• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC OPERA Cuba - Giamaica - Gran Cayman - Cozumel 10-17 dicembre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crociera

Active member
Continua.......


Il martedì navigazione verso la prossima meta, Montego Bay in Giamaica, ove arriveremo mercoledì mattina alle 8. La giornata di navigazione passa nell'ozio, io non amo particolarmente la vita in nave, tranne l'esplorare la nave in tutti i suoi spazi e saloni. Quanto mi piacerebbe vedere il ponte di comando ma soprattutto la sala macchine, ma non si può.

Si prende un pò di sole sulle sdraio, temevo il sovraffollamento e la lotta alla sdraina, invece devo dire che c'era spazio per tutti. Soprattutto la ponte 12, quello al di sopra delle piscine, forse a causa del vento, c'era poca gente. Le piscine sono belle, sono due piscine speculari, con il contorno a "sfioro" dove stare al fresco a prendere il sole, ambedue divise in acqua bassa per i bimbi ed acqua alta, mi sembra che una rete funga da divisorio. C'è anche una zona, in ogni piscina, con una piacevole cascata d'acqua. In mezzo alle due piscine, in zona sopraelevata da qualche scalino, due vasche idromassaggio. Sui lati del ponte piscine, lateralmente, ci sono le zone coperta con tavolini, in uno dei due lati, il sinistro dando le spalle all'acqua park dei bimbi, è zona fumatori. La cosa più bella del ponte 11 è appunto l'acqua park dei bimbi, con tanti giochi d'acqua colorati ed un mastello che periodicamente rovescia secchiate d'acqua, molto divertente.



Posto qualche foto delle piscine e della nave.

jwxe9ST.jpg





42O6pds.jpg





HIiMPoD.jpg





3detQls.jpg






YKHvVES.jpg







lrL90Yd.jpg






3detQls.jpg






e77qa67.jpg






nHcvtaD.jpg






dgtWesD.jpg
 

crociera

Active member
Continua........


Anche gli interni della nave sono belli, quantomeno meno sfarzosi di quelli di Costa (altri non ne conosco). Non so se la nave era alla massima capienza, ma gli spazi erano vivibilissimi.
Il teatro è piccolo ma non ha quelle fastidiose colonne portanti e balaustre che a volte impediscono la visuale. C'era sempre posto per tutti, e avanzava. Certo i giovani forse preferivano la discoteca o i balli sul ponte piscine. La prenotazione degli spettacoli non era necessaria, come invece capitato forse in periodi di maggior affollamento. Qua e là, nei corridoi comuni, ci sono dei pannelli con gli spettacoli della settimana, gli orari, le foto ed a volte il trailer, molto comodo sapere in anticipo gli spettacoli della settimana piuttosto che apprenderli giorno per giorno dal daily, dove comunque ovviamente erano presenti, Gli spettacoli sono stati molto belli, bravi i ballerini e cantanti, molto belli i costumi e le scenografie. Io le prime due sere, durante la sosta a L'avana, non li ho visti perchè ero fuori.

I pannelli touch screen

RixRySL.jpg







oBaeSNb.jpg







tjwIp5d.jpg






9fTGiAH.jpg






Tk0GEEr.jpg






7mhiLCL.jpg






m2iZZJA.jpg






5hDgDwk.jpg






rEOsWlU.jpg






LMFooqz.jpg







jBSyhQO.jpg






NV5qxJw.jpg






RdaEDPH.jpg






yNCDs6e.jpg
 

Silviette

Active member
Oh-la-la, quanto bello è il tuo diario???? L' ho adorato, un diario di quel genere che amo, zeppo di foto e dettagli tanto da sembrare di essere li con te a vivere le tue sensazioni ed impressioni, il tuo entusiasmo è palpabile: straordinario, bravissima.
Da circa un' anno nutro una voglia smodata di visitare Cuba e con il tuo diario confermo il fatto che meriti di essere visitata con calma la parte storia prima, la parte piu' turistica poi ( le spiagge sembrano essere tra le più belle al mondo ).
L' itinerario fatto da te è molto bello, ottima scelta.
Il restyling e l' allungamento della nave è evidente dalle tue foto, bene.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi.
 

crociera

Active member
Continua........mercoledì 14/12


Ed eccoci arrivati in Giamaica, a Montego Bay.

8eaKn6p.jpg



Avendo l'abitudine, nei limiti del possibile, di fare escursioni fai da te, avevo anche consultato un sito utile per sapere, in un dato giorno, quante e quali navi attraccano in un dato porto. Sapevo quindi che lì a Montego Bay quel giorno sarebbero attraccatate la nostra nave alle h 8 e la Carnival alle h 9. Meglio, così ci sarebbe stata più possibilità di trovare taxisti confacenti ai nostri desiderata. Il sito è questo, ci sono le nazioni ed i porti, le date ed i nomi ed orari di atttracco delle navi, a volte una nave viene riportata due volte, penso per errore, ma ci si accorge dal nome della nave e compagnia:

http://www.cruisetimetables.com/#destports

es Montego Bay http://www.cruisetimetables.com/cruises-to-montego-bay-jamaica.html

es mercoledì 25/01 http://www.cruisetimetables.com/visitingmontegobayjamaica-25jan2017.html

Ci saranno anche altri siti migliori, io conosco questo.




La nostra nave attracca al molo secondario, perchè la Carnival è molto più grossa e le riservano il molo principale. La discesa è velocissima, si entra nel terminal crociere (attenzione, dentro c'è un freddo polare!!!), nell'uscita a sin si riuniscono gli escursionisti MSC, in quella a destra i "liberi", fuori il personale addetto indirizza, contingentando le persone, ai pulmini gratuiti che, una volta al completo (circa 26 posti) con un tragitto brevissimo di 2', percorrrono il breve tratto che porta al molo principale ed al terminal di uscita. Fuori dal terminal principale, con orchestrina annessa e mancia gradita, un grande spazio con un'infinità di taxi di tutte le capienze, da 5 pax a pulmini veri e propri. Noi eravamo in 6, abbiamo contrattato con un taxista con maxi van per: breve sosta ad Half Moon Bay, un spiaggetta molto carina di cui parlerò, spiaggia a Negril e Rick's Cafè. Come detto, il tragitto per Negril dura circa 90', ed al ritorno, nel piccolo centro di Lucea, si trova parecchio traffico per cui i taxisti sanno perfettamente i tempi di percorrenza e di ogni sosta consentiti, bisogna giocoforza fidarsi di loro. Il taxista è stato sempre con noi, ovviamente, ed abbiamo speso 30 $ americani a testa ( attenzione al resto in dollari giamaicani nei bare e nei locali!!) - In quella zona della Giamaica, altrove non so, non ci sono molte spiagge, la costa è rocciosa ma bassa, una strana piattaforma che avevo visto anche a La Romana, il paesaggio non è granchè tranne poi verso il Rick's Cafè, dove la costa rocciosa è alta a strapiombo sul mare ed il paesaggio è suggestivo. La spiaggia migliore e più gettonata è quella, lunghissima, di Negril. C'è poi un'altra spiaggia più vicina, per chi non vuol fare troppa strada, la Doctor's Cave Beach, ma un pò affollata perchè piccola.


EzwaWGJ.jpg






Il terminal del molo secondario:

JmXeRnF.jpg






Il pulmino ci porta al terminal principale/uscita:


kHKmIZu.jpg








pstFFsX.jpg








f4GtvRF.jpg







t2QqfcL.jpg







cakD9nC.jpg







All'esterno i taxi ecc.. Consiglio di trattare il prezzo.


SWpmMYu.jpg






aGHOHuK.jpg








N.B: N.B. N.B N.B.: MSC organizza dei TRANSFER in città ed altre attrazioni, posto la foto che faccio prima:

UMU2zFi.jpg







Se interessa, gli orari delle escursioni MSC:

B3bmRii.jpg
 

Shark85

Member
Ciao Crociera, quanto dista il terminal dal centro città di Montego Bay?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Continua......Giamaica



Concluse le trattative con il taxista, gentilissimo, partiamo alla volta di Negril. Le strade sembrano anche belle ed il traffico al mattino è scorrevole. Il paesaggio non è granchè, a parte il verde della vegetazione.


jA4QkjU.jpg






XRqrx62.jpg





gGk2hri.jpg







v2mqM4F.jpg







C'è molta povertà e so, non che sia un'equazione, che c'è anche parecchia delinquenza.


2ADzrAj.jpg





TB7Tq55.jpg






Nella "preparazione" del programma escursioni avevo consultato ampiamente il web, Trip e le mappe google per vedere se era possibile trovare una spiaggia un pò più vicina rispetto a quella di Negril, ed avevo individuato, così a naso, Half Moon Beach ed Orange Bay. A parte il fatto che dovevamo essere tutti d'accordo sulle mete, e già bisogna anche adattarsi reciprocamente, ma Orange Bay pare che sia tutta privata, dei vari Resort. Il taxista comunque mi ha accontentato e ci ha portato a vedere Half Moon Beach: è una spiaggia molto molto piccola, abbastanza selvaggia, con un localino un pò dimesso e qualche lettino. La spiaggia è quasi inesistente e il posto da più l'idea di una laguna, anche l'acqua non ha un colore "marino". Da lì parte un'imbarcazione per un'isoletta che c'è di fronte. A quell'ora del mattino, quasi le 10, non c'era nessuno, ma credo che poi diventi troppo affollata e non ne vale la pena.

Half Moon Beach:

ERJZBV1.jpg






kiYPn3m.jpg






i3XRt5V.jpg






IbVyfxW.jpg






mhZ7IzX.jpg






lqreGpF.jpg






5E6YiOJ.jpg






DQ0Nglp.jpg






PTUNOR2.jpg






6p3eeG3.jpg






80BQZ4W.jpg









1RXkyVV.jpg
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Continua.......Giamaica



Dopo la breve sosta ad Half Moon, riprendiamo il tragitto per Negril. Ho preso nota che da Half a dove andremo a Negril ci vogliono 20'. All'altezza della cittadina di Lucea il traffico si fa più intenso, e così pure ed ancor più al ritorno.
Il taxista ci porta ad una spiaggia di un resort, il Negril Tree Beach House, una spiaggia molto curata, con lettini ed ombrelloni e pochissima gente. Nei 5 $ di ingresso sono compresi lettini ed ombrelloni. In spiaggia c'è un "custode" a sorvegliare la tranquillità degli ospiti. C'è un chiosco per bibite varie ed una cucina all'aperto dove arrostiscono pollo. Nelle vicinanze, qualche negozietto di souvenir ma niente di che, a parte gli oggetti in legno secondo me belli. L'acqua è veramente bella e calma, e ci si deve immergere spesso perchè la giornata è molto calda, afosa direi.


oezWt9N.jpg






cQKcZ7K.jpg








JEqPsCj.jpg







8FaDJmJ.jpg







GGLZUuI.jpg








kJwdSJf.jpg








fSnV2qA.jpg








gT5FP2e.jpg








ikfaapx.jpg








4tyKIW1.jpg











Z7nqdEG.jpg








rb5a0v5.jpg








HiRcYY3.jpg










mezrMq2.jpg








x9LqioY.jpg








kdxZ43W.jpg









6uECgP9.jpg










a6fVkdH.jpg






a0XupOI.jpg






WDYRHcB.jpg






qMxawjM.jpg







ZqM0vvA.jpg






HfmcMlk.jpg







NDSmSry.jpg







96M3u6R.jpg







OqM0Whf.jpg







uRIm5w7.jpg







tlfJZZy.jpg








6bWx8ZP.jpg








Un ambulante con una fornacella portatile vendeva aragoste, due aragoste 15 dollari americani, a detta dei miei amici buone e fresche, a piacimento condite con una salsa locale.


jFxFByx.jpg






jEbZd1C.jpg






QGLAUkN.jpg






8NV6q6U.jpg








Mi sono spinta più in là passeggiando, e credo che questa sia una, o una delle spiagge, dell'escursione MSC, lo si notava da lontano dall'insolito affollamento sia in battigia che in mare:


8YPl54u.jpg







PeVrLBp.jpg









Dimenticavo il tributo al nostro simpaticissimo taxista giamaicano, taxista assolutamente regolare, non posso postare il biglietto da visita. Ma tanto ce ne sono a bizzeffe al terminal.


p0ZK9gq.jpg




4VXzFXG.jpg
 
Ultima modifica:

Sibilla 69

New member
ho iniziato da poco a leggere questo interessantissimo e utilissimo diario,in quanto il 28 di questo mese voleremo anche noi verso queste mete,,,stesso itinerario....quindi penso che di domande ne farò parecchie,,,,la prima,giusto per questioni organizzative in quanto manca veramente poco...::noi partiremo da ROMA Fiumicino,con ALITALIA,,,,qualcuno di voi mi può dire com'è la class Economy? conviene pagare supplemento e accedere alla class superiore,,,,sapete,so 11 ore da quello che leggo,,,,e io avrei un problema di ehm,,eccessiva lunghezza:madre natura ha deciso di farmi crescere fino 1 mt e 80,,,le mie gambe hanno bisogno di un pò di spazio in più,, ;) ;)
 

crociera

Active member
ho iniziato da poco a leggere questo interessantissimo e utilissimo diario,in quanto il 28 di questo mese voleremo anche noi verso queste mete,,,stesso itinerario....quindi penso che di domande ne farò parecchie,,,,la prima,giusto per questioni organizzative in quanto manca veramente poco...::noi partiremo da ROMA Fiumicino,con ALITALIA,,,,qualcuno di voi mi può dire com'è la class Economy? conviene pagare supplemento e accedere alla class superiore,,,,sapete,so 11 ore da quello che leggo,,,,e io avrei un problema di ehm,,eccessiva lunghezza:madre natura ha deciso di farmi crescere fino 1 mt e 80,,,le mie gambe hanno bisogno di un pò di spazio in più,, ;) ;)

Io ho viaggiato con Meridiana da Malpensa, non so dirti com'è l'economy di Alitalia. Io ho pagato 190 di surplus per l'economy confort Meridiana e ne sono rimasta soddisfatta. Prova a postare la domanda specifica nella sezione America centrale-Caraibi, io avevo postato lì per il volo, magari qualche persona partita da Roma ti sa dire qualcosa.
 

crociera

Active member
Continua........Giamaica



Sazi di spiaggia e di caldo, riprendiamo il tragitto verso il famoso Rick's Cafè, famoso per la scogliera a picco sul mare e per i temerari tuffatori. Il percorso in taxi è di 20'.


FG2A4qa.jpg






8Kdc2cX.jpg






4NOKDcb.jpg








FUTLsig.jpg







ksdrL72.jpg







eUZr8Z8.jpg






wKRdUTx.jpg






98HYha5.jpg








Quello su in alto è il punto da cui si tuffano i temerari, non è certo il mio caso. Tuttavia si può scendere più in basso e tuffarsi da altezze minori.


4NA8hkT.jpg






6JGLMBf.jpg








VvjhTqr.jpg






Il caldo è intenso, questa in Giamaica è stata la giornata più calda di tutta la settimana. Al bar consumiamo qualcosa, e ci rifilano di resto, non so se per sbaglio (?) o apposta, una banconota di dollari giamaicani.
Al Rick's eravamo quattro gatti, ma le commesse del bar erano stordite, tempi biblici per essere serviti, mah, "voglia di lavorare saltami addosso", dice il detto.

I listini prezzi, se possono interessare.

QjHhecm.jpg




nSZXR1A.jpg




ZJa5Hm3.jpg




kDTHrXY.jpg




zDG9GYQ.jpg




vq3p951.jpg




cD10tyU.jpg





Si è fatta l'ora del ritorno, il tutti a bordo è alle 18:30 ma c'è il rischio di trovare molto traffico. E poi fa buio molto presto.

O1HJ5bX.jpg






R5NSx8b.jpg






Ed eccoci in nave. La Carnival Breeze, al molo principale, credo partirà dopo di noi, se non ricordo male.

v1xWakU.jpg






QOaQTMF.jpg






5Nwa00c.jpg






t18Xq6p.jpg




Adiòs Giamaica, alla prossima (?)
 

crociera

Active member
Ho dimenticato di dire che al rientro al terminal di Montego Bay c'è un percorso, credo pressochè obbligato, attraverso un mercatino di bancarelle di souvenir.
 

Tony58

Member
Ciao crociera, come già ho avuto modo di dire a girogio nel suo diario, anche noi il 21 pv partiremo da Fiumicino alla volta di Cuba per poi fare con la stessa nave lo stesso giro che tu hai appena fatto.
Siccome sto leggendo anche il tuo di diario ;) , bello devo dire, pensi di farcela a farmelo leggere prima di partire:D:D
 

crociera

Active member
Ciao crociera, come già ho avuto modo di dire a girogio nel suo diario, anche noi il 21 pv partiremo da Fiumicino alla volta di Cuba per poi fare con la stessa nave lo stesso giro che tu hai appena fatto.
Siccome sto leggendo anche il tuo di diario ;) , bello devo dire, pensi di farcela a farmelo leggere prima di partire:D:D

....chiaramente volevo dire: leggere "tutto" prima di partire...

Entro. 31 gennaio non riesco a finirlo. Ho scritto subito al ritorno qualcosa alla voce dei singoli scali.
 

crociera

Active member
Continua.......Gran cayman


Alle 7 siamo quasi arrivati a Gran Cayman di cui vediamo la bassa costa.

chFeqoB.jpg




Giovedì è previsto l'arrivo a Gran Cayman, ove lo sbarco avviene in rada con numerose e capienti lance a due piani (250 persone) del porto. Lo sbarco è quindi molto veloce, temevo questo sbarco in lancia perchè i tempi di scalo a Gran Cayman non sono granchè, dalle h 8 alle h 15, con tutti a bordo alle 14:30, in effetti un pò poco. Come dicevo le lance sono numerose e molto capienti ed in pochissimo tempo siamo fuori dal piccolissimo terminal. Ci sono molti taxisti ed operatori con tanto di deplian esplicativi per le varie mete ed i vari prezzi. Io come al solito avevo fatto i "compiti a casa" e studiato bene le mappe. Preferisco, nella misura del possibile perchè al mondo non ci sono solo io, delle spiagge poco affollate ed un pò selvagge, senza lettini ed ombrelloni, tutt'al più con ombreggiaturta naturale, non mi interessano nè bar, nè ristoranti, nè giochi d'acqua, nè gonfiabili, nè moto d'acqua, nulla di tutto ciò.

Al teatro dalle ore 7 consegnano i biglietti per l'ordine di sbarco con le lance e dalle 10 in poi la discesa è libera senza numero. Sinceramente non ricordo come sia andata con i numeri, ho il vuoto di memoria, ma so che alle h 8 ero già sulla lancia ed alle h 8:35 siamo partiti con il pulman per la spiaggia, quindi tutto molto veloce.

NKvKRWL.jpg






UjshnDH.jpg







PELXTR7.jpg






EKnRJhl.jpg






dYTXpKK.jpg








njFGHCH.jpg






ySI3ID6.jpg






yGEdwEl.jpg






KrqjPL8.jpg









Appena fuori dal "terminal" troviamo un pulmino di circa 26-28 posti, quando è al completo, alle h 08:35, si parte, per 5 $ a testa per qualsiasi punto di Seven Miles Beach. Noi ci facciamo lasciare alla Governor's Beach, praticamente la spiaggia del Governatore, che però ha riservato per sè solo una striscia molto piccola di spiaggia privata , delimitata da una semplice bassa staccionata, tutto il resto della spiaggia, così come in tutti i resort del posto, è libera e per di più di mattina ombreggiata e bellissima. Ovunque la spiaggia a riva è libera e passando dalla spiaggia si può andare ovunque, naturalmente senza l'accesso alle attrezzature degli eventuali resort.


s96HUKm.jpg






In 10 minuti di tragitto ( le strade sono molto belle) arriviamo alla nostra meta, Governor's Beach. Di mattina è anche ombreggiata.

HYMVoCv.jpg






BZj8ek0.jpg







yGjvOPo.jpg







g4RP8hy.jpg







xII1Edv.jpg







p0qwMZb.jpg







h8IdXwh.jpg








AHPXPVU.jpg







QflftdM.jpg







7RLJEjS.jpg








Ci spostiamo per esplorare qualcos'altro, belle costruzioni in un contesto molto ordinato, curato, pulito:


x6PDZvC.jpg






K3lIjvK.jpg






KwMrr3Y.jpg







IGZ0v5L.jpg






v895uH4.jpg
 

crociera

Active member
Continua......Gran Cayman



Continuiamo la perlustrazione, in lontananza vediamo una zona più affollata, è una spiaggia piuttosto spoglia cui segue la mini spiaggetta del bel bar-chiosco Calico Jack's.
L'atmosfera è decisamente diversa, mare sempre bello e trasparente ma.... folla, giochi d'acqua e...moto d'acqua. Ci fermiamo al bar per bere qualcosa, il locale è molto carino ed abbastanza curato, ma la spiaggia è quasi inesistente.


3UlQQjC.jpg






EPxZCKw.jpg






OUetpiv.jpg







X3j0sdj.jpg







gFdHscP.jpg







VLmQFaV.jpg







QNvGsOA.jpg






eyeIH7M.jpg







Ogtotgl.jpg







pMKsaM3.jpg







0GK6OHs.jpg







3nikJ0s.jpg






RMQxq5x.jpg






LuzA1De.jpg








rKL3JRs.jpg







HwFl2xH.jpg







Al Calico Jack's abbiamo preso una limonata ed una coca, in biccchieri grandi, tot 7 $, onesto direi. Un lettino al Calico costa 5 $, l'ombrellone 5 $.
Ci sono spogliatoi e docce.


HxoPgJJ.jpg








aAYgUr9.jpg








NAsRdjT.jpg








ft13q6T.jpg








Ritorniamo sui nostri passi per fermarci ancora un pò in un altro angolo solitario:


mU0MTtr.jpg






OPpvWrG.jpg







rEZ7thR.jpg






fnuhyZy.jpg






68oE4Ba.jpg






41hmkSM.jpg






eJ2czKB.jpg






ai5MYJx.jpg







E' arrivato purtroppo il momento di rientrare in porto, nel parcheggio del Calico Jack's ci sono moltissimi multitaxi.Con i soliti 5 $ a testa ci ripostano, stavolta in 20', perchè siamo partiti dal Calico, al terminal, le strade non sono particolarmente affollate, ma noi non aspettiamo mai troppo a rientrare, per scrupolo.


uGbd0F0.jpg






dhJGbjV.jpg







In centro, molto vicino al terminal, una bella chiesa:

aKwKzhb.jpg






tRqZwiD.jpg






KhT7EWz.jpg






xXPMu2D.jpg








Infine, l'immancabile complesso di negozi di souvenir:


02Hftv9.jpg







NxrObbc.jpg







cPR7io6.jpg








JTFS1Gd.jpg








igavikZ.jpg









cUTnua2.jpg








0WFcXgK.jpg







G80NlXI.jpg
 

crociera

Active member
Continua..........Gran Cayman



Ho fotografato un pò di deplian reperibili nel terminal, se vi interessano:


Questo sotto è il "prezziario" del pulmino

b6yQb1f.jpg






Altri depliant:

oy9dFeA.jpg






2xlPCTB.jpg






tMutJt0.jpg






gD0Y13q.jpg






5EfFVG1.jpg






DQRB2Kd.jpg








E si rientra in nave. La giornata è stata magnifica, non poteva andare meglio di così.


zJXvTQz.jpg






xUMOPnA.jpg







ap4HsmP.jpg







jme169U.jpg








PabJYAQ.jpg








9i0xb1p.jpg







1yxKBNx.jpg







jSk4ibn.jpg







a9p2w7v.jpg






4HR8Qtg.jpg







2ADAedE.jpg







nNwJh51.jpg







aFOJilL.jpg







k5DAZrS.jpg







y7yrGSp.jpg







8Mg4kvl.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top