Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
visto che è casa tua :mrgreen: :mrgreen:salseros2003 ha detto:Si... praticamente ci vai a piedi e sul sito segnalato trovi tutto...
divertiti a "casa mia"...
cirellina ha detto:Allora arrivato a Capri ti dirigi verso la Funicolare... la vedi appena arrivato in porto!
Arrivi in pochissimi minuti alla famosa Piazzetta, ti prendi un caffè ( tranquillo in piedi non potrà costare più di un ero e mezzo a persona! :wink: ) poi se vuoi vedere più da vicino i Faraglioni prendi via Cammerelle fino al l'Albergo Quisisana e giri verso sinistra ( strada più larga piena di negozi) ... quando arrivi al ristorante i "Faraglioni" i negozi finiscono e prosegui il sentiero!!
Altrimenti se non vuoi neanche faticare arrivato davanti al Quisisana prendi la stradina in discesa verso i Girdini di Augusto, passerai difianco ad un laboratorio di profumi tipici di Capri e arrivi ai giardini con una vista fantastica dei Faraglioni e vedrai la stradina che scende ripida ripida fino alla marina Piccola.
Tornando alla Piazzetta puoi andare a vedere il famoso Arco Naturale, devei prendere la strada che passa sotto al Municipio, anche qui vicoli iniziali con molti negozi e poi il sentiero prosegue per circa 20 minuti all'interno fino all'arco naturale.
Al rientro puoi riprendere la funicolare, oppure il bus oppure i famosi taxi scoperti per rientrare in porto!!
Se hai altre necessità batti un colpo!
"Una security tax per assumere vigilantes privati e aumentare così il livello di sorveglianza e sicurezza nei luoghi del turismo estivo napoletano".
http://www.stabiachannel.it/news/index.asp?idnews=17512
È la proposta lanciata dal responsabile provinciale del Dipartimento pari opportunità de "La Destra", Antonella Giglio, dopo l'escalation di episodi di microcriminalità degli ultimi giorni.
"La cronaca cittadina", ha dichiarato, "è costellata di scippi, rapine e aggressioni ai danni dei visitatori che scelgono la nostra città e che, purtroppo, per le mancanze delle istituzioni locali, non godono delle condizioni minime di sicurezza, fulcro irrinunciabile per un rilancio in chiave turistica di Napoli".
"Per questo, in mancanza di un'adeguata strategia dell'Amministrazione comunale per garantire un'estate tranquilla ai turisti italiani e stranieri, si potrebbe studiare l'istituzione di una «tassa sulla sicurezza» a carico dei turisti, penso ad esempio ai crocieristi, che andrebbe a finanziare l'assunzione stagionale di vigilantes e addetti alla sicurezza privati, da impegnare nel controllo delle aree a maggiore presenza turistica, come il centro storico, i Decumani, e ancora il porto e la Stazione centrale", ha aggiunto la Giglio, che ha così concluso: "Malgrado il grande lavoro delle forze dell'ordine locali, carabinieri, polizia, guardia di finanza e vigili urbani, la sicurezza a Napoli è diventata ormai una chimera. Dunque, in assenza dell'intervento pubblico, meglio che il privato si organizzi per tempo".
Scusate
qlcuno sa dirmi come arrivare da pzza del plebiscito a San Gregorio Armeno?
La metrò mi sembra non arrivi, ci sno dei pullman comodi?
Grazie