• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Yacht Club

Cosa intendi su cosa comporterà ?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

mi preoccupo che anche la msc porta tutte le sue navi in oriente e le dedica al solo turismo cinese
oppure devo vederla positivamente . Cioè che la msc porta le navi in oriente e posso sperare di visitare quei posti in ambiente protetto ^_^

ecco questo mi domando .....

Arriveranno 11 nuove navi oltre quelle già attive non è quindi da temere l' ipotesi che alcune di esse vengano posizionate in oriente .

Buongiorno, a me più che le navi in Oriente mi preoccupa il fatto che lo YC peggiora invece di migliorare!!!!!!!!! Sono 3 crociere che faccio in YC (+ 2 già prenotate x 2017) e devo dire che le cose non sono proprio migliorate anzi devo dire peggiorate. Mi permetto di chiedere a Giovanni (in relazione all'incontro de quale parlavi qualche tempo fa) se ne è scaturito qualcosa di positivo oppure dobbiamo solo sperare che non peggiori ulteriormente.

Buongiorno, a me più che le navi in Oriente mi preoccupa il fatto che lo YC peggiora invece di migliorare!!!!!!!!! Sono 3 crociere che faccio in YC (+ 2 già prenotate x 2017) e devo dire che le cose non sono proprio migliorate anzi devo dire peggiorate. Mi permetto di chiedere a Giovanni (in relazione all'incontro de quale parlavi qualche tempo fa) se ne è scaturito qualcosa di positivo oppure dobbiamo solo sperare che non peggiori ulteriormente.
Di cose ne ho riferite tante ma le teste che decidono son più di una ed a capo di queste una che è a dir poco ostica ..quindi non rimane che aspettare con fiducia !!!

Permettetemi una considerazione non da moderatore ho alle spalle un considerevole numero di crociere e di queste tante fatte in yc (abbondantemente in doppia cifra ) ed escluse 3, la maggioranza sono state soddisfacenti senza ravvisare un così ampio declino . Ciò non toglie che cenni di peggioramenti li ho ravvisatoi anche io ..ma nulla che potesse mai pregiudicare la piacevolezza della mia permanenza nello yc.

Buongiorno, per carità non dico che ci sia il declino, dico solo che alcune cose non vanno e che potrebbero essere migliorate.
Forse, dico forse ho capito che la persona ostica è quella nuova arrivata da quanto mi hanno riferito in nave a giugno!!!!!! questo xchè le volte che mi sono lamentata per un qualcosa che non andava, mi veniva risposto "bisogna dire grazie al Sig........."
Devo comunque dire una cosa almeno a giugno quando ci siamo stati noi non c'erano ospiti a pagamento giornaliero.
Sicuramente non rinuncerò allo YC per questi peggioramenti.

Buongiorno a tutti ... appena sbarcata da Fantasia . Ero alla mia prima esperienza in yc... e devo dire: sono rimasta soddisfatta, da rifare [emoji12]. Per chi chiedeva delle bibite: ora sono tutte comprese in tutta la nave. (Anche i liquori o i cocktail particolari).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti ... appena sbarcata da Fantasia . Ero alla mia prima esperienza in yc... e devo dire: sono rimasta soddisfatta, da rifare [emoji12]. Per chi chiedeva delle bibite: ora sono tutte comprese in tutta la nave. (Anche i liquori o i cocktail particolari).

OTTIMO

bellissima notizia [emoji4]

Marina

Interessante...sabato mi imbarco su Divina e viaggero' in Yacht Club...seconda volta..ma ora con le bevande disponibili in tutta la nave, sarà ancora meglio..

Noi siamo sbarcati dalla Fantasia a Civitavecchia il 10 aprile da Dubai. Speravo che la nuova regola avrebbe cominciata per noi il primo aprile ma niente da fare. Comunque era ora!!! Adesso possiamo uscire dal guscio della Yacht Club ogni tanto e beve qualcosa.

Noi siamo sbarcati dalla Fantasia a Civitavecchia il 10 aprile da Dubai. Speravo che la nuova regola avrebbe cominciata per noi il primo aprile ma niente da fare. Comunque era ora!!! Adesso possiamo uscire dal guscio della Yacht Club ogni tanto e beve qualcosa.

Ecco spiegato allora perché ad inizio crociera vedevi il panico negli occhi dei camerieri e dicevano che dovevano andare ad informarsi [emoji23][emoji23]. Sulla tessera c'è il codice YCE, che corrisponde al 421 (al all inclusive premium). A mio marito hanno dovuto ristampare la tessera per un problema tecnico e gli hanno messo il codice 421.

Buongiorno, da oggi le consumazioni ai Bar degli ospiti YC su MSC Splendida sono aperte a tutta la nave.

Ultima modifica:

Ottimo! Non vedo l'ora di partire.... [smilie=esultare[1]:

Una info nell'AI premium sono inclusi anche i dolcetti della pasticceria?

Ottimo! Non vedo l'ora di partire.... [smilie=esultare[1]:

Una info nell'AI premium sono inclusi anche i dolcetti della pasticceria?

Non lo so. Ci sono talmente tanti dolcetti a disposizione nella parte yc che mio marito e mio figlio non sono andati in pasticceria. (Io li posso solo guardare a causa delle mie intolleranze)

Se ti riferisci ai dolcetti della pasticceria alla Piazzetta, ora non sono più a pagamento per nessuno......
Da un lato c'è la gelateria, e dall'altro dolcetti, panini e tramezzini per tutti, fino alle due di notte...... mentre al buffet, a quell'ora, solo pizza