AgataeVittorio
New member
Cari Agata e Vittorio, dal momento che come vi ho detto in precedenza partirò con la msc poesia il 27.7.13 vorrei capire un po' sulle escursioni, vi chiedo gentilmente di aiutarmi. Per prima cosa, il battello di cui parlate a Stoccolma dove si prende? vicino alla nave? Si può pagare in euro o mi devo procurare le corone? Inoltre le tappe della città di cui avete detto sono indicate in un volantino o le conoscevate voi? Infine la fermata del museo Vasa è lontana? Conviene andare prima al museo e poi in giro? Lo so, sono tante domande , scusatemi ma non voglio trovarmi impreparata viaggio con mia figlia . In pratica voi avete camminato dalla mattina fino alle 4 ininterrottamente, è fattibile o è stancantissimo? Il costo dell'intera giornata mi pare di aver capito che è pari a 40 euro, quanto avete risparmiato rispetto alle escursioni della msc?
Ciao Antonella, felice di aiutarti, ma andiamo per gradi:
1)il battello lo prendi esattamente accanto al molo d'attracco nave(almeno dove ha ormeggiato la Musica, non ho idea di dove attracchi la Poesia, ma penso sia sempre lo stesso )
2) per pagare ci voglio le corone, alcuni nostri amici volevano pagare in € ma non l'hanno accettato, quindi tutto con carta di credito
3) visita questo sito per vedere tutte le fermate del battello http://www.city-sightseeing.com/tours/sweden/stockholm.htm#tourlandingposition
4)il Vasa è la penultima fermata del battello, dipende da te, noi l'abbiamo visitato per ultimo e senza alcun problema, dipende da te la scelta , penso sia uguale
5)anche se abbiamo camminato tanto è stato piacevole, c 'è tanto da vedere che neanche te ne accorgi,lo capisci una volta a bordo !! poi ovviamente è tutto molto soggettivo !!!
6)abbiamo risparmiato il 50% circa ed in più abbiamo fatto tutto in libertà decidendo noi quanto stare in una chiesa o al museo, però di contro non hai alcuna guida, quindi ti consiglio di documentarti bene prima di partire sulle chiese, il palazzo reale e il Vasa, altrimenti rischi di non capire bene cosa andrai a vedere, noi abbiamo comprato la touring più tutte le info on line,ma penso che un pò tutte le guide vadano bene!!!
Se ti serve qualche altra info chiedi pure!!
ciao e buon viaggio :-D