Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
EsattoGrazie mille, quindi avendo io adocchiato la partenza del 24 dicembre in teoria dovrei partire il 24 dall'Italia..... volevo capire per organizzarmi con il lavoro.....
Ti ho mandato un PM prova a vedere se lo hai ricevuto.ciao Giorgio,
ho letto con molto interesse il tuo diario e mi è piaciuto molto!
io e mio marito partiremo a novembre per l'Havana ma facendo la traversata con partenza da Genova. sono molto interessata all'agenzia che hai trovato su TripAdvisor, ma non riesco a identificarne una a prezzi "onesti" e sembrano tutte prevalentemente in lingua inglese (o naturalmente in spagnolo).
non credo di poter avere risposte private (sono ancora "piccolina"), ma se mi puoi rispondere ti scrivo la mia mail nel prossimo messaggio sul forum
Ciao, ho letto il tuo affascinante diario per l'itinerario della Msc Opera ed ho apprezzato anche le tante foto inserite durante questo diario di crociera ( che io farò dal 10 dicembre 2016 ).
Ti ringrazio per i tanti spunti sulle escursioni che mi attraggono particolarmente e che cercherò anch'io di organizzare. È confortante avere buone notizie circa il volo poiché fino a dicembre scorso ne parlavano malissimo....ancora complimenti e un grazie di cuore!
Grazie.Ciao girogio, sto leggendo il tuo bellissimo diario con attenzione, non l'ho ancora finito. Farò anche io a dicembre la tua stessa crociera e prenderò più spunti possibili. Complimenti intanto.
Scrivi sulla sezione incontriamoci a bordo.Ciao colorita, anche io, con mia sorella, partirò per la tua stessa crociera il 10 dicembre 2016, non posso mandarti un messaggio privato perchè non hai ancora 50 messaggi. Potremmo accordarci per qualche escursione insieme, se ti va, voi quanti siete? Io cercherò di fare il più possibile il fai da te, sia per la spesa sia per la soddisfazione. Mi segno il tuo nome, nel caso ti faccia piacere accordarci, altrimenti mi dimentico. Ciao.
Scrivi sulla sezione incontriamoci a bordo.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sei Dory? [emoji2] [emoji2]
Potete scendere è tranquillo e pieno di gente e cmq farete amicizie di sicuro.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Era una battuta ovviamente [emoji3] [emoji3]Non sono Dory, grazie mille per le info.
Ma in teoria la msc avrebbe preso accordi con Alitalia per i voli per Cuba, cmq io a gennaio per i caraibi ho fatto il volo charter Meridiana e non ho avuto problemi.
Per i posti vengono assegnati al check in in aeroporto oppure chiamando il call center MSC per richieste particolari come la business class o altro naturalmente con un piccolo sovrapprezzo.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Esatto !Si per il ritorno in aeroporto vengono riassegnati i posti, per il visto non saprei ma leggevo sul web che intanto 1 lo si ha per entrare a cuba e poi quando si lascia lo stato e a fine crociera si rientra si dovrebbe pagare l'altro visto, perke stiamo rientrando in territorio cubano. (Credo sia così )
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
CiaoRieccomi: non ho mai volato con voli charter MSC nè con Meridiana, spero in bene ma già ho letto che tu a marzo non hai riscontrato problemi e sono sollevata. Volevo chiederti se i posti in aereo sono preassegnati o vengono assegnati quando si fa il web checkin sul sito Meridiana o addirittura al checkin in aeroporto. Io nella mia prenotazione sul sito MSC non vedo ancora i voli, invece simulando un'altra prenotazione vedo i voli Meridiana con tanto di numero ed orari, penso quindi che siano quelli. Per quanto riguarda le valigie ho letto che all'andata le hai trovate in cabina, mentre al ritorno le valigie lasciate fuori in corridoio la sera primna poi le si ritrovano a terra a bordo nave e ognuno si cerca le proprie, poco male. invece in aeroporto al ritorno da L'Avana ognuno fa il checkin con le proprie valigie e per il posto a sedere come funziona, viene assegnato al monento, si può scegliere o si può fare il web checkin anch eper il ritorno?
Grazie mille.
Grazie per le risposte. So che MSC dà 2 tarjetas, la prima per entrare a Cuba la seconda per uscire. Ma se io arrivo la sera in nave e poi sia la sera che i due giorni dopo , o anche l'ultimo giorno di crociera al rientro, voglio uscire dal porto per andare in città, devo pagare ancora un'altra "tarjeta"? Se si, l'acquisto sulla Nave? Quanto costa? Non ho capito bene. Grazie a tutti.