• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC OPERA Cuba - Giamaica - Gran Cayman - Cozumel 10-17 dicembre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Continua.........
(omissis)
Anche considerando che il prezzo penso, spero, sia in moneda nacional, mi sembra caruccio, circa 64 dollari americani.

DPYFPE2.jpg

...e se ti dicessi che invece è un "invecchiato 100 anni" (una miscela, in realtà...) e che in Europa lo trovi a circa 1500€?
Non per palati comuni, a me va bene un Depaz vecchio di 5 anni, ma c'è chi gradisce.

Bellissimo il tuo diario, ne sto traendo preziosi appunti per quando ci andrò io, proprio con la MSC Opera, tra un paio di mesi.

Muchas gracias, hermana!!!!

...e se ti dicessi che invece è un "invecchiato 100 anni" (una miscela, in realtà...) e che in Europa lo trovi a circa 1500€?
Non per palati comuni, a me va bene un Depaz vecchio di 5 anni, ma c'è chi gradisce.

Bellissimo il tuo diario, ne sto traendo preziosi appunti per quando ci andrò io, proprio con la MSC Opera, tra un paio di mesi.

Muchas gracias, hermana!!!!
. Caspita, non immaginavo!! Grazie e buona crociera.

Crociera, un'altra info: tu con i soldi come eri organizzata? Normalmente per gli acquisti in negozi io mi muovo sempre con carta di credito, ma per i taxi, etc? Con gli euro mi muovo bene o è meglio che mi procuri dollari usa?

A Cuba le carte di credito non considerarle. Negli altri scali penso vadano bene per Cozumel, molto organizzato. Io ho preferito portare contanti anche per avere denaro per i bar e bancarelle souvenir, e li ho portati dell' Italia per non aver l,impiccio di cercare il bancomat lì. Per Cuba ho portato euro e cambiati lì in CUC all ufficio cambio del terminal, altre scali dollari americani anche di piccolo taglio.

La mia assicurazione era scritta solo in italiano.
Io ho seguito le indicazioni prescritte direttamente da MSC a seguito della mia prenotazione, oltre ovviamente ad essere già a conoscenza di questa prescrizione. Allego un estratto della comunicazione inviatami da MSC, aggiungo che tale polizza andrebbe portata sempre al seguito e mostrata in caso di necessità;
0e31850e18504f661cd1060b2bbaf216.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Si, ricordo che lo avevi specificato nel tuo diario. Io avevo prenotato tramite adv e la mia polizza era diversa. Anche io l' ho portata sempre con me in ogni scalo.

Ultima modifica:
Ecco, già un'altra dimenticanza: sull'aereo Meridiana non sono le cuffie che non funzionano, secondo me sono le prese delle cuffie nei braccioli; potendolo fare, se inserite nel bracciolo a lato, se libero, si può rimediare, se si è fortunati. I monitor sono piccoli e meno piccoli alternati, alcuni con colori poco credibili, nel complesso piccoli ma come li avevo trovati sul volo charter Alitalia da Roma in una volta precedente ai Caraibi.
Le cuffie non funzionano perchè i jack dei braccioli sono rotti da anni secondo me. Ho provato a vedere di aggiustarne uno ..... mancavano i fili dell'audio. E i televisori funzionanti posti ogni 6 file trasmettevano film qualcuno in monocromo verde , altri rosso .....

Confermo che nel plico datomi dalla ADV c'era la polizza in doppia lingua da compilare. In copia unica ma mi hanno detto di fotocopiarla per me e mia moglie. Dopo la terrò con il passaporto, che se non ho capito male va tenuto sempre con noi quando scendiamo dalla nave a cuba.

Una domanda se ci hai fatto caso: c'è il duty free nella nave con sigarette? Sai se ha prezzi buoni?

Confermo che nel plico datomi dalla ADV c'era la polizza in doppia lingua da compilare. In copia unica ma mi hanno detto di fotocopiarla per me e mia moglie. Dopo la terrò con il passaporto, che se non ho capito male va tenuto sempre con noi quando scendiamo dalla nave a cuba.

Una domanda se ci hai fatto caso: c'è il duty free nella nave con sigarette? Sai se ha prezzi buoni?

Ciao! Io sono appena rientrata dalla crociera con MSC Armonia... nel duty free della nave il mio fidanzato ha acquistato 2 stecche di sigarette in offerta a € 49,90

Grazie dell'info. Immagino che i 3 gg che stra attraccata a cuba sarà chiuso, vero? In norvegia negozi e casinò aprivano solo dopo aver salpato

Bene, si il passaporto a Cuba lo controllano sempre.

Grazie dell'info. Immagino che i 3 gg che stra attraccata a cuba sarà chiuso, vero? In norvegia negozi e casinò aprivano solo dopo aver salpato

Si in porto sono chiusi. Confermo che erano in vendita stecche di sigarette a buon prezzo, io non me ne intendo, due stecche a prezzo scontato, i miei amici han detto che erano molto convenienti.

Manca poco alla partenza?

Sono nuova del forum e mi scuso per l'inadeguatezza.Comunque questo diario di viaggio mi sta aiutando tantissimo perché a fine marzo farò la stessa crociera e ho letto solo recensioni pessime.Mi pia ere be sapere un po' tutte le escursioni fai da te.Complimenti!

Sono nuova del forum e mi scuso per l'inadeguatezza.Comunque questo diario di viaggio mi sta aiutando tantissimo perché a fine marzo farò la stessa crociera e ho letto solo recensioni pessime.Mi pia ere be sapere un po' tutte le escursioni fai da te.Complimenti!

Grazie. Mi spiace per le recensioni pessime, a me è andata benissimo, ne sono rimasta entusiasta. Certo il tempo meteorologico ha una grande importanza, io ho avuto sempre bel tempo e questo ha un suo peso. Diversamente capisco che qualcuno possa essere rimasto insoddisfatto. Sinceramente, a parte appunto l'eventuale maltempo e forse il volo non tanto comodo, non mi vien da pensare ad altri possibili criticità da compromettere la buona riuscita della crociera e la piena soddisfazione dei turisti. Dove hai letto, se posso sapere, le recensioni pessime (una l'ho letta anche io qui sul forum soprattuto per il volo)?
Ciao, se hai bisogno chiedi pure, e buona crociera per marzo.

Grazie.Non ricordo con precisione dove ma era un sito con stelline e su 5 ne aveva molto spesso solo 1 per ogni campo.Sono felice che così non siia.Buona giornata

Grazie Crociera.. non vedo l'ora.
Ora sono solo un po teso per il discorso trasferimenti in Giamaica: noi abbiamo deciso di andare alle cascate, spero non sarà complicato prendere un taxi con scritto JUTA sopra per andare e tornare. Per il resto sei stata preziosissima, hai fugato tutti i miei dubbi.

Vai tranquillo fuori dal terminal principale di Montego Bay ci sono un mare di taxi grandi e piccoli e lo scalo è lungo. In generale non tardare a scendere negli scali in modo da sfruttare bene il tempo e siate, bene e prima, concordi, se in gruppo, sulle tappe da fare.

e siate, bene e prima, concordi, se in gruppo, sulle tappe da fare.

Siamo solo io e mia moglie, pianificazione già totale (anche grazie al tuo diario):
CUBA: solo giri dentro l'havana (e shopping sigari e rum)
GIAMAICA: solo cascate
GRAN CAYMAN: una spiaggia, sicuramente non la seven mile, dato che ci sono altre tre crociere attracate con noi, pensavo di andare proprio in direzione opposta
COZUMEL: una spiaggia (forse quella che ci hai descritto tu), o in alternativa contrattare giro dell'isola con un taxi. Dipende se ci siamo annoiati della sabbia (io mi stufo presto)

Cuba e Giamaica neanche me lo chiedo, ma alle Cayman si becca una WiFi?

Siamo solo io e mia moglie, pianificazione già totale (anche grazie al tuo diario):
CUBA: solo giri dentro l'havana (e shopping sigari e rum)
GIAMAICA: solo cascate
GRAN CAYMAN: una spiaggia, sicuramente non la seven mile, dato che ci sono altre tre crociere attracate con noi, pensavo di andare proprio in direzione opposta
COZUMEL: una spiaggia (forse quella che ci hai descritto tu), o in alternativa contrattare giro dell'isola con un taxi. Dipende se ci siamo annoiati della sabbia (io mi stufo presto)

Cuba e Giamaica neanche me lo chiedo, ma alle Cayman si becca una WiFi?

Per il wifi io non faccio testo, stendiamo un velo pietoso, avevo finito il credito senza accorgermene. In nave ho fatto il pacchetto social. Credo prorpio che nel terminal di Cozumel ci sia, vedrai che roba, credo anche aGran Cayman. Meglio però che tu chieda a Girogio nel suo diario: http://forum.crocieristi.it/showthr...man-Cozumel-8-16-3-2016?p=1118675#post1118675

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.