• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Splendida _ Un salto nel tempo ... _ dal 5 al 12 Marzo 2023

azoto63

Well-known member
Peccato il tempo è tiranno è già ora di andare oltre, un rapido pranzo e ci aspetta la città di AlUla. La via principale con i suoi piccoli negozi.

IMG20230308141621rf.jpg

IMG_20230308_145209rf.jpg

IMG20230308141649rf.jpg

Con il sole che lentamente scende dietro le montagne

IMG20230308141703rf.jpg

IMG20230308141730rf.jpg

IMG20230308141748rf.jpg

IMG20230308142044rf.jpg

IMG20230308142326rf.jpg

IMG20230308142631rf.jpg

IMG20230308142739rf.jpg
 

lillj

Well-known member
Forse l'iter per il visto ha fatto arrabbiare più di qualche crocierista, ma vedendo le foto dei luoghi ,sicuramente il fastidio iniziale è scomparso.
 

azoto63

Well-known member
Sempre sulla main street di AlUla.

IMG20230308142847rf.jpg

IMG20230308143021rf.jpg

IMG20230308143030rf.jpg

IMG20230308143040rf.jpg

IMG20230308143054rf.jpg

IMG20230308143204rf.jpg

E via che si riparte per andare a gustare il tramonto nella zona della loro 'movida' serale ... ad Elephant Rock.
Passando prima dal canyon dalla famosa 'matrioska'

IMG20230308151503rf.jpg

IMG20230308151517rf.jpg


Eccola!

IMG_4755rf.jpg

IMG_4765rf.jpg
 

azoto63

Well-known member
Un bellissimo ambiente che ricorda molto i locali di Cafè del Mar ad Ibiza
... la differenza sta nel 'mare' di sabbia e nella musica araba, chillout-fusion perfetta!

IMG20230308153856rf.jpg

IMG20230308153932rf.jpg

IMG20230308154204rf.jpg

IMG20230308154342rf.jpg

IMG20230308154400rf.jpg

Ma dov'è la roccia?
... dall'altro lato dell'inquadratura :LOL: con il suo 'guardiano' ...

IMG_4793rf.jpg

IMG_4769rf.jpg

IMG_4771rf.jpg

IMG_4789rf.jpg
 

azoto63

Well-known member
Ecco il guardiano scolpito dal vento ... forse ...

IMG_4773rf.jpg

IMG_4762rf.jpg

IMG_4788rf.jpg

Particolare dei capelli

IMG_4794rf.jpg

IMG_4796rf.jpg

Torniamo alla roccia dell'elefante

IMG20230308151613rf.jpg

Le ombre lunghe della sera avanzano

IMG20230308153052rf.jpg

L'ultimo raggio di sole di questa giornata eccezionale

IMG20230308155944rf.jpg

Si torna alla nave

IMG20230308173502rf.jpg
 

azoto63

Well-known member
_ Voto esperienza AlUla 10 - (DIECI -) _ Il meno ci sta, perché si sarebbe potuto eliminare il pranzo, accorciare il tempo in città e raddoppiare quello nei siti archeologici (suggerimento per MSC) ... se poi si riesce a togliere 100,00 € ad un costo impegnativo (meritato) il voto diventa DIECI E LODE.

Tutto il tour è stato fatto sul bus n° 2 in lingua inglese, e penso che il bus n° 1 abbia avuto il francese.
Dei 90 partecipanti: 20 italiani, 35 francesi, qualche spagnolo, pochi tedeschi, inglesi ed anche qualche russo.
Siamo stati gli ultimi ad entrare in nave con oltre un'ora di ritardo ... dopo di noi è partita ...
Un saluto a tutti da parte nostra

IMG20230308151943rf.jpg
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Bellissimo racconto, bellissime immagini…ma nonostante questo sono luoghi che non riesco a farmi piacere e che non mi attirano!
 

lillj

Well-known member
Non so quanto costa questa escursione ma, cominciando dalla sosta in quella lounge in aeroporto, il passaggio aereo, i massi scolpiti dal vento e il tramonto nella location dell'elefante, beh, penso siano soldi spesi benissimo.
 

capricorno

Super Moderatore
Il fascino del deserto, ti deve piacere altrimenti l'escursione pur bella e organizzata al meglio , non ti resta dentro. Personalmente ho un debole per i deserti e questo , molto ben fotografato, mi ricorda il Wadi Rum...in pratica è la sua estensione! Ed è il più magico e fantastico di tutti quelli che ho visto, specie al tramonto, sprigiona un'atmosfera unica!!

Che dire dei Nabatei, un popolo di carovanieri, di mercanti, di abili costruttori e questo è il loro antico percorso, la via dell'incenso...per comprendere i luoghi, e ciò che ne resta, bisogna a volte lavorare molto di fantasia cercando di immaginare quando gli stessi luoghi erano " vivi" , allora li si vedono sotto altro aspetto. La guida deve essere poi oltre che preparata deve saper coinvolgere , allora si che la magia si sprigiona.

Grazie!! Attendevo con particolare interesse queste immagini, ma in realtà tutto il diario. Sei tra gli unici , dei tantissimi utenti partiti, che ci stai raccontando con impressioni e immagini ( grazie anche alla tua metà) questo itinerario.:giggle:
 

luce62

Well-known member
Sono senza parole, stupende foto, ottimo racconto, il deserto mi affascina molto, escursione sicuramente costosa, ma vedo nella descrizione del racconto, molta soddisfazione, e questo appaga sicuramente la spesa. Grazie.:)
 

Valentina78

Well-known member
Meraviglioso ed emozionante sia il racconto che le imagini. Tra qualche anno quando i miei figli saranno più grandi e consapevoli mi piacerebbe portarli in questi posti unici
 

Al&Rita

Well-known member
:unsure::unsure: mi avevi anticipato qualcosa ma questo è decisamente meglio .... anche se presumo che non finisca qui ... complimentissimi..:oops::oops::oops:(y)
 

azoto63

Well-known member
Non so quanto costa questa escursione ma, cominciando dalla sosta in quella lounge in aeroporto, il passaggio aereo, i massi scolpiti dal vento e il tramonto nella location dell'elefante, beh, penso siano soldi spesi benissimo.

599.00 € a testa ... una cifra importante sicuramente. La crociera in proporzione costa pochissimo, ma tieni presente che l'altro modo per arrivare ad AlUla è in tour ... dai 7.000,00 € ai 12.000,00 € per persona ...

Il fascino del deserto, ti deve piacere altrimenti l'escursione pur bella e organizzata al meglio , non ti resta dentro. Personalmente ho un debole per i deserti e questo , molto ben fotografato, mi ricorda il Wadi Rum...in pratica è la sua estensione! Ed è il più magico e fantastico di tutti quelli che ho visto, specie al tramonto, sprigiona un'atmosfera unica!!

Che dire dei Nabatei, un popolo di carovanieri, di mercanti, di abili costruttori e questo è il loro antico percorso, la via dell'incenso...per comprendere i luoghi, e ciò che ne resta, bisogna a volte lavorare molto di fantasia cercando di immaginare quando gli stessi luoghi erano " vivi" , allora li si vedono sotto altro aspetto. La guida deve essere poi oltre che preparata deve saper coinvolgere , allora si che la magia si sprigiona.

Grazie!! Attendevo con particolare interesse queste immagini, ma in realtà tutto il diario. Sei tra gli unici , dei tantissimi utenti partiti, che ci stai raccontando con impressioni e immagini ( grazie anche alla tua metà) questo itinerario.:giggle:

Grazie Oriana, ci tengo a vivere di persona le avventure. A farmi una mia idea del luogo, del tempo, dei profumi e dell'anima del mondo. Non tutto è bello, ci sono anche cose negative.
Poi se a qualcuno interessa come qui sul forum, metto a disposizione i miei fotoracconti :)

Sono senza parole, stupende foto, ottimo racconto, il deserto mi affascina molto, escursione sicuramente costosa, ma vedo nella descrizione del racconto, molta soddisfazione, e questo appaga sicuramente la spesa. Grazie.:)

Grazie luce62 ... il prezzo è sopra

Meraviglioso ed emozionante sia il racconto che le imagini. Tra qualche anno quando i miei figli saranno più grandi e consapevoli mi piacerebbe portarli in questi posti unici

Grazie Valentina78 ... per quanto riguarda i figli, per questo tipo di posto, meglio aspettare che siano adulti. E' una crociera molto impegnativa.

:unsure::unsure: mi avevi anticipato qualcosa ma questo è decisamente meglio .... anche se presumo che non finisca qui ... complimentissimi..:oops::oops::oops:(y)

... e pensare che fino al giorno prima ho lavorato per le tua diretta, grazie Alberto ;)

Spettacolare, bellissimo.

Grazie monymor

Che meraviglia! Un sogno.

Grazie anche a te Peppinho
 

azoto63

Well-known member
Arriviamo in camera la sera distrutti, ma il buffet è aperto e perfettamente funzionante. In camera troviamo questo

20230309_Annull. escursione Yambu al Bahr.jpg

Poco male due giorni di relax ci faranno comodo, ci aspetta ancora Il Cairo ... stay tuned ...
 
Top