• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Opera - Cuba, Jamaica, Cayman, Cozumel - 8-16/3/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille, quindi avendo io adocchiato la partenza del 24 dicembre in teoria dovrei partire il 24 dall'Italia..... volevo capire per organizzarmi con il lavoro.....
 
ciao Giorgio,
ho letto con molto interesse il tuo diario e mi è piaciuto molto!
io e mio marito partiremo a novembre per l'Havana ma facendo la traversata con partenza da Genova. sono molto interessata all'agenzia che hai trovato su TripAdvisor, ma non riesco a identificarne una a prezzi "onesti" e sembrano tutte prevalentemente in lingua inglese (o naturalmente in spagnolo).
non credo di poter avere risposte private (sono ancora "piccolina"), ma se mi puoi rispondere ti scrivo la mia mail nel prossimo messaggio sul forum
 
ciao Giorgio,
ho letto con molto interesse il tuo diario e mi è piaciuto molto!
io e mio marito partiremo a novembre per l'Havana ma facendo la traversata con partenza da Genova. sono molto interessata all'agenzia che hai trovato su TripAdvisor, ma non riesco a identificarne una a prezzi "onesti" e sembrano tutte prevalentemente in lingua inglese (o naturalmente in spagnolo).
non credo di poter avere risposte private (sono ancora "piccolina"), ma se mi puoi rispondere ti scrivo la mia mail nel prossimo messaggio sul forum
Ti ho mandato un PM prova a vedere se lo hai ricevuto.
Il cellulare è della referente in Italia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ciao, ho letto il tuo affascinante diario per l'itinerario della Msc Opera ed ho apprezzato anche le tante foto inserite durante questo diario di crociera ( che io farò dal 10 dicembre 2016 ).
Ti ringrazio per i tanti spunti sulle escursioni che mi attraggono particolarmente e che cercherò anch'io di organizzare. È confortante avere buone notizie circa il volo poiché fino a dicembre scorso ne parlavano malissimo....ancora complimenti e un grazie di cuore!

Ciao colorita, anche io, con mia sorella, partirò per la tua stessa crociera il 10 dicembre 2016, non posso mandarti un messaggio privato perchè non hai ancora 50 messaggi. Potremmo accordarci per qualche escursione insieme, se ti va, voi quanti siete? Io cercherò di fare il più possibile il fai da te, sia per la spesa sia per la soddisfazione. Mi segno il tuo nome, nel caso ti faccia piacere accordarci, altrimenti mi dimentico. Ciao.
 
Ciao girogio, sto leggendo il tuo bellissimo diario con attenzione, non l'ho ancora finito. Farò anche io a dicembre la tua stessa crociera e prenderò più spunti possibili. Complimenti intanto.
 
Ciao colorita, anche io, con mia sorella, partirò per la tua stessa crociera il 10 dicembre 2016, non posso mandarti un messaggio privato perchè non hai ancora 50 messaggi. Potremmo accordarci per qualche escursione insieme, se ti va, voi quanti siete? Io cercherò di fare il più possibile il fai da te, sia per la spesa sia per la soddisfazione. Mi segno il tuo nome, nel caso ti faccia piacere accordarci, altrimenti mi dimentico. Ciao.
Scrivi sulla sezione incontriamoci a bordo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Scrivi sulla sezione incontriamoci a bordo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grazie girogio, ci stavo pensando. Intanto comincio a chiederti qualcosa: a L'Avana mi sembra che la parte vecchia della città sia non molto lontana dal molo, credo che ci si possa arrivare a piedi, correggimi se sbaglio. Io sarò lì con mia sorella, secondo te la sera, nel caso non riuscissimo al momento ad aggregarci a qualcuno, potremmo scendere dalla nave da sole per andare in qualche localino del centro, per esempio la famosa Boteguita del Medio, o qualche altro lì vicino, o è pericoloso?
Ah, ti chiedo scusa in anticipo se, da qui a dicembre quando partirò, magari ti chiederò due volte la stesa cosa, ma sono piuttosto smemorata ed ho già fatto figure qui sul forum; cercherò di appuntarmi tutti i consiogli per evitare di ripetermi, ma si sa mai. Grazie di tutto.
 
Sei Dory? [emoji2] [emoji2]
Potete scendere è tranquillo e pieno di gente e cmq farete amicizie di sicuro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Rieccomi: non ho mai volato con voli charter MSC nè con Meridiana, spero in bene ma già ho letto che tu a marzo non hai riscontrato problemi e sono sollevata. Volevo chiederti se i posti in aereo sono preassegnati o vengono assegnati quando si fa il web checkin sul sito Meridiana o addirittura al checkin in aeroporto. Io nella mia prenotazione sul sito MSC non vedo ancora i voli, invece simulando un'altra prenotazione vedo i voli Meridiana con tanto di numero ed orari, penso quindi che siano quelli. Per quanto riguarda le valigie ho letto che all'andata le hai trovate in cabina, mentre al ritorno le valigie lasciate fuori in corridoio la sera primna poi le si ritrovano a terra a bordo nave e ognuno si cerca le proprie, poco male. invece in aeroporto al ritorno da L'Avana ognuno fa il checkin con le proprie valigie e per il posto a sedere come funziona, viene assegnato al monento, si può scegliere o si può fare il web checkin anch eper il ritorno?
Grazie mille.
 
Ma in teoria la msc avrebbe preso accordi con Alitalia per i voli per Cuba, cmq io a gennaio per i caraibi ho fatto il volo charter Meridiana e non ho avuto problemi.
Per i posti vengono assegnati al check in in aeroporto oppure chiamando il call center MSC per richieste particolari come la business class o altro naturalmente con un piccolo sovrapprezzo.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 
Ma in teoria la msc avrebbe preso accordi con Alitalia per i voli per Cuba, cmq io a gennaio per i caraibi ho fatto il volo charter Meridiana e non ho avuto problemi.
Per i posti vengono assegnati al check in in aeroporto oppure chiamando il call center MSC per richieste particolari come la business class o altro naturalmente con un piccolo sovrapprezzo.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Io prenderò posti normali in economy, il call center MSC ha detto che sono Meridiana, sul sito simulando una prenotazione per quella data prima dava Meridiana, con orari, ora dà compagnia generica, sempre con stessi orari. Boh, speriamo in bene. Quindi anche al ritorno al check in ti assegnano il posto, sull'aereo si sale avendo già il posto assegnato, vero?
A marzo girogio ha volato con Meridiana, senza alcun problema.

Almeno nel viaggio di andata la valigia da stiva la ri troverà in cabina?

Altra info, se possibile. Ho letto su questo diario, se non sbaglio, che se si scende dalla nave anche il terzo giorno, il giorno della partenza dall'Avana per la Jamaica, ci vuole un'altra "tarjeta" che si acquista a bordo, quindi se uno scende dalla nave fin dalla prima sera di arrivo (se ce la fa) e poi i giorni seguenti ci vogliono 3 tarjetas? Quanto costano?
 
Ultima modifica:
Si per il ritorno in aeroporto vengono riassegnati i posti, per il visto non saprei ma leggevo sul web che intanto 1 lo si ha per entrare a cuba e poi quando si lascia lo stato e a fine crociera si rientra si dovrebbe pagare l'altro visto, perke stiamo rientrando in territorio cubano. (Credo sia così )

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 
Si per il ritorno in aeroporto vengono riassegnati i posti, per il visto non saprei ma leggevo sul web che intanto 1 lo si ha per entrare a cuba e poi quando si lascia lo stato e a fine crociera si rientra si dovrebbe pagare l'altro visto, perke stiamo rientrando in territorio cubano. (Credo sia così )

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Esatto !

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Rieccomi: non ho mai volato con voli charter MSC nè con Meridiana, spero in bene ma già ho letto che tu a marzo non hai riscontrato problemi e sono sollevata. Volevo chiederti se i posti in aereo sono preassegnati o vengono assegnati quando si fa il web checkin sul sito Meridiana o addirittura al checkin in aeroporto. Io nella mia prenotazione sul sito MSC non vedo ancora i voli, invece simulando un'altra prenotazione vedo i voli Meridiana con tanto di numero ed orari, penso quindi che siano quelli. Per quanto riguarda le valigie ho letto che all'andata le hai trovate in cabina, mentre al ritorno le valigie lasciate fuori in corridoio la sera primna poi le si ritrovano a terra a bordo nave e ognuno si cerca le proprie, poco male. invece in aeroporto al ritorno da L'Avana ognuno fa il checkin con le proprie valigie e per il posto a sedere come funziona, viene assegnato al monento, si può scegliere o si può fare il web checkin anch eper il ritorno?
Grazie mille.
Ciao
ti rispondo anche io che sono andato a metà febbraio con MSC e vettore Meridiana.
Il problema dei voli è che a venti giorni dalla partenza nemmeno loro sanno con quale dei loro aerei andranno giù , a noi purtroppo ci è capitato un aereo di almeno 25 anni , senza comodità alcuna , leggasi posti strettissimi, logori , con braccioli divisori rotti e con spine per inserire gli auricolari quasi tutti rotti . Pensa che allegria vedere dei film che trasmettono su dei vecchi televisori posti sopra i corridoi ogni 8/9 file , senza poter sentire nemmeno l'audio ...... Anche al ritorno vengono assegnati in aeroporto . Per le valigie è esattamente come hai scritto tu , e l'assistenza MSC è finita al momento che ti hanno indicato il bancone del check in . Se per caso hai un problema .....hai finito . O parli la loro lingua o niente.
 
Grazie per le risposte. So che MSC dà 2 tarjetas, la prima per entrare a Cuba la seconda per uscire. Ma se io arrivo la sera in nave e poi sia la sera che i due giorni dopo , o anche l'ultimo giorno di crociera al rientro, voglio uscire dal porto per andare in città, devo pagare ancora un'altra "tarjeta"? Se si, l'acquisto sulla Nave? Quanto costa? Non ho capito bene. Grazie a tutti.
 
Grazie per le risposte. So che MSC dà 2 tarjetas, la prima per entrare a Cuba la seconda per uscire. Ma se io arrivo la sera in nave e poi sia la sera che i due giorni dopo , o anche l'ultimo giorno di crociera al rientro, voglio uscire dal porto per andare in città, devo pagare ancora un'altra "tarjeta"? Se si, l'acquisto sulla Nave? Quanto costa? Non ho capito bene. Grazie a tutti.

Ah, già che ci sono, ho visto sulle foto quei risciò gialli, sono a motore? Hanno conducente? Quanto costano più o meno? Non riesco a trovare info sul web a proposito.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top