• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Yacht Club

Per ottobre ho prenotato Preziosa, balcone fantastica, ma siccome con me viaggerà mia madre, che è un tantino esigente e alla prima crociera, sto pensando di cambiare la prenotazione con una Deluxe Suite in Yacht Club. Per lei mi sembra la scelta migliore e anche io ci terrei a provarlo.
Qualcuno ci ha viaggiato di recente, su Preziosa? I menù del ristorante in cosa si discostano da quelli dei ristoranti principali non YC?
Grazie :)

Ultima modifica:
Ho provato la Royal Suite in YC su Preziosa e...... è tutto un altro mondo, assolutamente non paragonabile con altro che riguardi una crociera mass....
Ottima scelta Hermione. Rimarrai entusiasta, e la nave è veramente bella.

Ecco...unica pecca....nel ristorante dedicato non ho trovato particolari elementi di merito rispetto ad un menù normale....

Grazie Felix :)
Io su MSC ho mangiato bene, se proprio devo trovare una piccola pecca non sono rimasta soddisfattissima dei secondi di carne. Di gran lunga superiori, per il mio gusto, i primi, specie i risotti, gli antipasti a base di pesce e i dolci. Perfino la pizza, che non mangio mai in crociera: su Fantasia ne ho fatto abuso :)
Pensavo che il ristorante dedicato agli ospiti Yacht Club proponesse menù ancora più ricercati.
Dello Yacht Club mi attira il servizio, le attenzioni speciali, e onestamente anche il Top Sail Lounge. Tanto più che mia madre non ha mai fatto crociere, non ama la confusione e le piccole attenzioni in vacanza le adora. Per me va benissimo anche cabina balcone fantastica, ma io la crocierite già ce l'ho.

Per noi la crociera è solo ed esclusivamente YC, a giugno sarà la nostra terza esperienza e come dici tu Giorgio non si può tornare indietro.
Persino il nostro nipotino di 9 anni non ne vuole sapere di uscire "dalla sua isola felice" come dice lui. Spero comunque che non diano più la possibilità di acquistare l'entrata giornaliera allo YC, che x me reca solo danno a chi sceglie la formula YC per stare tranquilli.

sono contenta di sentire che anche il nipotino si è trovato bene ... visto che noi partiremo con il figlio che avrà la stessa età :). C'erano altri ragazzini o era l'unico?

Che invidia io per settembre non riesco a trovare la cabina in yc tutto completo...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, ho un dubbio che mi "affligge" da diverso tempo. Tra un po' andrò in crociera in YC, e ho trovato risposte e pareri discordanti sull'argomento Pacchetto Bevande sia da parte di MSC che da parte di agenzie/forum (sia qui che da altre parti).
Come visibile nell'immagine allegata, è chiaramente indicato che nell'esperienza YC sono comprese bevande illimitate, e sono comprese anche bevande illimitate all'interno dell'area YC. Da quello che si capisce, quindi, viene dato un pacchetto bevande tipo "allegrissimo". Eppure ci sono versioni molto discordanti su quanto appena esposto. Qualcuno sa darmi una risposta? Grazie! :)

Se non hanno cambiato adesso...... io ci sono stata due volte, e intendevano bevande illimitate solo nella zona YC, nel mini bar della cabina e al ristorante dedicato...... senza altri pacchetti.......

Se non hanno cambiato adesso...... io ci sono stata due volte, e intendevano bevande illimitate solo nella zona YC, nel mini bar della cabina e al ristorante dedicato...... senza altri pacchetti.......

Se così fosse sarebbe molto fuorviante quanto scrivono sul loro sito.....

Se così fosse sarebbe molto fuorviante quanto scrivono sul loro sito.....

Sinceramente, leggendo sul sito, avevo capito proprio che le bevande erano gratuite nella zona YC e in cabina (certo è che, a fronte del prezzo, non è poi così "giusto")

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sinceramente, leggendo sul sito, avevo capito proprio che le bevande erano gratuite nella zona YC e in cabina (certo è che, a fronte del prezzo, non è poi così "giusto")

Ho letto anche io, ma allora perché mettere quella "spunta" nella tabella?

Eh eh...
I soliti trucchetti di marketing [emoji6]
Comunque a quel prezzo dovrebbe esserci (secondo me) il pacchetto Allegrissimo Premium incluso

Chiederò maggiori delucidazioni a bordo, male che vada una bella segnalazione alla AGCM e una letterina dagli avvocati non gliela toglie nessuno!!

Buonasera noi siamo stati a giugno per la terza volta allo YC - 2 Fantasia ed 1 Preziosa e le bevande sono gratuite in cabina, lounge, bar della piscina e ristorante dedicato. Fuori dallo YC sono a pagamento.

mi è giunta notizia che dal 20/9 lo YC verrà presentato al mercato cinese .
Per l'occasione la Msc invia i suoi migliori maggiordomi a rappresentarlo .

Chiedo se ci sono riscontri e cosa comporterà questa iniziativa