• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mykonos

Anche io tra poco sarò a Mykonos. L'ultima volta eravamo stati a Paradise Beach, bellissima e tranquillissima (la mattina), poi verso le 11/12 ha iniziato ad affollarsi.
Quest'anno, giusto x cambiare, vorrei andare in un'altra spiaggia...ho letto che molti consigliano Elia ma vorrei capire quanto mi può costare un ombrellone, considerando che staremo lì solo poche ore...qualcuno ha info recenti? O suggerimenti? Grazie! :-)

Io come spiagge consiglio Elia e Kalafatis... Ma noi siamo stati 4 giorni a Mikonos, non in crociera... se dovessi scegliere da crocierista probabilmente sceglierei Kalafatis, che rispetto ad Elia é piu economica e c'é piu spiaggia libera e stando poco tempo non vale la pena spendere tanto... Da quello che ricordo Elia era molto cara, una spiaggia vip, ricordo che c'era anche il servizio di camerieri in spiaggia e potevi ordinare da bere o macedonie, a prezzi alti ovviamente

Anche io tra poco sarò a Mykonos. L'ultima volta eravamo stati a Paradise Beach, bellissima e tranquillissima (la mattina), poi verso le 11/12 ha iniziato ad affollarsi.
Quest'anno, giusto x cambiare, vorrei andare in un'altra spiaggia...ho letto che molti consigliano Elia ma vorrei capire quanto mi può costare un ombrellone, considerando che staremo lì solo poche ore...qualcuno ha info recenti? O suggerimenti? Grazie! :-)

Personalmente ho trovato bellissima e tra le 4 girate meno ventosa (ma sicuramente dipende dai giorni !!!) Kalo Livadi ... non so darti indicazioni sui prezzi perchè non abbiamo usufruito del servizio spiaggia ...

Io come spiagge consiglio Elia e Kalafatis... Ma noi siamo stati 4 giorni a Mikonos, non in crociera... se dovessi scegliere da crocierista probabilmente sceglierei Kalafatis, che rispetto ad Elia é piu economica e c'é piu spiaggia libera e stando poco tempo non vale la pena spendere tanto... Da quello che ricordo Elia era molto cara, una spiaggia vip, ricordo che c'era anche il servizio di camerieri in spiaggia e potevi ordinare da bere o macedonie, a prezzi alti ovviamente

Grazie per le info, una sola domanda: ho letto che a Kalafatis fanno windsurf, dunque non è molto ventosa?

Io farei una certa distinzione tra Kalo Livadi Beach ed Elia Beach.
La prima è piu' adatta a famiglie con bambini e di conseguenza un po' chiassosa e con schiamazzi, se vuoi la tranquillità non la trovi.
E' organizzata con lettino ed ombrelloni, un bar per prendere qualcosa.
Dista da Ano Mera 10Km.

La seconda piu' tranquilla ed organizzata.Non farei conteggi sul costo, perchè dopotutto si è in vacanza.
Bisogna pero' tenere presente che si trova in un contesto di Resort a 5 stelle.

Ciao, ho letto le ultime pagine della discussione e vorrei gentilmente chiedervi se sapete quale bus prendere e dove per andare in una delle spiaggie di cui parlate..
magari la piu vicina..
Siamo a Mikonos dalle 8 alle 18 con Jewel OTS e vorremmo fare 3/4 ore di spiaggia, diciamo dalle 10 alle 14 per poi rientrare in centro per un pranzetto e due passi prima della ripartenza.. Consigli?
Grazieeeeee

Ciao, ho letto le ultime pagine della discussione e vorrei gentilmente chiedervi se sapete quale bus prendere e dove per andare in una delle spiaggie di cui parlate..
magari la piu vicina..
Siamo a Mikonos dalle 8 alle 18 con Jewel OTS e vorremmo fare 3/4 ore di spiaggia, diciamo dalle 10 alle 14 per poi rientrare in centro per un pranzetto e due passi prima della ripartenza.. Consigli?
Grazieeeeee

Ciao Michele ti rispondo in base alla mia esperienza.
Alla stazione dei bus ci sono i cartelli ad ogni sosta bus appunto con scritto la destinazione, tieni presente che la prima partenza è intorno alle h.12,00/12,30.
Per andare alle spiagge prima puoi noleggiare uno squod, non so se si scrive così, o con il taxi che trovi entrambi alla piazzetta taxi.

Al ritorno puoi fermarti in paese per uno spuntino dove vuoi, non andare al rist. la bella venezia, ti pelano vivo!!!!
Poi verso le h.16,00 si alza il Meltemi che ti trascina via, quindi devi rientrare.
Se incontri sul tuo tragitto Pablo, salutalo (è un pellicano che vive da tantissimi anni sull'isola, è un po' la mascotte di Mykonos)

Grazie Miryam per le info.. Anche se ho visto sul sito dei bus a Mikonos che forse qualche autobus parte anche alle 10..
Sai qual'è tra le piu carine la spiaggia piu vicina e comoda? Grazie

Ciao Michele ti rispondo in base alla mia esperienza.
Alla stazione dei bus ci sono i cartelli ad ogni sosta bus appunto con scritto la destinazione, tieni presente che la prima partenza è intorno alle h.12,00/12,30.
Per andare alle spiagge prima puoi noleggiare uno squod, non so se si scrive così, o con il taxi che trovi entrambi alla piazzetta taxi.

Al ritorno puoi fermarti in paese per uno spuntino dove vuoi, non andare al rist. la bella venezia, ti pelano vivo!!!!
Poi verso le h.16,00 si alza il Meltemi che ti trascina via, quindi devi rientrare.
Se incontri sul tuo tragitto Pablo, salutalo (è un pellicano che vive da tantissimi anni sull'isola, è un po' la mascotte di Mykonos)

Buonasera, leggendo tutte le recensioni ( o quasi tutte ) per le spiaggie di Mykonos le più tranquille mi sembra siano Ornes, Kalo livadi e Agios Ioannis. Qualcuno saprebbe dirmi qual'è la meno ventosa delle 3? Grazie mille

Ciao domenica partirò con costa, questa è la mia prima crociera,cosa mi consigliate di andare a vedere a mykonos? Premetto che sono una grande amamte del mare perciò mi piacerebbe trovare una bella spiaggia dove potermi godere um po' di mare,le spiagge sono raggiungibilo a piedi o in taxi?

Buongiorno! Sto leggendo la discussione, ma finora non mi pare di aver trovato qualcosa in merito.
Sarò a Mykonos la seconda settimana di agosto con Msc e stavo valutando l'escursione all'isola di Delo in alternativa alla spiaggia (visto che sono appassionata di archeologia). Qualcuno l'ha fatta? Se sì, si riesce in autonomia o meglio affidarsi a un'escursione organizzata?

Buongiorno! Sto leggendo la discussione, ma finora non mi pare di aver trovato qualcosa in merito.
Sarò a Mykonos la seconda settimana di agosto con Msc e stavo valutando l'escursione all'isola di Delo in alternativa alla spiaggia (visto che sono appassionata di archeologia). Qualcuno l'ha fatta? Se sì, si riesce in autonomia o meglio affidarsi a un'escursione organizzata?

Dipende tutto dal tempo a disposizione nello scalo. Qualche tempo fa, mi ero informata per farlo in autonomia ( sono appassionata come te ;) ) , ma purtroppo gli orari di partenza dei battelli dal porticciolo di Mykonos, non mi davano molto margine, ne partono troppo pochi e il rientro tirato.... Ti consiglierei di farlo con la compagnia.

Dipende tutto dal tempo a disposizione nello scalo. Qualche tempo fa, mi ero informata per farlo in autonomia ( sono appassionata come te ;) ) , ma purtroppo gli orari di partenza dei battelli dal porticciolo di Mykonos, non mi davano molto margine, ne partono troppo pochi e il rientro tirato.... Ti consiglierei di farlo con la compagnia.

Grazie, è proprio il dubbio che ho, anche se in teoria il tempo dovrebbe esserci (da catalogo 8 - 20).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie, è proprio il dubbio che ho, anche se in teoria il tempo dovrebbe esserci (da catalogo 8 - 20).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, non basarti sugli orari del catalogo, ma guarda gli orari del tuo biglietto di partenza (Voucher).Da lì potrai vedere con sicurezza gli orari stabiliti dalla compagnia navale.

Ciao, non basarti sugli orari del catalogo, ma guarda gli orari del tuo biglietto di partenza (Voucher).Da lì potrai vedere con sicurezza gli orari stabiliti dalla compagnia navale.

Forse nemmeno su quelli? A maggio i miei hanno fatto la loro prima crociera e gli orari definitivi erano leggermente diversi anche dal voucher (non come numero di ore ma come orario).

Forse nemmeno su quelli? A maggio i miei hanno fatto la loro prima crociera e gli orari definitivi erano leggermente diversi anche dal voucher (non come numero di ore ma come orario).

Sì è capitato anche a me nell'ultima crociera fatta.
Addirittura sul voucher c'era un porto diverso da quello indicato sul catalogo e con soste diverse.

Ti conviene chiedere all'agenzia viaggi o al call center, se hai prenotato on line.

scusate, sicuramente chiederò qualcosa che stato già esposto bene in precedenza, quindi scusatemi.
In sostanza voi consigliereste un giro in paese e se c'è tempo (magari prima) un giro in spiaggia. giusto?
le più vicine comunque richiedono almeno il pullman a quanto capisco. vero?