• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica - 13-20-Luglio 2015 - Mediterraneo Orientale - Grecia-Turchia-Croazia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Proseguendo nella nostra veloce passeggiata, incrociamo, tra gli altri, un negozio che vende oggetti realizzati in maniera artigianale ed esclusivamente utilizzando legno di olivo: vassoi, cucchiai, ciondoli, lampade e quant'altro...
Davvero meravigliosi e ben fatti.

Alla fine del paese incrociamo poi una Chiesetta bianca davvero carinissima che ci ricorda da vicino le ambientazioni del celebre film “Mamma mia” con musiche degli Abba, girato ed ambientato proprio in Grecia. Ad occhio e croce, a giudicare dalle icone post all'esterno di essa, credo sia ortodossa.
Peccato sia chiusa e non visitabile all'interno.

La caratteristica Chiesa ortodossa di San Nicola (Agios Nikolas) sita alla fine del paese
DSCN5834_zpso90wf08q.jpg

Il campanile e la scaletta di accesso alla Chiesa
DSCN5836_zpst4v67waj.jpg

Tuttavia esattamente di fronte a questa Chiesetta troviamo parcheggiato un trenino di colore giallo, di quelli gommati che si vedono spesso durante le fiere e le sagre di paese italiote. Anzi, a giudicare dalle scritte sulla parte frontale della locomotiva, il trenino è addirittura proprio di produzione italiana!! In realtà era proprio quello che stavo cercando, ma per sicurezza chiedo ulteriori informazioni al ragazzo che fa da autista e che mastica un po’ di inglese. Mi spiega che il trenino fa un giro di circa un quarto d'ora ogni mezz’ora ed effettua due sole fermate: la prima ad una azienda agricola locale che offre assaggi di vino ed olio di produzione propria; la seconda invece porta i turisti alla spiaggia di Agios Andreas (Sant'Andrea).
Conoscevo già questa spiaggia, ne avevo letto su Internet ed è proprio quello a cui io e mia moglie puntavamo.
Il biglietto andata e ritorno costa soli €6 a persona. Per cui decidiamo di imbarcarci in questa simpatica passeggiata.

Il trenino gommato parcheggiato davanti alla Chiesa di San Nicola ed al locale Museo della tecnologia: non abbiamo tempo di visitarlo ma mi dicono che è delizioso... ed a costi ultrapopolari: soli 2 euro!
DSCN5835_zpsim9hj43p.jpg

Eeeeeeh sì, non ci sono dubbi: a giudicare dalle scritte sul fronte della locomotiva, questo trenino è proprio di produzione italiana!! :p
DSCN5851_zpsh0bdsxxc.jpg

Ultima modifica:
Il giro a bordo del veloce trenino dura all'incirca una quindicina di minuti ed alla fine il conducente si infila nel parcheggio antistante un bellissimo hotel piazzato esattamente sopra la spiaggia di Agios Andreas.
Intendiamoci: Agios Andreas non è certo una delle spiagge più belle del mondo, ma è sicuramente carina e bene attrezzata con il bar-ristorante panoramico sito a picco sul mare cristallino, da cui si gode una rilassante veduta panoramica. Dopo aver percorso alcuni scalini di legno, si scende alfine nella spiaggetta vera e propria, dotata di ombrelloni realizzati con foglie di palma essiccate, sdraio in abbondanza e poltrone di ogni tipo (ci sono anche e persino quelle curiose poltrone imbottite in stile "Fantozzi" su cui è pressoché impossibile tenersi seduti... :) ).
Sono presenti anche due splendidi gazebo in legno di colore bianco con due lettini ognuno, piazzati praticamente in riva al mare.
Sembra quasi di essere ai tropici, se non fosse che la sabbia è piuttosto scura e grossolana (in quanto di probabile origine vulcanica, quindi non "fine", in buona sostanza) e nel mare sono disseminati tantissimi scogli che affiorano qua e là rendendo possibile spingersi al largo praticamente anche senza bagnarsi. L’acqua peraltro è oltremodo cristallina e tutto l’ambiente è davvero pulitissimo e ben tenuto!!

La spiaggia di Agios Andreas (Sant'Andrea): una buona soluzione di compromesso per chi non vuole fare il bagno nelle vicinanze del porto di Katakolon, né vuole aderire al transfer in una spiaggia tutto sommato consimile, offerto a un prezzo non certo favorevole dalla MSC...
DSCN5838_zpsvntvms3f.jpg

Uno dei gazebo piazzati sugli scogli esattamente di fronte al mare
DSCN5839_zpsvbqo87b4.jpg

Un panorama tranquillo e rilassante, con vari scogli che, spuntando dal mare, permettono di "camminare" sull'acqua anche senza bagnarsi, volendo.
DSCN5845_zpso8z46hau.jpg

Un'acqua limpida e perfettamente cristallina...
DSCN5846_zpsqaqdtyth.jpg

C'è un'altra "chicca" che rende questa spiaggia (ma, mi dicono, anche le altre spiagge della zona...) ulteriormente allettante: è possibile utilizzare le attrezzature (sdraio, ombrelloni, lettini, ecc.) in via del tutto gratuita!! L'unica condizione richiesta è quella di effettuare una semplice consumazione senza alcun limite minimo: basta anche un semplice bicchiere d'acqua. Ne approfittiamo per toglierci lo sfizio di chiedere un paio di caffè freddi per compensare la mancanza di caffeina decente a bordo. :) Il prezzo è accettabilissimo e per soli 2,50 € a persona, il gentilissimo ragazzo che fa da cameriere sul lido (parlando a bassa voce e con una cortesia davvero encomiabile) ci serve al tavolinetto integrato nell'ombrellone, due discreti caffè freddi molto lunghi. E, addirittura comprese nel prezzo, ci porta anche due bottigliette di acqua naturale freschissime. E davvero più che gradite!!! Proprio ciò che ci vuole per contrastare il caldo della giornata. Il ragazzo, inoltre, sempre con una cortesia disarmante, mi fornisce gentilmente anche la “wep-key” dell’hotel vicino (digitandola direttamente sul mio cellulare), col quale mi diverto un po’ a chattare con i nostri figli che bramano di sapere attimo per attimo cosa stanno combinando quei due “imbranati di mamma e papà”!! (Sic!! Cosa si deve sopportare!! Ci trattano così solo perché siamo due poveri vecchietti rincitrulliti... :) :) ).

Verso le 11:30 risaliamo verso il bar ristorante della spiaggia per riportarci al piazzale antistante l’albergo, dove ritroviamo il trenino che ci riporta immediatamente al porto di Katakolon. Giungiamo in loco verso mezzogiorno, quindi in larghissimo anticipo rispetto al “tutti a bordo” previsto per le 12.30 dal “Today” consegnatoci in cabina la sera prima. Non a caso, rientriamo a bordo della nave senza alcun problema e senza fare neanche uno straccio di fila.

La MAGNIFICA ancorata nel porto di Katakolon
DSCN5854_zpsydovg4up.jpg

Man mano che ci avviciniamo ad essa per rientrare a bordo, la prua della MAGNIFICA ci sovrasta maestosa... e si merita doverosamente l'ennesima spettacolare foto!!
DSCN5855_zpsgkkhberc.jpg

La prua della nave, vista di lato: in alto, al centro, il ponte di comando.
DSCN5831_zpskd8kny95.jpg

Una zoomata al volo e, per puro caso, sul ponte di comando becco un ufficiale intento a consultare della documentazione: una foto davvero fortunata, non c'è che dire...
DSCN5830_zps5tbyhih3.jpg

Dopo aver lasciato in cabina gli acquisti effettuati a Katakolon, ci fiondiamo immediatamente alla piscina coperta, dove troviamo le vasche ad idromassaggio praticamente deserte.
Ce le godiamo in santa pace per i canonici 20 minuti e poi saliamo subito su al solarium a rilassarci al sole e ad attendere la partenza della nave.

Una bella panoramica della piscina scoperta dal solarium sopraelevato.
20150714_131256_zpspbpdyyxw.jpg

Alle nostre spalle, nel frattempo, ci accorgiamo che in mattinata ha attraccato anche la gemella della MSC MAGNIFICA, vale a dire la MSC MUSICA: la reincrocieremo di nuovo, in notturna, nell’attraversare lo spettacolare stretto dei Dardanelli.
Ne riparleremo più in là…

La MSC MUSICA, ancorata esattamente a fianco della gemella MSC MAGNIFICA nel porto di Katakolon.
20150714_132034_zpsusmtlunn.jpg

Dopo una mezz’ora di relax al sole ci rendiamo conto che c’è qualcosa che non va: le 12 e 30 sono passate da parecchio ormai e la nave non si schioda dal porto. Mi affaccio dalla balaustra del solarium e capisco immediatamente il motivo: il resto dei croceristi è in enorme ritardo, al punto che si è formata una fila lunghissima di persone che, sotto il sole cocente, è in attesa di esperire le procedure di imbarco, ritardando di parecchio la partenza in orario della nave.

Numerosi ritardatari causeranno la partenza con quasi un'ora di ritardo sulla tabella di marcia della MAGNIFICA.
20150714_122730_zpsqkwollyb.jpg

A causa del problema delle pagine che rimandano sempre alla home page del forum non riesco a visualizzare l'entrata in nave dei nostri due protagonisti! Complimenti per il bellissimo e simpaticissimo diario ... Peccato non siate voluti andare a Olimpia ... il sito è invece tenuto bene con un museo piccolo ma interessante. Dato che avete visto tutto di Katacolon!!! nella prossima crociera potrete apprezzare anche Olimpia. Aspetto il seguito.

A causa del problema delle pagine che rimandano sempre alla home page del forum non riesco a visualizzare l'entrata in nave dei nostri due protagonisti! Complimenti per il bellissimo e simpaticissimo diario ... Peccato non siate voluti andare a Olimpia ... il sito è invece tenuto bene con un museo piccolo ma interessante. Dato che avete visto tutto di Katacolon!!! nella prossima crociera potrete apprezzare anche Olimpia. Aspetto il seguito.

Ciao Agra, in effetti avevamo voglia di iniziare la crociera in maniera "soft" senza cominciare a sbatterci come disgraziati sin dal primissimo giorno. :)
E inoltre avevamo intenzione di passare qualche ora in completo relax al mare e qualche altra ora in grazia di Dio a bordo, per cui abbiamo dovuto dolorosamente sacrificare qualcosa. Nella fattispecie, l'escursione ad Olympia. Tuttavia, come dici sacrosantamente anche tu, recupereremo alla prossima occasione utile senz'altro. ;)

Detto questo, nella speranza di fare cosa gradita ai lettori di questo diario, in attesa che si risolva l'empasse tecnica ove, stranamente, selezionando qualsiasi pagina, si viene rimandati al menu principale del forum, fornisco io il link diretto alle prime 3 pagine di questo diario.

Pagina 1: http://forum.crocieristi.it/showthr...diterraneo-Orientale-(Grecia-Turchia-Croazia)

Pagina 2: http://forum.crocieristi.it/showthr...-(Grecia-Turchia-Croazia)?p=974710#post974710

Pagina 3: http://forum.crocieristi.it/showthr...rchia-Croazia)?p=975131&viewfull=1#post975131

Non è molto, ma almeno questo potrebbe essere d'aiuto. :)

Grazie vinniem! Certo che la prima cena o meglio il primo piatto della prima cena non è stato un bell'esordio!!! Ahahahaah! Forse è un piatto che hanno in menù nel caso qualcuno avesse problemi di salute!!! In effetti anch'io ricordo una volta di averli presi ma non ricordo l'esiguità dei tortellini. Le foto degli interni soprattutto del teatro sono molto belle e "magnifiche""!!!

complimenti sei molto coinvolgente nel tuo diario ! non vedo l'ora di essere a bordo!

Grazie Marghe!! Troppo cortese davvero.
Penso proprio che la MAGNIFICA ti sorprenderà. E se per caso ti capiterà di trovarti a tarda ora, quando tutti sono a dormire, nel lounge "Ametista" (poppa del ponte 7) a guardare la scia della nave nel silenzio ovattato del luogo, ricordati di me e di questo mio consiglio spassionato!!! ;) Mi ringrazierai...

Grazie vinniem! Certo che la prima cena o meglio il primo piatto della prima cena non è stato un bell'esordio!!! Ahahahaah! Forse è un piatto che hanno in menù nel caso qualcuno avesse problemi di salute!!! In effetti anch'io ricordo una volta di averli presi ma non ricordo l'esiguità dei tortellini. Le foto degli interni soprattutto del teatro sono molto belle e "magnifiche""!!!

Ma che ne so, Agra?? Bòòòòòòh...
Certo è che, onestamente, quando ho visto quella roba ho sinceramente pensato di essere su "Scherzi a parte"!! :)
Poi quando ho visto la tazza e, soprattutto, la faccia della signora seduta al mio fianco, ho capito che invece era tutta pura realtà...

Ultima modifica:
Stavo seguendo questo diario...ma nel momento in cui tento di andare oltre la 1 pagina mi reindirizza alla home del forum!
Purtroppo non riuscirò nemmeno a visualizzare le vostre risposte..

uffiiiii

Ciao a tutti io partirò con la mia famiglia il 16 agosto da Venezia! Grazie per le info anche se speravo che andassi avanti fino alla fine! Ma grazie davvero!

Stavo seguendo questo diario...ma nel momento in cui tento di andare oltre la 1 pagina mi reindirizza alla home del forum!
Purtroppo non riuscirò nemmeno a visualizzare le vostre risposte..

uffiiiii
infatti, io un escamotage l'ho trovato ; clicca sul nick dell'user ca ha "postato " l'ultimo messaggio vedi i suoi messaggi che riguardano questo diario ed entri, io faccio così , però mi sembra strano che moderatori o amministratori non si siano accorti del problema.

infatti, io un escamotage l'ho trovato ; clicca sul nick dell'user ca ha "postato " l'ultimo messaggio vedi i suoi messaggi che riguardano questo diario ed entri, io faccio così , però mi sembra strano che moderatori o amministratori non si siano accorti del problema.

Trovato lo stesso escamotage anche io:cool:

Ottimo escamotage Johani. Purtroppo per ora è l'unica possibilità.
Abbiamo anche segnalato il problema agli Admin nell'apposita sezione, ma evidentemente la cosa non è di facile soluzione.

Ad ogni buon conto, ho già postato una serie di link diretti alle pagine precedenti.
Eccolo qua sotto:

...nella speranza di fare cosa gradita, in attesa che si risolva l'empasse tecnica ove, stranamente, selezionando qualsiasi pagina, si viene rimandati al menu principale del forum, fornisco io il link diretto alle prime 3 pagine di questo diario.

Pagina 1: http://forum.crocieristi.it/showthr...diterraneo-Orientale-(Grecia-Turchia-Croazia)

Pagina 2: http://forum.crocieristi.it/showthr...-(Grecia-Turchia-Croazia)?p=974710#post974710

Pagina 3: http://forum.crocieristi.it/showthr...rchia-Croazia)?p=975131&viewfull=1#post975131

Non è molto, ma almeno questo potrebbe essere d'aiuto. :)

Ciao a tutti io partirò con la mia famiglia il 16 agosto da Venezia! Grazie per le info anche se speravo che andassi avanti fino alla fine! Ma grazie davvero!

Bèh, mi spiace Ema. ma purtroppo scrivo nei ritagli di tempo. E per ovvi motivi sto seguendo una logica progressiva del viaggio.

Quanto a Brindisi, l'unica risposta che posso darti è quella di allontanarti dal porto industriale ed andare verso il porto turistico. Davvero carinissimo ed attrezzatissimo.
Lungo la strada sono presenti una serie di spiaggette e di calette (in massima parte rocciose, ma non solo) veramente bellissime!! Noi ci siamo passati durante il viaggio di rientro in auto. Ma non saprei dirti se ci sono dei mezzi pubblici che portano in zona direttamente dal porto (anche se presumo di sì: si tratta davvero di pochissimi chilometri: non più di 4 o 5!!).
Al limite mi posso informare e farti sapere: ho degli amici in zona... ;)

Verso le tredici e un quarto circa (quindi con quasi un'ora di ritardo sulla tabella di marcia), il poderoso fischio della nave, annuncia finalmente la partenza dal porto di Katakolon.
Tuttavia ci rendiamo conto che il fischio della MAGNIFICA riceve una corrispondente risposta dalla MSC MUSICA, ancorata proprio di fianco a noi sulla destra. E viceversa. E il gioco si ripete ancora. E ancora. E ancora...
E mentre la MAGNIFICA inizia una spettacolare torsione che, da ferma, la porta a girarsi di 180° su sé stessa al fine di guadagnare il mare aperto di prua, inizia nel frattempo un divertente strombazzamento incrociato tra i due “giganti del mare” che, come due bambini giocherelloni, si salutano a vicenda ripetutamente!!
Anche tutti i crocieristi sui ponti delle due navi si uniscono a questa “festa” improvvisata, dando vita ad uno spettacolo che non dimenticherò mai più: ci ritroviamo sui ponti esterni a salutarci calorosamente gli uni con gli altri, manco se ci conoscessimo tutti uno ad uno!!!! Davvero un momento splendido ed emozionante da ricordare per sempre.

Peraltro mi piace ricordare all’uopo un simpatico episodio correlato a questo evento: qualche giorno dopo, durante un question time nel corso del quale il Comandante della MAGNIFICA, dopo averci descritto nel teatro di bordo quelle che sono le attività che vengono svolte "dietro le quinte" per la gestione della nave e dopo averci fatto vedere una serie di interessantissimi filmati descrittivi sui luoghi "nascosti" della MAGNIFICA (la sala macchine, la cambusa, le cucine, il ponte di comando, ecc.), ha cortesissimamente risposto in maniera diretta alle domande ed alle curiosità sulla vita di bordo poste dai presenti. Ad un certo punto, qualcuno gli ha richiamato l’episodio appena descritto (lo "strombazzamento" incrociato con la MUSICA a Katakolon) e gli ha chiesto quali regole si seguono per salutarsi quando due navi si incrociano nello stesso porto. Il Comandante ha risposto con una battuta divertentissima che ha scatenato una risata fragorosa da parte degli spettatori presenti nel Teatro, ove ha testualmente detto: “Oddio, nelle situazioni ufficiali ed in circostanze di emergenza, ci sono effettivamente dei codici, delle regole e dei segnali specifici da seguire. Ma in questi casi, vige una sola regola. Goliardica. Chi ha più fiato suona; e chi suona più forte, batte l’altro che avrà evidentemente suonato di meno…!”.
Fantastica persona, altro che Schettino...!!!! :) :)

Il resto della giornata lo passiamo ciondolando tra la piscina idromassaggio e il solarium.

La sera ci rechiamo a teatro e stavolta giungiamo talmente in anticipo che ci ritroviamo praticamente da soli. Tant’è che riusciamo a sederci addirittura in primissima fila. In scena c'è “Iké - Nata coi lupi”, una sorta di musical incentrato sulla storia portante di una bambina nata ed allevata da un branco di lupi ed altri animali selvaggi.
Spettacolo bellissimo, costumi davvero evocativi e musiche indimenticabili.

Un momento dello splendido spettacolo "Iké: nata tra i lupi" (1)
DSCN5898_zpsql56wqm2.jpg

Un momento dello splendido spettacolo "Iké: nata tra i lupi" (2)
DSCN5900_zpsqpn7b14e.jpg

Tra parentesi, specifico che lo schema di base di ogni spettacolo che si susseguirà a bordo, sarà più o meno sempre lo stesso: animazione pre-spettacolo tra il pubblico da parte dell'"Animation Team" (alcune gags davvero da scompisciarsi dalle risate: indimenticabile il personaggio di “Faustina”...), presentazione iniziale multilingue a cura di Massimo, il Direttore di Crociera, coreografia introduttiva, eventuale brano cantato, spettacolo intermedio di giocoleria, trapezismo o contorsionismo, e spumeggiante finale coreografico. Ma attenzione: questa non vuole assolutamente essere una critica. Anzi. Gli spettacoli sono assolutamente ben fatti e il corpo di ballo è composto da ballerini/e eccellenti, fatta eccezione per qualche singola un po’ più “inchiodata” delle altre. Con una menzione di merito speciale per i due cantanti, ove in particolare spicca la voce i-n-c-r-e-d-i-b-i-l-e di Mary (che nel penultimo giorno di crociera ho poi avuto l’occasione di conoscere di persona, scambiando quattro chiacchiere e complimentandomi con lei, facendo anche una mezza figuraccia barbina chiedendole “Do you speak english??”. E lei con un sorriso divertito che mi risponde “No, no, sono italiana io!!!”... :)

L'intermezzo di contorsionismo dello spettacolo ad opera di un duo di giovanissime ragazze asiatiche
DSCN5899_zpsjbqygr6m.jpg

Mary, una performer veramente eccezionale che, erroneamente, ho scambiato per una cantante americana o comunque internazionale... ed invece è italianissima!!! Brividi a fior di pelle ogni volta che entra in scena: sentire per credere...
DSCN5901_zps9cjaptlc.jpg

Subito dopo lo spettacolo, andiamo a cena e, prima di andare a riposare, facciamo un'ultima passeggiata rilassante sui ponti della nave, ove ci fermiamo una mezz’oretta ad ascoltare qualche brano musicale al Tiger Bar.

A proposito... da musicista, mi permetto di fare l’ennesima piccola annotazione: non riesco proprio a capire che senso abbia suonare, o piuttosto fingere di suonare, su una base preregistrata. In pratica il gruppo suona su una base di tipo “karaoke”, aggiungendo pochi e talora insignificanti passaggi dal vivo. D’altra parte, un occhio attento si rende conto che c'è qualcosa che non va in una esecuzione portata in scena da tre soli musicisti che suonano batteria, chitarra e tastiere... senza il basso (che purtuttavia si sente ed è presente nell’audio). Peggio ancora, poi, se il batterista si ferma, si distrae un attimo ciccando un passaggio o addirittura posa le bacchette, mentre si sente che la batteria invece continua regolarmente la sua ritmica.
Vabbé... sorvoliamo: ci saranno senz’altro dei buoni motivi.

Fatto sta che è già ora di andare a letto.
Domani ci attende la prima delle giornate clou della nostra crociera: attraccheremo a Smirne e ci concederemo la visita di Efeso e della casa della Vergine Maria.

Buonanotte.

E che qualcuno spenga le luci ed accenda le stelle... [smilie=innamorato_:

Grazie mille!! Sei veramente di grande aiuto! Vorrei solo chiariti che la mia non era affatto una critica ma bensì il desiderio di saperne d più , i tuoi racconti e le tue foto sono davvero interessanti! Aspetto tue notizie per brindisi anche perché ho al seguito i miei due monelli di 10 e 5 anni e non vorrei passar troppo tempo per spostarmi dalla città alle spiagge in tal caso rimarrei nei paraggi del centro per una "rilassante"( con due bambini non lo è mai) passeggiata!

Il giro a bordo del veloce trenino dura all'incirca una quindicina di minuti ed alla fine il conducente si infila nel parcheggio antistante un bellissimo hotel piazzato esattamente sopra la spiaggia di Agios Andreas.
Intendiamoci: Agios Andreas non è certo una delle spiagge più belle del mondo, ma è sicuramente carina e bene attrezzata con il bar-ristorante panoramico sito a picco sul mare cristallino, da cui si gode una rilassante veduta panoramica. Dopo aver percorso alcuni scalini di legno, si scende alfine nella spiaggetta vera e propria, dotata di ombrelloni realizzati con foglie di palma essiccate, sdraio in abbondanza e poltrone di ogni tipo (ci sono anche e persino quelle curiose poltrone imbottite in stile "Fantozzi" su cui è pressoché impossibile tenersi seduti... :) ).
Sono presenti anche due splendidi gazebo in legno di colore bianco con due lettini ognuno, piazzati praticamente in riva al mare.
Sembra quasi di essere ai tropici, se non fosse che la sabbia è piuttosto scura e grossolana (in quanto di probabile origine vulcanica, quindi non "fine", in buona sostanza) e nel mare sono disseminati tantissimi scogli che affiorano qua e là rendendo possibile spingersi al largo praticamente anche senza bagnarsi. L’acqua peraltro è oltremodo cristallina e tutto l’ambiente è davvero pulitissimo e ben tenuto!!

La spiaggia di Agios Andreas (Sant'Andrea): una buona soluzione di compromesso per chi non vuole fare il bagno nelle vicinanze del porto di Katakolon, né vuole aderire al transfer in una spiaggia tutto sommato consimile, offerto a un prezzo non certo favorevole dalla MSC...
DSCN5838_zpsvntvms3f.jpg

Ciao! Per questa tappa vorrei fare come te. Una giornata "soft", magari passata in spiaggia. Avevo sentito di questa spiaggia, ma credevo si potesse arrivare solo in taxi. Invece scopro adesso di questo trenino. Dove si prende? Quanto costa? La spiaggia dista molto dal porto?
Grazie in anticipo!

P.s. ci sono più trenini, per caso? Leggo di un trenino che si limita a farti fare un tour della zona, mentre tu dici che porta in spiaggia. Sono confuso :P

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.