• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Quote di servizio

Attenzione..... Costa crociere ha fatto la stessa cosa nel 2013.... Allora avevo prenotato due crociere come adesso.... e non c'è stato niente da fare... Lessi da qualche parte che non gli comminarono una sanzione solamente per il problema della Concordia , ci fu una class action non molto incisiva...
tra le varie riflesioni ricordate che COsta crociera paga le tasse in Europoa , MSC no.....
Ogni compagia giustamente fa i propri interessi..... noi possiamo difendere i nostri? Accetto l'aumento ma solo da una certa data in poi... solo cosi sarebbero stati onesti!!!.... Facciamo troppe riflessioni sulla regolamentazione in europa, sui vari siti.... è cosi... L'unico diritto che dobbiamo far valere è quello ripetuto piu' volte e cioè il rispetto delle regole sottoscritte all'atto della prenotazione..... tutto il resto sono chiacchiere buona serata
L'argomento tasse è un argomento complesso e molto articolato, senza andare ot posso solo dire che non tutto è quello che sembra e le navi battenti bandiera Maltese ( le nuove navi di Msc sono iscritte a Malta) pagano le tasse in europa.
Costa ha avuto particolari agevolazioni per le tasse quando fu venduta a Carnival per passare alla bandiera italiana ( prima era liberiana).

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

(omissi)quel povero Cristo ripreso come fossimo all'asilo da chi non ne ha titolo per farlo ?
(omissis)

Per la cronaca, il povero cristo è l'utente "metronos". che ha capito...

Traggo queste due righe dalla Netiquette:

3.12 - E' vietato l'utilizzo di linguaggio scurrile o volgare.
e
La collaborazione di tutti gli utenti è preziosissima ed indispensabile.

Essendo l'utente "margiatec" dualmente bannato non scrivo altro sul suo operato, essendo inutile.

Lo avranno detto chissà quanti, fa niente, lo dico anche io. Finora ho fatto crociere solo con MSC perché aveva secondo me il miglior rapporto qualità prezzo. Ho sempre considerato la pratica delle "mance obbligatorie" una cosa molto scorretta e anche per questo premiavo Msc. Se è un costo obbligatorio che lo mettano nel prezzo finale, così si possono fare i dovuti paragoni tra compagnie senza sorprese...invece anche la Msc casca in questa roba qua. Ripeto, mettetelo nel prezzo finale e nessuno se ne lamenterebbe. Credo anzi che ci siano gli estremi legali per obbligarli a farlo, provo a segnalarlo a un'associazione di consumatori. (Ho scoperto che la più famosa e accreditata associazione di consumatori è trattata come una parolaccia in questo forum....indicativa questa cosa!)

Non ho capito a cosa ti riferisci, a quale associazione consumatori.

Indicativo di cosa?

Non mi pare che qualcuno abbia manifestato atteggiamenti contrari a nessuno.

Se poi "questo forum" non è nelle tue corde, nessuno ti obbliga a leggerlo o a frequentarlo.

Per cui, con il massimo della serenità...evita queste battute infelici.

Ultima modifica:
Non ho capito a cosa ti riferisci, a quale associazione consumatori.

Indicativo di cosa?

Non mi pare che qualcuno abbia manifestato atteggiamenti contrari a nessuno.

Se poi "questo forum" non è nelle tue corde, nessuno ti obbliga a leggerlo o a frequentarlo.

Per cui, con il massimo della serenità...evita queste battute infelici.

Non posso menzionare l'associazione perché il nome viene sostituito da asterischi come forse una parolaccia scurrile, dovresti saperlo non capisco perché me lo chiedi. Indicativo di cosa? Del fatto che un'associazione consumatori sia praticamente bandita dal forum, poi se questo è un servizio o meno ognuno lo giudichi da sé. Commento poco nel forum e il tuo invito a cambiare aria è ugualmente indicativo...manco avessi detto chissà cosa. Secondo me è la tua risposta ad essere infelice.

Il sistema blocca automaticamente i link e certe parole per cui trasforma le lettere in asterischi.
Evidentemente non frequenti a sufficienza il forum e non ne conosci i meccanismi.
Affermare che il forum blocca la parola c o d a c o n s è molto vicina a dire che siamo "collusi" o prezzolati a scapito di qualcuno.
Ti consiglio inoltre di leggere con attenzione la netiquette.

Ultima modifica:
Il sistema blocca automaticamente i link e certe parole per cui trasforma le lettere in asterischi.
Evidentemente non frequenti a sufficienza il forum e non ne conosci i meccanismi.
Affermare che il forum blocca la parola c o d a c o n s è molto vicina a dire che siamo "collusi" o prezzolati a scapito di qualcuno.
Ti consiglio inoltre di leggere con attenzione la netiquette.

Se blocca i link è normalissimo ma se blocca la parola Codacons mi fa strano perché non è una parolaccia né tanto meno spam

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Ragazzi ho una sola domanda, per italiani che prenotano dal sito MSC DE invece del sito MSC Ita, cosa cambia in sostanza? perchè adesso mi rendo conto di aver pagato 400 euro in più per 2 crociere solo pagando dal sito ITA .... la nave è la stessa... ecc

Ragazzi ho una sola domanda, per italiani che prenotano dal sito MSC DE invece del sito MSC Ita, cosa cambia in sostanza? perchè adesso mi rendo conto di aver pagato 400 euro in più per 2 crociere solo pagando dal sito ITA .... la nave è la stessa... ecc
Nulla a parte che le mance sono facoltative se prenoti dal sito tedesco

ho fatto qualche volta comparazioni con il sito sopraindicato, ma il prezzo totale era sempre maggiore, forse sono le mie scelte che non valgono la pena.....

ho fatto qualche volta comparazioni con il sito sopraindicato, ma il prezzo totale era sempre maggiore, forse sono le mie scelte che non valgono la pena.....

io ho prenotato una crociera partenza Miami 31/8/2019 con Msc Seaside.
Sito italiano ho pagato 1.200 euro , sito tedesco me la dà 1.000 euro .... mi sento preso in giro ad essere italiano :(

Ma non mi fa loggare con le mie credenziali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devi registrarti di nuovo credo...costa tedesca lo permette...ho amici che hanno sempre prenotato da MSC tedesco ma non mi hanno mai specificato se si registravano nuovamente.

Mi spiego meglio: con costa Germania puoi prenotare direttamente con le credenziali italiane