• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

My time dining , Open sitting , Cena libera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gattopiccolo

New member
Re: colazione

io non posso sovraccaricare troppo lo stomaco pena dolori e dolretti per cui mi godo la crociera cercando di mangiare con gusto ma con moderazione: ne guadagna anche la linea!!!!!!!!! :wink:
cmq la colazione mi piace molto come appuntamento gastronomico!
 

trudy61

New member
Re: colazione

Meglio magari prendere poco ma di tutto... almeno questa è di solito la mia linea quando sono in crociera. Anche perchè resistere a certe cose è quasi impossibile!!
 

marilù

Well-known member
Re: colazione

trudy61 ha detto:
non puoi solo perchè il buffet chiude alle 10.30 e riapre poi alle 12 per il pranzo... per il resto puoi davvero prenderti tutto quello che vuoi anche più volte, non preoccuparti. si vedono di quegli arrembaggi!!

Il buffet della colazione chiude... a mezzogiorno :lol: :lol: :lol:
In realtà al ponte dove viene allestito il buffet ci sono tre differenti "punti ristoro": quello centrale chiude alle 10,30, ma alle 10,30 apre quello (a poppa o a prua, a seconda della nave) per i dormiglioni :roll: :roll: nel quale si può fare colazione fino alle 12 :lol: :lol:
 

trudy61

New member
Re: colazione

Boh, può anche darsi, io non ne ho mai avuto bisogno perchè ci svegliavamo sempre abbastanza presto, grazie a nostra figlia :cry: . Cmq parlavo di MSC Fantasia e Poesia, non so se tutte le navi hanno gli stessi orari.
 

roberto17

New member
Re: colazione

Ciao a tutti , sono rientrato solo domenica a casa anche se la nostra crociera e' terminata il 27 a Bari :( , una delle mie preoccupazioni , visto che ero alla prima esperienza era proprio il cibo a partire dalla colazione in cabina o fuori sino alla cena , insomma mi preoccupavo di restare a panza vuota :D , vuoi per e escursioni vuoi per gli orari da far conbaciare con le varie attivita' della nave .
Vorrei tranquillizzare tutti coloro che partiranno per la loro prima crociera e come me , prima di partire si fanno mille domande , vi dico solo che sono arrivato alla sera di gala che non entravo nel vestito ( strano lo avevo acquistato proprio per l' occasione e ci entravo !!! ) :? :lol: :lol: :lol:
Il mangiare non manca sia per la colazione in camera dove troverete la cravattina da appendere la sera prima alla porta che al buffet o ristorante o tutti e tre in seguenza ( questo non l' ho fatto ) :lol: :lol: :lol:
Un consiglio , dopo aver pranzato o cenato Non passate per nessun motivo dalla zona buffet , potreste come me ritrovarvi nuovamente a mangiare senza neppure volerlo :mrgreen: :mrgreen: per rendere l' idea : avevo pranzato e gironzolando per la nave " Costa Serena " mi son trovato a passare dal buffet , vedendo la frutta mi son detto un bel pezzo di anguria ci starebbe proprio bene con questo caldo , prendo il vassoietto ( i Piatti non li usava nessuno ) e mi incammino per strada incontro un cannellone che poverino mi faceva tanto pena e cosi' lo misi nel vassoietto con l' anguria , poi proseguendo vidi anche una salsiccia che senbrava dirmi , posso venire con te ?? ed io la presi ! , poi passeggiando ancora, incontrai anche alcuni dolcetti , potevo lasciarli li alla mercee di tutti ??? No e presi pure loro , alla fine della mia passeggiata mi ritrovai con un altro pranzo conpleto alle ore 15.30 circa e pensar che ero partito per un pezzo d' anguria !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non vi preoccupate troverete a qualsiasi ora del cibo mal che vada la sera dopo la cena c' e' la pizza :lol: :lol: :lol:
 

trudy61

New member
Re: colazione

Accidenti!! E poi ti meravigli di non entrare più nel vestito???? Cmq confermo che l'ultima preoccupazione di chi parte in crociera deve proprio essere il cibo, sia come qualità che come quantità. La mia esperienza riguarda MSC, ma penso che la cosa sia valida per tutte le compagnie che credo adottino più o meno gli stessi sistemi.... A dir la verità, credo che la vacanza in crociera sia quella in cui si deve proprio preoccuparsi di meno in tutti i sensi: in pratica si può decidere giorno per giorno cosa fare senza grossi problemi di orari ecc. Gli unici orari da rispettare (ovviamente) sono quelli degli scali ed eventualmente delle escursioni, che essendo facoltative uno può anche scegliere di non fare e darsi al "fai da te". La ritengo la miglior vacanza che io abbia mai fatto!
 

roberto17

New member
Re: colazione

Trudy , sono concordo in pieno per me vale la stessa cosa , le prime vere vacanze che abbiamo fatto :lol: :lol:

Effettivamentela sera qualche buchetto lo trovavo ancora per un pezzettino (non tanto .....ino ) di pizza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

shanta

New member
Re: colazione

quando vi portano la colazione in camera, con quale abbigliamento accogliete il cameriere? Vestiti di tutto punto? Pigiamino e vestaglia? Oppure è possibile chiedere di lasciare la colazione fuori dalla porta?
 

monticiano

New member
Re: colazione

shanta ha detto:
quando vi portano la colazione in camera, con quale abbigliamento accogliete il cameriere? Vestiti di tutto punto? Pigiamino e vestaglia? Oppure è possibile chiedere di lasciare la colazione fuori dalla porta?

Dipende dal programma giornaliero. Quando si è in navigazione preferirei poco o niente stress e mi metto l'
accappatoio
 

tamburino

Active member
Re: colazione

ma dipende sopratutto da fisico che madre natura ci ha elargito :lol: :lol: io non mi ci vedo proprio in pigiamino aprire la porta .....quello mi getta il vassoio dentro e fugge terrorizzato
 

trudy61

New member
Re: colazione

Ci sono gli accapatoi da indossare velocemente così non serve mettersi niente di paricolare... A me è successo che proprio mentre ero "poco vestita" xchè mi ero appena fatta la doccia sono venuti a portarmi il latte x la piccola: ho messo l'accapatoio e tutto ok!
 

tamburino

Active member
Re: colazione

trudy61 ha detto:
Ci sono gli accapatoi da indossare velocemente così non serve mettersi niente di paricolare... A me è successo che proprio mentre ero "poco vestita" perchè mi ero appena fatta la doccia sono venuti a portarmi il latte per la piccola: ho messo l'accapatoio e tutto ok!


Se hai una suite ci sono gli accappatoi ..altrimenti li porti da casa :D , comunque basta farsi trovare preparati ..normalmente la colazione viene consegnata circa 10 minuti prima dell'orario che si è segnalato nella cravattina
 

shanta

New member

pompei79

New member
Re: colazione

Grazie per attenzione, ma questo link è appunto pubblico e non privato. Sono foto mie ed ho già postato il link su questo forum circa un anno e mezzo fa (per tutte le foto della crociera) :)
 

roberto17

New member
Re: colazione

per pompei79 , sulla Serena infatti non e' canbiato molto lo stile della colazione in camera , infatti la differenza dalla tua alla mia e' solo il contenuto , :lol: :lol: :lol: ma sono dettagli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
L

lia68

Guest
Re: colazione

...per quel che riguarda l'accoglienza del cameriere.....io di solito lo accolgo in pigiama che è abbastanza coprente.....
 

roberto17

New member
Re: colazione

Effettivamente , il cameriere lo si puo' accogliere con il pigiama tranquillamente o al limite un pantaloncino e maglietta messi al volo ,
Meglio vestiti comunque :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :shock: :shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

rudder

New member
Re: colazione

proprio sulla costa serena a gennaio 2009 ho sempre aperto in pigiama
sono molto mattiniera e la mia pre-colazione
forse... era una delle prime ad essere consegnate !! :lol:
rudder
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top