• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mykonos

una domanda veloce veloce se la risposta è già nel topic proverò a cercarla appena ho un pò più di tempo vorrei fare l'escursione di Costa con la cena o pranzo incluse vorrei sapere se qualcuno l'ha già fatta perchè alcuni miei amici mi hanno consigliato di non andarci se la cena è tipicamente greca qualcuno a notizie?

Ma scusa... a Myconos come vorrebbero cenare i tuoi amici ? Giapponese per caso ? La cucina greca è molto gustosa... ed a Myconos ci sono taverne eccellenti. Vanno solo evitate le trappole per turisti... ma non è questo il caso delle escursioni.

Lo so, il dubbio mi è venuto perchè loro di solito sono di bocca buona hanno mangiato dappertutto piatti tipici in cina in africa ma ha loro quella greca non è piaciuta e me l'hanno sconsigliata volevo sapere se altri erano di questo parere tutto qua

Allora... regolati tu. La cucina greca usa molte verdure fresche... e nell'insalata mettono olive e feta, un formaggio greco molto saporito. Le olive di Kalamata sono molto gustose. Nei piatti di carne predomina il capretto arrosto. Nei dolci è usatissimo il miele. Valuta tu adesso se incontra i tuoi gusti personali. ;)

Dimenticavo... la bevanda tipica è l'ouzo... un liquore a base di anice.

Ultima modifica da un moderatore:
Io a Mykonos ho mangiato davvero molto bene, eccellente l'insalata greca con olive e feta, superlativa l'aragosta e per essere in Grecia cucinati bene anche gli spaghetti per non parlare del dolce la Baklava con miele mandorle mmmhhh .....una squisitezza. Mio marito è riuscito ad assaggiare anche la mussaka ma io ho desistito.
Saluti Maddalena

Il 30/8 saro a Mykonos dalle 08:00 alle 18:00.

Leggendo il forum sto ipotizzando di fare un escursione "fai da te" con visita della città e sosta in una spiaggia.

Considerando che abbiamo 2 bambini di 7 ed 11 anni mi suggerite di andare prima in città e poi al mare?

Quale spiaggia mi consigliate?

Ornos Beach dista molto dalla città?

Ci sono mezzi locali bus/taxi o mi consigli di noleggiare una macchina?

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Allora... Ornos Beach è a 3 km da Myconos città... e salvo cambiamenti c'è n servizio bus dal Centro (Stazione degli Autobus).

Per quanto riguarda il pesce la cucina greca prevede triglie, orate e crostacei cotti alla griglia e pesci di piccolo taglio fritti (marida). Myconos città è piena di ristorantini... ed in genere hanno il menù esposto con il prezzo... scegliete voi quello che preferite. A ridosso di Little Venice ce ne sono di molto carini.

Mykonos, ci sono stato il 2 agosto con la Romantica, è la seconda tappa che si fa in un giorno, di pomeriggio di ritorno da Santorini. Sicuramente merita di esser visitata ma è molto diversa da Santorini. Una escursione mordi e fuggi, come solitamente sono quelle effettuate tramite crociere, ti offre subito un paesino quasi pianeggiante pieno di attività commerciali, in particolare di piccoli ristoranti e bar nei punti più turistici del porto. Sceso proprio dalla nave, abbiamo preso un bus (costo 6 euro) offerto dalla Costa per portare i turisti nel paesino. Ovviamente si visita a piedi passando per stradette molto piccole, appunto in mezzo a negozi turistici di ogni tipo. Il posto più caratteristico, almeno per me e la mia famiglia, è accanto Venezia, piccolo quartiere (si fa per dire) fondato probabilmente dai Veneziani e che è caratterizzato da case poggiate sul mare attraverso scogli o piloni. Qui brulica di ristoranti con inviti pressanti ai turisti a consumare le pietanze locali.
Accanto vi è la spianata dei mulini con accanto chiesette molto caratteristiche. Questa è la località, piena di turisti, che non si può perdere, da immortalare con foto e video e che sicuramente caratterizza l'isola.
Devo anche dire che, di ritorno da Santorini che mi ha davvero affascinato, non sono rimasto particolarmente colpito da Mykonos. A me sembra che è tutta un'altra storia e che l'isola sia particolarmente attraente per turisti amanti della vita notturna e/o commerciale. Devo dire, a tal proposito, che di sera, con tutte le piccole luci accese a mò di presepe, è davvero un colpo d'occhio.
Alcuni amici hanno fatto l'escursione Costa che prevedeva la cena in un locale del luogo. Pur apprezzando Mykonos sono restati molto delusi, così mi hanno riferito, dalla quantità del pesce offerto, un piattino che andava bene più come antipasto che pasto. In questo caso oltre la delusione anche un pò di arrabbiatura perché i ristoranti della Romantica, al loro ritorno in serata, erano già chiusi ed è loro rimasta fame (almeno per una sera...)

Ultima modifica:
Ciao,
sono stato a Mykonos con C. Romantica con rientro il 12 agosto. Fatto escursione con visita al monastero ortodosso ed amenità varie compreso un cosiddetto "pranzo" di impianto a dir poco fantozziano. Condivido le impressioni di bocant.
Conviene scendere a piedi dal porto e girare con davvero pochi passi la cittadina che offre scorci interessanti, shopping e sicuramente attrattive gastronomiche migliori di quella che ho provato io.
Dal mio punto di vista direi che molto probabilmente il prezzo concordato con il ristoratore per persona da Costa è stato tirato eccessivamente al ribasso. altrimenti c'è da pensare che il ristoratore abbia tirato il "pacco", ma ci credo poco.
Peccato perchè i feedback negativi ci sono stati anche da parte degli altri avventori con successivi complain e, in qualche caso, richieste di rimborso.
Altresì dicasi per una delle escursioni in spiaggia, come mi è stato riportato in nave da altri crocieristi, che si sono lamentati per una totale mancanza di ospitalità e di un sovraffollamento eccessivo. In questo caso però riporto solamente impressioni ricevute da altri e non esperienza diretta quindi non vado oltre.

Ciao,
L.

Agosto 2011 / NCL / Jade:
La nave ha attraccato fuori Mykonos, ma c'era la navetta gratuita della nave.
Fatto giro a piedi per le viuzze, classica foto dei mulini a vento, little venice, tutto molto carino.
Poi abbiamo preso il bus presso la stazione degli autobus e andati in spiaggia PARADISE, fatto il bagno (mare STUPENDO) e tornati indietro, costo dell'operazione euro 2,50 circa.
E' la localita che mi e' piaciuta di piu.

La banchina di Myconos è piuttosto piccola... quindi alcune navi da crociera rimangono in rada.

Sono appena ritornato dalla corciera Colori dell'Egeo con la Romantica (21 - 28 ottobre), e abbiamo fatto regolarmente scalo sia a Mikonos che ad Atene Pireo. A Mikonos sono stato a terra poco in quanto quella sera c'era un forte vento gelido e la mia signora, già compromessa dalla bronchite che aveva, ha (abbiamo) preferito ritornare in nave, comunque bella isola. Il giorno dopo ad Atene Pireo abbiamo fatto un giretto a piedi nel centro cittadino tra i negozi e monumenti ed è stato tutto tranquillo.

Mykonos è bella,basta scendere al porto e sei in centro.una passeggiata per le viette è affascinante ma se si vuole qualcosa in più merita l'escursione all'isola di Delo.è un sito archeologico che occupa l'intera isoletta,ci si arriva in circa mezz'ora di battello e per arrivare si incontrano altre piccole isole con panorami mozzafiato.si passeggia nella storia,e se avete una buona guida vi affascinerà

I bus per la spiaggia partono dalla stazione di Myconos città... è in fondo a questa. Paradise non è la più vicina comunque.

Qualcuno sa dirmi lo Shuttle bus di Costa dove porta? e per il rientro ti vengono a prendere o rientri a piedi in porto?

Il pullman ti porta all'inizio del paesino, pochi passi e sei nel centro...al ritorno da lì ti riporta verso la nave.
Non mi sembra che ci sia un percorso pedonale dalla nave...però tieni conto che dipende da come ferma la nave.
Mi sembra di aver capito che se sbarchi con le lance arrivi direttamente in centro.

Allora...

I bus-navetta fanno la spola dal porto crocieristico di Tourlos... fuori Myconos... al capolinea urbano a ridosso del centro (da non confondersi con quello in fondo a Myconos città... da dove partono i bus per le spiagge)... e viceversa.

Se la nave sosta in rada di fronte a Myconos città... portano in Centro con le lance... se a Tourlos... credo proprio di no... le lance dovrebbero comunque attraccare alla banchina che ospita le navi da crociera.

Buon giorno a tutti,
qualche consiglio sulle spiagge di Mykonos.
Sento molto parlare di Paradie e Super Paradise. Sono molto affollate?
Altre spiagge che qualcuno consiglia?
Noi partiremo con la Jade di Norwegian il 4/08.

Grazie!

Ciao, anche noi in partenza il 4/08 con la Jade da Venezia.
Per esperienza diretta di qualche anno fa, ti posso dire che le spiagge che menzioni sono sì famose e belle, ma molto frequentate (in parte, anche da qualche naturista - solo per informazione).
Noi contiamo di noleggiare uno scooter e dirigerci verso Elia Beach, a circa 12 km dal Paradise.
Nell'occasione mi programmerò una sosta in qualche taverna per mangiare qualcosa.

Buon giorno a tutti,
qualche consiglio sulle spiagge di Mykonos.
Sento molto parlare di Paradie e Super Paradise. Sono molto affollate?
Altre spiagge che qualcuno consiglia?
Noi partiremo con la Jade di Norwegian il 4/08.

Grazie!