• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Quote di servizio

io ho prenotato sul sito MSC per luglio 2019 e mi è arrivata una mail in cui c'è più o meno lo stesso comunicato che è stato inviato alle agenzie.
Nella mail viene indicato un link ad un sito (surveymonkey) nel quale vengono chiesti il nr. di prenotazione e il nr. di componenti della cabina.
Dalla mail si evince che al link si dovrà solo indicare di voler pagare le quote scontate e le stesse ti verranno poi addebitate nel momento in cui saldi il prezzo della crociera.

E' arrivata anche a voi questa mail?

io ho prenotato sul sito MSC per luglio 2019 e mi è arrivata una mail in cui c'è più o meno lo stesso comunicato che è stato inviato alle agenzie.
Nella mail viene indicato un link ad un sito (surveymonkey) nel quale vengono chiesti il nr. di prenotazione e il nr. di componenti della cabina.
Dalla mail si evince che al link si dovrà solo indicare di voler pagare le quote scontate e le stesse ti verranno poi addebitate nel momento in cui saldi il prezzo della crociera.

A me è arrivata dalla adv, per il pagamento è esattamente come dici..sul sito ufficiale con la mia prenotazione vedo che è stato inserito l'importo che è il 50%..

Ultima modifica:

Dove andrai di bello?
Comunque io ho prenotato sul sito Msc e non mi è arrivata nessun a mail.. Ora provo a guardare la pagina di prenotazione del sito 😪

per cortesia potresti mandare il link per intero?

Raga , fatemi sapere come va a finire dopo la compilazione di questo modulo. Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

(chiedo scusa per il maiuscolo, me ne prendo tutta la responsabilità)

FERMI TUTTI!!!!!!

SIETE SICURI CHE IL LINK SIA VERITIERO??????

E' ARRIVATA A PIÙ Di UNA PERSONA LA MAIL CON TALE ESATTO LINK?????
IN ULTIMA ANALISI A CHE SERVE, SE MSC HA GIÀ TALI DATI???????

CHIEDO DI OSCURARLO FINCHÈ NON SARÀ VALIDATO DA QUALCUNO CHE NON SI È ISCRITTO ORA E CON DUE SOLI MEX ALL'ATTIVO!

Caro pigno74 non te la prendere, ma a me la sicurezza sta molto a cuore.... in fondo anche la mail che hai ricevuto può essere un fake.
Massi1974, mi confermi che il link è veritiero? Una ADV non dovrebbe fare questo "giro"... ma pensarci loro.
Il comunicato ufficiale non parlava di pagamento IN ANTICIPO?

FERMI TUTTI!!!!!!

CHIEDO DI OSCURARLO FINCHÈ NON SARÀ VALIDATO DA QUALCUNO CHE NON SI È ISCRITTO ORA E CON DUE SOLI MEX ALL'ATTIVO!

Caro pigno74 non te la prendere, ma a me la sicurezza sta molto a cuore.... in fondo anche la mail che hai ricevuto può essere un fake.
Massi1974, mi confermi che il link è veritiero? Una ADV non dovrebbe fare questo "giro"... ma pensarci loro.

Blue, stessa cosa che ho pensato io... tra l'altro il sito in questione serve per fare indagini di mercato che chiunque puo' costruirsi..
..ma in questo caso puo' carpire dati sensibili ... per il momento ho moderato il msg ...

Ultima modifica:

FERMI TUTTI!!!!!!

Il link per lo sconto sulle quote di servizio è veritiero. Ho aderito ancora un mese fa e la scorsa settimana mi è arrivata via mail la mia prenotazione con l'aggiunta delle quote di servizio già scontate

Il link per lo sconto sulle quote di servizio è veritiero. Ho aderito ancora un mese fa e la scorsa settimana mi è arrivata via mail la mia prenotazione con l'aggiunta delle quote di servizio già scontate
Ti aggiunge le mance scontate al conto finale da pagare?

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk

A me la comunicazione è arrivata dall'agenzia con cui ho prenotato e se entro nel sito MSC alla sezione pagamenti vedo che è stato inserito "Promo service charge 50%" che pagherò insieme al saldo della crociera.

Altre mail o link non me ne sono arrivati ... e io diffido molto da qualsiasi cosa extra mi arrivi !

Scusate se intervengo, ma a questo punto invece che inviare link che non si sa mai se siano fake o veritieri, che comunque potrebbero indurre il crocierista a sbagliare o altro, MSC non potrebbe fare come Costa e in fase di prenotazione , scontare già direttamente le quote del 50% ? Oppure vuole che tu gli chieda lo sconto personalmente come in un negozio ? Se ti chiedo di pagar meno , mi accontenti ..... altrimenti pago di più e via ....... Non mi pare comunque corretto come atteggiamento.

Scusate se intervengo, ma a questo punto invece che inviare link che non si sa mai se siano fake o veritieri, che comunque potrebbero indurre il crocierista a sbagliare o altro, MSC non potrebbe fare come Costa e in fase di prenotazione , scontare già direttamente le quote del 50% ? Oppure vuole che tu gli chieda lo sconto personalmente come in un negozio ? Se ti chiedo di pagar meno , mi accontenti ..... altrimenti pago di più e via ....... Non mi pare comunque corretto come atteggiamento.
Giusta osservazione ma non tutti seguono i forum e sono ben informati.

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk

Appunto. Questa è solo una formula per "fregare" il cliente disinformato. Non è giusto però. Se seguo qualche forum e mi informo , riesco ad avere lo sconto ..... se non lo faccio pago per intero. Ribadisco , tanto di cappello a Costa . Ti dice chiaro e tondo che se prenoti entro toto giorni il prezzo è questo , dopo paghi quest'altro.

Appunto. Questa è solo una formula per "fregare" il cliente disinformato. Non è giusto però. Se seguo qualche forum e mi informo , riesco ad avere lo sconto ..... se non lo faccio pago per intero. Ribadisco , tanto di cappello a Costa . Ti dice chiaro e tondo che se prenoti entro toto giorni il prezzo è questo , dopo paghi quest'altro.
Costa è costa! Non posso confrontare il servizio a bordo perché su MSC questa e la prima che farò, ma il prima,il servizio clienti, la chiarezza di costa è proprio un altra musica.
Se non fosse stato che MSC è la unica che tocca Cuba avrei già ritirato la prenotazione e non è per questione quote, ma anche adesso che sono in fase saldo,sulla mia pratica ci sono dei casini, vi cito l'ultimo:
mi avevano riconosciuto del credito a bordo a causa di "casini" che avevano combinato loro, adesso questo credito risulta come se lo dovessi pagare..
Quote: nonostante la mia destinazione MSC armonia da Miami che non e Grand voyage mia figlia di 12 anni rientra nelle quote bambino (come risulta da loro sito) loro si ostinano a conteggiarmela adulta anche se gli faccio lo screenshot del loro sito dove affermano che ho ragione.
Poi va beh l'escursione omaggio per anniversario sono le rovine maya a chaccoben, nella descrizione della loro escursione c'è scritto che e sconsigliato a chi ha ridotte capacità motorie ( ho una bimba di 2 anni che di certo non posso lasciare in nave) l'ho fatto presente e niente...
Queste sono solo le ultime...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Per le rovine di Chaccoben , non mi preoccuperei più di tanto. Quella cosa la scrivono ogni volta che l'itinerario non è prettamente in piano. ma non ricordo di aver avuto grossi problemi a raggiungere il sito. E poi non credo che faresti comunque camminare a piedi una bimba di due anni sotto il sole cocente ...... Per quello vai tranquilla

Per le rovine di Chaccoben , non mi preoccuperei più di tanto. Quella cosa la scrivono ogni volta che l'itinerario non è prettamente in piano. ma non ricordo di aver avuto grossi problemi a raggiungere il sito. E poi non credo che faresti comunque camminare a piedi una bimba di due anni sotto il sole cocente ...... Per quello vai tranquilla
Sole cocente??? Cappellino e protezione basteranno??? Io le avrei portate in spiaggia... sicuramente chaccoben sarà bella ma siccome siamo una famiglia non è proprio la più indicata...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk