• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mykonos

A Myconos il centro storico è a circa 2 Km dal punto di sbarco. Se non ci sono problemi sono poco più di 20 minuti a piedi
I bus ti lasciano al vecchio porto e ti fanno risparmiare circa 1800 metri. C'è un pezzo di strada senza marciapiede dove la sera, tornando, bisogna prestare un po' di attenzione alle auto che dovessero venire nell'altro senso restando al margine della strada.

A dire il vero c'è una strada pedonale, al di sotto di quella carrabile, ove questo rischio non c'è se ti riferisci al tratto finale da quello che te definisci "porto vecchio".

penso di fare la crociera dell'8 novembre con costa Fortuna, Sbarco serale a Mikonos.
qualcuno è stato sull'siola in autunno inoltrato. Tutto ancora aperto? negozietti, ristoranti, locali etc?

tutto aperto Pk, tutto bellissimo, cenare in riva al mare con la Fortuna illuminata come sfondo..........è un'esperienza fantastica!!!!
a175o.jpg

Ultima modifica:
Ho una foto analoga della Sinfonia di qualche anno fa se non vado errato... La piccola Venezia alla sera è incantevole, anche in pieno inverno sebbene in estate abbia la sua maggiore vivacità. Comunque basta una nave di queste dimensioni, e spesso capita ce ne siano due, ad animare il piccolo centro anche fuori stagione.

Io ho visto Pedro!!! Ho fatto la crociera con Costa Fortuna dal 26 luglio al 2 agosto.... bellissima Mikonos....Tornando a Pedro....era di sicuro lui perchè era accerchiato da una troupe di una tv credo inglese che secondo me stava facendo un documetario tipo Discovery Channel e cercava di farlo mangiare.... ah che bei ricordi!!!

Sinceramente quando passeggia a ritmo spedito per i vicoli suscita anche un pò di timore. Ho visto molti turisti spaventarsi per sue apparizioni improvvise! :-)

Io, "Pedro" o qualche suo avo, l'ho visto piu' volte in giro per il centro, avendo soggiornato per 10 gg. nel lontano '96. Questa'anno torniamo a Mikonos con la costa favolosa a Luglio. Permarremo dalle 14 alle 23. Pensavamo di tornare alla paradise e alla super paradise, belle spiagge piene di vita. In serata giretto in centro e ritorno in nave. Andremo questa volta insieme alle ns. bimbe di 4 e 9 amnni e mia cugina (incinta) con il marito.
Cosa ci consigliate auto a noleggio per il pomeriggio o i taxi hanno prezzi dignitosi ? Il porto dista molto dal centro o si puo' raggiungere a piedi ? La nave attracca al porto o ci porteranno con le lance ?
Grazie a tutti per le eventuali info !!!!
DEB

Io, "Pedro" o qualche suo avo, l'ho visto piu' volte in giro per il centro, avendo soggiornato per 10 gg. nel lontano '96. Questa'anno torniamo a Mikonos con la costa favolosa a Luglio. Permarremo dalle 14 alle 23. Pensavamo di tornare alla paradise e alla super paradise, belle spiagge piene di vita. In serata giretto in centro e ritorno in nave. Andremo questa volta insieme alle ns. bimbe di 4 e 9 amnni e mia cugina (incinta) con il marito.
Cosa ci consigliate auto a noleggio per il pomeriggio o i taxi hanno prezzi dignitosi ? Il porto dista molto dal centro o si puo' raggiungere a piedi ? La nave attracca al porto o ci porteranno con le lance ?
Grazie a tutti per le eventuali info !!!!
DEB

Ciao il porto di attracco non dista molto max 10 min di auto , quando scendi dalla nave ti trovi in faccia +/- 100 metri un noleggio io ho noleggiato l'auto per 35 euro tutto il giorno ( a giugno) e dopo il giro in città siamo andati alla Super Paradise .

ciao

consiglio vivamente di scendere su quest'isola, però desidero permettermi di avvisarei giovani come me, di impegnare il tempo a terra nel locale il Tropicana sulla paradise beach, perchè è proprio li che si coglie la vera essenza del diverdimeto cosmopolita che si scatena nel pomeriggio sull'isola. Poi per quello serale c'è Mykonos town. Consiglio di muoversi, visto il poco tempo a disposizione, in taxi, i motorini è meglio lasciarli stare in quanto le strade sono disastrate e la circolazione è caotica

ciao a tutti
sono stato a Myconos il 31 maggio scorso con costa romantica.
se vi fermate a prendere un caffè o una cocain un bar o in un pub,accertatevi che i prezzi siano ben visibili ed esposti,perchè noi siamo stati così fortunati da trovare un posticino ,dove un caffè costava 3 € ed una coca 4 € (al banco non al tavolo con vista sul mare) , abbiamo preso 3 caffè e 3 coche.....tot. 21 €

la nave è attraccata in porto ed il bus navetta (a pagamento 6€ a testama non se ne puo fare a meno) ci ha portati a due passi comodi e piacevoli dal centro . mentre lo stesso pomeriggio la costa Victoria era in rada e i passeggeri scendevano dritti in centro con le lance (penso gratis).anche noi con due bambine di 9 e 3 anni ma di pedro neanche l'ombra

Ultima modifica da un moderatore:
Per la visita del sito archeologico sull'isola dii Delos:
sceso a fine maggio dal Victoria con la lancia (con la prima partita), fatti dieci metri ho acquistato al baracchino il biglietto del battello e sono salito.
La partenza è alle 10. Ci sono tre barche, e tornano a Mikonos in tre orari diversi (mi pare 12 - 13,30 - 15) per dare la possibilità visitare il sito solo in parte o totalmente.
Il costo era di 17 euro. L'ingresso al sito era di 5 euro. Sulla barca ci sono bevande di ogni genere a prezzi accessibili. La traversata è di circa 30 minuti.
Sulla nostra barca c'erano escursionisti Costa e RCL. Il servizio è infatti svolto solo da queste barche ma il prezzo di Costa se ricordo bene era di 64 euro a persona.
Così facendo siamo tornati alle 13,30 mentre chi aveva l'escursione è tornato alle 12, vedendo, evidentemente, solo una minima parte del sito.
E' disponibile anche un sito internet con le info sulle barche per Delos.
Ciao.

La visita del sito archeologico di Delos non presenta particolari difficoltà... ad eccezione dell'area con le abitazioni signorili, che si trovano in collina. Vale comunque davvero la pena visitare l'isola dove era vietato nascere e morire... è un'ottima alternativa alla frenetica Myconos.

Ciao a tutti.
Sarò a mykonos il 12 luglio prossimo dalle 9 alle 23 con costa victoria; se ho ben capito se si sbarca con le lance si arriva direttamente in centro. Mi confermate?
Viaggio da sola con un bimbo di 11 anni, il mattino vorrei girare un pò la città e fare qualche acquisto, il pomeriggio vorrei passare un pò di tempo in spiaggia ( paradise o altro);
a vostro parere posso farlo tranquillamente da sola o è meglio che mi aggreghi a qualche escursione? grazie 1000

Per la visita del sito archeologico sull'isola dii Delos:
sceso a fine maggio dal Victoria con la lancia (con la prima partita), fatti dieci metri ho acquistato al baracchino il biglietto del battello e sono salito.
La partenza è alle 10. Ci sono tre barche, e tornano a Mikonos in tre orari diversi (mi pare 12 - 13,30 - 15) per dare la possibilità visitare il sito solo in parte o totalmente.
Il costo era di 17 euro. L'ingresso al sito era di 5 euro. Sulla barca ci sono bevande di ogni genere a prezzi accessibili. La traversata è di circa 30 minuti.
Sulla nostra barca c'erano escursionisti Costa e RCL. Il servizio è infatti svolto solo da queste barche ma il prezzo di Costa se ricordo bene era di 64 euro a persona.
Così facendo siamo tornati alle 13,30 mentre chi aveva l'escursione è tornato alle 12, vedendo, evidentemente, solo una minima parte del sito.
E' disponibile anche un sito internet con le info sulle barche per Delos.
Ciao.

Ciao Fabiet, saresti così gentile da postare il link del sito con le info su Delos?
Io avrei prenotato on line già l'escursione con Costa, ma dovendo partire a novembre con Victoria sono in tempo per annullarla... con la compagnia costerebbe 53 euro... tu mi par di aver capito ne hai speso 22 (17+5)... dato lo scalo lungo 9/23 ci starebbe bene il fai da te...
Col fai da te c'è la possibilità di avere audio guide in italiano per capire ciò che si sta vedendo?
ti scoccio se ti chiedo di postare qualche foto del sito?
Ti ringrazio in anticipo e a buon rendere...

Ciao Fabiet, saresti così gentile da postare il link del sito con le info su Delos?
Io avrei prenotato on line già l'escursione con Costa, ma dovendo partire a novembre con Victoria sono in tempo per annullarla... con la compagnia costerebbe 53 euro... tu mi par di aver capito ne hai speso 22 (17+5)... dato lo scalo lungo 9/23 ci starebbe bene il fai da te...
Col fai da te c'è la possibilità di avere audio guide in italiano per capire ciò che si sta vedendo?
ti scoccio se ti chiedo di postare qualche foto del sito?
Ti ringrazio in anticipo e a buon rendere...

ecco il link
http://www.mykonos-accommodation.com/delos.htm

io ho acquistato il biglietto sul posto. L'unica condizione è di scendere con la lancia per primi. Visto che lo sbarco è dalle 9,30 e la barca parte alle 10, magari non in punto, ma non si può far con comodo...
Audio guide non ne ho viste. Io avevo con me una guida scritta e un articolo pubblicato sul mensile STORICA del mese scorso, che mi ha fatto venire l'idea mentre lo leggevo sul treno diretto a Venezia...
Per le foto, purtroppo non sono capace. Con un po' di tempo imparerò. Sulla rivista di cui sopra, però, ci sono anche delle belle foto.
Ciao

Ciao... prossima settimana a Mykonos con Costa Romantica. Secondo voi, tenendo conto di quanto sosta la nave (18-23), è fattibile andare alla spiaggia di Paradise per fare un bagno e poi dedicarsi alla visita del resto, o i tempi sono troppo stretti e quindi mi conviene saltare la spiaggia?

Ciao a tutti, sono alla mia prima crociera e partirò il 06/08 con Costa ! A Mykonos vorrei organizzarmi da sola, pensavo di raggiungere a piedi i mulini + little Venice e magari lo scooter per un bagno in spiaggia! Ma non so se sarà possibile fare tutto .....

PS : consigli sul noleggio scooter a buoni prezzi ?????

Ultima modifica:
se la nave attracca in porto per arrivare ai mulini devi prendere il bus navetta della Costa se invece la nave è in rada si sbarca in centro paese vicino ai mulini e little venice.