• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mykonos

Io ti consiglio più kalafati, paradise beach è una spiaggia discoteca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9bdb2223463854bc181008a850a628bc.jpg

grazie mille! lo avevo sospettato leggendo la descrizione dell'escursione
faremo sicuramente questa spiaggia...per il giorno successivo invece andremo a Delos

grazie mille! lo avevo sospettato leggendo la descrizione dell'escursione
faremo sicuramente questa spiaggia...per il giorno successivo invece andremo a Delos

Non so se fra le escursioni viene ancora proposta Kalo Livadi, nel caso, prendi in considerazione anche quella (vivibilissima per una famiglia e mare strepitoso)
abcd07ac3c750cbb7fd88e6bd78d81ba.jpg
376eef73b3c46b54323ca203088b3566.jpg

quoto alla grande Kalo Livadi !!! Due anni fa abbiamo noleggiato due scooter (io, marito e figlia) e di spiagge ne abbiamo girate ben 4 compreso Paradise Beach e Kalafati ma Kalo è veramente strepitosa !!!!

quoto alla grande Kalo Livadi !!! Due anni fa abbiamo noleggiato due scooter (io, marito e figlia) e di spiagge ne abbiamo girate ben 4 compreso Paradise Beach e Kalafati ma Kalo è veramente strepitosa !!!!
Scusate ma alla spiaggia di Kalo è possibile anche arrivare con taxi o mezzi pubblici?
Grazie e buona giornata.

stupenda la spiaggia di kalo!!!
mi sa che opterò per un discorso taxi / bus, grazie per la dritta!

così, giusto per prepararmi al peggio ;), quanto costa affitto di ombrellone e lettini come da foto per mezza giornata? ne avete idea?

grazie!!
ps: - 19 alla partenza, non vedo l'ora!!

Ciao Chiarapik, io sarò' a Mykonos il 22/08/18 con Costa Luminosa dalle ore 8 alle ore 18:00 anch'io viaggio con mio marito e due ragazzi di 17 anni e stavamo valutando di noleggiare degli scooter, sapresti darmi qualche suggerimento ? non so ancora dove attracca la nave per cui volevo sapere dove si trova il posto per noleggiare gli scooter (se lontano dal porto ) e prezzi del noleggio, grazie

Ciao a tutti, appena rientrato ieri dalla crociera con MSC LIRICA. A Mykonos avevamo a disposizione tutto il giorno per le escursioni. Il trasferimento dal Porto Nuovo al centro lo ho fatto con il bus di linea risparmiando non poco rispetto alla navetta messa a disposizione da MSC. Costo 1,70€ a testa da pagare direttamente all'autista saliti sul pullman. I pullman pubblici si trovano proprio nel piazzale una volta scesi dalla nave. Una volta arrivati al centro abbiamo cercato un'auto a noleggio (eravamo in 4). Prima chiesto all'agenzia AVIS che si trova sulla strada proprio sopra il iazzale di arrivo del bus ma chiedevano uno sproposito (95 euro e chiedendo uno sconto arrivavano a 83). Quindi abbiamo proseguito a piedi sulla strada verso il centro e al parcheggio taxi trovati altri 2 autonoleggi. Siamo stati subito "contattati" dal primo e senza contrattare abbiamo accettato una Y10 a 65€ (probabilmente si sarebbe potuto scendere chiedendo uno sconto o andando al secondo noleggio. Partiti subito per le spiagge ne abbiamo viste 5 partendo dalla più lontana Kalafati e avvicinandosi Kalalivada, Paradise Beach e altre più vicine. Al mattino tranquillissime poi sempre più affollate. Strade strettine ma percorribili con qualche attenzione. Secondo me più pericoloso affrontarle in scooter...
Nessun problema di parcheggio per le auto, magari facendo qualche passo in più.
Attenzione che in generale tutto è piuttosto caro. A mangiare ci siamo fermati a Ano Mera, nella piazzetta del paese. C'è un localino più carino, ma anche un market, un self service e una fornitissima panetteria / pasticceria molto economica.
Al ritorno, restituita l'auto, giro nel paese di Mykonos che è molto molto carino. Bellissime le viuzze del centro, i negozietti, il lungomare e i mulini a vento. Per rientrare alla nave, visto che i bus pubblici passavano ogni 30 minuti preso un taxi a 8 euro (2 euro a testa!).

Salve a tutti. Sono stato a Mykonos con Msc Lyrica la scorsa settimana. Sono stato in spiaggia al Paradise club, molto bello e moderno con musica e bar. Ve lo consiglio. Appena arrivati alle 8.30 siamo scesi e fuori dal porto sulla destra ho preso biglietti per raggiungere il porto vecchio della città con battello (costo 2 euro, circa 10 minuti per arrivare perché si attracca al nuovo). Sempre al botteghino ho preso biglietti per traghetto che arriva al Paradise costo 10 euro a tratta e i ragazzi fino a 13-14 non pagano . Dal porto vecchio poi fino al Paradise circa 40 minuti di tragitto in mare. Poi li c è spuaggia libera oppure si a ffitta un ombrellone e due lettini per 20 euro. A tornare si prende lo stesso battello alle 15 .la spiaggia è grande e pulita. Se volete tornare più tardi potere prendere in bus fuori dallo stabilimento balneare per 5 euro. Dalle 15.30 c è ogni mezz'ora. In tal caso ppotete fare andata con battello e ritorno in bus. Mykonos poi carina con vicoli e negozietti. Si passeggia li fino alle 17.30-18 e poi tornare al porto nuovo con il battello a 2 euro. I battelli partono tutti dallo stesso posto . Se volete foto spiaggia posso mettere e se volete altre info chiedete.
Il ritorno massimo in nave è per le 21. 15.

Ciao Dominick, sono Domenico: io sarò a Mykonos il prox 11 Giugno con MSC Musica, con moglie e 2 figli, di 13 ed 11 anni e starò lì dalle ore 08 alle ore 19. Gentilmente, per ottimizzare i tempi, ci sta un taxi che collega il porto nuovo (dove presumo attracchi la nave) a Paradise Beach, oppure trattasi di isoletta? Quanto costa eventualmente il taxi e quanto impiega?
Ti ringrazio e ringrazio chiunque mi darà notizie in merito. Buona serata Domenico.

Buongiorno a tutti, arriverò con la costa luminosa a mykonos questo fine maggio.l'unico dubbio che mi resta...... dove posso noleggiare uno scooter? so che c'è ne tantissimi, ma per posizione e/o professionalità quale mi consigliate.
PS: c'è qualche noleggiatore che porta i scooter in zona sbarco crociera?
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, arriverò con la costa luminosa a mykonos questo fine maggio.l'unico dubbio che mi resta...... dove posso noleggiare uno scooter? so che c'è ne tantissimi, ma per posizione e/o professionalità quale mi consigliate.
Grazie in anticipo

Nella piazzetta dei taxi c'è un noleggio scooter, ma non ti posso dire di piu' perchè non ne ho mai usufruito.

Ciao Dominick, sono Domenico: io sarò a Mykonos il prox 11 Giugno con MSC Musica, con moglie e 2 figli, di 13 ed 11 anni e starò lì dalle ore 08 alle ore 19. Gentilmente, per ottimizzare i tempi, ci sta un taxi che collega il porto nuovo (dove presumo attracchi la nave) a Paradise Beach, oppure trattasi di isoletta? Quanto costa eventualmente il taxi e quanto impiega?
Ti ringrazio e ringrazio chiunque mi darà notizie in merito. Buona serata Domenico.

Non è detto che le navi attracchino al porto nuovo, che cmq è pienissimo di taxi, io con Costa ho attraccato in rada al porto vecchio, a poche centinaia di metri dalla bus station che ha pullman per ogni spiaggia. Io ho scelto un'altra spiaggia (ho scritto un diario di viaggio) e con 1.80 euro di biglietto cad ci siamo arrivati in pochissimo tempo. Paradise Beach è tipo discoclub , non so fin che punto sia adatto a bambini, prova a guardare!

Non è detto che le navi attracchino al porto nuovo, che cmq è pienissimo di taxi, io con Costa ho attraccato in rada al porto vecchio, a poche centinaia di metri dalla bus station che ha pullman per ogni spiaggia. Io ho scelto un'altra spiaggia (ho scritto un diario di viaggio) e con 1.80 euro di biglietto cad ci siamo arrivati in pochissimo tempo. Paradise Beach è tipo discoclub , non so fin che punto sia adatto a bambini, prova a guardare!

Confermo quanto scritto.
Paradise Beach è una bella spiaggia, con ombrelloni e lettini carissimi ma con musica a palla tutto il giorno, a partire dalle h.12,00 fino al giorno dopo, perchè le spiagge si animano tardi.

C'è un bus che collega le spiagge, ma partono tutti alle h.12,00 perchè la mattina dormono, sull'isola si fa sempre tardi fino alle 6 del mattino.
Ti conviene prendere il taxi la mattina e nel pomeriggio prendi il bus che lo trovi appena fuori la stazione balnearia, praticamente dove ti lascia il taxi.