• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Musica - 25 Maggio/8 Giugno 2013 - Capitali del Baltico + Fiordi Norvegesi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ahahahaha grazieeeee !!
Non dirlo a me...... e adessooooo ???? Per fortuna ho altre crociere da organizzare per "distrarmi" , ma tu.....convincilo con la forza se serve, è una crociera DA FARE ASSOLUTAMENTE

mi sa che lo avviserò a fattaccio compiuto!
del genere "presentati qui questo giorno a questa ora con la valigia"
 
Si si Jimmy ....ed è capo animatore !! :-)

Bravo vero?
Io l'avevo conosciuto quando lavoravo a Santo Domingo, poi l'avevo incontrato due volte sulla Splendida, una volta come vice capo e una volta come capo animazione.
Sarò di parte, perché io amo la musica latina, ma sono state le due volte che mi sono divertita di più con l'animazione!
Lo facevano lo schech in teatro, prima dello spettacolo, dove gli animatori seguivano un passeggero mentre si andava a sedere, imitandone i movimenti? Mi faceva morire dal ridere....!!!
 
mi sa che lo avviserò a fattaccio compiuto!
del genere "presentati qui questo giorno a questa ora con la valigia"

Ecco brava.....e alla fine urlerai "SORPRESA" !! Non oso immaginare la sua faccia ahahhahahahha [smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:

[QUOTE="Raffa28, post: 0"]Bravo vero?
Io l'avevo conosciuto quando lavoravo a Santo Domingo, poi l'avevo incontrato due volte sulla Splendida, una volta come vice capo e una volta come capo animazione.
Sarò di parte, perché io amo la musica latina, ma sono state le due volte che mi sono divertita di più con l'animazione!
Lo facevano lo schech in teatro, prima dello spettacolo, dove gli animatori seguivano un passeggero mentre si andava a sedere, imitandone i movimenti? Mi faceva morire dal ridere....!!![/QUOTE]

Un ragazzo unico, non sai quante risate ci siamo fatti!!!! L'animazione era davvero al top, si vedeva che era un bel gruppo compatto e che tra loro c'era vero feeling !! Se lo senti salutacelo tanto..mitico Jimmy !!!!
Riguardo lo schetch a teatro no, ma lo abbiamo visto sull'Orchestra....che ridereeeeeee
 
Conclusione:Vogliamo parlare dei giri? Solo un pazzo non li troverebbe spettacolari, al rientro la primissima domanda fattami da tutti gli amici e parenti è stata: “quale giro hai preferito?” Posso essere sincera? Non riesco a decidermi, li ho amati entrambi, sono molto diversi fra loro, anzi direi diametralmente opposti, le capitali sono storiche, turistiche, “stressanti” (nel senso poco indicate a chi ama il relax) , i fiordi sono pura natura, relax, vedi posti inimmaginabili , non saprei davvero quali scegliere ecco perché la prossima volta rifaremo entrambi insieme !

Parlando della crociera …..Sembrerà strano, ma nonostante le tante pecche siamo stati benissimo, non so spiegarlo, ma l’atmosfera vissuta a bordo è stata speciale, provo con tutta me stessa ad essere il più obbiettiva possibile, ma nel giudizio finale non posso, non ci riesco, troppe persone conosciute, abbiamo condiviso le nostre storie, molti dello staff si sono confidati, per la prima volta ho davvero instaurato rapporti umani e non “professionali” , siamo andati oltre il semplice”tutto bene, la crociera è di suo gradimento”? Ovviamente non con tutti, ma con molti , è quella mattina di Sabato lasciare la nave ha pesato come un macigno, e non perché lasciavamo una vacanza ma perché avevamo trascorso 2 settimane con persone vere, che ci fermavano e ci abbracciavano, ci sorridevano, ci cercavano per sapere se eravamo andati dove loro ci avevano consigliato di andare!!! So benissimo che questo è un caso su 1 milione, e quindi non faccio testo, e i futuri crocieristi non potranno basarsi sulla mia testimonianza riguardo al personale di bordo, magari loro troveranno altre persone e la crociera andrà uno schifo, o magari troveranno sempre loro ma saranno cordialmente disponibili, ma nulla di più!
Io non lo so, quindi dico solo che i posti sono meravigliosi, la nave è bella, il cibo è ottimo e se….troverete queste persone alle quali riuscirete a strappare un sorriso e una chiacchiera sincera la vostra crociera potrebbe cambiare! Forse sono partita con uno spirito tutto mio, pensando positivo e non lasciando che alcuni piccoli imprevisti potessero rovinare una crociera tanto sognata, ma è questo che voglio dire ai futuri crocieristi….godetevela , di crociere così non ne capitano molte!!!

Riguardo il fare il doppio giro , come potrei non consigliarlo?? I giorni sembrano tanti, ma sono letteralmente volati. Il bello del fare il doppio giro è che non sono in tanti a farlo e quindi a bordo noti che tu hai una spinta in più,sai già come muoverti, conosci il personale e questi ha un occhio di riguardo perché sa che tu la settimana dopo sarai ancora a bordo! Stranamente il giro delle capitali aveva a bordo più persone “mature”, mentre il giro dei fiordi aveva attirato molti più giovani, infatti a bordo si è notata eccome la differenza, molti più balli, molti più giochi , molta più vita nel secondo giro!

Unico dispiacere è stato il teatro, la ripetizione degli spettacoli ci ha limitati, ma sotto certi punti di vista ci ha dato più spazio per goderci il mare e prepararci con calma, ad ognuno la propria scelta!


Chiudo questo lunghissimo diario ringraziando i nostri compagni di viaggio Sandro&Filomena, Gianni & Ivana ,Roberto & Domenica,Luis & Valentina per averci accompagnati nel nostro primo giro. Marco & Francesca , Giuseppe & Tania per averci accompagnato nel nostro secondo giro. Aggiungerei un grazie speciale a Giuseppe-Erika-Vincenzo-Alfonso-Francesco-Jean-Wibowo-Katrina-Cleison del ristorante Oleandro , Giuseppe e Veronica della Reception, e Sergio-Liliana-Vincenzo-Angelo-Gianni-Jimmy-Valentina-Alessandra-Desirèe-Carolina dell’animazione, Emilio e Willy (fotografi) per finire con il direttore di crociera Sonia e il comandante Pier Paolo Scala !!

Grazie a tutti voi la crociera è stata qualcosa di unico e raro !!!

Un grazie a tutti per avermi seguita nella diretta e adesso in questo pazzo diario!!!!

[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:
 
Grazie Agata :)
Mi hai fatto sognare in attesa della mia crociera, anche se il nostro itinerario è lievemente diverso la magia e la poesia di questi posti, sapientemente raccontati da te, sono stati uno splendido regalo...
Grazie anche per i tanti consigli che mi hai dato ;)
 
Complimenti Agata e grazie per questo diario, l'ho letto tutto d'un fiato. Foto bellissime. Avete avuto lo spirito giusto e avete gustato posti favolosi. A parte le persone maleducate (quella del piede in aereo mi ha fatto davvero ridere, ma io mi sarei proprio arrabbiata!), che ahimè si posson sempre trovare, avete poi rimediato con persone giuste sia tra gli ospiti che tra il personale. E avete visto tantissimo, complimenti! Io ho fatto le capitali, certo abbinare i fiordi è il massimo! Ciao e brava per la simpatia.
 
Agata&Vittorio che bel finale, complimenti ancora, bellissime parole....godetevela, bravi bisogna sempre trovare il modo di divertirsi !!!!!
Bel diario, di quelli che fanno veramente piacere.

Un saluto.
 
Bel diario ... Posti stupendi...

Una crociera nei fiordi va assolutamente fatta... Le foto sono magnifiche ma dal vivo non c'è paragone... Io ci tornerei al volo!!!

Complimenti per questo bellissimo diario
 
Grazie a tutti, siete grandi !!!!

Noi siamo stati davvero bene, e raccontarlo spero che abbia reso almeno in parte la nostra gioia ,allegria e meraviglia per i posti visti! I Fiordi sono inimmaginabili, ma spezzo una lancia in favore delle capitali baltiche , San Pietroburgo è spettacolare,Tallin è un gioiellino medievale , e tutto il resto non può che conquistarti ! Sò che non è facile prendere 2 settimane di vacanza, quindi va bene visitarle in 2 occasioni diverse , ma il Nord una volta visto ti entra nel cuore!!

Grazie di cuore a tutti per avermi seguita

baci baci [smilie=bacio_10[1]:[smilie=bacio_10[1]:
 
Un grazie sincero, Agata, per questo diario, ricco di foto, d'informazioni, ben costruito....e impreziosito da tanta, tantissima simpatia.
Un saluto anche a Vittorio.
Quando farò più o meno il tuo stesso giro fra qualche settimana...ti farò sapere com'è andata.

Un salutone!!

Max
 
Grazie a tutti, siete grandi !!!!

Noi siamo stati davvero bene, e raccontarlo spero che abbia reso almeno in parte la nostra gioia ,allegria e meraviglia per i posti visti! I Fiordi sono inimmaginabili, ma spezzo una lancia in favore delle capitali baltiche , San Pietroburgo è spettacolare,Tallin è un gioiellino medievale , e tutto il resto non può che conquistarti ! Sò che non è facile prendere 2 settimane di vacanza, quindi va bene visitarle in 2 occasioni diverse , ma il Nord una volta visto ti entra nel cuore!!

Grazie di cuore a tutti per avermi seguita

baci baci [smilie=bacio_10[1]:[smilie=bacio_10[1]:

Concordo pienamente: il nord una volta visto ti entra nel cuore ...

Noi abbiamo fatto capitali baltiche 11 anni fa ( viaggio di nozze) e fiordi l'anno scorso ... E ci ritornerei subito
 
Marina...forse sono stato frainteso...colpa mia...
Lo stesso giro lo farò a nuoto......non in crociera....è un casino aggiornarvi "live" mentre si nuota....fidati....
Come scalo "a terra" ho previsto solo Tallin....mi piacciono le noccioline caramellate....che posso farci....
Magari...tra una cosa e l'altra...da Tallin riesco ad aggiornarvi.... (anche perchè l'ho già promesso ad Angelo e Vittorio che mi hanno scritto in MP...)

Ciao!! :D

Max
 
Marina...forse sono stato frainteso...colpa mia...
Lo stesso giro lo farò a nuoto......non in crociera....è un casino aggiornarvi "live" mentre si nuota....fidati....
Come scalo "a terra" ho previsto solo Tallin....mi piacciono le noccioline caramellate....che posso farci....
Magari...tra una cosa e l'altra...da Tallin riesco ad aggiornarvi.... (anche perchè l'ho già promesso ad Angelo e Vittorio che mi hanno scritto in MP...)

Ciao!! :D

Max

il mio Angelo sa che deve stare lontano dalle noccioline se non vuole un brusco cambio al ribasso della sua vita ^_*
uomo avvisato mezzo salvato

edddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii riuscirò a convincerti ?!?!
 
Marina...forse sono stato frainteso...colpa mia...
Lo stesso giro lo farò a nuoto......non in crociera....è un casino aggiornarvi "live" mentre si nuota....fidati....
Come scalo "a terra" ho previsto solo Tallin....mi piacciono le noccioline caramellate....che posso farci....
Magari...tra una cosa e l'altra...da Tallin riesco ad aggiornarvi.... (anche perchè l'ho già promesso ad Angelo e Vittorio che mi hanno scritto in MP...)

Ciao!! :D

Max

Ahi si....Vittorio ti ha scritto in pvt? Bene...come torna a casa son dolori!!
Anche lui ama le noccioline...buono a sapersi......... ma se a Tallin neanche le guardava le ragazze......grazie Felix per la dritta ..... mò ci penso io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top