• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Splendida MAGIA SCANDINAVA 24/06-06/07/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Daniela, bellissime foto. Lo sai che noi non siamo mai andati al teatro. Mi è dispiaciuto, ma c'era troppo fa fare da vedere. Poi con la cena 20.30 e teatro19.00 non riuscivamo quasi mai.....
Noi siamo andati pochissimo anche perchè spesso il tema della serata non invitava proprio :-?

Ho fatto vedere e foto dello spettacolo a teatro a nostra figlia e lei ooohhh le ballerine...Ahah e io che mi preoccupavo che passati 3secondi sarebbe scappata correndo ovunque, come suo solito fare, ed invece è rimasta sempre incollata a guardare le ballerine e le dade che facevano l' altalena...
...certo che se in due anni l' organizzatrice era la prima volta che vedeva il sole a tromso...ehm...alziamo bandiera bianca ahah
Eeeehhhhh già.....siamo stati molto fortunati con il tempo [smilie=viva_02[1].:

Ciao Danii stai andando alla grande! Sto continuando anche a casa a ordinare Pina colada a ogni uscita e penso a te ❤
sciambolissimo sempre!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io invece tra tisane e jocca.....'na tristeeezza! Il lato positivo c'è però, ho quasi completamente smaltito il budrio (ciccia, panza, lardo chiamalo come ti pare) accumulato in vacanza [smilie=esultare[1]:[smilie=esultare[1]:
Quando ci rivediamo però un bel cocktail non ce lo leva nessuno eh?!?
Ciao sciambolissima [smilie=abbraccio.g:

Venerdì 1 luglio MOLDE

Arrivo h 8.00 Partenza h 18.00
Anche oggi il tempo è dalla nostra parte, questo è il paesaggio che abbiamo visto tirate le tende della nostra camera

NORVEGIA865.jpg

NORVEGIA002.jpg

poesia
NORVEGIA021.jpg

NORVEGIA004.jpg

Come dicevo precedentemente, Molde era per me una meta molto attesa. Un pò per le storie affascinanti sui vichinghi, un pò per quello che avevo letto in giro, un pò perchè la desrizione dell' escursione presa era fitta fitta di luoghi da visitare, mi ero creata delle aspettattive moooolto alte.
Aspettattive soddisfatte o disilluse?!?!? Al 90% SODDISFATTE!!!!!! Quel 10% mancante non è affatto attribuibile ai luoghi o all' esperienza fatta quanto a problemi organizzativi (della Msc ) e alla grande delusione (ma non è colpa di nessuno) di non aver visto l' Atlantic Road nella sua interezza.
Uno dei problemi, mi fa ancora ridere se ci penso, era che la nostra guida bilingue (italiano e inglese......ma a detta sua parlava altre tre lingue) non parlava la stessa lingua dell' autista del pulman [smilie=pensieroso[:.
Ora..... a meno che un autista giapponese abbia preso l' aereo il giorno prima per arrivare a Molde puntuale per portarci in giro.... e che la nostra guida, sfiga vuole, non parlasse proprio il giapponese....ora io mi chiedo......se l' autista vive e lavora in Norvegia e la guida vive e lavora in Norvegia....ma che cavolo di lingua parlano quei due per non capirsi????????
Tanto non si son capiti che l' autista ha sbagliato strada 2 volte portandoci a zonzo (taaaaaaanto belli i posti, per carità, ma ci ha fatto perdere un sacco di tempo).
Inoltre sembra (anzi non sembra....ce l' ha confermato la guida:D) che il ristorante che doveva accoglierci per pranzo....non sapesse nulla del nostro arrivo [smilie=risata_09[1:.
Morale...... hanno imbastito in fretta e furia una zuppa densa, non so se di patate o semolino, con pezzettoni di pesce che galleggiavano [smilie=schifoso_02:
Io l' ho mangiato....e non era neanche tanto male (ma io non faccio testo, mangio di tutto:rolleyes:) devo riconoscere però che l' aspetto non era proprio proprio invitante

( i pezzetti di pane ce li ho messi io perchè faceva figo per la foto sennò era troppo triste :lol: )
[IMG]https://dl.dropbox.com/s/ipb2ghaisyjkrh4/NORVEGIA262.jpg[/IMG]

NORVEGIA264.jpg

Mio marito e miei figli nel frattempo hanno fatto fuori tre cestini di pane (quello si che era buono!!) in attesa che arrivasse il secondo. Attendi attendi attendi......arriva il dolce. Ma come....[smilie=incredulo[1:....e il secondo????? Niente secondo! Zuppa e basta :lol::lol:
Il dolce poi...senza arte ne parte, diciamo che....andava giù :D
Se non fosse che il luogo era stupendo e che vivevo come sotto a un incantesimo.....mi sarei un pò arrabbiata. Invece sorridevo beata ai miei figli infuriati, ricordando loro che tra qualche ora sarebbero tornati al buffet.
Quando inizio a raccontare perdo il filo del discorso....torniamo al principio sennò mi perdo.....

Ore 9.45 ritrovo al Purple Jazz Bar per tutti coloro che, come noi, hanno prenotato l' escursione MLD05 Haholmen: Un viaggio al tempo dei vichinghi. Durata escursione: 7 ore. WOOOOW non sto più nella pelle!!!
Conosciuta la nostra guida bilingue (tranne norvegese) partiamo con il pulman attraversando paesini e vallate

[IMG]https://dl.dropbox.com/s/q4nni3c2a1pgqi1/NORVEGIA037.jpg[/IMG]

NORVEGIA040.jpg

NORVEGIA041.jpg

Piccola curiosità....ci hanno spiegato che qui in Norvegia non sono organizzati come da noi per i cimiteri. Qui, quando qualcuno passa a miglior vita, viene sepolto nel giardino circostante della chiesa che per legge è adibito a questo scopo.
NORVEGIA086.jpg

Facciamo poi una sosta alle fortificazioni della seconda guerra mondiale (dopo che hai visitato la Normandia questa non dice proprio niente) per poi risalire in pulman in direzione dell' Atlanti Road mentre in cielo si formano nuvole come quadri che rendono ancor più mistico questo paesaggio

NORVEGIA119.jpg

e da qui....come una pazza... inizio a scattare foto a raffica dal pulman cercando di catturare ogni immagine ogni curva di quella che viene definita una delle strade più affascinanti al mondo

NORVEGIA124.jpg

NORVEGIA133.jpg

e finalmente...sosta tecnica per ammirare dalla terraferma tanta meraviglia

NORVEGIA158.jpg

NORVEGIA170.jpg

NORVEGIA189.jpg

NORVEGIA191.jpg

Purtroppo il nostro tempo a disposizione è già finito.....vorrei rimanere qui.....godere ancora di questo spettacolo.....ma è ora di risalire [smilie=pianto_02[1:
Usando il linguaggio dei segni la nostra guida cerca di spiegare all' autista la nostra prossima tappa...proprio non ce la fa [smilie=no_no_no_03:....dopo esserci fermati due volte in un parcheggio a consultare mappe e cartine (comincio sempre più a pensare che l' autista sia davvero giapponese e non conosca neanche le strade) finalmente imbocchiamo la strada giusta che ci porta a Geitoya, anche conosciuta come l' isola delle capre, luogo d' imbarco per raggiungere l' isola di Haholmen

[IMG]https://dl.dropbox.com/s/t15nm86fcxztmmh/NORVEGIA210.jpg[/IMG]

una quindicina di minuti di attesa e arriva lei... Saga Siglar....la fedele riproduzione della nave vichinga con la quale Ragnar Thorseth compì le sue esplorazioni intorno al mondo

NORVEGIA228.jpg

NORVEGIA230.jpg

L' isola è li davanti a noi, visibilissima, 5-10 minuti di traversata e scendiamo alla scoperta dell' isola.
In realtà ci dirottano subito al ristonte....non vorremo mica far raffreddare la zuppa no?!?!?
Dopo pranzo nel capannone adiacente proiettano il filmato/documentario sulla vita e le esplorazioni di Thorseth.
Bellissime le immagini..... ma vuoi perchè era solo in inglese, e senza sottotitoli, vuoi perchè la digestione cominciava a fa balà l'oeucc...siamo usciti per godere del meraviglioso tempo e paesaggio

NORVEGIA271.jpg

NORVEGIA278.jpg

NORVEGIA279.jpg

NORVEGIA283.jpg

NORVEGIA285.jpg

NORVEGIA244.jpg

e come ogni bel sogno...ci dobbiamo svegliare....è già ora di ritornare in nave....che anche questo è un sogno.....ma quanto è bbello questo viaggio. Un turbinio di sospiri e meraviglia, da quando apro gli occhi a quando li richiudo la sera.
Riprendiamo il pulman e in circa un' oretta siamo a bordo.
Considerazioni sull' escursione: alcuni nostri amici hanno noleggiato il taxi per mezza giornata facendo lo stesso nostro giro tranne la traversata nell' isola di Haholmen. Oltre a spendere molto meno si sono potuti fermare quando e dove volevano senza l' incubo dell' orologio.
Con il senno di poi avrei noleggiato anch' io il taxi, ma per tutta la giornata, percorrendo tuuuutta l' Atlantic Road e facendo comunque l' isola di Haholmen che ho trovato magica e raccolta (complice anche il tempo)

Tornati in nave doccia veloce e un certo languorino si insinua nello stomaco. "Aperitivo???". Chiedo a mio marito. E dopo 8 giorni di navigazione in questa nave scopriamo per la prima volta il Bar Enoteca al ponte 7 che oltre a preparare degli ottimi drink....li accompagna con un vassoio di stuzzichini vari. Noooooooo....e noi lo scopriamo solo oggi!!!! Vorrà dire che ci rifaremo i prossimi giorni ;) intanto godiamocela prima di andare al ristorante[smilie=maialino_04:
La giornata volge al termine, stanchi ma felici passiamo la serata con i nostri amici, scambiandoci racconti e le esperienze vissute in questa giornata intensa.
Domani ci aspetta un altro sogno ad occhi aperti..... Hellesylt-Geiranger..... andiamo a dormire va, è l' 1.30.......sveglia alle 6.30 [smilie=spararsi[1]:

Approfitto per salutare tutti gli amici crocieristi. Per una settimana non potrò continuare il diario ma se avete domande potrò comunque rispondere. Auguro a tutti una buona estate e ci rivediamo con il seguito del mio viaggio tra 10 giorni. Ciaoooooo [smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:

Stupenda anche la tappa di Molde...

...l'atlantic road mi manca.....:rolleyes:

intanto ecco qualche foto della vostra nave a Molde venerdi' 1 luglio...

1q28n8.jpg

2nlsaja.jpg

10 luuunghissimi giorni?????? Io e Lisav come faremo???????
Il bar aperitivo..... Musica per le mie orecchie!!!!!!
Ti aspettiamooooooooo
Torna presto!!!!!

Ti aspettiamooooooooo
Torna presto!!!!!

Ahahah!! Lasci queste due suonate affette da crocierite acute senza il tuo bellissimo diario per dieci giorni...a soli 15 giorni dalla nostra partenza...aiuto!!! Passeremo il tempo a rileggere queste prime dodici pagine!!! Aspettiamo il tuo ritorno!!! E grazie ancora x tutte le info!!

Tutto il percorso della strada atlantica è pieno di punti in cui ti dovresti fermare per fotografare ed ammirare mare, colori e natura..la forma delle roccie che danno al panorama quel che di selvaggio. ..ma un selvaggio raffinato...
Partendo da Molde fino a Bud godi ancora di paesaggi montani., prati e scorci di fiordi...poi da Bud a Karvag è una meraviglia continua...ripeto, bisognerebbe fermarsi ogni km...e secondo noi vale proprio la pena percorrere questo tragitto.
Ci dispiace di tutti gli inconvenienti che avete avuto...ma nel complesso avete goduto di visioni panoramiche uniche.
Restiamo fermamente convinti che il noleggio auto è la soluzione migliore...le strade sono facilissimo da girate...piene di segnaletiche...anche se sei atterrato in Norvegia dal Giappone il giorno prima ahah

Ti aspettiamooooooooo
Torna presto!!!!!

Ahahah!! Lasci queste due suonate affette da crocierite acute senza il tuo bellissimo diario per dieci giorni...a soli 15 giorni dalla nostra partenza...aiuto!!! Passeremo il tempo a rileggere queste prime dodici pagine!!! Aspettiamo il tuo ritorno!!! E grazie ancora x tutte le info!!
Ahahaha siete troppo forti ragazze!!!!! Appena torno ricomincio solo per voi [smilie=bugiardo_02: :D:D
A presto fanciulle e ricordatevi che se avete bisogno chiedete pure [smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:

Tutto il percorso della strada atlantica è pieno di punti in cui ti dovresti fermare per fotografare ed ammirare mare, colori e natura..la forma delle roccie che danno al panorama quel che di selvaggio. ..ma un selvaggio raffinato...
Partendo da Molde fino a Bud godi ancora di paesaggi montani., prati e scorci di fiordi...poi da Bud a Karvag è una meraviglia continua...ripeto, bisognerebbe fermarsi ogni km...e secondo noi vale proprio la pena percorrere questo tragitto.
Ci dispiace di tutti gli inconvenienti che avete avuto...ma nel complesso avete goduto di visioni panoramiche uniche.
Restiamo fermamente convinti che il noleggio auto è la soluzione migliore...le strade sono facilissimo da girate...piene di segnaletiche...anche se sei atterrato in Norvegia dal Giappone il giorno prima ahah
Assolutamente concordo con te..... macchina forever!!!!!
Il problema è che sembra tutto facile solo dopo che l' hai fatto :D

Assolutamente concordo con te..... macchina forever!!!!!
Il problema è che sembra tutto facile solo dopo che l' hai fatto :D

Eh...chissà perché. ...dobbiamo dire che con un escursione o un taxi, giri senza pensieri. ..solo osservare, filmare e fotografare...mentre il noleggio auto abbiamo sempre avuto timore che potesse succedere qualcosa...

Approfitto per salutare tutti gli amici crocieristi. Per una settimana non potrò continuare il diario ma se avete domande potrò comunque rispondere. Auguro a tutti una buona estate e ci rivediamo con il seguito del mio viaggio tra 10 giorni.

Nooooooooo.....:(troppi giorni....senza poter leggere questo affascinante diario!!!...ho già iniziato a contarliiiii..e sono 9, speriamo passino velocemente;)
Daniela, solo qualche domanda su Hellesylt-Geiranger: Noi ne abbiamo fissata una con agenzia italiana che si occupa di escursioni, che da Helllesylt porta a Geiranger, quella di 7 ore, ma ancora dobbiamo avere la conferma x pagare se raggiungono il numero e verrà fatta, ( ma ad oggi ancora niente!!!), ci stá venendo qualche dubbio!!!:confused: voi su questa tappa cosa avete fatto??? Ci puoi dare qualche "dritta"??...e/o esperienze di altri, che hai "captato" a bordo??
Grazie per le tue preziosissime info....ci sei veramente di aiuto!

Approfitto per salutare tutti gli amici crocieristi. Per una settimana non potrò continuare il diario ma se avete domande potrò comunque rispondere. Auguro a tutti una buona estate e ci rivediamo con il seguito del mio viaggio tra 10 giorni.

Nooooooooo.....:(troppi giorni....senza poter leggere questo affascinante diario!!!...ho già iniziato a contarliiiii..e sono 9, speriamo passino velocemente;)
Daniela, solo qualche domanda su Hellesylt-Geiranger: Noi ne abbiamo fissata una con agenzia italiana che si occupa di escursioni, che da Helllesylt porta a Geiranger, quella di 7 ore, ma ancora dobbiamo avere la conferma x pagare se raggiungono il numero e verrà fatta, ( ma ad oggi ancora niente!!!), ci stá venendo qualche dubbio!!!:confused: voi su questa tappa cosa avete fatto??? Ci puoi dare qualche "dritta"??...e/o esperienze di altri, che hai "captato" a bordo??
Grazie per le tue preziosissime info....ci sei veramente di aiuto!
Ciao Morga, anche noi abbiamo fatto l' escursione di 7 ore " trasferimento da Hellesylt a Geiranger", ma con la MSC.
Come è andata?!?!?!? In questo meraviglioso viaggio è stata in assoluto l'escursione più bella, la ciliegina sulla torta, la panna sul babà, il sale sul margarita.... :-) .......Si è capito quanto ci è piaciuta??????????
Staconsigliatissima........ e che il sole sia con voi!!!!!!!!

Approfitto per salutare tutti gli amici crocieristi. Per una settimana non potrò continuare il diario ma se avete domande potrò comunque rispondere. Auguro a tutti una buona estate e ci rivediamo con il seguito del mio viaggio tra 10 giorni. Ciaoooooo [smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:

Ma guarda un pò te! Inizi il diario, arrivi a Geiranger...a mio dire il "clou" della crociera, la ciliegina sulla torta...e che fai? Te ne vai di nuovo in vacanza? ahahaha no...non si fà! ahahahah :D comunque, il rientro è stato traumatico, venerdì già a lavoro + 3 ore di straordinario [smilie=al_volante[: ahahahha riportatemi sulla Splendida vi prego!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.