• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Quote di servizio

Ho appena chiamato Msc tramite il numero presente in home page. In 15 secondi mi hanno dimezzato le mance . L’importo è stato aggiunto al totale da pagare direttamente sulla prenotazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti una domanda ma queste quote di servizio cosa servono?
Ma se prendi una bottiglia di vino quel service in più da pagare sono la stessa cosa della quota servizio?
Grazie mille
 
Salve a tutti una domanda ma queste quote di servizio cosa servono?
Ma se prendi una bottiglia di vino quel service in più da pagare sono la stessa cosa della quota servizio?
Grazie mille

no quello sulle consumazioni non ha nulla a che fare con le mance.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti una domanda ma queste quote di servizio cosa servono?
Ma se prendi una bottiglia di vino quel service in più da pagare sono la stessa cosa della quota servizio?
Grazie mille

No. Le quote di servizio sono l'equivalente di mance al personale di servizio, appunto, cioè tutto il personale che lavora in nave. Il senso di queste quote è che vengono date anche a quel personale che lavora nelle cucine, lavanderie, sala macchine ecc ecc e che i passeggeri non vedono mai, ma contribuisce al benessere del passeggero, per non dire che è indispensabile. In questo modo viene ripagato il lavoro di tutti. Poi a propria discrezione un cliente può elargire una mancia aggiuntiva, se proprio lo vuole, a qualche cameriere in particolare, nessuno glielo impedisce ma non è tenuto a farlo.
 
Tanto per curiosità ho chiamato msc e mi dicono che il link che arriva da loro non è quello che ho visto nei mess precedenti, (il link lo mandano loro), mi hanno dato quello che arriva da loro, se qualcuno mi da il permesso lo posto..
Quindi Pigno74 occhio perché a me hanno dato appunto un altro link ufficiale Msc che non è quello che indicarvi tu, però se a te hanno dato una risposta diversa ok..

non ci sto capendo più niente :D
probabilmente stanno adottando metodi diversi, a questo punto richiamo e chiedo che mi vengano addebitate direttamente e senza passare da nessun link, cosi come hanno fatto con renton
 
MSC Quote di servizio in vigore 2015/2016

MSC Quote di servizio in vigore 2015/2016

non ci sto capendo più niente :D
probabilmente stanno adottando metodi diversi, a questo punto richiamo e chiedo che mi vengano addebitate direttamente e senza passare da nessun link, cosi come hanno fatto con renton

Si ci hanno messo pochissimo.
Questo si visualizza all’interno della prenotazione.
299fd037c95b4bac2cab9524213f0b25.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
MSC Quote di servizio in vigore 2015/2016

MSC Quote di servizio in vigore 2015/2016

Potete procedere con la telefonata ad Msc senza problemi.
 
Ultima modifica:
No. Le quote di servizio sono l'equivalente di mance al personale di servizio, appunto, cioè tutto il personale che lavora in nave. Il senso di queste quote è che vengono date anche a quel personale che lavora nelle cucine, lavanderie, sala macchine ecc ecc e che i passeggeri non vedono mai, ma contribuisce al benessere del passeggero, per non dire che è indispensabile. In questo modo viene ripagato il lavoro di tutti. Poi a propria discrezione un cliente può elargire una mancia aggiuntiva, se proprio lo vuole, a qualche cameriere in particolare, nessuno glielo impedisce ma non è tenuto a farlo.

Grazie ho capito diciamo che in media come mance diamo se fai due calcoli dai 200/250 € a settimana per ogni operatore una bella cosa meritano per il lavoro che fanno visto che le navi sono sempre più grandi lavoro da fare sempre maggiore.
Peccato che dei servizi sono scomparsi anche se ho letto che le mance servono a migliorare il servizio.
Non penso che il servizio in generale si migliori con le mance o quote servizio.
Ma rimane questa quota da pagare in più nei bar e ristoranti a che serve??? Sembra di pagare due volte la stessa cosa forse sbaglio
 
buonasera a tutti, scusatemi, non volevo creare scompiglio con il link che ho postato, ma volevo solo essere sicuro che questa mail fosse arrivata anche ad altri
anche a me era sorto il dubbio che potesse essere spam, ma sarebbe stata davvero una strana coincidenza visto che ho effettivamente prenotato una crociera

per togliermi ogni dubbio oggi ho chiamato direttamente msc e mi è stato confermato che la mail è corretta anche se non arriva direttamente da loro

Eccomi qua,
nessun scompiglio ma semplicemente il link poteva essere stato creato ad-hoc per carpire informazioni o far danni se di "terze parti"; con numero prenotazopne e nominativo accedi alla home riservata all'utente.
Ancora adesso ho qualche dubbio ma vabbè (una azienda seria come MSC che usa un servizio esterno per una cosa così importante, a che pro????).

Preferisco sempre partire prevenuto (per questo ti chiedevo scusa gia nel mex) che non vedere danni dopo.
Blue
 
Eccomi qua,
nessun scompiglio ma semplicemente il link poteva essere stato creato ad-hoc per carpire informazioni o far danni se di "terze parti"; con numero prenotazopne e nominativo accedi alla home riservata all'utente.
Ancora adesso ho qualche dubbio ma vabbè (una azienda seria come MSC che usa un servizio esterno per una cosa così importante, a che pro????).

Preferisco sempre partire prevenuto (per questo ti chiedevo scusa gia nel mex) che non vedere danni dopo.
Blue

Hai fatto bene, una community serve anche a questo.. ;) qualche dubbio rimane anche a me visto quello che mi è stato detto dal call center, però se tutto è a posto bene così..
 
Sono felice per gli amici del forum che hanno risolto con l'aiuto degli altri frequentatori di questo fantastico sito. Però il mio pensiero va anche a tutti quelli che, sfortunatamente non seguono i nostri post. Non è giusto che loro siano all'oscuro che esista questa possibilità. Perdonatemi ma per questo MSC non si è comportata in modo serio e uniforme.
 
In effetti la mail di msc era indirizzata alle adv e queste a loro volta hanno avvisato chi aveva prenotato da loro,(nel mio caso è stato così) ma a chi ha prenotato direttamente da msc non è arrivato nulla? Pigno74 diceva che a lui è arrivata una mail da msc..
 
Ultima modifica:
Sono felice per gli amici del forum che hanno risolto con l'aiuto degli altri frequentatori di questo fantastico sito. Però il mio pensiero va anche a tutti quelli che, sfortunatamente non seguono i nostri post. Non è giusto che loro siano all'oscuro che esista questa possibilità. Perdonatemi ma per questo MSC non si è comportata in modo serio e uniforme.
Sono ancora a bordo di MSC Divina, sbarcherò domani a Civitavecchia e ti dirò... Di serietà in questi 21 giorni di crociera ne ho visto veramente poca. Essendo partito il 14/3 sono felice di aver stornato le QDS e se potessi gliele stornerei altre 10 volte!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
In effetti la mail di msc era indirizzata alle adv e queste a loro volta hanno avvisato chi aveva prenotato da loro,(nel mio caso è stato così) ma a chi ha prenotato direttamente da msc non è arrivato nulla? Pigno74 diceva che a lui è arrivata una mail da msc..

Scusami ... mi sono persa qualcosa ...
Io ho prenotato direttamente dal sito MSC.
Mi è arrivata una mail con un link su cui cliccare se voglio pagare le quote solo al 50%.
Non ho capito bene: non è quella la procedura da seguire?
Dovrebbe essere arrivata altra mail da MSC?
o bisogna obbligatoriamente chiamare il call center?
grazie dell'aiuto
 
Sono ancora a bordo di MSC Divina, sbarcherò domani a Civitavecchia e ti dirò... Di serietà in questi 21 giorni di crociera ne ho visto veramente poca. Essendo partito il 14/3 sono felice di aver stornato le QDS e se potessi gliele stornerei altre 10 volte!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Calamic ... rassicurante il tuo post !!! Posso sapere quali sono stati i disservizi visto che mi imbarcherò su questa nave a Giugno ?
Correggetemi se sbaglio ma ora che Divina inizierà i giri nel Mediterraneo cambia equipaggio ?
 
Calamic ... rassicurante il tuo post !!! Posso sapere quali sono stati i disservizi visto che mi imbarcherò su questa nave a Giugno ?
Correggetemi se sbaglio ma ora che Divina inizierà i giri nel Mediterraneo cambia equipaggio ?
È successo di tutto, da scali cancellati a orari di arrivo/partenza modificati senza comunicazione. Più che altro disservizi e una strafottenza e arroganza del servizio clienti e di alcuni altri membri dell'equipaggio mai viste prima. Abbiamo avuto problemi sia in SPA che in discoteca, dove una nostra amica è stata trattata malissimo (e senza motivo) dal DJ. Stamattina mancava l'acqua nelle docce e quella del lavandino usciva solo fredda, tanto per dirne una... Mentre ieri sera al rientro dopo cena la nostra cabina non era stata fatta e gli asciugamani erano ancora tutti in terra. Abbiamo chiamato 5 volte il servizio clienti e ogni volta buttavano giù la chiamata. Abbiamo aspettato 1h per avere degli asciugamani puliti. I prezzi di caffè/bibite sono arrivati alle stelle (infatti ho preso solo 4 caffè in tutta la crociera e nient'altro). Il menù con poca varietà e ripetitivo, la ricorderò come la crociera del pollo!!! [emoji23] Ma da oggi le cose dovrebbero cambiare e sì, ti confermo che diversi membri dell'equipaggio sono sbarcati questa mattina a Genova...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Scusami ... mi sono persa qualcosa ...
Io ho prenotato direttamente dal sito MSC.
Mi è arrivata una mail con un link su cui cliccare se voglio pagare le quote solo al 50%.
Non ho capito bene: non è quella la procedura da seguire?
Dovrebbe essere arrivata altra mail da MSC?
o bisogna obbligatoriamente chiamare il call center?
grazie dell'aiuto

A quanto dicevano sopra la procedura dovrebbe essere quella, io chiamerei il call center che probabilmente te le può caricare direttamente senza nessun link..
 
Ultima modifica:
Top