• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC OPERA Cuba - Giamaica - Gran Cayman - Cozumel 10-17 dicembre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sono arrivato tardi... ma ci sono arrivato al Tuo diario... in compenso l'ho letto tutto in un fiato...

Sarà una delle prossime crociere... a dire il vero i questi giorni un mio Collega è proprio da quelle parti... quindo al rientro mi dovrà fare un resoconto più che particolareggiato...
L'intenzione era di aggregarci a loro... ma abbiamo cambiato periodo e destinazione... sarà per un'altra volta...

Complimenti per il diario e le foto.

Marco

Ci sono arrivato tardi... ma ci sono arrivato al Tuo diario... in compenso l'ho letto tutto in un fiato...

Sarà una delle prossime crociere... a dire il vero i questi giorni un mio Collega è proprio da quelle parti... quindo al rientro mi dovrà fare un resoconto più che particolareggiato...
L'intenzione era di aggregarci a loro... ma abbiamo cambiato periodo e destinazione... sarà per un'altra volta...

Complimenti per il diario e le foto.

Marco

Grazie Marco, è stata una gran bella crociera, oltretutto sempre con bel tempo, cosa che ha la sua importanza. Ho visto che Opera fa questo itinerario tutto l' anno, le occasioni quindi sono molte.

Crociera buongiorno,
partirò per la tua stessa corciera il 18 febbraio e farò tesoro del tuo diario, soprattutto per quanto riguarda la visita di L'Avana.

Salve
Partirò il 21 giugno per L havana è partiro il 24 giugno per questa crociera .... sto studiando e complimenti per i diari . Dato che ho 4 giorni abbondanti All havana . Vorrei qualche info su locazioni tipiche magari anche fuori da giro classico turistico , per le escursioni nelle tappe domando .... ma le cittadine dov'è ferma sono meno dei posti da escursione ???? Esempio ho visto che montego bay è carinissima e ha delle spiagge niente male .... dato il tempo minimo a disposizione vale la pena farsi 4 ore di trasporto circa a/r ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve
Partirò il 21 giugno per L havana è partiro il 24 giugno per questa crociera .... sto studiando e complimenti per i diari . Dato che ho 4 giorni abbondanti All havana . Vorrei qualche info su locazioni tipiche magari anche fuori da giro classico turistico , per le escursioni nelle tappe domando .... ma le cittadine dov'è ferma sono meno dei posti da escursione ???? Esempio ho visto che montego bay è carinissima e ha delle spiagge niente male .... dato il tempo minimo a disposizione vale la pena farsi 4 ore di trasporto circa a/r ???

Mah, io ho ampiamente cercato spiagge o luoghi più vicini possibile ai porti di scalo, ma è un pò difficile, vicino ai porti o moli spiagge decenti non ne ho viste.

Havana: spiagge a30' di taxi o bus dal centro città.
Montego Bay: c'è qualche spiaggia più vicina, es Doctor's Cave o altre, ma probabilmente più affollate. Devi decidere tu.
Gran Cayman, devi comunque spostarti un pochino dai moli, ma con 5 10' di taxi ci sei.
Cozumel, beh, è praticamente una città, con ben tre terminal crociere, spiagge vicine credo proprio non ce ne siano, comunque io sono arrivata in spiaggia in 30'.

Mah, io ho ampiamente cercato spiagge o luoghi più vicini possibile ai porti di scalo, ma è un pò difficile, vicino ai porti o moli spiagge decenti non ne ho viste.

Havana: spiagge a30' di taxi o bus dal centro città.
Montego Bay: c'è qualche spiaggia più vicina, es Doctor's Cave o altre, ma probabilmente più affollate. Devi decidere tu.
Gran Cayman, devi comunque spostarti un pochino dai moli, ma con 5 10' di taxi ci sei.
Cozumel, beh, è praticamente una città, con ben tre terminal crociere, spiagge vicine credo proprio non ce ne siano, comunque io sono arrivata in spiaggia in 30'.

Quindi ok e grazie per i suggerimenti...
Ma quello che volevo chiedere in Giamaica 3/4 ore di percorso a/r per ochio rios o negril valgono la pena ? A fronte di visitare la
Cittadina di montego e magari visitare la spiaggia di dott Cave e anche una grotta se non sbaglio ....
per il Messico Tulum e Playa già le abbiamo viste , quindi rimarremo a Cozumel e appunto se c'è qualche suggerimento è ben accetto.
Per Georgetown sto valutando di visitare la cittadina e qualche ora in spiaggia .... anche perché tanto tempo non c'è .

Quindi ok e grazie per i suggerimenti...
Ma quello che volevo chiedere in Giamaica 3/4 ore di percorso a/r per ochio rios o negril valgono la pena ? A fronte di visitare la
Cittadina di montego e magari visitare la spiaggia di dott Cave e anche una grotta se non sbaglio ....
per il Messico Tulum e Playa già le abbiamo viste , quindi rimarremo a Cozumel e appunto se c'è qualche suggerimento è ben accetto.
Per Georgetown sto valutando di visitare la cittadina e qualche ora in spiaggia .... anche perché tanto tempo non c'è .

Mah, come dicevo è una scelta personale. Lo scalo è lungo, ma penso che vada bene anche come dici tu. Ti dirò che la Giamaica è qualla che mi è piaciuta meno. Siamo stati, come avrai letto prima nel diario, anche al Rick's Cafè, ma per me non ne vale proprio lal pena, ne abbiamo noi in Italia di scogliere sul mare, hai voglia. Lo scalo, a parte Avana, che mi è piaciuto di più è stato Cozumel ma bisogna andare fuori in qualche spiaggia, la vegetazione è stupenda, io avevo scelto Playa Palancar perchè ne avevo visto foto e recensioni su trip. e mi era piaciuta, a lato c'è una spiaggia deserta, non mi piacciono i lidi affollati ed i giochi acquatici, per dire. A Gran Cayman devi allontanarti dal terminal, ma le distanze sono limitate, come ti dicevo.

Sapete a che ora apre MSC per L imbarco . Dato che starò All Havana già da qualche giorno

ti ringrazio per i suggerimenti, penso seguirò i tuoi consigli anche per le spiagge....
quelle di cui parli a 30 minuti da taxi dall'Avana le consigli? pensavo di andarci la mattina del lunedi

ti ringrazio per i suggerimenti, penso seguirò i tuoi consigli anche per le spiagge....
quelle di cui parli a 30 minuti da taxi dall'Avana le consigli? pensavo di andarci la mattina del lunedi

Chi ci è andato ha detto che son belle, io le ho poi scartate perché ho preferito continuare a vedere L'Avana e di altre spiagge ne avrei viste negli altri scali della crociera. Alle spiagge di Playa del Este ci si arriva o con il bus T3, che però parte e arriva a Parque Central, o con taxi dal terminal, in circa 30'.

l'idea della spiaggia è rsiduale, se riesco a vedere abbastanza della città farò anche un salto al mare! mi tengo aperte tutte le possibilità. non ti nascondo che l'idea di un giro sui taxi d'epoca mi alletta molto a prescindere dalla destinazione.

HEilà...ritornata da due gg...ancora rinco per fuso e post arrivo,,com'è andata??,,,,avrei un mare di roba da scrivere,,,intanto diciamo che è stata un esperienzafantastica:prima crociera direi passata con ottimi voti.cmq,ringrazio CROCIERA ancora un avolta in quanto questo diario con suggerimenti e consigli mi è statao veramente fondamentale!||!,,l'Avana ti rimane dentro,,,senza dubbio..anche con unapioggia a dirotto come è stato per domenica scorsa...mamma e quant'acqua!!,,,come guida il preziosissimo JOSUE è stato super,,,,,siamo capitati nella scia di una tempesta tropicale,,,quindi si sono sentiti gli effetti! navigazione tranquilla(per parecchi no però)e per noi alla scoperta della vita di bordo:nave pulita,ordinata,elegante,buffet ottimo,mai strafile e sempre tutto in abbondanza.Ristorante con servizio un pò lento,,infatti ci abbimao cenato solo due sere.spettacoli ben fatti da professionisti e animazione da dieci,anche se noi partecipiamo poco e balliamo tanto.. (salseri in side,abbiamo finalemnte sperimentato la vera salsa cubana)Jamaica,escursione con ANDREA Jamaica Tour,,,divertiti tantissimo alle Dunn's river,,,ma cmq troppo poco tempo per capirne l'anima di quest'isola,risultata molto diversa dalle altre.Gran Cayman,con taxi comunitario e spiaggia da SOGNO,forse la più bella in assoluto del tour,,,Cozumel,affittato scooter e a zonzo per l'isola,,,mamma che risate,,,e spiaggia PALANCAR che si è rivelata proprio come Crociera l'ha descritta.chi è andato con msc a Tulum,ha impiegato quasi due ore ad andare ed altrettante al ritorno.caldo pazzesco ma tour interessante,,senza mare in quanto poco tempo a disposizione e anche agitato.al ritorno di nuovo tre ore per l'Avana,,,solo questa città vale tutta la crociera!! e ora veniamo al negativo:::caos bagagli al ritorno,,,,addirittura qualcuno non ha ritrovato la propria valigia,con urla e minacce.....aereoporto dell'Avana da quarto mondo:due ore e mezza di fila ,in piedi per fare chekin....rullo rotto,macchinetta rotta per emissione biglietti,mettiamoci la flemma dei cubani e un responsabile Alitalia che non serviva a un cacchio...volo di ritorno pessimo,,spazio stretto e una fastidiosissima scatola in acciaio posizionata ai piedi,,l'andata era andata meglio,ma cmq i psoti in economy class del 777 fanno veramente schifo!......

HEilà...ritornata da due gg...ancora rinco per fuso e post arrivo,,com'è andata??,,,,avrei un mare di roba da scrivere,,,intanto diciamo che è stata un esperienzafantastica:prima crociera direi passata con ottimi voti.cmq,ringrazio CROCIERA ancora un avolta in quanto questo diario con suggerimenti e consigli mi è statao veramente fondamentale!||!,,l'Avana ti rimane dentro,,,senza dubbio..anche con unapioggia a dirotto come è stato per domenica scorsa...mamma e quant'acqua!!,,,come guida il preziosissimo JOSUE è stato super,,,,,siamo capitati nella scia di una tempesta tropicale,,,quindi si sono sentiti gli effetti! navigazione tranquilla(per parecchi no però)e per noi alla scoperta della vita di bordo:nave pulita,ordinata,elegante,buffet ottimo,mai strafile e sempre tutto in abbondanza.Ristorante con servizio un pò lento,,infatti ci abbimao cenato solo due sere.spettacoli ben fatti da professionisti e animazione da dieci,anche se noi partecipiamo poco e balliamo tanto.. (salseri in side,abbiamo finalemnte sperimentato la vera salsa cubana)Jamaica,escursione con ANDREA Jamaica Tour,,,divertiti tantissimo alle Dunn's river,,,ma cmq troppo poco tempo per capirne l'anima di quest'isola,risultata molto diversa dalle altre.Gran Cayman,con taxi comunitario e spiaggia da SOGNO,forse la più bella in assoluto del tour,,,Cozumel,affittato scooter e a zonzo per l'isola,,,mamma che risate,,,e spiaggia PALANCAR che si è rivelata proprio come Crociera l'ha descritta.chi è andato con msc a Tulum,ha impiegato quasi due ore ad andare ed altrettante al ritorno.caldo pazzesco ma tour interessante,,senza mare in quanto poco tempo a disposizione e anche agitato.al ritorno di nuovo tre ore per l'Avana,,,solo questa città vale tutta la crociera!! e ora veniamo al negativo:::caos bagagli al ritorno,,,,addirittura qualcuno non ha ritrovato la propria valigia,con urla e minacce.....aereoporto dell'Avana da quarto mondo:due ore e mezza di fila ,in piedi per fare chekin....rullo rotto,macchinetta rotta per emissione biglietti,mettiamoci la flemma dei cubani e un responsabile Alitalia che non serviva a un cacchio...volo di ritorno pessimo,,spazio stretto e una fastidiosissima scatola in acciaio posizionata ai piedi,,l'andata era andata meglio,ma cmq i psoti in economy class del 777 fanno veramente schifo!......
Ciao Sibilla 69, leggevo di Cuba e di Josue.
Anche io ho avuto il piacere di conoscerlo ed è una persona fantastica.
Ho visitato la città con lui, un esperienza fantastica.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Ciao Sibilla 69, leggevo di Cuba e di Josue.
Anche io ho avuto il piacere di conoscerlo ed è una persona fantastica.
Ho visitato la città con lui, un esperienza fantastica.

infatti,un ragazzo straordinario:intelligente,educato,colto,ama profondamente la sua città e ne soffre per la condizione difficile. non dimenticherò mai Josuè---e spero un giorni si realizzi il suo sogno di venire in Italia:saremo in tanti ad accoglierlo! :-)

Io ho pagato 1 ora 30cuc non so se è tanto.
Una macchina decappottabile rossa con 52anni di vita.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.