• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Yacht Club

Può darsi si sia trattato di un upsell proposto da MSC, però 250 euro a testa da balcone a YC mi sembra poco.
O la cabina prenotata era almeno in esperienza Aurea, o si tratta di un'offertissima a ridosso della partenza.

MSC Yacht Club

hai senz'altro il dono della sintesi .
cioè ?
che con 250 euro a testa in più rispoetto la cabina con balcone da te prenotata di hanno dato un upgrade in YC ?
che categoria era ? Aurea ?

Prenotato cat. Fantastica balcone, part 13/3,con 250 a testa in più YC. Prenotato a gennaio, offerta la YC 3 settimane fa.

Kral, era arrivata anche a me un'ottima offerta per la tua stessa partenza, ma io avevo già prenotato Fantasia per il 29 aprile.
Comunque, finchè c'è stata la promozione Prezzo leggero, tra la cabina con balcone Fantastica e la Deluxe Suite YC, la differenza era di circa 500 euro a persona.
Evidentemente ti hanno proposto l'upsell con un abbassamento della differenza iniziale perchè lo Yacht Club non è pieno.
Facci sapere come ti trovi, e buona crociera :)

Noi dopo l'esperienza negativa allo YC di Preziosa ci riproviamo a giugno con Fantasia (dove l'anno prima ci eravamo trovati benissimo) speriamo bene.

Msc da poco più di 2 settimane ha creato una nuova direzione commerciale che si occuperà esclusivamente dello YC e farà in modo di far cresce questo tipo di esperienza ..
Auguriamoci che possa evolvere positivamente minimizzando quelle pecche che in questi anni alcuni utenti di questo forum hanno voluto portare alla attenzione del forum esprimendo loro esperienze dirette .

Il 3D" Msc Yacht Club ...come migliorarlo "
rimarrà aperto a tutti coloro che vorranno portare alla attenzione di Msc suggerimenti utili

Ultima modifica:
Ho avuto conferma dalle agenzie di viaggio con cui collaboro della iniziativa di MSC, che vuole promuovere l'immagine e la sostanza del servizio Yacht Club.
Sinceramente da utente non ho trovato pecche, se non veniali, da emendare... ma qualsiasi miglioramento addizionale sarà senz'altro gradito !

Dopo 22 crociere fatte con Costa e a seguito delle novità suicide introdotte sul regolamento del Club, ho voluto provare MSC.
Ho scelto una crociera nel Mediterraneo nello Yacht Club della Fantasia.
Ho trovato quello che cercavo da anni e che Costa non mi ha mai dato.
Si paga certamente di più ma si sta in ambienti riservati, raffinati e tranquilli, lontani mille miglia dalla confusione e dalla maleducazione di parte degli ospiti delle crociere di "massa".
Da provare assolutamente, è un altro mondo!

Giorgio anch'io come te, dopo numerose crociere Costa, ho deciso di provare MSC. A giugno partirò con Fantasia in YC.

Per anni le mie crociere erano alternate Costa e MSC. Ora da un paio di anni navigo solo con MSC, ed ora due volte in yacht club. Questa esperienza è assolutamente meravigliosa. La Samsara di Costa non è per niente paragonabile al livello YC della MSC.

Giorgio anch'io come te, dopo numerose crociere Costa, ho deciso di provare MSC. A giugno partirò con Fantasia in YC.

Io mi ci sono trovato benissimo. La nave è veramente bella, gigantesca come tutte ma bella. Toni caldi, colori non chiassosi, qualche inevitabile caduta di stile ma abbastanza contenuta.
Lo YC è favoloso! Io e mia moglie abbiamo passato una settimana senza quasi uscire. Il menu del ristorante riservato potrebbe essere di livello superiore, visto il costo complessivo. Si può dimenticare il chiasso, la maleducazione che ormai imperversa nelle crociere "di massa" (parlo di parte degli ospiti, ovviamente), le spinte per arrivare primi, i buffet con l'assalto alla diligenza ecc. e passare la giornata al sole, con il vicino a venti lettini di distanza, o spiluccando deliziosi canapè al buffet riservato.
Insomma per me è stata una scoperta fantastica ed ora penso che non potrò tornare indietro. Meno crociere, quindi, ma di livello adeguato!

Per noi la crociera è solo ed esclusivamente YC, a giugno sarà la nostra terza esperienza e come dici tu Giorgio non si può tornare indietro.
Persino il nostro nipotino di 9 anni non ne vuole sapere di uscire "dalla sua isola felice" come dice lui. Spero comunque che non diano più la possibilità di acquistare l'entrata giornaliera allo YC, che x me reca solo danno a chi sceglie la formula YC per stare tranquilli.

Peccato che attualmente Yacht Club si trova solo nelle grande navi della classe Fantasia. Sarebbe meravigliosa se la MSC potrebbe ristrutturare almeno le navi della classe Musica con un area Yacht Club.