Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non l'ho detto ma...l'hanno fatto per me!! Sapevano che prima di imbarcare ero a dieta ferrea...cosi han pensato bene di farmi mantenere l'impegno anche a bordo!!! [emoji36]
Comunque grazie alle porzioni lillipuziane...ho preso solo 2 kg in 7 giorni[emoji3]
Oh mamma mia... sembra quasi fare il paio con i due-tortellini-due che mi sono ritrovato io nella mia tazza durante la prima cena a bordo della MAGNIFICA...
Incredibile, guarda!!! Quanto di più lontano possibile da quello che l'immaginario collettivo pensa in merito alle grandi "abbuffate" che si fanno in crociera!!!
Devo dire che arrivati a Civitavecchia, alla famosa rotonda dove partono le navette gratuite per la nave...quelle di Costa erano molto piu' numerose rispetto a Msc (anche se il servizio e' offerto dal porto e non dalle singole compagnie). Abbiamo aspettato circa mezz'ora l'arrivo della navetta per raggiungere la nave, eppure erano gia' le 12 circa.
Comunque io ho avuto quattro-ravioli-quattro[emoji3]
Dici che devo sentirmi in colpa?[emoji23]
Grazie Rodolfo per questa interessante curiosita'! In effetti non lo sapevo...credevo fosse un servizio offerto in toto dal porto. In effetti Msc e' ormai piu' "genovese" di Costa
Comunque Callipolis sara' stato anche novembre ma abbiamo trovato davvero una fantastica settimana, caldo praticamente ovunque...e per il prezzo pagato direi che e' stata davvero una settimana eccezionale[emoji6] e' la seconda crociera che faccio in novembre ed anche nella precedente ho trovato bel tempo nel mediterraneo...lo trovo un ottimo periodo fuori stagione per partire
Devo dire che arrivati a Civitavecchia, alla famosa rotonda dove partono le navette gratuite per la nave...quelle di Costa erano molto piu' numerose rispetto a Msc (anche se il servizio e' offerto dal porto e non dalle singole compagnie). Abbiamo aspettato circa mezz'ora l'arrivo della navetta per raggiungere la nave, eppure erano gia' le 12 circa.
Si possono sempre prendere più portate!Negli anni 90 quando ero piccolo...mio padre, ogni volta che davanti a noi sfilava una nave Costa...mi diceva: " sulle navi da crociera va il cibo migliore sai...".
Ecco ultime parole famose...era davvero un'altra epoca..le navi Costa attraccavano a Genova, qualsiasi nave aveva una capienza della meta' rispetto agli standard odierni e si, si mangiava davvero bene a bordo!
Oggi e' rimasto solo il ricordo...anche se nell'immaginario collettivo resiste ancora il mito crociera-buona abbuffata...forse l'abbuffata al buffet c'e' ancora (non al ristorante)...ma la qualita' di sicuro no.
Si possono sempre prendere più portate!
Un piatto deve essere giusto e non deve obbligarmi a chiedere il bis ogni sera magari davanti ad altre persone che non conosco, specie per il giudizio che molti hanno per coloro i quali che fanno il "bis".