• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Splendida MAGIA SCANDINAVA 24/06-06/07/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti c' è da dire che da lontano gjesvaer è molto più scenica che da vicino...ma la strada che ti devi fare per arrivarci...che nel periodo in cui siamo stati noi aveva ancora le zone attorno innevate, con i corsi d' acqua ghiacciati e altri che cercavano a forza di irrompere per far vedere che era arrivata la primavera...beh...quel paese per noi ha rappresentato l' apice della bellezza del viaggio.
Per VancOuver invece concordiamo in pieno con te....

Letto adesso tutto di un fiato, che dire.....sono estasiato dal tuo racconto e dalle splendide foto, complimenti .....aspetto il proseguo:D

In effetti c' è da dire che da lontano gjesvaer è molto più scenica che da vicino...ma la strada che ti devi fare per arrivarci...che nel periodo in cui siamo stati noi aveva ancora le zone attorno innevate, con i corsi d' acqua ghiacciati e altri che cercavano a forza di irrompere per far vedere che era arrivata la primavera...beh...quel paese per noi ha rappresentato l' apice della bellezza del viaggio.
Verissimo, vista dall' alto è molto scenica. Ti giro allora le altre foto fatte così rivedi questo posto a te caro con altri occhi e altre luci

NORVEGIA535.jpg

NORVEGIA538.jpg

NORVEGIA539.jpg

NORVEGIA540.jpg

Vancouver? Ma sull'isola di Mageroa? Questo non l'ho visto....

STUPENDO!!!!!
Grazie Daniela, ho trovato il tuo diario e fino a qui l'ho letto tutto d'un fiato!! Mi hai fatto emozionare! Grazie!!

Anch'io con mio marito e i nostri 2 figli adolescenti saremo sulla Splendida con partenza da Amburgo il 31 luglio prossimo, sul forum ho conosciuto altre persone con le quali stiamo formando un bel gruppo...di cui ho visto che lisav e kyaris ti stanno già seguendo....sicuramente faremo tesoro anche delle tue esperienze in questi magnifici posti...continua a farci sognare e ad agognare ancora di più la nostra partenza!

Spero che anche per i miei figli rimanga una bella esperienza, come te prima della partenza sono assalita da qualche dubbio...se puoi riporti qualche loro commento e/o sensazione che ti hanno riferito?...Le tue con il fantastico racconto e le magnifiche foto le sto vivendo in pieno!!....aspetto il seguito...
Ciao Morga l' esperienza dei miei figli è stata fantastica, da quello che ho capito però ogni crociera è a se. I bimbi piccoli possono contare su un programma di animazione fisso e verificabile, i ragazzi più grandi invece no. Nel daily venivano regolarmente riportate le attività per i ragazzi ma non necessariamente si svolgevano.....dipendeva se c' erano abbastanza persone e soprattutto se erano interessati all' attività. Ti faccio un esempio...magari mercoledì pomeriggio alle 17 era previsto il karaoke, i 4-5 ragazzi presenti non volevano assolutamente cantare quindi l' attività saltava, oppure si mettevano tutti insieme a fare altro tipo just dance, play station, ecc...
Secondo me è stata una bellissima coincidenza che tanti ragazzi più o meno della stessa età si siano ritrovati sulla stessa nave e cosa ancora più bella che abbiano creato una vera amicizia. Tutt' ora si sentono con wa, hanno fatto un loro gruppo compresa l' animatrice Sasi. Il consiglio che posso darti è quello di spronare i tuoi figli a fare spesso un salto nella zona teenager, prima o poi incontreranno qualcuno con cui fare amicizia. Ti auguro una meravigliosa vacanza

Guarda ne ho letti di diari, gli scritti tutti dettagliati .....ma foto così non ne ho mai viste.Se le foto non rendono, chissà essere sul posto......

Mi rendo conto che dopo aver fatto alcuni viaggi, qui non ci sono ancora passata....e cosa mi sono persa!!!!
Ma tra i viaggi da te fatti, qui ci ritorneresti????

....e qual'è il prossimo viaggio che vorresti intraprendere????
Ciao Miryam, se ci tornerei in questi posti?!? Di corsa [smilie=fuga_03[1].:
Non pensavo fosse vero ma questi luoghi esercitano un fascino magnetico, quasi ancestrale.
Questi posti rientrano in quei luoghi che meritano di essere visti in tutte le stagioni perchè ogni volta si presentano con scenari nuovi e inaspettati.
Figurati che il paesaggio mutava radicalmente se c' era il sole o la nebbia o il cielo coperto....figuriamoci in stagioni diverse. Ricordo da bambina di aver visto un documentario sulle aurore boreali.....rimasi rapita da quella danza colarata e variopinta che ballava nel cielo notturno chiedendomi se esisteva davvero un posto così. Ad oggi non ho visto l' aurora boreale ma un posto così......esiste eccome!!!!!!!!!!!
Il viaggio che mi piacerebbe fare?! Mannaggia ce ne sono troppi :D, ti dico solo chi c'è in cima alla lista
Egitto e la crociera sul Nilo, Cappadocia e Petra. Ahhhh dimenticavo..... Giappone [smilie=innamorato[:[smilie=innamorato[:[smilie=innamorato[:

Vancouver? Ma sull'isola di Mageroa? Questo non l'ho visto....
...ecco appunto...volevamo segnalare questa cosa...se prenotate da cellulare col T9 un volo per kamoyvaer. ..rileggete attentamente ciò che avete scritto prima di confermare. ...altrimenti vi ritroverete a Vancouver ahah

Grazie Dani..bellissime foto e grazie per il tempo che ci hai dedicato per caricare tutte queste foto Ahah

Ultima modifica:
Non ho detto nulla sino ad ora.....perchè sono rimasta SENZA PAROLE ..:D

Fantastico tutto!!!! ...adoro i colori di questi paesaggi, e la fermezza delle acque, sono immobili e vi si riflette tutto, il cielo, le case , le nuvole....
Ancora non ci sono stata, perciò...continua a farmi sognare!...e complimenti !!

Mercoledì 29 TROMSO
Arrivo ore 12 , partenza ore20.00

Ore 7.15 sveglia (vabbè che dormire per me è un optional ma mio marito incomincia a dare segni di squilibrio [smilie=occhi_03[1]:) colazione al buffet con triplo espresso, lettura relax a poppa e alle 12 attracchiamo a Tromso. Da oggi ogni escursione sarà più bella perchè ad unirsi a noi saranno anche Beppe, Vale, Laura e Guido che tranne un paio di giornate dove avevamo le escursioni programmate, le altre volte siamo sempre scesi insieme divertendoci un mondo.
Ci troviamo verso le 13, ognuno con le sue cartucce da guerra.... io tutti fogli prestampati (rigorosamente in disordine) con cartina di Tromso e cosa vedere...... Laura con ipad al seguito e tutte le istruzioni di Santo Massimo/Dalsnibba su orari dei bus e tragitti...... Beppe invece....aveva solo la sua incantevole mogliettina [smilie=innamorato_:
Meglio così, io e Laura potevamo aprire un' info point!!!!!
Scendiamo dalla nave e subito fuori dal cancello che delimita l' ingresso alla nostra zona portuale (10 mt ca) vediamo un taxi......[smilie=idea_04[1].: uhhmmmm perchè no?!?! Proviamo a chiedere???? E qui ci giochiamo la carta Beppe, con il suo inglese spigliato mercanteggia con un tassista per farci portare direttamente alla funicolare. Ma noi siamo in 6 [smilie=pensieroso[:, ......dobbiamo cercarne un' altro!!!
All' improvviso un taxi Van da 6 posti compare magicamente accanto a noi e lasciando il povero tassista inebetito ad aspettarci, saliamo allegramente sul Van salutando e gridando sooorryyyy [smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:
Con 50 nok a testa arriviamo belli belli sotto alla funicolare ...... anche qui prima che arrivi la bolgia dei bus organizzati..... prendiamo i biglietti (rigorosamente senza fila) e in 5 minuti siamo....quassù [smilie=innamorato[:
[IMG]https://dl.dropbox.com/s/qjgt0wrwjvdar8m/NORVEGIA668.jpg[/IMG]

NORVEGIA636.jpg

NORVEGIA642.jpg

NORVEGIA663.jpg

NORVEGIA641.jpg

uno sguardo al mare..... e uno alla neve....:shock:

NORVEGIA680.jpg

NORVEGIA685.jpg

Il tempo di un caffè caldo e un waffle per mia figlia (sempre al costo di un monolocale :( ma si sa....per i figli questo ed altro!!!!) e torniamo giù con la funicolare in direzione centro. Una bella passeggiata tra casette colorate, giardini fioriti e gattoni sonnolenti sull' uscio e in 10 mn ca siamo alla Cattedrale Artica che si trova proprio prima del ponte per tornare in centro

NORVEGIA717.jpg

NORVEGIA718.jpg

Nel frattempo le nuvole hanno lasciato spazio ad un meraviglioso sole limpido, cosa che noteremo nella maggior parte delle giornate a venire....mattino nuvolo, pomeriggio sole [smilie=sole[1].gif]
Dal ponte.....

NORVEGIA725.jpg

il promontorio con la funicolare....

NORVEGIA726.jpg

...ecco appunto...volevamo segnalare questa cosa...se prenotate da cellulare col T9 un volo per kamoyvaer. ..rileggete attentamente ciò che avete scritto prima di confermare. ...altrimenti vi ritroverete a Vancouver ahah

Grazie Dani..bellissime foto e grazie per il tempo che ci hai dedicato per caricare tutte queste foto Ahah
Ahahaha mettiamola così.... se anche sbagli e ti ritrovi a Vancouver non hai problemi con il bagaglio. Anche qui a freschetto non scherzano!!! :D
Per le foto....alleluia....mio marito impietosito dalle mie notti insonni davanti al pc per caricare 3 foto mi ha aiutato e adesso con dropbox le metto che sono una scheggia [smilie=esultare[1]:[smilie=esultare[1]:

Non ho detto nulla sino ad ora.....perchè sono rimasta SENZA PAROLE ..:D

Fantastico tutto!!!! ...adoro i colori di questi paesaggi, e la fermezza delle acque, sono immobili e vi si riflette tutto, il cielo, le case , le nuvole....
Ancora non ci sono stata, perciò...continua a farmi sognare!...e complimenti !!

Grazie mille!!!
E' proprio l' effetto specchio che mi stupiva di più...

NORVEGIA520.jpg

NORVEGIA544.jpg

Nooooooooooo. ..allora anche a Tromso esiste il sole Ahah....che fortunati che siete stati...noi tutte e due le volte pioggia e non siamo mai potuti salire sulla funicolare e siccome come cittadina a nostro avviso, vista una volta...due è troppo...l' abbiamo ribattezzata la katakolon del Nord...(Oriana scusaci. ..non avevamo ancora visto le tue splendide foto)

Nooooooooooo. ..allora anche a Tromso esiste il sole Ahah....che fortunati che siete stati...noi tutte e due le volte pioggia e non siamo mai potuti salire sulla funicolare e siccome come cittadina a nostro avviso, vista una volta...due è troppo...l' abbiamo ribattezzata la katakolon del Nord...(Oriana scusaci. ..non avevamo ancora visto le tue splendide foto)

Eh no eh....non potete paragonare Katakolon con questa meraviglia!!!!!
E poi non c'è l'Ouzo;)

Molodani... Domandona tecnica fondamentale.... Ma la nave attracca vicino al ponte che avete attraversato ovvero in centro città???? L andata l avete fatta in taxi il ritorno a piedi?!?!?!

Molodani... Domandona tecnica fondamentale.... Ma la nave attracca vicino al ponte che avete attraversato ovvero in centro città???? L andata l avete fatta in taxi il ritorno a piedi?!?!?!

Ciao posso anticipare io la risposta. La nave attracca abbastanza fuori dal centro 4 km. Dal mio balcone 11_° piano vedevo ponte funicolare e cattedrale artica. Ma non è vicino. Fuori nave si prende bus 42 x il centro. Msc mette a dispisizione navetta x 15 euro a/r a persona. Il biglietto del bus 42 euro 5 a persona. Sui bus locali solo corone norvegesi. Noi personalmente essendo in tre ci siamo mossi in taxi. Ciao

Ciao posso anticipare io la risposta. La nave attracca abbastanza fuori dal centro 4 km. Dal mio balcone 11_° piano vedevo ponte funicolare e cattedrale artica. Ma non è vicino. Fuori nave si prende bus 42 x il centro. Msc mette a dispisizione navetta x 15 euro a/r a persona. Il biglietto del bus 42 euro 5 a persona. Sui bus locali solo corone norvegesi. Noi personalmente essendo in tre ci siamo mossi in taxi. Ciao

Kyaris, se vai a vedere sulla sezione scali, Tromso..... puoi trovare molte info e anche le mappe della città....;)

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/3874-Tromso?p=1028587&viewfull=1#post1028587

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.