• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Quote di servizio

quote msc 2019

quote msc 2019

Qualcuno di voi ha già fatto una crociera quest'anno e sa se si possono ancora stornare le quote di servizio sulle navi MSC?
La mia agenzia viaggi mi ha confermato di si, che non hanno ricevuto alcuna comunicazioni contraria al riguardo.

Ultima modifica da un moderatore:
Anch'io mi imbarcherò a breve su MSC Divina da Miami... È ancora possibile richiedere lo storno delle quote di servizio subito dopo l'imbarco?

Ciao dia81, mi chiedevo anch'io la stessa cosa. Partirò a breve su MSC Divina (imbarco il 14.03 da Miami) e onestamente preferirei stornarle e decidere personalmente a chi dare le mance... Tu quanto parti? Se rientri prima mi dai conferma? Grazie mille e buon viaggio!

Ciao dia81, mi chiedevo anch'io la stessa cosa. Partirò a breve su MSC Divina (imbarco il 14.03 da Miami) e onestamente preferirei stornarle e decidere personalmente a chi dare le mance... Tu quanto parti? Se rientri prima mi dai conferma? Grazie mille e buon viaggio!

C'è un thread che parla ampiamente di queste cose.

Ma perchè stornarle?

Anch'io mi imbarcherò a breve su MSC Divina da Miami... È ancora possibile richiedere lo storno delle quote di servizio subito dopo l'imbarco?

In teoria, poiché si dovrebbero stornare, ammesso che sia ancora possibile, a fronte di disservizi, si dovrebbe chiedere lo storno a fine crociera, prima di sbarcare. Discorso vecchio.

Tranquillo, noi il mese scorso le abbiamo stornate. Un gruppo formato da una adv con l'accompagnatore hanno fatto la stessa cosa.
Buona crociera....

Ma il discorso vecchio non riguarda la possibilitá o meno di stornarle...bensí se sia corretto farlo o meno.
Per quanto riguarda la possibilitá la compagnia consente lo storno da subito.
Poi il discorso se sia giusto farlo é altra cosa...ed ognuno giudica da se.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma il discorso vecchio non riguarda la possibilitá o meno di stornarle...bensí se sia corretto farlo o meno.

Il discorso vecchio riguarda anche il fatto di chiedere lo storno quantomeno a fine crociera, prima di sbarcare. Altrimenti con che motivazione lo si chiede? Così d'amble'?

Il discorso vecchio riguarda anche il fatto di chiedere lo storno quantomeno a fine crociera, prima di sbarcare. Altrimenti con che motivazione lo si chiede? Così d'amble'?

Si ma bisogna avere l’oggettivitá di saper distinguere una domanda polemica da una domanda tecnica.
Qualcuno ha chiesto se sia “possibile” fare una certa cosa, ossia: la Compagnia lo permette?
La risposta non puó che essere SI o NO.
Poi se vogliamo discutere sul perché sia SI e se sia giusto che sia SI...é tutto un altro discorso.
La mia é una risposta tecnica che non entra nel merito della discussione

Cosa strana, quest'anno appena salito chiederò lo storno di una somma pari a € 32,5, ossia l'importo esatto scontrini alla mano (di quelli che ho, il resto ormai amen) dei danni che mi hanno fatto in lavanderia la scorsa crociera.
Alla richiesta farò allegare la loro fotocopia e la risposta via email di "attaccati che non ti diamo nulla" nonostante fosse palese il danno fatto da uno o più appartenenti al crew.

Dio perdona.
Blueyes pure, ma non dimentica!

Dai sito msc pagina prenotazioni, finira la discussione storno o non storno.... questo è il problema

A partire da: 349 €*
Adulto
PP
Categoria cabina: CABINA INTERNA
*tasse portuali incluse
quote di servizio obbligatorie non incluse

La compagnia permette lo storno dopo un minuto che si è a bordo, questo è il fatto. Sicuramente una operazione di marketing che conoscono bene in Msc...

Grazie mille Enrico, chiaro ed esaustivo. Francamente non lo so se chiederò o meno lo storno, fatto sta che 2 anni fa, poco prima di imbarcarmi a Dubai, ho visto la stessa crociera prenotata un anno prima ad un prezzo quasi dimezzato e non solo, con un risparmio di 400€ avrei potuto avere la cabina col balcone. Questo mi ha fatto richiedere lo storno appena salito a bordo. Non sarà corretto ma onestamente non trovo corretto nemmeno fare tanta pubblicità ingannevole facendo credere che prenotando prima si risparmi. Su una crociera di 21 giorni la voce "quota di servizio", a maggior ragione se si ragiona come coppia, incide parecchio e sinceramente se dovesse esserci qualcosa che non mi piace già ancora prima di salire a bordo non mi sentirei affatto in colpa nel richiedere lo storno. Quando alla compagnia non andrà più a genio revocherà questa facoltà, semplice. Le stesse agenzie di viaggio fanno leva su questo e credo sia un modo per farsi pubblicità e spingere più sulla vendita. Giusto o sbagliato, come dici tu, non sta a noi deciderlo, la mia era una domanda molto semplice. Grazie ancora per la tua risposta.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Si ma bisogna avere l’oggettivitá di saper distinguere una domanda polemica da una domanda tecnica.
Qualcuno ha chiesto se sia “possibile” fare una certa cosa, ossia: la Compagnia lo permette?
La risposta non puó che essere SI o NO.
Poi se vogliamo discutere sul perché sia SI e se sia giusto che sia SI...é tutto un altro discorso.
La mia é una risposta tecnica che non entra nel merito della discussione

Non volevo fare polemica. Poiché ai fini pratici chiedere lo storno subito o prima dello sbarco è la stessa cosa, il mio era un consiglio.

io partirò a giugno...per cui parti prima tu...se riesci fammi sapere...buona crociera!;)

Guardando sul sito MSC, provando a prenotare una nuova crociera si evince che le quote di servizio sono diventate obbligatorie. Per molti sarà una triste notizia, io personalmente non vedevo l'ora in quanto le ho sempre pagate e non vedo proprio il motivo per cui tanta gente dopo aver speso migliaia di euro per una vacanza si crea tanti problemi a pagare qualche centinaio di euro per le quote di servizio. Ora rimane solo il passo finale: includerle nel prezzo del biglietto...

53302282_10218776147660348_1159517947308277760_n.jpg

comunicazione in carta intestata della compagnia, sottoscritta dal vertice italiano, che lascia ben poco spazio a interpretazioni personali, deduzioni ecc...

Per fortuna che parto il 14/3, me la scampo per un pelo!!! :D So che molti sono contrari ma sì, anche se per l'ultima volta sceglierò di farle stornare e destinerò una parte in mance a chi preferisco... Grazie per la preziosa info.