• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Meraviglia ( Vista Project )

Ma daii a me i commenti suscitati dall'affermazione di Arethus mi hanno strappato più di un sorriso, in fin dei conti la sua opinione è che la nave non gli piace, ma che chi ci sale possa essere un tamarro...

Ma si "c'è chi può" si può usare anche come modo di dire senza riferimenti particolari, invece sarei curioso di sapere su quali navi è salito Arethus perché dal basso della mia poca esperienza sono un po tutte navi "condominio" ma magari ci sono anche quelle villetta a schiera o villa singola tipo yacht..

Ti assicuro che ci sono tante navi da crociera che non hanno nulla a che vedere con i condomini...per fortuna!!!

Mi ero persa questa simpatica discussione, chi sale a bordo di questa nave o una nave simile a questa sarebbe automaticamente incluso nel genere "tamarro"......bizzarra deduzione.
E, arethus, secondo te, come si classificano coloro che girano in nave chiedendo a perfetti estranei quanto hanno speso?

Dai ragazzi, in fin dei conti ha espresso la sua opinione più o meno condivisibile!
Adesso certi commenti pseudoironici all’arsenico mi sembrano fuori luogo! Mica deve dire per forza che gli piace se non gli piace!
!

Mah...a meno che il post di Arethus non sia stato pubblicato in scrittura Protoelamita.... e nel qual caso chiedo scusa per averne frainteso il significato, a me la parola "allocco" associato a chi ha comprato la crociera su Meraviglia con quei prezzi, e la parola "tamarro" riferito a chi ci salirà, in italiano, sono inequivocabilmente dei riferimenti denigratori verso i soggetti a cui sono rivolti...
Per cui, tenderei a distinguere la LIBERTA' nell'esprimere legittimamente un'opinione, dal PRENDERSI LA LIBERTA' di denigrare gli altri sulla base delle altrui scelte crocieristiche....

Ultima modifica:
di questa nave di Msc mi interesserà capire come verranno gestiti gli spazi comuni a bordo .
Se saranno bravi come la Royal con la classe Oasis oppure no.

Quindi prima di prenotare una crociera su questa nave, attendo con pazienza le recensioni dei primi viaggiatori .

Mi auguro siano positive e mi auguro di leggerne tante

Ci sono tanti modi di dire le cose e di esprimere le proprie opinioni ... sforziamoci di trovare sempre quello giusto.
In questa nave ci saranno tantissimi Utenti e non è un segreto, quindi, anche per rispetto della Comunity cerchiamo di utilizzare i termini giusti.
P.S. Non vedo l'ora di salire a bordo..;)

Dai ragazzi, in fin dei conti ha espresso la sua opinione più o meno condivisibile!
Adesso certi commenti pseudoironici all’arsenico mi sembrano fuori luogo! Mica deve dire per forza che gli piace se non gli piace!

E quando mai abbiamo vietato di esprimere le proprie opinioni? Ciascuno è libero di dire che una cosa gli piace o meno.

Non mi sembra che nella circostanza ci sia alcuna battuta all'ersenico, ma solo, contrariamente a lui, una replica ad una sua poco elegante rispettosa considerazione nei confronti di chi ha acquistato o a cui piace la nuova nave di MSC.

Meglio ironizzare che denigrare.

tamarrissima a rapporto!!
:D:D:D

io ho prenotato a febbraio 2016 la mia crociera su Meraviglia per l'11 giugno 2017 e ho fatto benissimo a quanto leggo.. ho trovato un ottimo prezzo.
certo mi è spiaciuto sentire che il Cirque du Soleil comicerà la collaborazione a luglio e quindi per noi nisba....
sono molto felice di aver scelto la prima crociera da Genova anche se ora sono un pò preoccupata per la grandezza della nave.. io non ho molta esperienza
ho fatto solo una crociera in estate ma su una nave piccola. L'altra su Preziosa l'ho fatta a gennaio quindi la nave non era di certo piena.
Voi che dite riusciremo a viverci bene la nave? io e metà degli utenti del forum che saranno a bordo;);)

tamarrissima a rapporto!!
:D:D:D

io ho prenotato a febbraio 2016 la mia crociera su Meraviglia per l'11 giugno 2017 e ho fatto benissimo a quanto leggo.. ho trovato un ottimo prezzo.
certo mi è spiaciuto sentire che il Cirque du Soleil comicerà la collaborazione a luglio e quindi per noi nisba....
sono molto felice di aver scelto la prima crociera da Genova anche se ora sono un pò preoccupata per la grandezza della nave.. io non ho molta esperienza
ho fatto solo una crociera in estate ma su una nave piccola. L'altra su Preziosa l'ho fatta a gennaio quindi la nave non era di certo piena.
Voi che dite riusciremo a viverci bene la nave? io e metà degli utenti del forum che saranno a bordo;);)

In effetti se noi del forum volessimo incontrarci a bordo servirebbe il teatro...Questa cosa del Cirque du Soleil dispiace un po anche a me..

Speriamo di stare bene, la prima crociera su una nuova nave è sicuramente qualcosa di particolare e non vedo l'ora di salpare... Io parto sereno e consapevole che all'inizio, potrebbero esserci anche dei piccoli problemi a bordo di tipo anche gestionale... credo sia fisiologico in una nuova nave di una nuova classe, fino a prova contraria è nuova anche per chi ci deve lavorare ...;) Ma magari sbaglio Io a mettere in conto queste cose e tutto sarà perfetto da subito...;)

Photo : Bernard Biger

1c57f3c9712016c6fe98066b6c3f247d.jpg

b09d52f013a14bb49f9dc63fce2fd6fc.jpg

49b6aa25146c37298fb08131065c3911.jpg

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk