• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mykonos

fri

New member
Detto ciò, Mykonos è un'isola adattissima anche ai bambini, io ci sono stata in overnight (arrivo oggi, notte in porto, partenza domani) con una bambina di due anni e mezzo e l'abbiamo adorata tutti!!!
ma sulla spiaggia direi di optare per altro, mi sono ricordata che noi siamo stati ad agios stefanos (15 euro ombrellone e due lettini fronte mare per tutto il giorno).
 

Miryam

Well-known member
Detto ciò, Mykonos è un'isola adattissima anche ai bambini, io ci sono stata in overnight (arrivo oggi, notte in porto, partenza domani) con una bambina di due anni e mezzo e l'abbiamo adorata tutti!!!
ma sulla spiaggia direi di optare per altro, mi sono ricordata che noi siamo stati ad agios stefanos (15 euro ombrellone e due lettini fronte mare per tutto il giorno).

Ottimo consiglio, tra l'altro con le overnight è possibile anche dormire sull'isola e rientrare a bordo il giorno seguente!
 

siciroby

Member
Ciao a tutti, dopo aver letto quasi tutte le pagine di questo TD dedicato a Mykonos e arrivando il 16/05 con la Costa Deliziosa con orario 6,30/17,00, essendo con mia moglie e un figlio di 6 aani, avevo pensato di fare così:
- Sicuramente non scenderemo prima delle 9 dalla nave se non di più.. Colazione con calma e via.. Lo sbarco "dovrebbe essere" al porto nuovo (così come mi ha detto una ragazza del call center ..) quindi avrei deciso di prendere un taxi per una spiaggia (La migliore per i bambini, così almeno ho letto nei vari TD da scegliere tra Kalafati e Kalo Livadi.
- Fare un pò di mare/sole anche se odio il vento e so che a Mykonos è una costante
- rientrare in "paese" dove godermi la città che sembra bellissima e fare rientro in nave verso le 16,15

Credo che con ca. 7 ore a disposizione potrebbe essere un programma non tanto stressante.. Nel caso rinuncio al mare dato che ci abito e di mare belli ne ho visti una valanga, a beneficio di un giro più tranquillo della cittadina. Non vorrei guidare per mille motivi e non stressarmi a fare 6/7 spiaggiette.. Ovvio non interessato alle mega spiagge discotecare anche se la mattina ho letto che sono deserte (paradise e superparadise..)

Che mi dite??? Altri consigli?
 

alecassa

New member
Ho letto un pò le vecchie discussioni, volevo capire in base a cosa si sa dove attraccherà la nave, devo chiamare il call center? Io sarò lì a luglio con Msc Opera, avremo a disposizione dalla mattina alla notte (perciò molto tempo) e in base a dove arriveremo pensavo di noleggiare direttamente dall'Italia uno scooter 😊
 

Miryam

Well-known member
Ho letto un pò le vecchie discussioni, volevo capire in base a cosa si sa dove attraccherà la nave, devo chiamare il call center? Io sarò lì a luglio con Msc Opera, avremo a disposizione dalla mattina alla notte (perciò molto tempo) e in base a dove arriveremo pensavo di noleggiare direttamente dall'Italia uno scooter ��

La maggior parte delle navi si ferma al porto, c'è solo quello.La compagnia navale mette a disposizione una navetta che si ferma nella piazza dei bus (in alternativa c'è un bus non della compagnia che si ferma sempre in piazza bus) -

Prenotare lo scooter da casa non saprei, anche perchè di mattina l'isola dorme e si sveglia alle h.12,00.
Pero' tentare non nuoce, poi facci sapere se si puo' noleggiare da casa, io non lo so perchè non noleggio mai nulla, alle spiagge vado in taxi la mattina e la sera rientro in bus.
 

siciroby

Member
Ho letto un pò le vecchie discussioni, volevo capire in base a cosa si sa dove attraccherà la nave, devo chiamare il call center? Io sarò lì a luglio con Msc Opera, avremo a disposizione dalla mattina alla notte (perciò molto tempo) e in base a dove arriveremo pensavo di noleggiare direttamente dall'Italia uno scooter

io ho chiamatp il call center per sapere che porto attraccava la Deliziosa perchè non sapevo se vecchio o nuovo...
Per i scooter anche se non sono mai stato a Mykonos, secondo me trovi facile anche in loco....
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Porto di Mykonos - Sito ufficiale



Crociere





mykonosport.gr - Tourlos - Porto nuovo
Tourlos_A2B-01-web.jpg





mykonosport.gr - Porto vecchio
xartis-limaniou-1.10x2-web2.jpg





calendario programmazione attracchi 2019 file excel




mykonosport.gr
MYKONOS-MAP_b_LOW-web-1024x563.jpg





ontheworld map
mykonos-tourist-attractions-map.jpg






Municipalità di Mykonos - sito ufficiale




sito ufficiale del turismo - Mykonos
 

Rodolfo

Super Moderatore
A Mykonos c'è una sola banchina, per una sola nave da crociera all'ormeggio; tutte le altre navi presenti nella stessa giornata, saranno all'ancora.

Da considerare che nei mesi di luglio ed agosto, può soffiare più vigoroso il Meltemi, che talora pregiudica sia l'ormeggio in banchina sia gli sbarchi dalle navi all'ancora sui tender/imbarcazioni locali.
 

alecassa

New member
A Mykonos c'è una sola banchina, per una sola nave da crociera all'ormeggio; tutte le altre navi presenti nella stessa giornata, saranno all'ancora.

Da considerare che nei mesi di luglio ed agosto, può soffiare più vigoroso il Meltemi, che talora pregiudica sia l'ormeggio in banchina sia gli sbarchi dalle navi all'ancora sui tender/imbarcazioni locali.

Le navi che non ormeggiano al porto, ormeggiano sempre in zona porta o in altre zone? Cioè attraverso i tender si arriva sempre al porto o in zone più centrali? O dipende dalla singola nave? Grazie mille!
 

tiziano

Well-known member
Le navi che non ormeggiano al porto, ormeggiano sempre in zona porta o in altre zone? Cioè attraverso i tender si arriva sempre al porto o in zone più centrali? O dipende dalla singola nave? Grazie mille!

I tender "vento permettendo" arrivano al porto in centro, per capirci a 300 metri dai mulini e dai negozi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questa è l'unica banchina dedicata alle navi da crociera; d, Porto Nuovo; da qui si può raggiungere il Porto Vecchio o con Bus o con imbarcazione. A mio avviso meglio l'imbarcazione che evita traffico e confusione e con la quale si raggiunge il centro storico; il prezzo del biglietto è modesto e secondo me ne vale la pena. Se si è fortunati si può trovare l'imbarcazione con la chiglia in vetro che permette di vedere il fondale.

54268395_10213368123293006_3388788961013923840_n.jpg


54516711_10213368180294431_4147700546821685248_n.jpg



Queste sono le navi all'ancora, praticamente davanti al Porto Vecchio raggiungibile con il servizio di tender/imbarcazioni locali messe a disposizione dalle compagnie. Come dice Tiziano più o meno vicine al Centro.

54257659_10213368124933047_1192018398628806656_n.jpg
 

siciroby

Member
Bene.. allora basta prendere la navetta della compagnia e dal centro muoversi... speriamo di attraccare e non in rada.. per curiosità, qualcuno sa come funziona la priorità di attracco?? Vale la regola del chi prima arriva meglio alloggia??
 

Fabcar81

Member
Ciao Rodolfo, volevo sapere se l'imbarcazione che porta al porto vecchio fa anche il percorso inverso con lo stesso biglietto. E se hanno degli orari prestabiliti o meno.
 

VannyFL

New member
Ciao a tutti,io e famiglia a fine Maggio vado con Costa luminosa Isole Greche, volevo chiedere un consiglio su come spostarmi tipo alla spiaggia di Sparou Beach e centro di Mikonos...il "problema " è che siamo in 6...non saprei quale mezzo sia più adatto e vantaggioso...grazie in anticipo
 

capricorno

Super Moderatore
Se hai letto le pagine precedenti, ti sarai reso conto quali alternative ci sono sull'isola. Non sempre ciò che è a buon mercato è l'ideale soprattutto legato ai tempi di scalo della tua crociera.
 

Marzia84

New member
Ciao a tutti,io e famiglia a fine Maggio vado con Costa luminosa Isole Greche, volevo chiedere un consiglio su come spostarmi tipo alla spiaggia di Sparou Beach e centro di Mikonos...il "problema " è che siamo in 6...non saprei quale mezzo sia più adatto e vantaggioso...grazie in anticipo
Anche noi faremo lo stesso viaggio,partiamo venerdì 24 maggio da Bari e non ho prenotato escursioni....mi hanno parlato di un furgoncino rosso che con 10€ fa fare un giro x mostrare il posto ma non saprei.....noi siamo 5

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

siciroby

Member
Se attraccherete al new port, prendete il bus acqueo (2 euro a persona..) e vi lascia in centro in pratica... poi se volete affitatte una auto per le spiagge lontane, oppure esiste una spiaggia a ca. 5 minutiu di cammino molto bella con ristorante annesso e adatta alle famiglie... noi abbiamo fatto così..
Visita la cittadina che merita e poi spiaggia......
 

Miryam

Well-known member
Anche noi faremo lo stesso viaggio,partiamo venerdì 24 maggio da Bari e non ho prenotato escursioni....mi hanno parlato di un furgoncino rosso che con 10€ fa fare un giro x mostrare il posto ma non saprei.....noi siamo 5

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Un furgoncino rosso????
Dove si prende?????
 

Marzia84

New member
Mi hanno detto amici che è ùn italiano che si fa trovare già come scendono i turisti dalla nave....mi Han detto che lo.si riconosce subito perché ha la scritta italiana sul furgoncino...poi nn saprei...quando scendo mi regolo...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Top