Ciao, anch'io vado a Marzo con Costa .Partenza 11/3 . E Tu ?
Ciao Masgra1, anche noi partiamo con Costa l'11 Marzo !
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao, anch'io vado a Marzo con Costa .Partenza 11/3 . E Tu ?
Purtroppo si. Colore targhette Marrone gli ospiti con numero di volo EK97 e con cabina ponte 5, 8, 9 e 10 incontro Teatro La scala (ponte 6 )ore 04:30. MARRONE 1 con cabina ponte 11, 12,14 e 15 solo 10 minuti dopo ore 04:40. Non c'erano orari per lasciare la camera. Colazione a Buffet Gli Archi (ponte 13) dalle 02:00... Non credete che ricordi a memoria... ho il Daily davanti!!!!
Abbandono nave alle 4:30 ?
Colazione alle 2 ?
Aiutoooooooo
Vabbe io sicuro la colazione la farò in aereoporto sperando di averne il tempo . A quell'ora proprio non ci penso.
Senti essendo il volo di linea come vi siete comportati con il chek in ? È possibile farlo qualche giorno prima e scegliere i posti ?
Scusa se ti stresso e grazie per la gentile collaborazione .
Tutte le dritte che vorrai darmi saranno molto utili [emoji106]
Ciao Marina. Complimenti per la recensione sull Allure!!! Letto tutto d'un fiato! Notavo che bene o male e' simile alla Liberty come impostazione eccetto gli spettacoli nel teatro d'acqua e il parco all'aperto.... meravigliosa comunque!!!!
Ciao. Si anche a noi era segnato proprio le 13. Tranquilli vi prelevano subito dopo che avete recuperato le valige e via dall'aeroporto al porto. Massimo le 7 e 30 e state sulla nave salvo contrattempi. ...Non so che darei per ripartire !!! Buon viaggio !!!Ciao Perla.. finalmente si è avvicinata anche la mia partenza, oggi mi sono arrivati i documenti di viaggio ma ho notato una cosa e dato che sei partita anche tu da Fiumicino spero potrai aiutarmi! L'imbarco in nave, da documenti, dovrebbe iniziare il 5/03 alle 13:00 ma, come sai, noi arriviamo al mattino presto.. Anche a te era segnato questo orario ma vi hanno fatto salire subito lo stesso?
Grazie
Ciao Marina. Sinceramente non ricordo se le valige erano sullo stesso nostro autobus per il tragitto aeroporto-porto! Comunque all'imbarco non l'ho mai visto al contrario dello sbarco dove sulla Royal o sulla Norvegian una volta ce le siamo scese noi le valige per accellerare i tempi. Prova a chiedere direttamente alla Msc. Comunque con un trolley col cambio risolveresti il problema ...no?Io spero che anche la consegna cabina sia immediata . Già immagino che la notte passerà pressoché insonne . Almeno si ha il tempo di recuperare le energie e fare subito un giro x Dubai.
Nel caso si volessero imbarcare personalmente anche le valigie grandi oltre che il bagaglio a mano secondo voi lo lasciano fare ?
Non è possibile. I bagagli devono passare una serie di controlli prima di entrare in nave.Io spero che anche la consegna cabina sia immediata . Già immagino che la notte passerà pressoché insonne . Almeno si ha il tempo di recuperare le energie e fare subito un giro x Dubai.
Nel caso si volessero imbarcare personalmente anche le valigie grandi oltre che il bagaglio a mano secondo voi lo lasciano fare ?
Ciao Perla, sto leggendo il tuo racconto con molto interesse. Parto per la stessa crociera da Mxp a Pasqua con un bimbo di 3 anni e uno di 7 mesi. Ti volevo chiedere se quando sali sulla nave bisogna aspettare prima di scendere,di fare la procedura di sicurezza e evacuazione. Io subito dopo aver mangiato qualcosina vorrei andare in giro per Dubai. È fattibile?
Vorrei anche chiederti come si fa a sapere se ci sono serate a tema e cena di gala per capire cosa mettere in valigia.grazie mille elena
Posso chiedere l'assistenza Msc al porto di Dubai come funziona?
Ciao Perla, sto leggendo il tuo racconto con molto interesse. Parto per la stessa crociera da Mxp a Pasqua con un bimbo di 3 anni e uno di 7 mesi. Ti volevo chiedere se quando sali sulla nave bisogna aspettare prima di scendere,di fare la procedura di sicurezza e evacuazione. Io subito dopo aver mangiato qualcosina vorrei andare in giro per Dubai. È fattibile?
Vorrei anche chiederti come si fa a sapere se ci sono serate a tema e cena di gala per capire cosa mettere in valigia.grazie mille elena
Ciao Elena, come gia' detto anche da Asia, la procedura di sicurezza viene fatta la sera a noi mi sembra alle 19, 45 . Si puoi scendere subito portati tutto l'occorrente per i cambi e via. Serate di gala 2. Serate a tema 3: flower party, white party e italian party. Buona vacanza!!!
Grazie per le risposte. ne approfitto per chiedere anocra qualche cosina:
Ho scelto il primo turno di cena xe con i bambini non posso aspettare fino alle 21... Ma è davvero alle 18,30? Al telefono mi hanno detto tra le 19 e le 19.30... E spero sia cosi perchè altrimenti mangeremo solo al buffet .
- volevo prelevare qualche soldo a Dubai appena arriviamo giusto per i taxi e mercatini, ma in oman?? Anche nei mercati accettano euro? Il resto xo immagino lo diano nella loro moneta,giusto?
- Quando dici che hai trattato il prezzo del taxi per tutto il gg vuol dire che lo stesso taxista ti ha fatto da "guida" per tutto il gg aspettandoti nei vari posti? Fiori dal porto ci sono eventualmente anche bus turistici..sempre col fatto di bambini a seguito forse sono piu comoda.
- sai se il souk di muscat ha orari?
- sulla nave bisogna porare un adattatore per la corrente o le prese sono le stesse nostre?
Grazie mille ancora