• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Quote di servizio

A quanto dicevano sopra la procedura dovrebbe essere quella, io chiamerei il call center che probabilmente te le può caricare direttamente senza nessun link..

Grazie.
Ho tempo fino al 30 ...
In questi giorni siamo un po' nelle canne con il lavoro e rischiare di perdere delle mezz'ora come le ultime telefonate con il call center non è il caso.
cmq li chiamerò.
Grazie di nuovo

È successo di tutto, da scali cancellati a orari di arrivo/partenza modificati senza comunicazione. Più che altro disservizi e una strafottenza e arroganza del servizio clienti e di alcuni altri membri dell'equipaggio mai viste prima. Abbiamo avuto problemi sia in SPA che in discoteca, dove una nostra amica è stata trattata malissimo (e senza motivo) dal DJ. Stamattina mancava l'acqua nelle docce e quella del lavandino usciva solo fredda, tanto per dirne una... Mentre ieri sera al rientro dopo cena la nostra cabina non era stata fatta e gli asciugamani erano ancora tutti in terra. Abbiamo chiamato 5 volte il servizio clienti e ogni volta buttavano giù la chiamata. Abbiamo aspettato 1h per avere degli asciugamani puliti. I prezzi di caffè/bibite sono arrivati alle stelle (infatti ho preso solo 4 caffè in tutta la crociera e nient'altro). Il menù con poca varietà e ripetitivo, la ricorderò come la crociera del pollo!!! [emoji23] Ma da oggi le cose dovrebbero cambiare e sì, ti confermo che diversi membri dell'equipaggio sono sbarcati questa mattina a Genova...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Grazie per le info ! Allora mi va bene ad avere il pacchetto bevande .... diversamente sarebbe un bel salasso !!!

Mi auguro cambi l'equipaggio allora e diano una bella sistemata...ho sempre sentito parlare bene di questa nave ... stiamo a vedere !

È successo di tutto, da scali cancellati a orari di arrivo/partenza modificati senza comunicazione. Più che altro disservizi e una strafottenza e arroganza del servizio clienti e di alcuni altri membri dell'equipaggio mai viste prima. Abbiamo avuto problemi sia in SPA che in discoteca, dove una nostra amica è stata trattata malissimo (e senza motivo) dal DJ. Stamattina mancava l'acqua nelle docce e quella del lavandino usciva solo fredda, tanto per dirne una... Mentre ieri sera al rientro dopo cena la nostra cabina non era stata fatta e gli asciugamani erano ancora tutti in terra. Abbiamo chiamato 5 volte il servizio clienti e ogni volta buttavano giù la chiamata. Abbiamo aspettato 1h per avere degli asciugamani puliti. I prezzi di caffè/bibite sono arrivati alle stelle (infatti ho preso solo 4 caffè in tutta la crociera e nient'altro). Il menù con poca varietà e ripetitivo, la ricorderò come la crociera del pollo!!! [emoji23] Ma da oggi le cose dovrebbero cambiare e sì, ti confermo che diversi membri dell'equipaggio sono sbarcati questa mattina a Genova...

Abbiamo avuto diversi problemi anche noi su Divina a dicembre.
Devo dire che è la prima volta che ci è capitata una cosa simile su msc, la crociera è stata fatta per gli americani e un po' tutto il servizio era carente.
Per fortuna la cameriera di cabina e quello al ristorante erano bravi. Per la prima volta ho sfornato tutto è ho dato la mancia a chi la meritava.
Il guest office inefficiente e solo dopo numerose proteste ho parlato con la guest manager che ha fatto quanto in suo potere per renderci soddisfatti.
Nel complesso una crociera mediocre...ed era la mia 45 esima.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Devo dire che è la prima volta che ci è capitata una cosa simile su msc, la crociera è stata fatta per gli americani e un po' tutto il servizio era carente.
Per fortuna la cameriera di cabina e quello al ristorante erano bravi. Per la prima volta ho sfornato tutto è ho dato la mancia a chi la meritava.
Il guest office inefficiente e solo dopo numerose proteste ho parlato con la guest manager che ha fatto quanto in suo potere per renderci soddisfatti.

Andiamo bene ma è la naturale evoluzione di chi sta prendendo una posizione di dominio nel settore crocieristico. Faró la crociera di settembre e poi mi guarderó in giro...che si tengano la black card...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

45 ...alla faccia delle crociere !!! Speriamo in bene .... :(

Purtroppo immagino che possa capitare, anche se non dovrebbe. Nel complesso non posso dirmi di essermi trovato male, ma onestamente posso dire che non mi ha lasciato quello che mi hanno lasciato le altre crociere e che rispetto alla MSC Fantasia di 2 anni fa ho trovato un abisso. Per me questa era "soltanto" la tredicesima crociera ma immagino che per la prossima mi guarderò attorno per vedere se davvero, come dicono tutti, Royal Caribbean è un altro mondo. Anche questa crociera era molto "American way", che per me non è assolutamente un problema, ma sono la strafottenza e la maleducazione che ci sono state in alcune situazioni che davvero mi hanno lasciato di stucco. Va bene che più le navi sono grandi e più gli ospiti diventano "numeri", ed è pure plausibile se vogliamo, perché alla fine si tratta di puro business... Ma mentre nelle altre crociere non avvertivo questa sensazione beh, in questa l'ho sentito, forte e chiaro.

Ultima modifica:
scusate ma mi chiedevo se le quote di servizio già qualche anno obbligatorie, ma in realtà stornabili sicuramente almeno fino a gennaio 2019, lo sono ancora. Qualcuno è riuscito a farlo negli ultimi giorni? Grazie

scusate ma mi chiedevo se le quote di servizio già qualche anno obbligatorie, ma in realtà stornabili sicuramente almeno fino a gennaio 2019, lo sono ancora. Qualcuno è riuscito a farlo negli ultimi giorni? Grazie
Se torni indietro troverai tutte le risposte... :-) Io comunque le ho stornate il 14/3, da quello che so non è più possibile richiedere lo storno a partire dal 31/3.

Se torni indietro troverai tutte le risposte... :-) Io comunque le ho stornate il 14/3, da quello che so non è più possibile richiedere lo storno a partire dal 31/3.

Fonti attendibili riferiscono che il termine ultimo per stornare il 50 % delle mance è il 30/4/19

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk

46640264725_e3ec23ba9a_o.jpg

leggo spessissimo on line parlare di "mance" e ritengo sia molto sbagliato questo concetto. leggendo i termini ufficiali di servizio ieri sera mi sono soffermato su questi passaggi che incollo qui per condivisione e riflessione:

“Quota Crociera”: è la parte del Prezzo pagata dal Passeggero quale corrispettivo per il trasporto, l’alloggio, il vitto, l’intrattenimento e gli altri servizi ordinari forniti a bordo.

“Quota di Servizio Alberghiero”: è l’importo pagato dal Passeggero per i servizi resi dal personale di bordo durante la Crociera. Detta Quota di Sevizio Alberghiero è quantificata in misura fissa per Passeggero per notte, così come riportato nella tabella riassuntiva in calce alle Informazioni Utili nella Brochure di Riferimento (voce: “Quota di Servizio Alberghiero”) e pubblicata sul Sito Internet Ufficiale. La Quota di Servizio Alberghiero verrà inserita nel conto di bordo al momento del check-out.

io la vedo a modo mio e cioè oggi vendo un prodotto a 100 domani lo aumento a 110, ma non obbligo nessuno a comprarlo quindi se per te non è giusto non lo compri e basta, magari scegli la concorrenza se conviene di più.. Detto questo Msc si sta dando la zappa sui piedi e ne pagherà le conseguenze, ma se ne sta già rendendo conto visto che come diceva Leo ad esempio parlando del pacchetto easy, sembra che faranno delle correzioni e includeranno altre cose... Le quote non si sa ma per ora se si vuole partire con loro è così..

Ultima modifica:
Ciao a tutti, un mio rapido contributo:
ho viaggiato dal 25 marzo al 4 aprile su Sinfonia, ho potuto stornare le quote servizio (non tutte ma in parte per mia volontà, ma avrei potuto farlo interamente) essendo una partenza precedente rispetto al 31 Marzo 2019.

Ciao.

Fonti attendibili riferiscono che il termine ultimo per stornare il 50 % delle mance è il 30/4/19

Sì, questo riguarda la possibilità di pagarle anticipatamente con uno sconto del 50% anche su crociere future, sia sul sito che presso l'agenzia di viaggi. Mia mamma ha prenotato per giugno e pagandole anticipatamente ha usufruito di questo sconto in fase di prenotazione avvenuta a inizio marzo in agenzia di viaggi. Francamente di cosa stia succedendo a bordo durante questo mese di transizione non saprei... Fatto sta che anche a bordo di Divina c'erano molti crocieristi scontenti che, avendo già altre crociere prenotate per il futuro, si chiedevano se fosse ancora possibile richiedere lo storno, parziale o totale, dato che si trattava di prenotazioni fatte prima che uscissero queste comunicazioni.

Sì, questo riguarda la possibilità di pagarle anticipatamente con uno sconto del 50% anche su crociere future, sia sul sito che presso l'agenzia di viaggi. Mia mamma ha prenotato per giugno e pagandole anticipatamente ha usufruito di questo sconto in fase di prenotazione avvenuta a inizio marzo in agenzia di viaggi. Francamente di cosa stia succedendo a bordo durante questo mese di transizione non saprei... Fatto sta che anche a bordo di Divina c'erano molti crocieristi scontenti che, avendo già altre crociere prenotate per il futuro, si chiedevano se fosse ancora possibile richiedere lo storno, parziale o totale, dato che si trattava di prenotazioni fatte prima che uscissero queste comunicazioni.
Capisco e purtroppo al momento con Msc non si ha un servizio uniforme e chiaro...non è il massimo per un colosso di tale portata.