• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mykonos

buongiorno a tutti, in verità sono andata un pò a ritroso ma non ho trovato quello che cercavo.....cioè essendo in tre con una bimba di 6 anni mi chiedevo quale fosse la spiaggia piu adatta per andarci...anche per la distanza...io ho gia fatto scalo a Mykonos in passato ma mi sono dedicata alla visita della città, ora invece volevo dedicarmi esclusivamente al mare ma essendoci varie spiaggie non so dove andare....

Ho trovato il diario, ti copio quanto scritto ma leggi anche il link che ti posto:

" Il mattino alle 7.30 siamo già davanti a Mykonos. Giornata di sole che si preannuncia calda e limpidissima. Il programma di oggi è farci un giro in autonomia. La compagnia per arrivare in centro propone degli autobus oppure delle navette via mare, a pagamento. Avendo cercato informazioni su questo forum sulla possibilità di andare su una spiaggia, proviamo a prendere la strada opposta al centro, cioè a sinistra del porto. Non siamo tanto convinti perché a vederla così , si inerpica in salita e sembra che non porti proprio al mare...Ma ad un certo punto c'è un bivio e vediamo il cartello che indica la spiaggia di Santo Stefano :) E infatti dopo poco la vediamo lì sotto, deserta e bellissima. 10-15 minuti di cammino quindi. Abbiamo passato una mattina ... dire bella è poco. Silenzio e solo il rumore delle onde. Pace assoluta. I locali che circondano la spiaggia sono ancora chiusi e solo più tardi arriveranno delle persone a dipingere tavoli e panche. Ecco qualche foto......."

Link al diario: https://forum.crocieristi.it/showth...editerraneo-orientale/page2?highlight=Mykonos

qualcuno gentilmente si ricorda se fino all'1 di notte ci sono i mezzi pubblici per tornare in porto? facendo scalo dalle 20 alle 02 non volevo prendere la navetta msc alcuni anni fa ci sono stato di pomeriggio e non ho fatto caso se anche a tarda notte c'era la possibilità di tornare senza prendere taxi
sono tornato indietro di molte pagine ma non ho trovato risposta..

Ho trovato il diario, ti copio quanto scritto ma leggi anche il link che ti posto:

" Il mattino alle 7.30 siamo già davanti a Mykonos. Giornata di sole che si preannuncia calda e limpidissima. Il programma di oggi è farci un giro in autonomia. La compagnia per arrivare in centro propone degli autobus oppure delle navette via mare, a pagamento. Avendo cercato informazioni su questo forum sulla possibilità di andare su una spiaggia, proviamo a prendere la strada opposta al centro, cioè a sinistra del porto. Non siamo tanto convinti perché a vederla così , si inerpica in salita e sembra che non porti proprio al mare...Ma ad un certo punto c'è un bivio e vediamo il cartello che indica la spiaggia di Santo Stefano :) E infatti dopo poco la vediamo lì sotto, deserta e bellissima. 10-15 minuti di cammino quindi. Abbiamo passato una mattina ... dire bella è poco. Silenzio e solo il rumore delle onde. Pace assoluta. I locali che circondano la spiaggia sono ancora chiusi e solo più tardi arriveranno delle persone a dipingere tavoli e panche. Ecco qualche foto......."

Link al diario: https://forum.crocieristi.it/showth...editerraneo-orientale/page2?highlight=Mykonos

Grazie Milleeeeeeeeee!!!!!

Allora io dovrò attraccare a Mykonos con neoclassica a settembre per ben 2 giorni, ho girato quasi tutta la Grecia e paradossalmente non ho ancora visto Mykonos e l'idea di stare per 2 giorni è stata fondamentale nella scelta della crociera, mia moglie da buona archeologa vuole andare a Delo, abbiamo un bambino di 6 anni e francamente non mi sembra un escursione per lui, quindi abbiamo pensato di utilizzare l'escursione Costa (60€) solo per mia moglie ed attenderla in nave al suo ritorno per visitare nei restanti due giorni l'isola e le sue bellezze. La nave attracca in banchina quanta distanza c'è tra il porto e il centro? In caso volessi andare a Delo con mezzi miei è vicino il porto per questa escursione? Non ho capito dall'attracco all'uscita dal porto perchè bisogna prendere un bus è così lontana?

Ciao,
la mia tappa a Mykonos è dalle 8 alle 19 con Msc e ho due bambini piccoli, quali escursioni mi consigliate di fare:
1) solo mare Kalo Livadi di 4 ore
2) girò dell'isola + mare Kalafatisi 6 ore

Allora io dovrò attraccare a Mykonos con neoclassica a settembre per ben 2 giorni, ho girato quasi tutta la Grecia e paradossalmente non ho ancora visto Mykonos e l'idea di stare per 2 giorni è stata fondamentale nella scelta della crociera, mia moglie da buona archeologa vuole andare a Delo, abbiamo un bambino di 6 anni e francamente non mi sembra un escursione per lui, quindi abbiamo pensato di utilizzare l'escursione Costa (60€) solo per mia moglie ed attenderla in nave al suo ritorno per visitare nei restanti due giorni l'isola e le sue bellezze. La nave attracca in banchina quanta distanza c'è tra il porto e il centro? In caso volessi andare a Delo con mezzi miei è vicino il porto per questa escursione? Non ho capito dall'attracco all'uscita dal porto perchè bisogna prendere un bus è così lontana?

Ciao Delo è stupenda!
Scendendo dalla nave sulla tua destra c'è il botteghino per fare il ticket per Delo.

Se invece vuoi andare in città, prendi lo shuttle sotto nave che ti porta nella stazione dei bus, da lì a piedi in 10 minuti arrivi in centro e passeggi per le viuzze strette e naturalmente fai shopping.
Se potete prendere un aperitivo e vedere il tramonto, sarà per voi indimenticabile.Guardando il centro con mare alle spalle, vai a destra seguendo la strada, e costeggia il mare passando dalla Bella Venezia e lì troverai tanti localini per un drink.

grazie, quindi se voglio fare Delo "fai da te" trovo subito il chiosco per i biglietti ho letto che costa 40€ a/r l'escursione costa viene 60€ diciamo che non mi sembra tanto alta visto che ci devi aggiungere il costo del museo

grazie, quindi se voglio fare Delo "fai da te" trovo subito il chiosco per i biglietti ho letto che costa 40€ a/r l'escursione costa viene 60€ diciamo che non mi sembra tanto alta visto che ci devi aggiungere il costo del museo
Accertati degli orari, non ci sono molte corse e partono la mattina tardi.

Ciao,
la mia tappa a Mykonos è dalle 8 alle 19 con Msc e ho due bambini piccoli, quali escursioni mi consigliate di fare:
1) solo mare Kalo Livadi di 4 ore
2) girò dell'isola + mare Kalafatisi 6 ore

Ciao, le due spiagge che hai citato sono molto vicine per cui il mare è simile e splendido, secondo me il migliore dell'isola, anche se meglio kalafatis perche la spiaggia è piu grande e comoda. Comunque io ti consiglio l'escursione con Kalafatis con giro dell'isola perche la cittadina di Mikonos è stupenda, io non me la perderei

Ciao, le due spiagge che hai citato sono molto vicine per cui il mare è simile e splendido, secondo me il migliore dell'isola, anche se meglio kalafatis perche la spiaggia è piu grande e comoda. Comunque io ti consiglio l'escursione con Kalafatis con giro dell'isola perche la cittadina di Mikonos è stupenda, io non me la perderei

Grazie!
Sto pensando che avendo parecchie ore a disposizione, farei escursione di 4 ore alla spiaggia Kalo Livadi in quanto sembra spiaggia riparata e poi al rientro avrò almeno 5-6 ore e girerò autonomamente il centro città o no?

Scusatemi ma sono davvero in difficoltà....vi spiego...sarò a mykonos a breve e la nave sarà ferma dalle 8 alle 17....io sicuramente scenderò intorno alle 9 ma siccome già ci sono stata e conosco la città, vorrei dedicare l'intero tempo per visitare una spiaggia....e fare una giornata di mare.
Siamo due adulti e una bimba di 6 anni...in tutta sincerità chi mi consiglia su quale spiaggia andare...e come raggiungerla autonomamente senza perdere la nave!!! ahahhahha
io solitamente vado con escursione...ma la costa per questa tappa mi propone un escursione di sole 3 ore a mare e io vorrei trascorrere piu tempo.
mi aiutate cortesemente? ho letto in questo post...ma non riesco a capire le effettive distanze e come raggiungerle.....e poi le vostre opinioni sono sempre ilo Top!!!!
grazie

Ciao, prova a leggere le pagine indietro di questo TD, ricordo che parecchi hanno dato delle indicazioni molto precise a riguardo.

Buona crociera [emoji6]

Scusatemi ma sono davvero in difficoltà....vi spiego...sarò a mykonos a breve e la nave sarà ferma dalle 8 alle 17....io sicuramente scenderò intorno alle 9 ma siccome già ci sono stata e conosco la città, vorrei dedicare l'intero tempo per visitare una spiaggia....e fare una giornata di mare.
Siamo due adulti e una bimba di 6 anni...in tutta sincerità chi mi consiglia su quale spiaggia andare...e come raggiungerla autonomamente senza perdere la nave!!! ahahhahha
io solitamente vado con escursione...ma la costa per questa tappa mi propone un escursione di sole 3 ore a mare e io vorrei trascorrere piu tempo.
mi aiutate cortesemente? ho letto in questo post...ma non riesco a capire le effettive distanze e come raggiungerle.....e poi le vostre opinioni sono sempre ilo Top!!!!
grazie

Ciao se non vuoi perdere tempo io ti consiglierei la spiaggia libera proprio a due passi dal porto. Ti allego foto
c19e47d3f7de81e17af5820ec7a99266.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io l'anno scorso ho fatto tutta la giornata al mare con "l'aiuto di uno scooter"... scherzi a parte, anche noi eravamo in 3 e ci siamo organizzati in maniera autonoma riuscendo a girare ben 3 spiagge dell'isola...certo, con un bimbo di 6 anni forse diventa difficile...delle amiche hanno invece utilizzato un taxi con il quale si sono fatte portare a Paradise Beach mi pare...si sono accordate anche per farsi andare a riprendere e non mi pare abbiano speso una fortuna....

Perdona il ritardo della risposta ma da qualche giorno non mi collego al forum .... ti confermo che c'erano anche delle auto e se non ricordo male quella più economica costava intorno ai 50 euro...alla fine ci è convenuto comunque noleggiare lo scooter e sinceramente è una scelta che rifarei 100 volte !!! L'auto può essere comoda ma tanto per farti un esempio le strade che portano alle spiagge da quella principale non sono grandissime e lo scooter è mille volte più comodo...inoltre ti permette di fare più di una spiaggia ! Se volete farne solo una mi sa che vi conviene prendere un taxi ed accordarvi per orario di rientro ...
Ciao ho letto il tuo post e ho visto Che hai noleggiato uno scooter a mikonos io già sono stato due volte ma molti anni fa e sinceramente non gli ho visti mi potresti indicare dove si trovano gentilmente?

Saremo a Mykonos a fine agosto per 2 gg con costa neoclassica,secondo voi conviene affittare una macchina per 1 giorno per girare almeno 2/3 spiagge?Abbiamo una bimba di 3 anni.Grazie:)

Salve a tutti, tra due settimane partiremo per la "Grecia nel cuore" che prevede una sosta di ben due giorni a Mykonos.... mi rivolgo a tutti i crocieristi che hanno visitato questo luogo, sapreste indicarmi come fruttare al meglio questo "lungo" tempo sull' isola? Vorremmo passare una mezza giornata al mare in una spiaggia vicino al porto per poi occupare il resto del tempo visitando luoghi e lasciando la sera al piacere della movida. Oltre ad avere informazioni sui luoghi , vorrei molti dettagli sui spostamenti (mezzi, orari e costi). Ho letto molti commenti nelle pagine precedenti senza farmi un' idea chiara del percorso da fare oltretutto molte descrizioni erano basate su soste di un solo giorno. Per chi di voi che ha già vissuto Mykonos , col senno di poi, avendo due giorni a disposizione , come vi organizzereste la sosta?