• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC MUSICA Emirati Arabi e Oman Natale 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo si. Colore targhette Marrone gli ospiti con numero di volo EK97 e con cabina ponte 5, 8, 9 e 10 incontro Teatro La scala (ponte 6 )ore 04:30. MARRONE 1 con cabina ponte 11, 12,14 e 15 solo 10 minuti dopo ore 04:40. Non c'erano orari per lasciare la camera. Colazione a Buffet Gli Archi (ponte 13) dalle 02:00... Non credete che ricordi a memoria... ho il Daily davanti!!!!

Abbandono nave alle 4:30 ?
Colazione alle 2 ?
Aiutoooooooo

Vabbe io sicuro la colazione la farò in aereoporto sperando di averne il tempo . A quell'ora proprio non ci penso.

Senti essendo il volo di linea come vi siete comportati con il chek in ? È possibile farlo qualche giorno prima e scegliere i posti ?
Scusa se ti stresso e grazie per la gentile collaborazione .

Tutte le dritte che vorrai darmi saranno molto utili [emoji106]

Abbandono nave alle 4:30 ?
Colazione alle 2 ?
Aiutoooooooo

Vabbe io sicuro la colazione la farò in aereoporto sperando di averne il tempo . A quell'ora proprio non ci penso.

Senti essendo il volo di linea come vi siete comportati con il chek in ? È possibile farlo qualche giorno prima e scegliere i posti ?
Scusa se ti stresso e grazie per la gentile collaborazione .

Tutte le dritte che vorrai darmi saranno molto utili [emoji106]

Tempo a disposizione per la colazione ed un po' di shopping (se non ancora soddisfatta) ce n'e' in aeroporto. Devo dire che e' strano ricevere tutte queste domande da chi ha fatto piu' crociere... mi fa sentire quasi importante..hihihi!!! 😉
Per il check in l'agenzia mi aveva detto che non si poteva fare da casa perche' il numero di prenotazione del volo e' quello fatto da Msc. Poi comunque ci sta sempre il problema dell'imbarco delle valige. Qui mi sembra sia meglio Costa che da che mi ricordo l'ultima volta le valigie una volta consegnate le abbiamo riviste in camera ed anche al ritorno se ne sono occupati loro....Ps: Confesso che Vi invidio un po' :leggo Harmony per luglio e fatto pure l'Allure. Noto che anche per Voi spesso la nave vince sul giro ehhh!!! 😜. Scritto un diario o qualcosa sull'Allure? Io adoro la R.C.

Ciao Marina. Complimenti per la recensione sull Allure!!! Letto tutto d'un fiato! Notavo che bene o male e' simile alla Liberty come impostazione eccetto gli spettacoli nel teatro d'acqua e il parco all'aperto.... meravigliosa comunque!!!!

Ciao Marina. Complimenti per la recensione sull Allure!!! Letto tutto d'un fiato! Notavo che bene o male e' simile alla Liberty come impostazione eccetto gli spettacoli nel teatro d'acqua e il parco all'aperto.... meravigliosa comunque!!!!

grazie ancora Perla.
Non pensare che ho terminato con le domande però......
sono solo troppo impegnata con il lavoro . Appena entro nel vivo dell'organizzazione e pianificazione del viaggio vedrai quante altre domande ancora ^_^
E poi ho letto solo le prime 5 pagine del tuo diario e in pausa pranzo continuo
E' sempre utile informarsi e fare domande sopratutto a chi come te ha fatto di recente la stessa crociera.
Tu sai vero che il mondo crocieristico è in continua evoluzione e cambiamento e quello che avevi 6 mesi fa non è più scontato che lo ritrovi a bordo ^_*
quindi meglio chiedere e partire pronti e informati.

mi fa piacere che hai letto la mia recensione su Allure . E' stata una crociera scelta solo per la nave e le sue attrattive , mai scesa sempre a bordo. Cosa che intendo replicare su Harmony

a Dubai invece ci si va proprio per visitare i posti , un genere di crociera decisamente diversa

grazie ancora

Ciao Perla.. finalmente si è avvicinata anche la mia partenza, oggi mi sono arrivati i documenti di viaggio ma ho notato una cosa e dato che sei partita anche tu da Fiumicino spero potrai aiutarmi! L'imbarco in nave, da documenti, dovrebbe iniziare il 5/03 alle 13:00 ma, come sai, noi arriviamo al mattino presto.. Anche a te era segnato questo orario ma vi hanno fatto salire subito lo stesso?

Grazie :rolleyes:

Ciao Perla.. finalmente si è avvicinata anche la mia partenza, oggi mi sono arrivati i documenti di viaggio ma ho notato una cosa e dato che sei partita anche tu da Fiumicino spero potrai aiutarmi! L'imbarco in nave, da documenti, dovrebbe iniziare il 5/03 alle 13:00 ma, come sai, noi arriviamo al mattino presto.. Anche a te era segnato questo orario ma vi hanno fatto salire subito lo stesso?

Grazie :rolleyes:
Ciao. Si anche a noi era segnato proprio le 13. Tranquilli vi prelevano subito dopo che avete recuperato le valige e via dall'aeroporto al porto. Massimo le 7 e 30 e state sulla nave salvo contrattempi. ...Non so che darei per ripartire !!! Buon viaggio !!!

Io spero che anche la consegna cabina sia immediata . Già immagino che la notte passerà pressoché insonne . Almeno si ha il tempo di recuperare le energie e fare subito un giro x Dubai.
Nel caso si volessero imbarcare personalmente anche le valigie grandi oltre che il bagaglio a mano secondo voi lo lasciano fare ?

Io spero che anche la consegna cabina sia immediata . Già immagino che la notte passerà pressoché insonne . Almeno si ha il tempo di recuperare le energie e fare subito un giro x Dubai.
Nel caso si volessero imbarcare personalmente anche le valigie grandi oltre che il bagaglio a mano secondo voi lo lasciano fare ?
Ciao Marina. Sinceramente non ricordo se le valige erano sullo stesso nostro autobus per il tragitto aeroporto-porto! Comunque all'imbarco non l'ho mai visto al contrario dello sbarco dove sulla Royal o sulla Norvegian una volta ce le siamo scese noi le valige per accellerare i tempi. Prova a chiedere direttamente alla Msc. Comunque con un trolley col cambio risolveresti il problema ...no?

Non è possibile. I bagagli devono passare una serie di controlli prima di entrare in nave.

Proprio qui sul forum avevo letto che chiedendolo era possibile. Ovviamente le valigie grandi le passerei ugualmente sotto il metal detector del bagaglio a mano.

Certo con il bagaglio a mano posso risolvere per un cambio veloce . E che per me la crociera inizia ufficialmente quando ho sistemato le valigie . Tutti gli abiti sistemati e appesi e poi mi rilasso [emoji4]

Ciao Perla, sto leggendo il tuo racconto con molto interesse. Parto per la stessa crociera da Mxp a Pasqua con un bimbo di 3 anni e uno di 7 mesi. Ti volevo chiedere se quando sali sulla nave bisogna aspettare prima di scendere,di fare la procedura di sicurezza e evacuazione. Io subito dopo aver mangiato qualcosina vorrei andare in giro per Dubai. È fattibile?
Vorrei anche chiederti come si fa a sapere se ci sono serate a tema e cena di gala per capire cosa mettere in valigia.grazie mille elena

Ultima modifica:
Ciao Perla, sto leggendo il tuo racconto con molto interesse. Parto per la stessa crociera da Mxp a Pasqua con un bimbo di 3 anni e uno di 7 mesi. Ti volevo chiedere se quando sali sulla nave bisogna aspettare prima di scendere,di fare la procedura di sicurezza e evacuazione. Io subito dopo aver mangiato qualcosina vorrei andare in giro per Dubai. È fattibile?
Vorrei anche chiederti come si fa a sapere se ci sono serate a tema e cena di gala per capire cosa mettere in valigia.grazie mille elena

La prova verrà effettuata la sera del primo giorno (se non ricordo male abbastanza tardi)...quindi appena fatto il check-in potrai salire in nave, eventualmente cambiarti e scendere immediatamente. Noi avevamo portato un cambio nel bagaglio a mano, la nostra cabina era già pronta, quindi abbiamo lasciato tutto in cabina, cambio e via ad esplorare la città.

Posso chiedere l'assistenza Msc al porto di Dubai come funziona?

Ciao Marina. Appena scesi dall'aereo non c'era nessuno della Msc. Quindi controllo passaporti e recupero bagagli. Poi trovi tanti ragazzi della Msc che ti indicano la strada per trovare il bus e poi inizia la vera vacanza!

Ciao Elena, come gia' detto anche da Asia, la procedura di sicurezza viene fatta la sera a noi mi sembra alle 19, 45 . Si puoi scendere subito portati tutto l'occorrente per i cambi e via. Serate di gala 2. Serate a tema 3: flower party, white party e italian party. Buona vacanza!!!

Ciao Elena, come gia' detto anche da Asia, la procedura di sicurezza viene fatta la sera a noi mi sembra alle 19, 45 . Si puoi scendere subito portati tutto l'occorrente per i cambi e via. Serate di gala 2. Serate a tema 3: flower party, white party e italian party. Buona vacanza!!!

Grazie per le risposte. ne approfitto per chiedere anocra qualche cosina:
Ho scelto il primo turno di cena xe con i bambini non posso aspettare fino alle 21... Ma è davvero alle 18,30? Al telefono mi hanno detto tra le 19 e le 19.30... E spero sia cosi perchè altrimenti mangeremo solo al buffet :-).
- volevo prelevare qualche soldo a Dubai appena arriviamo giusto per i taxi e mercatini, ma in oman?? Anche nei mercati accettano euro? Il resto xo immagino lo diano nella loro moneta,giusto?
- Quando dici che hai trattato il prezzo del taxi per tutto il gg vuol dire che lo stesso taxista ti ha fatto da "guida" per tutto il gg aspettandoti nei vari posti? Fiori dal porto ci sono eventualmente anche bus turistici..sempre col fatto di bambini a seguito forse sono piu comoda.
- sai se il souk di muscat ha orari?
- sulla nave bisogna porare un adattatore per la corrente o le prese sono le stesse nostre?
Grazie mille ancora

Ultima modifica:
Grazie per le risposte. ne approfitto per chiedere anocra qualche cosina:
Ho scelto il primo turno di cena xe con i bambini non posso aspettare fino alle 21... Ma è davvero alle 18,30? Al telefono mi hanno detto tra le 19 e le 19.30... E spero sia cosi perchè altrimenti mangeremo solo al buffet :-).
- volevo prelevare qualche soldo a Dubai appena arriviamo giusto per i taxi e mercatini, ma in oman?? Anche nei mercati accettano euro? Il resto xo immagino lo diano nella loro moneta,giusto?
- Quando dici che hai trattato il prezzo del taxi per tutto il gg vuol dire che lo stesso taxista ti ha fatto da "guida" per tutto il gg aspettandoti nei vari posti? Fiori dal porto ci sono eventualmente anche bus turistici..sempre col fatto di bambini a seguito forse sono piu comoda.
- sai se il souk di muscat ha orari?
- sulla nave bisogna porare un adattatore per la corrente o le prese sono le stesse nostre?
Grazie mille ancora

Allora Elena. Innanzitutto ti ammiro per il fatto di fare una crociera con volo con 2 bimbi cosi' piccoli a seguito.... Passando alle tue domande:
-Primo turno a cena ore 19.00 (un 10 minuti di tolleranza penso non sono un problema..oltre non so...).
-Cambio moneta noi non lo abbiamo fatto in nessuno scalo. Non ne abbiamo avuto la necessita' . Hanno accettato ovunque dollari ed euro. Portati tagli piccoli e non hai problemi neanche ai mercatini. Magari contratti con cifra tonda ( a pacchetto) ,eventualmente spendi le monete locali all' aeroporto.
-Taxi: ti dicono loro il tempo che occorre per fare il giro che vuoi ed in relazione a questo(in genere 3-4ore) e ti aspettano dovunque.
-per i bus non lo so. Non li adoro...
-orari suk Muscat: non mi sembra.
-adattatori sulla nave: no prese europee. Al massimo ti pupi portare una multipresa se hai parecchie cose da ricaricare.
Ciao

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.