Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Perché sugli aerei non ti fanno pagare l'adeguamento del carburante,?
Hai espresso esattamente quello che pensavo hanno sbagliato, se avessi saputo prima avrei fatto acquisti diversi.Cari amici, mi permetto di aggiungere altre lamentele perche' non riesco farne a meno.
Le modifiche contrattuali (come è questa, mi riferisco naturalmente all'obbligatorietà del pagamento delle quote di servizio) possono essere fatte, avviene cosi in ogni mercato.
Ma non nei modi seguiti da MSC e a suo tempo da Costa. tutto il resto sono solo chiacchiere, io pago, perche' non devi pagarle, ecc.
Quando si compra qualcosa si fanno i confronti e si valutano le condizioni.... tali condizioni vanno rispettate.
Ho prenotato un anno fa due crociere MSC e dai confronti e valutazioni personali, che non voglio rappresentare, ho deciso di organizzare un viaggio.
Alla luce di tutto questo MSC o qualsiasi altra compagnia non puo' modificare le condizioni SE NON PER I FUTURI CONTRATTI di vendita A partire da......
Pertanto non accetto che qualcuno come ho letto dica..... perche' non pagare per i servizi, non è giusto non farle addebitare, ecc... ognuno fa le scelte in base alle condizioni e alle valutazioni personali buone o cattive che siano.....
In termini poetici non possono essere considerati che dei grandi bastardi per la scorrettezza con cui presentato questa modifica... e basta non ci sono parole.
Come potete notare di parla delle partenze dopo il 31 marzo... bene io partiro' il prossimo 14 marzo e sbarcherà il 4 aprile chi mi garantisce che vedro' rispettate le condizioni che HO FIRMATO all'atto dell'acquisto.
Perche' non esce una comunicazione UFFICIALE nella quale si dice chiaramente come e da quando verranno applicate....
Sbaglio qualcosa?
Io mi auguro che questa cosa non passi inosservata alle associazioni dei consumatori perche' sarebbe l'ennesima beffa per tutti.. Se qualcuno mi mando un link per un reclamo lo farei volentieri.
Naturalmente per quella che ho prenotato per ottobre ho avuto un'agevolazione (mi lasciano pagare il 50%) si ma come? con mesi di anticipo e soprattutto al di fuori di quello che avevo sottoscritto 9 mesi fa.
spero di trovare una convergenza ideologica con molti di voi per avanzare tutte le proteste possibili....
grazie a tutti per la pazienza e perdonate la scrittura ma ... sto facendo contemporaneamente altre 100 cose. aspetto di leggere i vostri pareri. a presto Tonino metronos
Costo della crociera ma non mance, mi piacerebbe poi capire l'aspetto fiscale di queste mance obbligatorie , una segnalazione alla. gdf per controlli ci starebbe bene...È già da almeno un anno che sui cataloghi msc si parla di obbligatorietà delle quote di servizio.
Credo ci si debba abituare alle quote di servizio come all'aumento delle tasse portuali che Msc e Costa stanno contenendo,ma sulle altre compagnie hanno raggiunto cifre notevoli, quasi un terzo del costo complessivo di una crociera.
Le navi sono nuove,più belle,con maggiori servizi e tutto questo chiaramente ha un costo.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Msc si è adeguata ad altre compagnie, è una scelta commerciale.. C'è la libera concorrenza, se msc non conviene più rispetto ad altri si cambia tutto qui. Io davvero non capisco perché Costa non faccia una cosa geniale che ha fatto msc con lo Status Mach, sono sicuro che molti hanno provato Msc pensando a questo e molti credo che farebbero il contrario, questo sarebbe poi il momento migliore per farlo..
Infatti [emoji23][emoji23] ieri ho scritto a Costa...vexiamo osa rispondono.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché sugli aerei non ti fanno pagare l'adeguamento del carburante,?
Io ho sempre fatto costa ma il bello di costa è che non ti vende favole con annesse amare sorprese, nel mio caso adesso dovrei pagare 560 dollari in più che non avevo preventivato e onestamente mi pesano. Sapendolo prima forse avrei optato per una 7 gg o avrei rinunciato alla cerimonia Gold 890 euro ..Senza offendere nessuno, vorrei far notare che dopo svariate esperienze ho verificato che il costo “effettivo” di una vacanza in crociera (tariffa compagnia + mance+ assicurazioni+ trasporti/ autostrada+ parcheggio+ bevande+ taxi/escursioni+ costi spiagge/musei+ varie ed eventuali) si aggira tra i 150€ e i 250€ al giorno per ciascuna persona adulta per compagnie mass market. Mi smentisca pure chi ha provato a fare il conto e non ha ottenuto lo stesso risultato. Quindi alla fine stiamo parlando più di una questione di principio che di un costo vero che puo far cambiare la scelta della crociera come tipologia di vacanza. Le mance alla fine pesano solo per un 4-7% del costo complessivo della crociera... Non capisco tanto accanimento sinceramente!
Io ho sempre fatto costa ma il bello di costa è che non ti vende favole con annesse amare sorprese, nel mio caso adesso dovrei pagare 560 dollari in più che non avevo preventivato e onestamente mi pesano. Sapendolo prima forse avrei optato per una 7 gg o avrei rinunciato alla cerimonia Gold 890 euro ..
Non capisco poi perché sul sito MSC Germania o svizzera le mance sono addirittura facoltative
Le mance dovrebbero essere facoltative e corrisposte quando ottieni un ottimo servizio,il resto dovrebbe essere nella quota crociera, non ci stai dentro? Alzi le quote.
Non e solo principio, mi sento anche davvero presa per i fondelli, non è che noi italiani dobbiamo essere per forza figli di un dio minore.
Loro ti acchiappano facendo prezzi stracciati e poi escono fuori tutte le cose.
Capiamoci che io debba pagare il 15%di servizio ogni volta che acquisti una bevanda ok ma quello imposizione giornaliera sa tanto di pizzo.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Tiziano guarda che il Surcharge Fuel viene applicato anche dalle Compagnie aeree.
Solo sui voli charter, ma che c’azzecca..?
Mi spiego meglio al di là della mia idea di mancia condivisibile o meno, almeno costa non fa figli e figliastri e quando firmi hai ben tutto chiaro, non che quando acquisto le mance si possono gestire in autonomia e poi mi cambi le cose a me che ho già prenotatoScusa tanto...ma l’imposizione giornaliera se la fa Costa é “trasparenza” e se la fa Msc é “pizzo”?
Strano modo di vedere la stessa identica cosa!
Mi spiego meglio al di là della mia idea di mancia condivisibile o meno, almeno costa non fa figli e figliastri e quando firmi hai ben tutto chiaro, non che quando acquisto le mance si possono gestire in autonomia e poi mi cambi le cose a me che ho già prenotato
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
AppuntoLa Stessa cosa è accaduta con l’all inclusive bevande.