meno inospitale… alla peggio, non è proprio vicinissimo, ma c’è un posticino tranquillo tranquillo dove difficilmente trovi casino: l’ "Hard Rock Cafè"...
:rolleyes:

… riprendiamo la passeggiata nella Rambla in direzione "Plaça de Catalunya"…

04.22_zpsf4ck3cas.jpg


04.23_zpsxgokgr3r.jpg


04.24_zps2ew3jksy.jpg
 
Ultima modifica:
Eccomi ...tra un tuffo e altro ..[emoji6] ti seguo , anche in vacanza. [emoji2]

Ma che bello quel locale !....non ho capito bene in che zona è e come si fa per raggiungerlo.

Per il resto, sempre spumeggiante il tuo diario !!

Ciao !!!
 
… e decidiamo di prenderci una strameritata Sangria...

Ingredienti
• Un litro di vino rosso (non troppo corposo o invecchiato)
• Due pesche
• Una mela
• Una pera
• Mezzo ananas
• Due limoni
• Un'arancia
• Mezzo bicchiere di cognac
• Mezzo litro di Soda
• Quattro cucchiai di zucchero di canna
• Un pizzico di noce moscata

Procedimento
Prendete una brocca bella capiente. Versatevi il vino rosso. Spremete il succo di un limone, aggiungetelo al vino e mescolate. Aggiungete arancia e limone con la buccia, ben lavati e tagliati a cubetti, e tutto il resto della frutta pelata e tagliata a dadini. Versate ora lo zucchero di canna e lentamente mescolate con un cucchiaio lungo da cocktail, infine versate il bicchierino di cognac, spolverate un pizzico di noce moscata. Mescolate bene.
Fate riposare in frigorifero per due ore prima di servire, per lasciare che la frutta insaporisca il vino. Al momento di servire prendete un bicchiere capiente tipo Tumbler alto, riempitelo con qualche cubetto di ghiaccio, versate la Sangria solo fino ad un poco più della metà, alleggerite con la Soda fino in cima. Guarnite con frutta fresca a piacere.


.. la sosta per terminare la Sangria è piuttosto lunga... del resto se la tracanni di colpo rischi anche di andare via piuttosto storto... e, approfittando del WiFi del locale, messaggi Whatsapp a gogo’ alla faccia di chi è al lavoro…

Del resto, quando qualcuno è in ferie, qualcun altro dovrà pur lavorare, o no?
 
Ultima modifica:
Eccomi ...tra un tuffo e altro ..[emoji6] ti seguo , anche in vacanza. [emoji2]
Ma che bello quel locale !....non ho capito bene in che zona è e come si fa per raggiungerlo.
Per il resto, sempre spumeggiante il tuo diario !!
Ciao !!!

Buongiorno Oriana, Buone Vacanze e Buon Ferragosto...
...fai un bagno anche per me...
:rolleyes:

Partendo dalla Statua di Colombo e percorrendo 150 metri (+/-) nella Rambla, sulla destra... non puoi sbagliare, Museo delle Cere e Bosco delle Fate... sono praticamente uno di fronte all'altro...

A presto,

Marco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top