• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Quote di servizio

Costa è costa! Non posso confrontare il servizio a bordo perché su MSC questa e la prima che farò, ma il prima,il servizio clienti, la chiarezza di costa è proprio un altra musica.
Se non fosse stato che MSC è la unica che tocca Cuba avrei già ritirato la prenotazione e non è per questione quote, ma anche adesso che sono in fase saldo,sulla mia pratica ci sono dei casini, vi cito l'ultimo:
mi avevano riconosciuto del credito a bordo a causa di "casini" che avevano combinato loro, adesso questo credito risulta come se lo dovessi pagare..
Quote: nonostante la mia destinazione MSC armonia da Miami che non e Grand voyage mia figlia di 12 anni rientra nelle quote bambino (come risulta da loro sito) loro si ostinano a conteggiarmela adulta anche se gli faccio lo screenshot del loro sito dove affermano che ho ragione.
Poi va beh l'escursione omaggio per anniversario sono le rovine maya a chaccoben, nella descrizione della loro escursione c'è scritto che e sconsigliato a chi ha ridotte capacità motorie ( ho una bimba di 2 anni che di certo non posso lasciare in nave) l'ho fatto presente e niente...
Queste sono solo le ultime...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Se vai a page 337 del catalogo leggerai le quote servizio da pagare.
ci sarà la Tabella Riassuntiva delle Quote di Servizio ....Adulti dai 12 anni - 10 euro a notte

Sul tuo contratto stipulato dall'agenzia cosa c'è scritto?

Se vai a page 337 del catalogo leggerai le quote servizio da pagare.
ci sarà la Tabella Riassuntiva delle Quote di Servizio ....Adulti dai 12 anni - 10 euro a notte

Sul tuo contratto stipulato dall'agenzia cosa c'è scritto?
Io ho solo il preventivo dove non è specificato nulla sulle quote ma mi rifaccio sul sito MSC dove c'è scritto che la quota di adulto parte dai 12 anni se è una grand voyage mentre quella che faccio io per i caraibi con MSC armonia la quota adulto parte dai 13 anni!

Allego foto screen fatta quando hanno introdotto la storia delle mance al 50%

Ora ritorno sul sito e l'hanno cambiata dai 12 anni!!! Scorretti a non finire
aa856522d84f128b6f60cb391a229a78.jpg

Io ho solo il preventivo dove non è specificato nulla sulle quote ma mi rifaccio sul sito MSC dove c'è scritto che la quota di adulto parte dai 12 anni se è una grand voyage mentre quella che faccio io per i caraibi con MSC armonia la quota adulto parte dai 13 anni!

Allego foto screen fatta quando hanno introdotto la storia delle mance al 50%

Ora ritorno sul sito e l'hanno cambiata dai 12 anni!!! Scorretti a non finire
aa856522d84f128b6f60cb391a229a78.jpg

Se proprio non sopporti msc, puoi scegliere Royal Caribbean che tocca Cuba sempre da Miami.
In ogni caso, è parlo da supermoderatore, per favore cerchiamo di moderare il più possibile i termini.
Grazie
Ps. Arrivare in Messico e non visitare delle rovine Maya è come andare a Roma e non vedere san Pietro ed il Colosseo.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Lamentela ingiustificata: scrivi sul post 825 ....non è una questione di quote.....e poi ti lamenti!
E tutto l'insieme...nel senso ok ste quote ma perché devo pagare per adulto quando nel catalogo per il mio itinerario non lo è? E tutto il resto? Ripeto ne ho talmente nausea di questa prenotazione che non mi va manco più di spiegare tutto quello che è successo e non ho disdetto solo perché ho già pagato voli in autonomia per Miami e perché è l unica che va a Cuba.
Poi se tu sei una fanatica di MSC non puoi essere cieca quando ci sono proprio dei disservizi a monte, spero solo che a bordo si facciano "perdonare".
Costa fa pagare le quote e io ne parlo benissimo quindi non è questione di quote.

PS: la mia e solo una constatazione di fatto su esperienza che sto vivendo, non ho voglia di post polemici né tantomeno urtare la sensibilità dei fanatici.

Se proprio non sopporti msc, puoi scegliere Royal Caribbean che tocca Cuba sempre da Miami.
In ogni caso, è parlo da supermoderatore, per favore cerchiamo di moderare il più possibile i termini.
Grazie
Ps. Arrivare in Messico e non visitare delle rovine Maya è come andare a Roma e non vedere san Pietro ed il Colosseo.

Non lo sapevo che lo faceva anche royal...
Per quanto riguarda il tuo commento sulle rovine hai straragione ma devo tenere conto che ho una bimba di 2 anni..poi magari sono paranoie le mie..

Grazie

Specifico che il mio scazzo verso MSC e nato dopo tutto quello che hanno fatto con la mia prenotazione (colpa del call center impreparato colpa di non so chi ma di certo non della mia agente).
Io non ho preconcetti verso nessuno lo dimostra anche il fatto che mi auspico che in nave sia diverso ma il servizio clienti prima della partenza fa pena.. constatazione

E tutto l'insieme...nel senso ok ste quote ma perché devo pagare per adulto quando nel catalogo per il mio itinerario non lo è? E tutto il resto? Ripeto ne ho talmente nausea di questa prenotazione che non mi va manco più di spiegare tutto quello che è successo e non ho disdetto solo perché ho già pagato voli in autonomia per Miami e perché è l unica che va a Cuba.
Poi se tu sei una fanatica di MSC non puoi essere cieca quando ci sono proprio dei disservizi a monte, spero solo che a bordo si facciano "perdonare".
Costa fa pagare le quote e io ne parlo benissimo quindi non è questione di quote.

PS: la mia e solo una constatazione di fatto su esperienza che sto vivendo, non ho voglia di post polemici né tantomeno urtare la sensibilità dei fanatici.

non ti permettere di scrivermi in questo modo, modera le parole!

................io non sono fanatica di nulla...................

prima di partire era tuo obbligo informarti in anticipo, non esiste solo Msc per l'itinerario da te scelto.

buonasera a tutti, scusatemi, non volevo creare scompiglio con il link che ho postato, ma volevo solo essere sicuro che questa mail fosse arrivata anche ad altri
anche a me era sorto il dubbio che potesse essere spam, ma sarebbe stata davvero una strana coincidenza visto che ho effettivamente prenotato una crociera

per togliermi ogni dubbio oggi ho chiamato direttamente msc e mi è stato confermato che la mail è corretta anche se non arriva direttamente da loro

buonasera a tutti, scusatemi, non volevo creare scompiglio con il link che ho postato, ma volevo solo essere sicuro che questa mail fosse arrivata anche ad altri
anche a me era sorto il dubbio che potesse essere spam, ma sarebbe stata davvero una strana coincidenza visto che ho effettivamente prenotato una crociera

per togliermi ogni dubbio oggi ho chiamato direttamente msc e mi è stato confermato che la mail è corretta anche se non arriva direttamente da loro

Non penso che tu abbia creato scompiglio con un link, prima del tuo messaggio ci sono 10 pagine di polemiche, come se sul forum si facesse la storia.

ora spero che le polemiche finiscano;) e che si torni a scambiarci informazioni in tutta serenità

Ultima modifica:
MSC Quote di servizio in vigore 2015/2016

MSC Quote di servizio in vigore 2015/2016

per cortesia qualcuno potrebbe postare nuovamente il link per le mance dimezzate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

(chiedo scusa per il maiuscolo, me ne prendo tutta la responsabilità)

FERMI TUTTI!!!!!!

SIETE SICURI CHE IL LINK SIA VERITIERO??????

E' ARRIVATA A PIÙ Di UNA PERSONA LA MAIL CON TALE ESATTO LINK?????
IN ULTIMA ANALISI A CHE SERVE, SE MSC HA GIÀ TALI DATI???????

CHIEDO DI OSCURARLO FINCHÈ NON SARÀ VALIDATO DA QUALCUNO CHE NON SI È ISCRITTO ORA E CON DUE SOLI MEX ALL'ATTIVO!

Caro pigno74 non te la prendere, ma a me la sicurezza sta molto a cuore.... in fondo anche la mail che hai ricevuto può essere un fake.
Massi1974, mi confermi che il link è veritiero? Una ADV non dovrebbe fare questo "giro"... ma pensarci loro.
Il comunicato ufficiale non parlava di pagamento IN ANTICIPO?

Non ho nemmeno letto il link a me ha fatto tutto la adv, che poi altri abbiano pagato su quel link non saprei, dicevo che è esatto il discorso che le qds dimezzate saranno visibili nel sito ufficiale e pagate al saldo..

Tanto per curiosità ho chiamato msc e mi dicono che il link che arriva da loro non è quello che ho visto nei mess precedenti, (il link lo mandano loro), mi hanno dato quello che arriva da loro, se qualcuno mi da il permesso lo posto..
Quindi Pigno74 occhio perché a me hanno dato appunto un altro link ufficiale Msc che non è quello che indicarvi tu, però se a te hanno dato una risposta diversa ok..

Ultima modifica:
Tanto per curiosità ho chiamato msc e mi dicono che il link che arriva da loro non è quello che ho visto nei mess precedenti, (il link lo mandano loro), mi hanno dato quello che arriva da loro, se qualcuno mi da il permesso lo posto..
Quindi Pigno74 occhio perché a me hanno dato appunto un altro link ufficiale Msc che non è quello che indicarvi tu, però se a te hanno dato una risposta diversa ok..

Lo potresti invire a me anche in privato? Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Te lo mandano loro, chiama il numero che trovi sul sito Msc e chiedi come fare, poi per favore facci sapere cosa ti hanno detto..