• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Fantasia - Mediterraneo Occidentale, 19/26.06.2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
... dove eravamo rimasti?

A sì.. sul fatto che "... quando qualcuno è in ferie, qualcun altro dovrà pur lavorare..."... e con questa “simpatica simpatia addosso” ci dirigiamo verso il “Mercat St.Josep - La Boqueria” che, per chi, come Sabrina e Cristian, non lo conoscevano…

04.25_zpsv02za0ca.jpg

… è un’insieme ordinato e armonico

04.26_zpsmqfhgitq.jpg

04.27_zpsduovtxmz.jpg

… di colori…

Ultima modifica:
… e sensazioni… è poiché “Siamo Uomini o Caporali(de Curtis, Antonio – 1898, 1967; Stoppa, Paolo – 1906, 1988.) e anche l’occhio vuole la sua parte, [smilie=fischiettan: una tanto [I]platinatissima[/I] quanto improbabile Monroe, Marylin (1926, 1962) (Norma Jeane Mortenson Baker Monroe, n.d.r.) dispensa baci a destra e manca invitando i passanti all’ "Erotic Museum"

04.39_zps72zt46ow.jpg

… ma ho molto di meglio da fare... una immancabile visita a “Casa Beethoven”…

04.40_zpswcezovpk.jpg

... Ludwig, non me ne volere... "ma lo sai" che preferisco Joahnn Sebastian (Bach, n.d.r.)… dove il “profumo” della carta degli spartiti…

04.41_zpsxlifdxjb.jpg

… e dei libri è “un qualcosa di unico” che potrete ritrovare in questo negozio…

04.42_zpsdzza8mmc.jpg

… quasi quasi... chiedo di poter provare la “Ragazza per Flamenco” sulla parte alta dello scaffale… visto che la mia "Alhambra" (anch’essa originaria di queste parti, n.d.r.) è rimasta a casa… [smilie=pianto_04[1: … ma se l'imbraccio... rischio di passarci almeno un paio d’ore… meglio lasciar perdere questa malsana idea e acquistare un pacchetto di corde nuove… per essere sinceri, [I]non è che mi servano[/I]… e il prezzo è superiore che in Italia… e se proprio la vogliamo dire tutta, ne ho provate di migliori… ma non posso tornare a casa senza nulla e poi… volete mettere… Corde per Chitarra Classica acquistate nella Rambla di Barcellona

Ma anche n…si!

... e poi non serve neppure la Carta di Credito che, oggi, ovviamente, non è rimasta a bordo di MSC Fantasia
:rolleyes:

Marco
(continua...)

Ultima modifica:
Prosegue da #128

Ritorniamo verso il porto passando di fronte al “Teatre de Liceu”…

04.43_zpssozkwdbm.jpg

Arriviamo in fondo alla Rambla e “non abbiamo idea di dove andare”… :confused: ‘petta un attimo che chiedo informazioni a questo signore qua che “mi sembra uno del posto…

Marco: Scusi Buon Uomo…
Signore: Belàndi, cöse ti veu?…

M.: (Andiamo bene)… Scusi, visto che Lei ha una vista migliore, non è che ci può cortesemente indicare la strada per il Porto?
Per caso si vede MSC Fantasia da lassù?

S.: Belìn se si védde…

M: Scusi, ma si vede dove?
S.: Amiâ o bràsso…

M.: Vabbeh, grazie… sprizza simpatia da tutti i pori il tipo… ma chi si crederà di essere? ...neanche avesse scoperto l’America…?
[smilie=risata_03[1:

[IMG]http://i1043.photobucket.com/albums/b438/MarBor0109/04.04_zpsktodr5yb.jpg[/IMG]

Ultima modifica:
Grazie” alle informazioni del Tipo… riprendiamo l’autobus wifizzato e torniamo a bordo di MSC Fantasia

El Periódico de Catalunya - MSC Daily Program” riporta…
Dal Ponte di Comando
Tutti a bordo 17:30

Il sole tramonta alle 21:27, la temperatura massima prevista era di 27°C

Informazioni nautiche
Dopo aver completato la manovra di disormeggio assumeremo rotta Est-Nord-Est dirigendoci verso la Baia di Ajaccio.

04.44_zpstcr1xg6u.jpg

Ma, a dirla proprio tutta, sono altrettanto inquietanti gli “strani lamenti” che si sentono provenire dal corridoio e che invocano la presenza del nostro simpatico cabinista… “Pasquààààà… Pasquàààààààààà”… dopo alcuni minuti si odono anche tonfi e strani rumori come se fossero pugni contro le porte delle cabine… bah… probabilmente sarà la stanchezza … eppure si sentono altre voci tipo “mercato del pesce”... che urlano frasi incomprensibili… ma non riusciamo a capire se provengono da dentro o da fuori…

O forse, molto più probabilmente sarà la stanchezza… chi volete mai che urli nei corridoi o nelle cabine o tra una cabina e l’altra… o, peggio, abbia voglia al pomeriggio di inveire contro le porte delle proprie cabine… e poi, perché?

Devo ricordarmi, prima di cena, di fare un salto alla Reception e di chiedere di poter parlare con il Signor Malcom Crowe … [smilie=paura_06[1]: … sono più che certo che potrà darmi una risposa plausibile in merito a quanto sta accadendo a bordo…

Alle ore 20:00 al Teatro “L’Avanguardia” per gli Ospiti con il 2° turno di cena (ore 22:00 per gli Ospiti con il 1° turno di cena) il Cruise Director Cimbaro, Marco presenta “Sogno Italiano” con le splendide voci di Estefania Sanchez, Giacomo Riviello e Luca Notari in “Una Moderna rappresentazione di alcuni tra i più grandi successi musicali Italiani”.

Alla Reception mi informano che il dottore, psicologo infantile, è sceso da un quarto d’ora in infermeria convocato per un’urgenza dal Portecorvo (…sempre Comandante in capo di MSC Fantasia, n.d.r.) … devo ripassare più tardi… peccato, mi sa che anche questa sera non riuscirò a cancellare questo dubbio…

Vogliamo rovinarci la serata per così poco?
Ma anche no!

Abbigliamento Consigliato per questa sera: A TEMA in VERDE, BIANCO e ROSSO

[smilie=calcio_ital: [/center]

Ma questa sera è una serata di festa sia perché per UEFA Euro 2016 giocherà la nostra Nazionale…

• Ore 18:00 Islanda vs. Austria 2-1 [Bodvarsson (I) 18’ p.t.; Schopf (A) 15’, Traustason (I) 49’ s.t.]
• Ore 18:00 Ungheria vs. Portogallo 3-3 [Gera (U) 19’, Nani (P) 43’ p.t.; Dzsudzsák (U) 2’, Ronaldo (P) 5’, Dzsudzsák (U) 10’, Ronaldo (P) 16’ s.t.]
• Ore 21:00 Svezia vs. Belgio 0-1 [ Nainggolan (B) 39’ s.t.]
• Ore 21:00 ITALIA vs. Irlanda 0-1 [Brady (IRL) 40’ s.t.]

Italia (3-5-2): Sirigu; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Bernardeschi (14' st Darmian), Sturaro, Thiago Motta, Florenzi, De Sciglio (36' s.t. El Shaarawy); Zaza, Immobile (30' s.t. Insigne).

04.45_zpsu3aoik8g.jpg

04.46_zpsxj4shbfh.jpg

Brutta prestazione degli azzurri che chiudono con una sconfitta contro l’Irlanda l'ultima gara del Girone E. L’ampio turnover del CT Conte delude soprattutto a centrocampo e sugli esterni dove Thiago Mottae Bernardeschi sono sempre apparsi in difficoltà senza mai entrare in partita. Opaca la prestazione anche del duo Zaza-Immobile mentre il subentrante Insigne ha dimostrato di meritare una chance per i prossimi appuntamenti.

Pazienza, il risultato non influisce sulla nostra classifica, andiamo avanti per la nostra strada e, come sempre, Forza Azzurri
[smilie=calcio_ital: [/center]​

Ultima modifica:
04.47_zpsfzciql6r.jpg

04.48_zpslr9o5uqx.jpg

04.49_zpsrycxejb7.jpg

Ma, soprattutto Silvana e il sottoscritto festeggiano nanannannanni di matrimonio… oggi, 22 giugno è il giorno del nostro Anniversario ed è il motivo per cui abbiamo deciso di imbarcarci nuovamente, dopo appena tre mesi dall’ultima crociera… il fatto di essere su MSC Fantasia è dovuto alla concomitanza della data di “oggi” con la data di partenza delle crociere, mentre di essere nuovamente Ospiti a bordo di MSCanche no!

04.50_zpscod6frrg.jpg

Certo che, Sig.MSC la torta potevi anche offrirla… già lo Yatch Club è andato sotto l’uscio… eccheccips…

Ma vogliamo rovinarci queste “decinaia” di anni di matrimonio per così poco?
Ma anche no!

Ma, a dirla proprio tutta, sono altrettanto inquietanti gli “strani lamenti” che si sentono provenire dal corridoio e che invocano la presenza del nostro simpatico cabinista… “Pasquààààà… Pasquàààààààààà”… dopo alcuni minuti si odono anche tonfi e strani rumori come se fossero pugni contro le porte delle cabine… bah… probabilmente sarà la stanchezza … eppure si sentono altre voci tipo “mercato del pesce”... che urlano frasi incomprensibili… ma non riusciamo a capire se provengono da dentro o da fuori…

O forse, molto più probabilmente sarà il limoncello di fine cena che starà “entrando in circolo”… chi volete mai che urli nei corridoi o nelle cabine o tra una cabina e l’altra… o, peggio, abbia voglia alla sera di inveire contro le porte delle proprie cabine… e poi, perche?

Devo ricordarmi domani, prima di salire per la colazione, di fare un salto alla Reception e di chiedere di poter parlare con il Signor Michael Myers… [smilie=paura_06[1]: … sicuramente potrà darmi una risposa plausibile in merito a quanto sta accadendo a bordo…

Marco
(Continua...)

Continuo a seguire con curiosità... Bello il giro di Barcellona, una città che mi è sempre piaciuta molto e che rivedrò a settembre... Aspettiamo il seguito! :)
Un saluto

Inviato dal mio Xperia Z3 usando Tapatalk

In ritardo arrivo ed in ritardo vi faccio anch'io gli auguri. Il diario, mi fa morire dalle risate, sono un po' turbata da quanto succede nei corridoi del ponte 12, mi sembra di aver capito. Se non mi capita un accidenti prima, dovrei essere anch'io a marzo in quei paraggi, e non sono ancora preparata su cosa mi devo bere, prima di andare a chiedere informazioni alla reception. [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Continuo a seguire con curiosità... Bello il giro di Barcellona, una città che mi è sempre piaciuta molto e che rivedrò a settembre... Aspettiamo il seguito! :)
Un saluto

Inviato dal mio Xperia Z3 usando Tapatalk

Buonasera j.officer, concordo pienamente con Te, Barcellona è una città in cui vivrei molto volentieri... se (mai) dovesse arrivare una proposta in tal senso, chiederei subito dove dovrei firmare...
In realtà avevamo in mente di fare un bel giretto per la città... ma ci siamo persi tra una cosa e l'altra... e potevamo rovinarci la passeggiata per così poco?
Ma anche no!

A presto,
Marco

Ultima modifica:
In ritardo arrivo ed in ritardo vi faccio anch'io gli auguri. Il diario, mi fa morire dalle risate, sono un po' turbata da quanto succede nei corridoi del ponte 12, mi sembra di aver capito. Se non mi capita un accidenti prima, dovrei essere anch'io a marzo in quei paraggi, e non sono ancora preparata su cosa mi devo bere, prima di andare a chiedere informazioni alla reception. [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Buonasera lorendena, benvenuta a bordo, nessun ritardo... ci mancherebbe altro e mi fa piacere che anche a te sia gradito il mio diario..
:rolleyes:

Scusa, ma cosa dovrebbe capitarti?
In questo caso "noi" maschietti siamo più avvantaggiati nel "fare un gesto scaramantico"... taaac, fatto!

Sei turbata perchè hai letto il mio precedente diario e quanto successo nei corridoi del Ponte 11?
O perchè hai ancora dubbi di cosa sia accaduto al Ponte 12 in "questa" crociera?
[smilie=paura_06[1]:

Per rispondere alla Tua domanda, una buona dose di "Barancino" potrebbe non guastare...
:confused:

A presto,
Marco

Ultima modifica:
Con il Barancino, mi sento proprio a mio agio, aria di casa! Lo troverò sulla nave? Ho dei seri dubbi, ma riempiro' le bottigliette da montagna, quelle che tiene di solito mio marito nello zaino, le metterò in valigia per non avere problemi ai vari check in e poi giù di brutto! Fra l'altro noi montanari, abbiamo anche la fama di essere gran bevitori di superalcolici e non.[emoji485] [emoji484] [emoji483] [emoji481]

Ciao Marco, bella la foto della ricorrenza del vostro anniversario. Noi siamo in vacanza sulla riviera romagnola.
Inutile dirti che il diario e' sempre piu' frizzante.

Con il Barancino, mi sento proprio a mio agio...
...
...essere gran bevitori di superalcolici e non.

Cara lorendena sinceramente non saprei, ma non credo proprio si possa recuperare a bordo... "troppo di nicchia" :rolleyes:... Mi sa tanto che l'opzione "me lo porto da casa" sarà l'unica possibile se non vuoi perdere l'abitudine...

A presto, Marco

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.