Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Perché non dovrebbe essere vero?......seguo con interesse il tuo diario e con l'occasione ti chiedo se è vero che per entrare a Cuba i turisti oltre al visto devono esibire
una Assicurazione Medico Sanitaria obbligatoria ??!!
Inserisci pure tutte le foto che puoi, sono bellissime e ci danno un'idea su cosa vedremo fra qualche giorno! GrazieSpero che le foto non siano troppe e che non appesantiscano il diario.
Inserisci pure tutte le foto che puoi, sono bellissime e ci danno un'idea su cosa vedremo fra qualche giorno! Grazie
Brava... una bella anteprima della nostra in partenza il 7 gennaio...
... per adesso abbiamo capito che hai lasciato la testa a L'Avana
... a quando le notizie sulle altre tappe?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciao,un po' di domande sul bus hop on hop off (forse troppo, abbi pazienza):
- si può partire (primo accesso) solo dal Parque Central o da qualunque fermata?
- si fa il biglietto a bordo o bisogna procurarselo prima? si paga solo in CUC (immagino di sì, ma domandar non nuoce)
- anche se hai già anticipato che gli orari sono indicativi (siamo ai Caraibi!!!) ricordi con quale cadenza sia teoricamente previsto?
- hai preso solo il T1 (che va verso Piazza della Rivoluzione) o anche il T2?
- vorrei andare a visitare le due fortezze dall'altra parte del porto e mi pare di aver capito di dover prendere il T2.... ho capito bene?
- posso con un biglietto solo usare entrambe le linee?
Scusa per le tante domande,,,,,,,,,,,,,,,,,, e complimentoni per le foto!
No si può salire e scendere ad ogni fermata, dopo ti posto le uniche "foto" dei percorsi che ho trovato in internet.
Il T3 per andare alle spiagge di Playa del Este si prende ( e si arriva) al Parque Central. Se pensi di andare a Playa del Este il lunedì quando poi la nave salperà, calcola se ti conviene arrivare fino al Parque Central per prendere il T3, andare in 30' alle spiagge, tornare sempre al Parque Centra e poi arrivare fino al terminal crociere; se siete in più persone considerate la possibilità del taxi per Playa del Este.
I biglietti li ho fatti a bordo, ho pagato in CUC, non so dirti se accettano euro in banconote, penso di si. Il T1 costa 10 CUC (10 euro) tutto il giorno, gli orari vanno dallle 9 alle 18. Io l'ho preso immediatamente fuori dal terminale alle 9.
Ho preso solo il T1 per vedere il Malecòn, che è molto lungo, e Piazza della Rivoluzione ecc, piuttosto distante.
Per la parte opposta del porto non mi sento di darti informazioni, so che sotto il mare passa un tunnel che porta il T3 sul lato opposto del porto, non so se anche il T2
Ecco le foto che ho trovato, prova a vedere le fermate e gli orari (occhio, i cubani non sono puntuali), spero ti siano utili:
ti ringrazio per le info che stai condividendo, migliori di un infopoint del posto
domanda:
dal terminal crociere alla fermata degli autobus ci arrivo a piedi, in autobus o in taxi?
il biglietto con validità giornaliera posso usufruire solo di un bus (es. T3 salgo e scendo a qualsiasi fermata) o tutti i T1-T2-T3?
Ho notato che con il cellulare il diario si apre a fatica quando addirittura non si blocca. Mi spiace, mi sono state date rassicurazioni sulla facile apertura del diario, e di fatto così è dal web, ma forse dal cellulare è una cosa diversa. Attendo, o posterò io, qualche commento descrittivo per "tagliare" un pò la sequenza di foto, perchè sono sicuramente quelle il motivo del rallentamento. Pazienza.
Se il sistema cambiasse pagina più spesso il tutto sarebbe più scorrevole, ma non so come fare. Ho pronto un bel pò di prosieguo del diario, ma aspetto a caricarlo.
No si può salire e scendere ad ogni fermata, dopo ti posto le uniche "foto" dei percorsi che ho trovato in internet.
Il T3 per andare alle spiagge di Playa del Este si prende ( e si arriva) al Parque Central. Se pensi di andare a Playa del Este il lunedì quando poi la nave salperà, calcola se ti conviene arrivare fino al Parque Central per prendere il T3, andare in 30' alle spiagge, tornare sempre al Parque Centra e poi arrivare fino al terminal crociere; se siete in più persone considerate la possibilità del taxi per Playa del Este.
I biglietti li ho fatti a bordo, ho pagato in CUC, non so dirti se accettano euro in banconote, penso di si. Il T1 costa 10 CUC (10 euro) tutto il giorno, gli orari vanno dallle 9 alle 18. Io l'ho preso immediatamente fuori dal terminale alle 9.
Ho preso solo il T1 per vedere il Malecòn, che è molto lungo, e Piazza della Rivoluzione ecc, piuttosto distante.
Per la parte opposta del porto non mi sento di darti informazioni, so che sotto il mare passa un tunnel che porta il T3 sul lato opposto del porto, non so se anche il T2
Ecco le foto che ho trovato, prova a vedere le fermate e gli orari (occhio, i cubani non sono puntuali), spero ti siano utili:
ti ringrazio per le info che stai condividendo, migliori di un infopoint del posto
domanda:
dal terminal crociere alla fermata degli autobus ci arrivo a piedi, in autobus o in taxi?
il biglietto con validità giornaliera posso usufruire solo di un bus (es. T3 salgo e scendo a qualsiasi fermata) o tutti i T1-T2-T3?
Il T1 si prende esattamente fuori dal terminal crociere, senza nemmeno attraversare la strada, io l'ho preso alle 9 del mattino, so che il percorso totale dura 1h e mezza, ma puoi scendere prima, al terminal vendono la mappa della città. Il biglietto si fa a bordo e credo, dico credo, che il biglietto valga solo per lo specifico T che prendi. Nel diario che ho iniziato ho descritto a grandi linee il percorso del T1, ideale se vuoi vedere tutto il Malecòn ed oltre, compreso piazza della Rivoluzione che è lontana. il tragitto è comunque indicato, a grandi linee, nelle foto sopra.
Il T3, che non è a due piani, porta alle spiagge di Playa del Este in circa 30' e parte ed arriva al Parque Central, che secondo me è l'unica fermata valida come distanza per il terminal crociere (tuttavia dal terminal crociere al Parque Central, se sai già la strada e vai spedito, a piedi ci vogliono almeno 15'-20', dal terminal conviene o un bicitaxi o un cocotaxi). Il biglietto giornaliero vale sia per l'andata che per il ritorno.
T2 non so bene, ho postato sopra le foto delle fermate che ho trovato in internet.
Io riesco a vedere tutto rapidamente e senza problemi sia dal PC che dal cellulare. Continua così, hai fatto delle splendide foto.