• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mykonos

Saremo a Mykonos a fine agosto per 2 gg con costa neoclassica,secondo voi conviene affittare una macchina per 1 giorno per girare almeno 2/3 spiagge?Abbiamo una bimba di 3 anni.Grazie:)

A meno che non opti per Delos, il noleggio mi sembra una buona opzione. Io ad ottobre noleggerò un quoad.... i costi dei noleggi (anche delle auto) sono molto convenienti. La scorsa volta mi sono limitato a fare un giretto per la cittadella, ma non vedi molto.... ora voglio fare un bel giro.

ciao tutti, parto da venezia costa luminosa il 16 e arriverò a mikonos la mattina alle 8 fino alle 22...e quindi la grande indecisione è cosa fare tutto il giorno, come organizzarmi per fare escursione da sola e se stare via tutto il giorno o cenare sulla nave

ciao a tutti , parto il 16 settembre da venezia, costa luminosa, e tra le altre tappe c'è mikonos arrivo alle 8 partenza 22 e volevo organizzarmi la giornata bene, non so ancora se rientrare per cena o meno visto che le ore sono tante, voi cosa mi consigliate?grazie

Salve a tutti, tra due settimane partiremo per la "Grecia nel cuore" che prevede una sosta di ben due giorni a Mykonos.... mi rivolgo a tutti i crocieristi che hanno visitato questo luogo, sapreste indicarmi come fruttare al meglio questo "lungo" tempo sull' isola? Vorremmo passare una mezza giornata al mare in una spiaggia vicino al porto per poi occupare il resto del tempo visitando luoghi e lasciando la sera al piacere della movida. Oltre ad avere informazioni sui luoghi , vorrei molti dettagli sui spostamenti (mezzi, orari e costi). Ho letto molti commenti nelle pagine precedenti senza farmi un' idea chiara del percorso da fare oltretutto molte descrizioni erano basate su soste di un solo giorno. Per chi di voi che ha già vissuto Mykonos , col senno di poi, avendo due giorni a disposizione , come vi organizzereste la sosta?

Ciao! Hai fatto la crociera? E come ti sei organizzato a Mykonos? Sto guardando lo stesso itinerario, lo consigli?
Mi piacerebbe sapere come occupare "questo lungo tempo" sull'isola, considerando che vorrei guardare sia il paesino (leggevo anche di mulini) che stare un po' in spiaggia, ma non ci interessano serate mondane e locali di tendenza, perché abbiamo una bimba piccola!

Grazie mille!!

Ciao a tutti!
Dopo aver letto tutta la sezione su Mykonos ho dei dubbi:
- quanto costa ora la navetta Costa? ancora 11euro? e permette di essere utilizzata più volte pagando solo un ticket cad, come leggevo da un utente che però era in dubbio? Noi abbiamo overnight non vorrei svenarmi...
- molti di voi chiedevano indicazioni per spiagge non lontane e non disco dance, per bambini. Mi unisco alla richiesta! Ci piacerebbe trovare una o due opzioni dove far divertire la nostra bimba di due anni.

Grazie mille!

ciao tutti, parto da venezia costa luminosa il 16 e arriverò a mikonos la mattina alle 8 fino alle 22...e quindi la grande indecisione è cosa fare tutto il giorno, come organizzarmi per fare escursione da sola e se stare via tutto il giorno o cenare sulla nave

Ciao a tutti!
Dopo aver letto tutta la sezione su Mykonos ho dei dubbi:
- quanto costa ora la navetta Costa? ancora 11euro? e permette di essere utilizzata più volte pagando solo un ticket cad, come leggevo da un utente che però era in dubbio? Noi abbiamo overnight non vorrei svenarmi...
- molti di voi chiedevano indicazioni per spiagge non lontane e non disco dance, per bambini. Mi unisco alla richiesta! Ci piacerebbe trovare una o due opzioni dove far divertire la nostra bimba di due anni.

Grazie mille!

Noleggiate la macchina (40/45 euro tutto il giorno) e fate un bel tour nelle varie spiagge, alcune sono molto belle.... e poi andare in giro in libertà per me è stato stupendo.... ho girato tutto.
Per la navetta COSTA offre una staffetta a circa 10 euro. Se vuoi puoi usufruire di un privato che prende 2 euro a persona a viaggio.
P.S.: ho trovato l'isola un pò giù di tono rispetto ad un paio di anni fa, molti locali chiusi, e case in riva al mare abbandonate o senza manutenzione (è solo la mia impressione forse ad ottobre è cosi)

Ultima modifica:
Noleggiate la macchina (40/45 euro tutto il giorno) e fate un bel tour nelle varie spiagge, alcune sono molto belle.... e poi andare in giro in libertà per me è stato stupendo.... ho girato tutto.
Per la navetta COSTA offre una staffetta a circa 10 euro. Se vuoi puoi usufruire di un privato che prende 2 euro a persona a viaggio.
P.S.: ho trovato l'isola un pò giù di tono rispetto ad un paio di anni fa, molti locali chiusi, e case in riva al mare abbandonate o senza manutenzione (è solo la mia impressione forse ad ottobre è cosi)

Grazie! Ma noi non amiamo guidare in vacanza, sarà che siamo sempre in macchina durante l'anno... altre opzioni, non esageratamente distanti dal porto di attracco con la navetta?

E scusate, sarò tonta, ma non ho ancora capito se con Costa pago circa 10euro e posso usare la loro navetta quanto mi pare oppure solo una volta a/r!

E di Delos cosa dite? Ho visto che autonomamente verrebbe a costare 32 euro a persona senza guida, l'escursione circa 60. la differenza sta nell'avere una guida? o ingresso privilegiato, bevanda...? vale la pena?

Grazie! Ma noi non amiamo guidare in vacanza, sarà che siamo sempre in macchina durante l'anno... altre opzioni, non esageratamente distanti dal porto di attracco con la navetta?

E scusate, sarò tonta, ma non ho ancora capito se con Costa pago circa 10euro e posso usare la loro navetta quanto mi pare oppure solo una volta a/r!

E di Delos cosa dite? Ho visto che autonomamente verrebbe a costare 32 euro a persona senza guida, l'escursione circa 60. la differenza sta nell'avere una guida? o ingresso privilegiato, bevanda...? vale la pena?

Ciao, sono sempre io ;)))
Sto decidendo quali escursioni fare... C'è qualcuno che mi sa dire se la navetta Costa si può usare con un solo biglietto per tutto il giorno, per due giorni o se vale un viaggio solo a/r? e il prezzo?

Grazie!!!

Il prezzo non te lo saprei dire con certezza, guarda qualche post indietro o qualche diario di crociera. Per quanto riguarda la frequenza, puoi usarlo per tutta la giornata. Tieni presente che, se arrivi in rada, scenderai con le scialuppe della nave. Se arrivi in porto, oltre alla navetta c'è il bus del porto, o il battello che con pochi euro, ti porta sino alla cittadina.

Rispondo a Fri che chiede informazioni su visita a Delos.

Personalmente non ho mai usufruito dell'escursione della nave, ma ci sono andata da sola.
Quando arrivi al porto trovi un baracchino che vende i biglietti per prendere la barca direzione Delos al costo di € 20,00 A/R - a Delos l'entrata al sito è di € 12,00 prendendo a noleggio la guida in italiano a €10,00 per la durata che desideri.E' molto dettagliata e ne vale veramente la pena.

Il prezzo non te lo saprei dire con certezza, guarda qualche post indietro o qualche diario di crociera. Per quanto riguarda la frequenza, puoi usarlo per tutta la giornata. Tieni presente che, se arrivi in rada, scenderai con le scialuppe della nave. Se arrivi in porto, oltre alla navetta c'è il bus del porto, o il battello che con pochi euro, ti porta sino alla cittadina.

Grazie! Noi staremo due giorni, overnight, sarà sempre così che si può utilizzare quante volte vuoi?
Il prezzo indietro non era preciso, per quello chiedevo se c'era qualche utente che l'aveva usato ultimamente!
Io andrò a Mykonos a inizio luglio, leggevo indietro che ci saranno tipo un miliardo di navi da crociera e che per questo sarà impossibile attraccare in porto, ma si useranno i tender.
Però grazie per le informazioni, non si sa mai!

Rispondo a Fri che chiede informazioni su visita a Delos.

Personalmente non ho mai usufruito dell'escursione della nave, ma ci sono andata da sola.
Quando arrivi al porto trovi un baracchino che vende i biglietti per prendere la barca direzione Delos al costo di € 20,00 A/R - a Delos l'entrata al sito è di € 12,00 prendendo a noleggio la guida in italiano a €10,00 per la durata che desideri.E' molto dettagliata e ne vale veramente la pena.

Grazie mille, decisamente fattibile anche da soli. Gentilissima!

Noi a giugno 2017 eravamo in rada con Luminosa, nessun costo per il tender che è utilizzabile quante volte si vuole. Il tender attracca proprio nel porticciolo della cittadina, ma a poche centinaia di metri c'è il porto turistico, dove si trovano informazioni di ogni genere. Una cosa da precisare, anche se quest'anno il clima può essere diverso, a metà giugno c'erano durante il giorno 40 gradi, tanto che nel pomeriggio non ci siamo sentiti di portare nuovamente con noi il bambino.
La mattina invece eravamo stati in spiaggia a kalafati ed è stato bellissimo..

Noi a giugno 2017 eravamo in rada con Luminosa, nessun costo per il tender che è utilizzabile quante volte si vuole. Il tender attracca proprio nel porticciolo della cittadina, ma a poche centinaia di metri c'è il porto turistico, dove si trovano informazioni di ogni genere. Una cosa da precisare, anche se quest'anno il clima può essere diverso, a metà giugno c'erano durante il giorno 40 gradi, tanto che nel pomeriggio non ci siamo sentiti di portare nuovamente con noi il bambino.
La mattina invece eravamo stati in spiaggia a kalafati ed è stato bellissimo..

Grazie!
Sì, il caldo sarà impegnativo... Per questo mi sto impegnando a creare un tour fattibile e piacevole per tutti e tre!
In spiaggia come ci siete andati? Mezzo proprio, bus, Costatour... Spostandoti con bambino, penso che la tua esperienza possa essermi molto utile perchè le esigenze saranno simili.

Grazie!
Sì, il caldo sarà impegnativo... Per questo mi sto impegnando a creare un tour fattibile e piacevole per tutti e tre!
In spiaggia come ci siete andati? Mezzo proprio, bus, Costatour... Spostandoti con bambino, penso che la tua esperienza possa essermi molto utile perchè le esigenze saranno simili.

Ciao, noi avevamo aderito alla promozione passpartour... x ciò che riguarda il noleggio auto all'estero sono un po' titubante, proprio perché viaggiando con un bambino e non conoscendo le varie regole di sicurezza applicate non voglio mai trovarmi in difficoltà..
Per raggiungere le spiagge serve sicuramente spostarsi con un tour organizzato, puoi provare a chiedere ad Ancora Tour (presente anche qui sul sito) se ha già un programma, oppure, ma non ti saprei dire i costi, cercare un taxi, visto che le spiagge più belle non sono proprio vicinissime.
Andare in quella spiaggia è valsa la pena, mio figlio si è divertito da matti nonostante l'escursione termica che entrando in acqua era notevole!
A questo proposito, tieni presente che l'acqua è stupenda, di colori caraibici, ma con temperature nettamente inferiori alle nostre primaverili 😨
Resto a disposizione x qualsiasi dubbio!!!
Ciaooo

Rispondo a Fri:
- il noleggio auto a Mykonos te lo sconsiglio viviamente, perchè per andare alle spiagge le strade sono strette ed una volta arrivata o arrivato, non trovi parcheggio.
- ti sconsiglierei anche il quad perchè è pericoloso per il bambino

- mentre ti consiglio di prendere un taxi sul quale saliranno altre persone a te sconosciute e dividerai la spesa con loro.Mi spiego meglio: alla fermata dei taxi quando arriva il taxista lui fa salire sempre 4 o 5 persone, praticamente fa l'auto piena (perchè i taxi sono pochi) e durante il tragitto si ferma per far scendere gli interessati.Una volta arrivata alla spiaggia, puoi ritornare con il bus.
- per controllare se il bus va alla spiaggia da te desiderata, quando scendi dalla nave passerai sicuramente (è l'unica strada per andare a prendere il taxi) al parcheggio autobus, leggi dai cartelli se c'è un bus che va alla spiaggia da te scelta.Poi prosegui dritto 50m e gira a sinistra facendo una piccola salita, lì trovi il parcheggio taxi.

Se ti serve qualcos'altro, chiedi.Ormai dopo esserci stata un sacco di volte, la conosco come le mie tasche.Ciao

Io a Myconos con la macchina a noleggio non ho mai avuto problemi ad arrivare nella maggioranza delle spiagge... anche ad ottobre ho fatto così... ho fatto il bagno in tre spiagge diverse.... non riesco ad allegare le foto altrimenti le avrei condivise

Rispondo a Fri:
- il noleggio auto a Mykonos te lo sconsiglio viviamente, perchè per andare alle spiagge le strade sono strette ed una volta arrivata o arrivato, non trovi parcheggio.
- ti sconsiglierei anche il quad perchè è pericoloso per il bambino

- mentre ti consiglio di prendere un taxi sul quale saliranno altre persone a te sconosciute e dividerai la spesa con loro.Mi spiego meglio: alla fermata dei taxi quando arriva il taxista lui fa salire sempre 4 o 5 persone, praticamente fa l'auto piena (perchè i taxi sono pochi) e durante il tragitto si ferma per far scendere gli interessati.Una volta arrivata alla spiaggia, puoi ritornare con il bus.
- per controllare se il bus va alla spiaggia da te desiderata, quando scendi dalla nave passerai sicuramente (è l'unica strada per andare a prendere il taxi) al parcheggio autobus, leggi dai cartelli se c'è un bus che va alla spiaggia da te scelta.Poi prosegui dritto 50m e gira a sinistra facendo una piccola salita, lì trovi il parcheggio taxi.

Se ti serve qualcos'altro, chiedi.Ormai dopo esserci stata un sacco di volte, la conosco come le mie tasche.Ciao

Salve Myryam,
mi dai qualche news per trascorrere una giornata a Mykonos?
Staro' li con MSC Lirica il 20 Agosto dalle 9 alle 22.
Vorrei fare spiaggia, magari vicino e poi fare un giro in centro.
Considerando di rientrare per le 19 per cena, difficilmente si potrebbe ridiscendere verso le 21 o no?
Vorremo fare tutto il giorno fuori per ottimizzizare I tempi.
Attendo tuoi prezioni consigli per spiaggia attrezzata, costi ed anche per spostamenti.
Se altri possono contribuire, welcome tutti gli input.

grazie

Buongiorno
ho prenotato il pacchetto da 5 escursioni per la crociera "Grecia nel cuore" . per questa tappa mi consigliate Paradise Beach o Kalafati?
grazie